Calciomercato
Veretout e Mou sembrava amore, ma ora non lo è più?
Jordan Veretout è, fino ad ora, uno dei giocatori con più minuti in campo per la Roma 2021-2022. Il trend rispetto ai primi mesi di questa stagione è però decisamente cambiato.
L’inizio di stagione di Veretout
Il centrocampista francese, in Italia dal 2017, è alla terza stagione alla Roma dopo le 2 alla Fiorentina, il suo rendimento è stato negli anni all’insegna della continuità e della crescita costante, almeno fino all’inizio di questa stagione.
Veretout fin dalla pre-season 2021-2022 sembrava essere il perno intorno cui Josè Mourinho avrebbe costruito il centrocampo della Roma e così è stato nelle prime partite della stagione.
Il giocatore ex Fiorentina infatti, era il rigorista della squadra ed aveva iniziato alla grande il campionato con 3 gol nelle prime 2 giornate di serie A, doppietta da ex alla Viola e gol alla Salernitana.
Le prestazioni del mediano erano di alto livello ed il francese era uno dei leader dei giallorossi, alla sesta giornata di campionato Veretout aveva trovato il suo quarto gol stagionale nel derby capitolino.
L’episodio chiave della stagione
L’inizio di stagione non poteva essere migliore per il casse 93′ giallorosso, fino a quando il 18 ottobre, nell’ottava giornata la Roma, all’Allianz Stadium, perde 1-0 contro la Juventus e Veretout si fa parare un controverso rigore concesso da Orsato, l’ufficiale di gara non concede vantaggio ad Abraham che insacca ma solo dopo il fischio dell’arbitro.
Un episodio, per Veretout, che si può definire lo spartiacque della stagione. Perché quel rigore, che Jordan tira e sbaglia nonostante la pressione di Abraham per essere il tiratore, è stato il primo errore dal dischetto in maglia giallorossa dopo 13 realizzazioni consecutive.
Dopo il misfatto la stagione del francese comincia un lento ma inesorabile declino, Veretout sbaglia un altro rigore in Conference League, contro lo Zorya il 25 novembre.
L’arrivo di Sérgio Oliveira a gennaio poi fa scivolare indietro, il numero 17, nelle gerarchie di Mourinho che nelle ultime 3 partite di campionato lo ha sempre lasciato fuori dall’11 iniziale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Mourinho continua a stuzzicare la Roma
Quale futuro si prospetta per Jordan Veretout?
Visti tutti questi fatti accaduti fin qui nella stagione, il francese che negli ultimi anni si è guadagnato attenzioni di molti club importanti, sta ora riflettendo sul proprio futuro così come sta facendo anche la Roma nei suoi confronti.
La perdita del feeling, tra Veretout ed il tecnico portoghese, potrebbe portare il centrocampista lontano da Roma così che possa tornare ad essere il brillante centrocampista box-to-box visto fino ad un po’ di tempo fa.
La Roma su indicazione di Mourinho, con il lavoro di Tiago Pinto, si prepara ad una rifondazione della squadra e la cessione di Veretout potrebbe servire ai giallorossi ed essere un nuovo punto di partenza per il giocatore.
Il rendimento del centrocampista giallorosso non dovrebbe scalfirne il valore, visto che Veretout gode di ottima reputazione ed era stato cercato già in passato da importanti squadre italiane ed europee.
Il club che al momento si è mosso per sondare la disponibilità al trasferimento del giocatore è il Milan. Maldini sta valutando la possibilità di ingaggiare il francese qualora la trattativa per portare a Milano Renato Sanches non dovesse concretizzarsi.
Calciomercato
Como, domani sarà il giorno di Caqueret
Calciomercato Como: Caqueret è il quarto volto nuovo regalato a Fabregas in questo mercato. Operazione da 17 milioni di euro. C’è anche un bonus particolare.
Ancora poche ore e poi Maxence Caqueret diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Como. Il giocatore potrebbe arrivare in Italia già stasera per poi svolgere le visite mediche nella giornata di domani.
Il giocatore lascerà l’Olympique Lione, squadra con cui esordì nel calcio professionistico ancora giovanissimo nel 2019. Secondo RMC Sport le cifre dell’operazione si aggirano intorno ai 17 milioni di euro più bonus. Inoltre è presente nel contratto del centrocampista una clausola che prevede la cessazione del contratto qualora il Como non dovrebbe rimanere in Serie A.
