Calciomercato
La Fiorentina vuole ripartire da Odriozola e Milenkovic | Burdisso studia le alternative
La Fiorentina per la prossima stagione vorrebbe ripartire da due colonne di Italiano. Burdisso intanto valuta le possibili alternative.
Milenkovic e Odriozola sono le due colonne da cui vorrebbe ripartire la difesa viola. Il serbo classe 1997 ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, rinnovato per una sola stagione l’anno scorso, anche per provare a rilanciare un progetto di crescita della Fiorentina. Il suo nome, da anni, è sul taccuino dei maggiori club italiani ed europei. Dal giocatore non sono mai state pronunciate parole di volontà di lasciare Firenze… chissà magari un posto in Europa potrebbe portare sorprese per il suo futuro.
Poi c’è il basco Odriozola. Negli ultimi giorni ha fatto salire la febbre d’amore dei tifosi viola nei suoi confronti: prestazioni, corse, parole al miele verso la città. Tutti ingredienti per un futuro insieme, non fosse che il terzino è in prestito secco dal Real Madrid e pare non voglia fare sconti su una valutazione di minimo di venti milioni.
La Fiorentina però ci crede, forte del gradimento del giocatore, che pare nel suo futuro veda solo il Real Madrid. Ma se la Casa Blanca non chiamasse non vorrebbe spostarsi da Firenze. Di ieri un incontro con l’intermediario Bozzo, che lo ha fatto arrivare a Firenze a fine agosto, per capire se ci sono i margini di un accordo con i madrileni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cabral: “I gol di Vlahovic? La Fiorentina creava molto”
Fiorentina, Burdisso studia le alternative
Italiano quindi potrebbe partire da loro due nella prossima stagione, ma potrebbe anche perderli entrambi… Il dt viola Burdisso sta allora studiando le alternative: per il ruolo di centrale ha messo gli occhi su Senesi, centrale argentino di passaporto italiano, in Eredivisie con il Feyenoord contratto in scadenza nel giugno 2023. Contatti avviati e possibili sviluppi nelle prossime settimane.
Per la corsia destra invece occhi su Dalot, attualmente al Manchester United, con un passato nel Milan. Portoghese classe 1999, Dalot ha un contratto in scadenza nel giugno 2023 e ha un costo del cartellino di circa 12 milioni.
A riportare la notizia è La Nazione.
Calciomercato
Ancelotti: Alaba rientra, pronto a gennaio
Carlo Ancelotti conferma: David Alaba tornerà in campo, ma ci vorrà un mese per recuperare la forma ottimale per giocare.
Il mondo del calcio attende con impazienza il ritorno di David Alaba, uno dei pilastri della difesa del Real Madrid. Carlo Ancelotti, in una recente dichiarazione, ha confermato che il difensore austriaco sarà pronto per gennaio. Dopo un periodo di infortunio, Alaba sta lavorando duramente per ritrovare la condizione fisica necessaria e tornare a disposizione della squadra.
Secondo Ancelotti, il processo di recupero sta procedendo bene, ma il giocatore avrà bisogno di un mese per essere completamente pronto. Il tecnico italiano ha sottolineato l’importanza di Alaba per il Real Madrid, non solo per le sue qualità difensive, ma anche per la sua capacità di impostare il gioco dalla retroguardia.
L’importanza di Alaba per Ancelotti
Il ritorno di Alaba è una notizia fondamentale per il Real Madrid, che sta affrontando una stagione competitiva sia in campionato che in Champions League. La sua presenza in campo non solo rafforzerà il reparto difensivo, ma offrirà anche maggiore flessibilità tattica ad Ancelotti. Con Alaba in forma, il Real Madrid potrà contare su una maggiore solidità difensiva e sulle sue capacità di leadership.
Questa notizia arriva in un momento cruciale per la squadra spagnola, che mira a mantenere il ritmo nelle competizioni chiave. I tifosi sono ansiosi di vedere Alaba di nuovo in azione e sperano che il suo ritorno possa influenzare positivamente le prestazioni del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Carlo Ancelotti: “David Alaba is returning, it will take one month to have him in good shape to play”.
“He will be ready in January”. pic.twitter.com/ocySruaaBu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2024
Calciomercato
Messi: “Guardiola e Ronaldinho, figure decisive al Barça”
Lionel Messi rivela due figure chiave nella sua carriera al Barcellona: Pep Guardiola e Ronaldinho, due leggende che hanno segnato la sua storia.
L’impatto di Guardiola e Ronaldinho su Messi
Lionel Messi, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, ha recentemente parlato della sua esperienza al Barcellona, rivelando l’influenza decisiva di due figure iconiche: Pep Guardiola e Ronaldinho. In un’intervista a Mundo Deportivo, la pulce ha sottolineato come questi due campioni abbiano giocato un ruolo fondamentale nella sua crescita professionale e personale.
Guardiola, che ha allenato il Barcellona dal 2008 al 2012, è stato descritto dalla stella argentina come un genio tattico, capace di portare la squadra a raggiungere traguardi incredibili. La combinazione tra il talento di Messi e l’ingegnosa strategia di Guardiola ha portato il Barcellona a vincere numerosi titoli, consolidando il loro dominio nel calcio mondiale.
D’altro canto, Ronaldinho, suo compagno di squadra nei primi anni in blaugrana, è stato un mentore e un amico. La sua accoglienza calorosa e il supporto continuo hanno aiutato Messi a integrarsi rapidamente nella squadra, permettendogli di mostrare il suo straordinario talento fin da giovane età.
🔵🔴 Leo Messi: “There are two people at Barcelona who’ve made a huge impact on me”.
“The first one was Pep Guardiola, because we achieved incredible things together — and Ronaldinho, for how he helped me”, told MD. pic.twitter.com/usaiZlhxTR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2024
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]
Calciomercato
Napoli, Fazzini e non solo: doppio colpo dall’Empoli
Archiviata la sconfitta in Coppa Italia, il Napoli di Antonio Conte si prepara tra le altre cose anche al mercato di gennaio. Fazzini in cima alla lista.
Il primo posto in Serie A va mantenuto e per questo motivo Manna sta lavorando a fari spenti per regalare al tecnico pugliese qualche rinforzo. Contatto fitti con l’Empoli.
Napoli, asse con la Toscana: due nomi in ballo
La stagione degli azzurri continua con un solo obiettivo: tornare in Europa. L’organico a disposizione di Conte è ampio ma a quanto pare c’è bisogno di qualità, soprattutto a centrocampo. Motivo per cui gli occhi della dirigenza sono puntati su Jacopo Fazzini, trequartista classe 2003 in forza all’Empoli.
Già negli scorsi mesi i contatti tra le due società si sono fatti intensi, con l’obiettivo di chiudere l’operazione già a gennaio. La situazione si è evoluta in positivo e l’ottimismo è cresciuto.
La valutazione del club di Corsi si aggira attorno ai 20 milioni di euro ma la sensazione è che si possa replicare un’operazione “alla Baldanzi” dunque un prestito con obbligo di riscatto che scatterebbe in estate ma con l’aggiunta di qualche contropartita per abbassare la cifra totale.
L’altro nome invece è quello di Ardian Ismajli ma secondo i piani di entrambi i club l’operazione dovrebbe concretizzarsi solo a giugno. In ogni caso l’asse Napoli-Empoli è calda e si prepara a regalare soddisfazioni.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia4 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie3 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga3 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla