I nostri Social

Europa League

Barcellona-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona-Napoli sarà il match di apertura per la fase di eliminazione di Europa League a cui tre italiane vanno incontro. Le due squadre si affronteranno alle ore 18:45 allo stadio Camp Nou di Barcellona.

Il Napoli si è guadagnato l’accesso ai Playoffs di Europa League arrivando al secondo posto nel suo girone, davanti ai partenopei solamente lo Spartak Mosca. Il Barcellona, invece, è reduce da un girone di Champions League che ha decisamente disatteso le aspettative. Bayern Monaco e Benfica hanno proseguito il loro cammino nella massima competizione, per i Blaugrana adesso la chance Europa League per dimostrare tutto il loro valore.

Qui Barcellona

Il Barcellona arriva da un pareggio nel derby, contro l’Espanyol. Xavi Hernandez dovrà necessariamente fare a meno di Araujo, che ha subito un infortunio proprio nell’ultimo appuntamento di Liga, e Dani Alves, non in lista Europa League. Pronto dunque Eric Garcia al fianco di Pique e Dest a destra. Probabile l’impiego dal primo minuto di Aubameyang, accompagnato da Ferran Torres e Gavi, con Adama Traorè pronto a subentrare. A centrocampo, ai lati dell’imprescindibile Busquets, ecco De Jong e Pedri.

Qui Napoli

Anche il Napoli di Spalletti deve affrontare delle difficoltà dovute ad infortuni pesanti. Primo su tutti quello di Osimhen. Le condizioni del nigeriano non sono chiare ma pare che possa risultare indisponibile, al suo posto pronto Dries Mertens o, per affinità di stile di gioco, Petagna. Ai box anche Lobotka, al suo posto il rientrante ed esplosivo Zambo Anguissa. Sarà Elmas a fare le veci di Politano e Lozano, entrambi infortunati, con Insigne sulla trequarti a sinistra e Zielinski dietro la punta.

Napoli

Probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Pique, Garcia, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Gavi, Aubameyang, Ferran Torres. Allenatore, Xavi

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Zambo Anguissa, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Mertens Allenatore, Spalletti

Precedenti

Barcellona e Napoli si sono affrontate solamente una volta nelle competizioni Uefa. Parliamo degli ottavi di finale di Champions League 2019/2020; l’andata, a Napoli, finì 1 a 1. Il ritorno, effettuato dopo mesi a causa dell’emergenza Covid 19, si concluse con il risultato di 3 a 1 a favore degli spagnoli. Non sono da tenere in considerazione le quattro amichevoli che hanno visto le due squadre coinvolte.

Dove vederla

La partita sarà disponibile in televisione su Sky Sport e Sky Sport Uno, mentre tramite le piattaforme Streaming su Dazn, Sky Go e Now TV.

Barcellona-Napoli, Camp Nou

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/europa/champions-league/inter-liverpool-le-probabili-formazioni-e-dove-vederla.html

Europa League

Tottenham, Postecoglou: “Vittoria facile? Alcuni temono lo sia e cercano di sminuire l’evento…ma essere in finale è un traguardo enorme”.

Pubblicato

il

Tottenham, Postecoglou

Ange Postecoglou risponde alle critiche sul Tottenham e l’Europa League, affermando che molti temono un successo degli Spurs.

Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, ha recentemente difeso la sua squadra dalle critiche riguardanti il potenziale successo in Europa League. Secondo Postecoglou, alcuni critici temono che gli Spurs possano realmente vincere la competizione e, per questo motivo, cercano di sminuirne l’importanza. L’allenatore ha sottolineato come essere in finale sia un risultato enorme per il club e non dovrebbe essere minimizzato.

Il suo intervento arriva in un momento cruciale della stagione, mentre il Tottenham si prepara per un’importante sfida in Europa. La determinazione di Postecoglou è chiara: vuole che la sua squadra sia riconosciuta per i successi raggiunti, nonostante le voci negative.