Como, Caqueret per la salvezza
Il giocatore che arriva a Como è un giovane con grandi prospettive di crescita ma che vanta già un ottima esperienza anche in campo internazionale. Con 15 presenze nelle Coppe Europee, impreziosite dalla semifinale di Champions League contro il Bayern nel 2019/2020.
Con la maglia dell’OL ha disputato un totale di 184 partite mettendo a segno 7 gol. La sua prima apparizione è targata gennaio 2019 in occasione della partita contro il Bourges Foot in coppa di Francia.
Dovrà aspettare invece un anno per fare il suo esordio in campionato, infatti solo nel 2020 in occasione della sfida contro lo Strasburgo riuscì a mettere piede in campo in Ligue 1. Nella stessa partita Caqueret mise a segno anche il suo primo assist in carriera.
Il suo palmares al momento non vanta alcun titolo. data la sconfitta nella finale di Coppa di Francia della scorsa stagione, persa per mano del Paris Saint-Germain col risultato di 2-1 , nel giorno dell’ultima apparizione di Kylian Mbappé con la squadra parigina.
Calciomercato
Guardiola: “Esclusione Walker scelta tecnica”. L’Arabia…
Kyle Walker assente nella partita del Man City contro il Salford: una scelta tecnica secondo Guardiola, nessun infortunio.
Walker fuori dalla lista convocati
Nella recente partita del Manchester City contro il Salford, l’assenza di Kyle Walker ha suscitato numerosi interrogativi tra tifosi e addetti ai lavori. Nonostante la sua esclusione dalla lista dei convocati, il tecnico del City, Pep Guardiola, ha chiarito che si tratta di una decisione tecnica e non legata a problemi fisici del giocatore. L’allenatore ha infatti affermato che l’inglese non ha subito alcun infortunio, confermando così che la scelta è stata puramente strategica.
Futuro incerto per il difensore
Durante la conferenza stampa, Pep Guardiola ha inoltre risposto a domande riguardanti un possibile trasferimento di Walker in Arabia Saudita. Alla domanda se ci fossero novità in merito, Guardiola ha risposto con un enigmatico “Non so”. Questa dichiarazione ha alimentato ulteriormente le speculazioni sul futuro del terzino, che potrebbe essere oggetto di interesse da parte di club arabi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚫 Kyle Walker, not even on the bench for Man City against Salford today — it’s technical decision, no injury.
Pep Guardiola said “I don’t know” when asked about Saudi Arabia move for Kyle. pic.twitter.com/b2i0z1Vtve
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
Calciomercato
Rashford, nessuna trattativa con il Monaco
Marcus Rashford non è in trattativa con il Monaco, ma ci sono stati incontri con Barcellona, Milan, Juventus e Borussia Dortmund.
Rashford nel mirino di grandi club europei
Nonostante le recenti speculazioni, non sono in corso negoziati tra il Monaco e Marcus Rashford. Il noto giornalista sportivo Fabrizio Romano ha smentito le voci che vedrebbero l’attaccante del Manchester United in procinto di trasferirsi nel Principato.
Tuttavia, la situazione è ben diversa per altri club di calibro europeo. Infatti, l’attaccante inglese ha recentemente avuto incontri con Barcellona, Milan, Juventus e Borussia Dortmund.
Queste riunioni indicano un crescente interesse da parte di alcune delle squadre più prestigiose del continente. Ogni club sembra intenzionato a rafforzare le proprie fila con un giocatore del calibro di Rashford, conosciuto per la sua velocità, tecnica e capacità di segnare gol decisivi.
Cosa riserva il futuro all’attaccante inglese?
L’interesse mostrato da club come Barcellona e Juventus non è sorprendente. Entrambe le squadre stanno cercando di rinforzare le loro formazioni in vista delle prossime stagioni. Il Borussia Dortmund, noto per sviluppare giovani talenti, potrebbe rappresentare un’opzione intrigante per il prodotto dell’Academy dei Red Devils. Anche il Milan, con la sua storia gloriosa, potrebbe attirarlo nel campionato italiano.
Con altri incontri programmati per la prossima settimana, la situazione di mercato di Rashford rimane aperta e dinamica. Sarà interessante seguire come si evolveranno le cose nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚫 Same as Como, no negotiations or talks ongoing between AS Monaco and Marcus Rashford despite links.
Barcelona, AC Milan, Juventus and Borussia Dortmund all had meetings with Rashford’s camp this week. More to follow next week. pic.twitter.com/YTjy5SsFkX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata