I nostri Social

Calciomercato

La Fiorentina vuole ripartire da Odriozola e Milenkovic | Burdisso studia le alternative

Pubblicato

il

Burdisso

La Fiorentina per la prossima stagione vorrebbe ripartire da due colonne di Italiano. Burdisso intanto valuta le possibili alternative.

Milenkovic e Odriozola sono le due colonne da cui vorrebbe ripartire la difesa viola. Il serbo classe 1997 ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, rinnovato per una sola stagione l’anno scorso, anche per provare a rilanciare un progetto di crescita della Fiorentina. Il suo nome, da anni, è sul taccuino dei maggiori club italiani ed europei. Dal giocatore non sono mai state pronunciate parole di volontà di lasciare Firenze… chissà magari un posto in Europa potrebbe portare sorprese per il suo futuro.

Poi c’è il basco Odriozola. Negli ultimi giorni ha fatto salire la febbre d’amore dei tifosi viola nei suoi confronti: prestazioni, corse, parole al miele verso la città. Tutti ingredienti per un futuro insieme, non fosse che il terzino è in prestito secco dal Real Madrid e pare non voglia fare sconti su una valutazione di minimo di venti milioni.

La Fiorentina però ci crede, forte del gradimento del giocatore, che pare nel suo futuro veda solo il Real Madrid. Ma se la Casa Blanca non chiamasse non vorrebbe spostarsi da Firenze. Di ieri un incontro con l’intermediario Bozzo, che lo ha fatto arrivare a Firenze a fine agosto, per capire se ci sono i margini di un accordo con i madrileni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cabral: “I gol di Vlahovic? La Fiorentina creava molto”

Fiorentina, Burdisso studia le alternative

Marcos Senesi

Marcos Senesi

Italiano quindi potrebbe partire da loro due nella prossima stagione, ma potrebbe anche perderli entrambi… Il dt viola Burdisso sta allora studiando le alternative: per il ruolo di centrale ha messo gli occhi su Senesi, centrale argentino di passaporto italiano, in Eredivisie con il Feyenoord contratto in scadenza nel giugno 2023. Contatti avviati e possibili sviluppi nelle prossime settimane.

Per la corsia destra invece occhi su Dalot, attualmente al Manchester United, con un passato nel Milan. Portoghese classe 1999, Dalot ha un contratto in scadenza nel giugno 2023 e ha un costo del cartellino di circa 12 milioni.

A riportare la notizia è La Nazione.

Calciomercato

Rodrygo torna ad allenarsi per sfida Atalanta

Pubblicato

il

Rodrygo è tornato ad allenarsi e sarà disponibile contro l’Atalanta, una notizia che entusiasma i tifosi del Real Madrid.

Rodrygo pronto per il ritorno in campo

Rodrygo, giovane talento del Real Madrid, ha ripreso gli allenamenti e sarà disponibile per la prossima partita contro l’Atalanta. Questa notizia arriva come una boccata d’aria fresca per i tifosi madrileni, ansiosi di vedere il loro beniamino tornare a fare la differenza sul campo. Il brasiliano, noto per la sua velocità e abilità tecnica, sarà un elemento chiave per l’attacco del Real Madrid in una partita cruciale per la stagione.

Impatto di Rodrygo sul Real Madrid

L’assenza di Rodrygo si era fatta sentire nelle recenti partite, con il Real Madrid che ha dovuto affrontare difficoltà nel reparto offensivo. Il suo ritorno offrirà nuove opzioni tattiche a Carlo Ancelotti, che potrà contare su di lui per scardinare la difesa avversaria. Rodrygo ha dimostrato in passato di essere decisivo nei momenti cruciali, e i tifosi sperano che possa ripetere le sue imprese anche contro l’Atalanta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid: Ferland Mendy infortunato al quadricipite

Pubblicato

il

Real Madrid, Mendy

Ferland Mendy, difensore del Real Madrid, è stato diagnosticato con un infortunio muscolare al quadricipite destro, conferma il club.

Impatto sull’organico del Real Madrid

Il Real Madrid ha comunicato ufficialmente che il terzino sinistro Ferland Mendy ha subito un infortunio muscolare al quadricipite destro. Questa notizia rappresenta un duro colpo per l’allenatore Carlo Ancelotti, che dovrà rivedere le sue scelte tattiche per le prossime partite. L’assenza di Mendy potrebbe costringere la squadra a fare affidamento su alternative come David Alaba o Nacho Fernandez per coprire la fascia sinistra. Considerando il calendario fitto di impegni, la situazione è piuttosto delicata per i Blancos, che puntano a mantenere alto il livello delle loro prestazioni sia in campionato che in Europa.

Tempi di recupero e prossime sfide

Il comunicato del Real Madrid non specifica i tempi di recupero previsti per Ferland Mendy, lasciando così aperte diverse ipotesi sul suo ritorno in campo. Gli esperti medici del club stanno lavorando per valutare l’entità dell’infortunio e pianificare un percorso di riabilitazione personalizzato. Nel frattempo, il Real Madrid si prepara ad affrontare sfide cruciali nelle prossime settimane, e l’assenza di Mendy potrebbe influenzare la capacità della squadra di competere ai massimi livelli. I tifosi sperano in un recupero rapido del difensore francese, la cui presenza in campo è sempre stata fondamentale per la solidità difensiva del club.

 

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Conte scarica Raspadori: quattro squadre in corsa

Pubblicato

il

Napoli, Raspadori, Roma

Nonostante le parole di circostanza, Raspadori non sembra essere incedibile per il Napoli di Conte e a gennaio potrebbe partire.

Il futuro di Giacomo Raspadori sembra ormai distante da Napoli. Nonostante le rassicurazioni del tecnico Antonio Conte e del direttore sportivo Giovanni Manna, che lo avevano definito incedibile, la partita di Coppa Italia contro la Lazio ha rappresentato un punto di svolta. 

Il classe 2000 non è riuscito a convincere, risultando tra i meno brillanti in campo, e non ha offerto i segnali che l’allenatore salentino si aspettava. Così, Conte avrebbe dato il via libera alla sua partenza, con i partenopei pronti ad ascoltare offerte per il giovane attaccante già a gennaio.

Napoli, Giacomo Raspadori

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, anche De Zerbi vuole Raspadori

Le squadre interessate a Raspadori non mancano. Juventus, Roma, Atalanta e il Marsiglia di Roberto De Zerbi sono in corsa per accaparrarsi il giocatore. Tra queste, il club francese potrebbe essere la destinazione favorita dal Napoli, che preferirebbe cederlo all’estero per evitare di rafforzare una diretta concorrente in Serie A. 

Tuttavia, la Juventus resta una possibilità concreta, specialmente per un’operazione estiva. I bianconeri, infatti, seguono da tempo il giocatore e potrebbero proporre uno scambio con Nicolò Fagioli, in uscita dal club e particolarmente gradito al Napoli.

La situazione resta in evoluzione, ma l’addio di Raspadori potrebbe rappresentare anche una chiave di mercato per il Napoli, che mira a liberare spazio in rosa e a finanziare nuove operazioni in entrata per rinforzare la squadra nella seconda parte della stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 mins fa

Empoli, D’Aversa: “Classifica impensabile, solo complimenti per questi ragazzi. Su Pellegri…”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato (nella consueta conferenza stampa del post-partita) della vittoria sul campo dell’Hellas...

Premier League18 mins fa

West Ham, come sta Antonio: il comunicato

Visualizzazioni: 18 Il West Ham ha pubblicato un comunicato sulle condizioni del suo attaccante Michail Antonio, protagonista di un grave...

Calciomercato38 mins fa

Rodrygo torna ad allenarsi per sfida Atalanta

Visualizzazioni: 24 Rodrygo è tornato ad allenarsi e sarà disponibile contro l’Atalanta, una notizia che entusiasma i tifosi del Real...

Serie A43 mins fa

Venezia-Como: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 5 Ecco le scelte di Eusebio Di Francesco e Cesc Fabregas per la sfida tra Venezia e Como, in...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga56 mins fa

Bayern ritira il numero 5 in onore di Beckenbauer

Visualizzazioni: 19 Il Bayern Monaco ritira la maglia numero 5 in onore di Franz Beckenbauer, il leggendario “Kaiser” del calcio...

Real Madrid, Mendy Real Madrid, Mendy
Calciomercato58 mins fa

Real Madrid: Ferland Mendy infortunato al quadricipite

Visualizzazioni: 7 Ferland Mendy, difensore del Real Madrid, è stato diagnosticato con un infortunio muscolare al quadricipite destro, conferma il...

Hellas Verona - Empoli Hellas Verona - Empoli
Video1 ora fa

Verona-Empoli 1-4. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 36 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la quindicesima...

Serie A1 ora fa

Napoli-Lazio, Pandev: “Baroni grande allenatore. E su Conte…”

Visualizzazioni: 6 Il doppio ex di Napoli e Lazio ha parlato del momento delle due squadre a poche ore dal...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

La Fiorentina, ottava vittoria di fila: eguaglia il record del 1960!

Visualizzazioni: 6 La Fiorentina ha vinto 1-0 contro il Cagliari nel lunch match domenicale della 15^ giornata di Serie A,...

Fiorentina-Cagliari Fiorentina-Cagliari
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Cagliari, fuorigioco di Kouamé? Il Var non interviene

Visualizzazioni: 35  Episodio da moviola in Fiorentina-Cagliari, sul gol di Cataldi, Kouamé sembra essere in fuorigioco. Il Var ha però...

Le Squadre

le più cliccate