L’Importanza dell’Europa League per il Tottenham

La vittoria in Europa League rappresenterebbe un traguardo significativo per il Tottenham, un club che ha lottato per affermarsi a livello internazionale negli ultimi anni. Postecoglou crede fermamente che un successo in questa competizione possa consolidare la posizione degli Spurs nel calcio europeo e offrire un ulteriore slancio per le future stagioni.

Il dibattito intorno all’importanza delle competizioni europee continua, ma per il Tottenham, una vittoria significherebbe molto di più di un semplice trofeo. Sarebbe una conferma del duro lavoro e della dedizione di tutta la squadra e dello staff tecnico.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Europa League

Europa League, finale tutta inglese al San Mamés

Pubblicato

il

AZ Alkmaar-Galatasaray

La finale di Europa League, in programma mercoledì 21 maggio, sarà tra Tottenham e Manchester United. I due club inglesi si contenderanno il trofeo allo stadio San Mamés di Bilbao.

Sarà Tottenham-Manchester United la finale di Europa League. I due club inglesi hanno rispettato il pronostico dell’andata, e hanno guadagnato il pass per lo stadio San Mamés di Bilbao, che ospiterà l’ultimo atto della competizione. La gara si disputerà il prossimo 21 maggio. Considerata anche la Coppa UEFA, antenata dell’odierna Europa League, quella tra Tottenham e Manchester United sarà la terza finale tra due squadre inglesi. Era già capitato nel lontano 1972, quando proprio il Tottenham sconfisse il Wolverhampton, e nel 2019, quando il Chelsea batte l’Arsenal a Baku.

Gli Spurs inseguono il 3º successo nella competizione, dopo quello sopracitato del 1972, e quello del 1984. I Red Devils, alla terza finale da quando la competizione ha cambiato denominazione, vogliono portare a Manchester la 2º coppa della loro storia.  Oltre al trofeo, la finale di Bilbao mette in palio per le due squadre l’accesso alla prossima Champions League. Entrambe le squadre possono riscattare una stagione che non ha visto nessuna delle due protagoniste in Premier League. Prima finale europea raggiunta sia per Postecoglu che per Amorim. A sorridere è il calcio inglese: il prossimo anno saranno 6 i club d’oltremanica in Champions League.

Europa League

Bruno Fernandes of Manchester United reacts to a decision during the Carabao Cup Last 16 match Manchester United vs Leicester City at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 30th October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Europa League, il Manchester United infrange il sogno dell’Athletic

I Red Devils accedono alla finale di Europa League dopo aver eliminato l’Athletic Club. Grande delusione per il club basco, che deve dire addio al sogno di giocare la finale del torneo al nel proprio stadio, al San Mamès. Dopo lo 0-3 dell’andata in favore del Manchester United, gli inglesi dilagano anche ad Old Trafford e blindano il posto in finale. l’Athletic, privo dei fratelli Williams assenti per infortunio, s’illude con il gol del vantaggio di Jauregizar. Nella ripresa dilagano i Red Devils: Casemiro, Hojlund e la doppietta di Mount ribaltano il risultato, fissando il match sul definitivo 4-1. Sarà il Manchester United a giocarsi il trofeo nello stadio dei baschi il prossimo 21 maggio.

 

Europa League

Dominic Solanke of Tottenham Hotspur in action during the Premier League match Tottenham Hotspur vs Ipswich Town at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 10th November 2024
(Photo by Izzy Poles/News Images)

Il Tottenham elimina la favola Bodo Glimt

L’altra finalista, il Tottenham, arriva all’ultimo atto del torneo dopo aver eliminato in semifinale i norvegesi del Bodo Glimt. La squadra di Knutesen, vera e propria sorpresa del torneo, era arrivata a giocarsi la semifinale dopo aver eliminato la Lazio nei quarti di finale. Dopo aver perso 3-1 la gara di Londra, il Bodo cade anche all’Aspmyra Stadion, davanti ai propri tifosi. Gli inglesi vincono 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Solanke e Pedro Porro. Al Bodo Glimt resta la gloria per essere stato il primo club norvegese a raggiungere una semifinale europea.

