Calciomercato
La Fiorentina vuole ripartire da Odriozola e Milenkovic | Burdisso studia le alternative
La Fiorentina per la prossima stagione vorrebbe ripartire da due colonne di Italiano. Burdisso intanto valuta le possibili alternative.
Milenkovic e Odriozola sono le due colonne da cui vorrebbe ripartire la difesa viola. Il serbo classe 1997 ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, rinnovato per una sola stagione l’anno scorso, anche per provare a rilanciare un progetto di crescita della Fiorentina. Il suo nome, da anni, è sul taccuino dei maggiori club italiani ed europei. Dal giocatore non sono mai state pronunciate parole di volontà di lasciare Firenze… chissà magari un posto in Europa potrebbe portare sorprese per il suo futuro.
Poi c’è il basco Odriozola. Negli ultimi giorni ha fatto salire la febbre d’amore dei tifosi viola nei suoi confronti: prestazioni, corse, parole al miele verso la città. Tutti ingredienti per un futuro insieme, non fosse che il terzino è in prestito secco dal Real Madrid e pare non voglia fare sconti su una valutazione di minimo di venti milioni.
La Fiorentina però ci crede, forte del gradimento del giocatore, che pare nel suo futuro veda solo il Real Madrid. Ma se la Casa Blanca non chiamasse non vorrebbe spostarsi da Firenze. Di ieri un incontro con l’intermediario Bozzo, che lo ha fatto arrivare a Firenze a fine agosto, per capire se ci sono i margini di un accordo con i madrileni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cabral: “I gol di Vlahovic? La Fiorentina creava molto”
Fiorentina, Burdisso studia le alternative
Italiano quindi potrebbe partire da loro due nella prossima stagione, ma potrebbe anche perderli entrambi… Il dt viola Burdisso sta allora studiando le alternative: per il ruolo di centrale ha messo gli occhi su Senesi, centrale argentino di passaporto italiano, in Eredivisie con il Feyenoord contratto in scadenza nel giugno 2023. Contatti avviati e possibili sviluppi nelle prossime settimane.
Per la corsia destra invece occhi su Dalot, attualmente al Manchester United, con un passato nel Milan. Portoghese classe 1999, Dalot ha un contratto in scadenza nel giugno 2023 e ha un costo del cartellino di circa 12 milioni.
A riportare la notizia è La Nazione.
Calciomercato
Torino, la società ha deciso: all-in su Simeone
Il Torino si prepara a sferrare l’assalto al centravanti argentino del Napoli a gennaio. Il Cholito è il nome preferito di Vanoli e della dirigenza.
La crisi offensiva del Torino è iniziata con l’infortunio di Duván Zapata, la cui assenza ha spezzato l’equilibrio tattico della squadra di Paolo Vanoli. A oggi, l’alchimia tra Antonio Sanabria e Che Adams non è ancora sbocciata, e i granata continuano ad avere problemi in fase realizzativa.
La società, consapevole di questa lacuna, sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo. Tra i nomi valutati, l’opzione più percorribile sembra essere quella di Giovanni Simeone, centravanti del Napoli. L’argentino è il profilo ideale per caratteristiche tecniche e costi, ed è anche il preferito della dirigenza e del tecnico.
Simeone al Torino, adesso si può?
L’operazione che potrebbe portare Giovanni Simeone al Torino sta prendendo forma. Finora il Napoli aveva chiuso le porte a una cessione dell’attaccante argentino, ritenuto una pedina importante nello scacchiere di Antonio Conte.
Tuttavia, la situazione sembra essere cambiata negli ultimi giorni. Gli azzurri, infatti, hanno bisogno di fondi per tentare l’assalto al giovane talento danese Patrick Dorgu, e sarebbero ora disposti a lasciar partire il Cholito.
Il club partenopeo accetterebbe solo un’operazione a titolo definitivo o, in alternativa, un prestito con obbligo di riscatto. Il Napoli valuta il cartellino del giocatore tra i 10 e i 15 milioni di euro. Per il Torino si tratta di un investimento significativo, ma che potrebbe garantire la qualità necessaria per ridare slancio all’attacco e invertire la rotta in campionato.
La trattativa è ancora in una fase preliminare, ma la sensazione è che nelle prossime settimane potrebbero esserci sviluppi concreti.
Calciomercato
Roma, sfida all’Eintracht per un terzino della Premier League
La Roma inizia a guardarsi intorno in vista del mercato di gennaio e nello specifico guarda ai terzini destri in giro per l’Europa. Duello con l’Eintracht.
I giallorossi stanno cercando di ripartire dopo i tre cambi in panchina e in vista di gennaio Ghisolfi ha in mente di operare qualche colpo per rimpolpare la rosa.
Roma, occhi su Aarons del Bournemouth: c’è anche l’Eintracht
Il club dei Friedkin avrebbe messo nel mirino il terzino destro inglese in forza ai rossoneri ma c’è la forte concorrenza dei tedeschi. Visto l’infortunio di Celik, la dirigenza è alla ricerca di un nuovo rinforzo da inserire in quella posizione di campo.
Il classe 2000 è sceso in campo solo 1 volta in questa stagione e sicuramente partirà (almeno in prestito) durante il prossimo calciomercato. Per questo motivo Roma e Eintracht Francoforte stanno monitorando da vicino la situazione.
Nelle prossime settimane sicuramente ci saranno nuovi aggiornamenti, con le due società pronte a muovere i primi passi all’interno della trattativa. Trasferitosi nel 2023 al club rossonero, Max Aarons ha disputato in totale 91 partite in Premier League con 4 assist all’attivo.
🚨🆕 #Exclusive 🔄 #AFCB
AS Roma and Eintracht Frankfurt are planning moves for AFC Bournemouth’s 24-year-old English right-back Max Aarons. https://t.co/QuIVwLR4fI pic.twitter.com/ihqy5KqGub— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) December 10, 2024
Calciomercato
Juventus, caccia al vice Vlahovic: nel mirino Casper Tengstedt
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe alla ricerca di un calciatore che possa dare il cambio a Vlahovic per rinforzare l’attacco.
La Juventus di mister Motta vuole provare a recitare un ruolo da protagonista ma per farlo serve una squadra completa in ogni reparto. Motivo per cui il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto offensivo.
Juventus, tutti i nomi per l’attacco
La Juventus di mister Motta è l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A, ma la classifica che ha in questo momento non rispecchia le qualità della squadra.
Uno dei motivi principali per cui il club bianconero non riesce a rendere al meglio è la mancanza di goal del reparto offensivo, motivo per cui il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe messo diversi nomi nel mirino per rinforzarlo.
Tra i nomi messi nel mirino dalla Vecchia Signora per un calciatore che possa dare il cambio a Vlahovic ci sarebbero oltre l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca, per cui al momento appare difficile la cessione, diversi calciatori.
Tra tutti i nomi che stanno venendo monitorati ci sono l’attaccante inglese classe 2003 in forze all’Ipswich Town Liam Delap e il bomber dell’Hellas Verona arrivato in estate dal Benfica Casper Tengstedt, che ha già siglato 5 goal in questo inizio di stagione.
Oltre ai calciatori seguiti dal club bianconero è da monitorare la situazione legata al centravanti tedesco in forze al West Ham Niclas Füllkrug, che sta trovando poco spazio sotto la gestione Lopetegui e vorrebbe cambiare aria.
Motivo per cui il bomber ex Borussia Dortmund sarebbe stato proposto proprio al Ds del club bianconero Cristiano Giuntoli, che starebbe valutando l’acquisto del calciatore solamente in prestito con diritto di riscatto.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che La Vecchia Signora riesca a trovare un calciatore che ppossa dare le giuste garanzie al reparto offensivo.
-
Serie A2 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Serie A4 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie5 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A5 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Serie A3 ore fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Le interviste4 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”