 

Continua a leggere

Europa League

Bodo Glimt-Tottenham, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bodo Glimt-Tottenham

Bodo Glimt-Tottenham, incontro valido per il ritorno delle semifinali di Europa League 2024/2025: le scelte ufficiali di Knutsen e Postecoglou.

Bodo Glimt-Tottenham-Bodo Glimt vale l’accesso alla finale del 21 maggio di Europa League.

Gli Spurs si stanno riscattando in Europa League a discapito di una Premier League disastrosa. Un percorso virtuoso in coppa che però nell’andata contro il Bodo/Glimt poteva rappresentare un’ipoteca sulla qualificazione e invece l’ha soltanto sensibilmente avvicinata.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Bodo Glimt-Tottenham, Maddison

Depositphotos_805708290_S

Bodo Glimt-Tottenham, le formazioni ufficiali

BodoGlimt (4-3-3): Haikin, Bjorkan, Gundersen, Moe, Sjovold, Saltnes, Berg, Evjen, Hauge, Blomberg, Hogh

Tottenham (4-2-3-1): Vicario, Udogie, van de Ven, Romero, Porro, Bentancur, Bissouma, Kulusevski, Richarlison, Johnson, Solanke

bodo/glimt-tottenham

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A35 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “La qualificazione più bella. Rinnovate il passaporto. Su Sulemana…”

Visualizzazioni: 23  Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato così in conferenza stampa post partita la vittoria dei nerazzurri...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Roma, Ranieri: “Perchè il Var è intervenuto? Atalanta meravigliosa. Su Sulemana…”

Visualizzazioni: 42  Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato così la sconfitta dei giallorossi contro l’Atalanta di Gian Piero...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Roma: 2-1. I giallorossi si fermano dopo 19 partite

Visualizzazioni: 31  Atalanta-Roma, partita conclusiva della 36ª giornata di Serie A Enilive si conclude con la vittoria dei bergamaschi che...

Video1 ora fa

Atalanta-Roma 2-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 43 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole per...

Hellas Verona-Lecce coppola ghilardi Hellas Verona-Lecce coppola ghilardi
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, la Premier League piomba su Coppola

Visualizzazioni: 30 Tra le note liete della stagione dell’Hellas Verona c’è sicuramente Diego Coppola e non mancano i primi interessi...

Venezia Venezia
Serie A2 ore fa

Venezia, le parole di Oristanio e Zerbin

Visualizzazioni: 34  I 2 calciatori del Venezia, Gaetano Oristanio e Alessio Zerbin, hanno commentato così la vittoria contro la Fiorentina...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Serie A2 ore fa

Milan, Boban: “Gap con l’Inter societario, non tecnico. Con 3-4 rinforzi…”

Visualizzazioni: 65 Zvone Boban critica la gestione del Milan, sottolineando le differenze con l’Inter nella costruzione di una squadra competitiva....

Empoli-Venezia Empoli-Venezia
Serie A2 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Prestazione che ci deve dare consapevolezza. Penso già al Cagliari. Su Oristanio…”

Visualizzazioni: 31  Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha commentato così in conferenza stampa post partita la vittoria dei...

Hellas Verona-Lecce Hellas Verona-Lecce
Serie A3 ore fa

Lecce, un altro passo verso la salvezza ma serve un’impresa

Visualizzazioni: 31 Il Lecce esce dalla delicata sfida contro l’Hellas Verona con un altro punto prezioso nonostante le difficoltà. Ora...

Fiorentina Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Batosta uscire dalla Conference. Ci credo ancora. Su Kean…”

Visualizzazioni: 33  Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha commentato così in conferenza stampa post partita la sconfitta dei viola...

Le Squadre

le più cliccate