I nostri Social

Calciomercato

La Fiorentina vuole ripartire da Odriozola e Milenkovic | Burdisso studia le alternative

Pubblicato

il

Burdisso

La Fiorentina per la prossima stagione vorrebbe ripartire da due colonne di Italiano. Burdisso intanto valuta le possibili alternative.

Milenkovic e Odriozola sono le due colonne da cui vorrebbe ripartire la difesa viola. Il serbo classe 1997 ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, rinnovato per una sola stagione l’anno scorso, anche per provare a rilanciare un progetto di crescita della Fiorentina. Il suo nome, da anni, è sul taccuino dei maggiori club italiani ed europei. Dal giocatore non sono mai state pronunciate parole di volontà di lasciare Firenze… chissà magari un posto in Europa potrebbe portare sorprese per il suo futuro.

Poi c’è il basco Odriozola. Negli ultimi giorni ha fatto salire la febbre d’amore dei tifosi viola nei suoi confronti: prestazioni, corse, parole al miele verso la città. Tutti ingredienti per un futuro insieme, non fosse che il terzino è in prestito secco dal Real Madrid e pare non voglia fare sconti su una valutazione di minimo di venti milioni.

La Fiorentina però ci crede, forte del gradimento del giocatore, che pare nel suo futuro veda solo il Real Madrid. Ma se la Casa Blanca non chiamasse non vorrebbe spostarsi da Firenze. Di ieri un incontro con l’intermediario Bozzo, che lo ha fatto arrivare a Firenze a fine agosto, per capire se ci sono i margini di un accordo con i madrileni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cabral: “I gol di Vlahovic? La Fiorentina creava molto”

Fiorentina, Burdisso studia le alternative

Marcos Senesi

Marcos Senesi

Italiano quindi potrebbe partire da loro due nella prossima stagione, ma potrebbe anche perderli entrambi… Il dt viola Burdisso sta allora studiando le alternative: per il ruolo di centrale ha messo gli occhi su Senesi, centrale argentino di passaporto italiano, in Eredivisie con il Feyenoord contratto in scadenza nel giugno 2023. Contatti avviati e possibili sviluppi nelle prossime settimane.

Per la corsia destra invece occhi su Dalot, attualmente al Manchester United, con un passato nel Milan. Portoghese classe 1999, Dalot ha un contratto in scadenza nel giugno 2023 e ha un costo del cartellino di circa 12 milioni.

A riportare la notizia è La Nazione.

Calciomercato

Dean Huijsen segna il suo primo gol in Premier League.

Pubblicato

il

Juventus

Dean Huijsen segna il suo primo gol in Premier League, un traguardo importante per il giovane talento olandese.

Un Gol che Segna l’Inizio di una Promettente Carriera in Premier?

Dean Huijsen, giovane promessa del calcio olandese, ha segnato il suo primo gol nella Premier League, attirando l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori.

L’ingresso di Huijsen nel campionato inglese è stato accolto con entusiasmo dai fan e dagli analisti.  Potrebbe sicuramente andar meglio della serie A. Staremo a vedere

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Julián Álvarez segna ancora in Copa del Rey: 11 gol con l’Atlético.

Pubblicato

il

Julián Álvarez continua a brillare: undicesimo gol con l’Atlético Madrid in Copa del Rey

Julián Álvarez, il giovane talento argentino, ha segnato un altro gol decisivo nella partita di Copa del Rey, portando a undici il totale delle reti realizzate con la maglia dell’Atlético Madrid. L’attaccante, noto per la sua velocità e abilità tecnica, sta vivendo un periodo di forma eccezionale, contribuendo significativamente ai successi della squadra spagnola. Diego Simeone, allenatore dell’Atlético, ha elogiato pubblicamente il progresso di Álvarez, sottolineando quanto sia impressionante la sua crescita nel contesto europeo.

Il contributo di Julián Álvarez all’Atlético Madrid

L’arrivo di Álvarez all’Atlético Madrid ha portato una ventata di freschezza e dinamismo all’attacco della squadra. La sua capacità di muoversi tra le linee e finalizzare le azioni offensive lo rende un giocatore chiave nel sistema di gioco di Simeone. Con il suo ultimo gol in Copa del Rey, Álvarez continua a dimostrare di essere una delle promesse più luminose del calcio internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Arnautovic nel mirino del Siviglia

Pubblicato

il

Inter, Arnautovic

Nell’Inter di quest’anno Marko Arnautovic non è un punto fermo. Non è escluso che a gennaio che l’austriaco posso partire. Il Siviglio lo ha messo nel mirino.

C’è un giocatore che Simone Inzaghi nell’Inter di quest’anno sta impiegando poco. Si tratta di Marko Arnautovic, classe 1989. Sino ad ora, Inzaghi gli ha preferito Joacquin Correa e dunque una possibile cessione nel mercato di gennaio appare tutt’altro che improbabile.

Inter, Arnautovic in partenza a gennaio?

Secondo il portale spagnolo La Colina de Nervion, sulle tracce di Arnautovic c’è il Siviglia, visto che gli andalusi sono alla ricerca di un attaccante. Già ci sarebbero stati dei contatti tra il giocatore nerazzurro e la dirigenza sivigliana in tal senso.

Il motivo di puntare su Arnautovic per il Siviglia è abbastanza scontato visto la posizione che occupa nella Liga: 15° posto, con appena 19 punti in 15 giornate. Ma è soprattutto il reparto offensivo ad avere delle difficoltà: solamente 10 gol in tutte le competizioni ufficiali. Ecco perché il Siviglia punta a portare in Andalusia proprio Arnautovic.

Di conto, l’austriaco ha anche le sue ragioni: impiegato pochissimo da Inzaghi, appena 8 spezzoni di partita tra campionato e Champions League, partendo da titolare solamente nel match dove ha siglato il suo unico gol stagionale contro la Stella Rossa.

Inter, Arnautovic in partenza a gennaio destinazione Siviglia

In scadenza a giugno, l’austriaco non rinnoverà con i nerazzurri, visto che la partenza a gennaio è abbastanza scontata.

Arrivato dal Bologna per quasi 11 milioni di euro, ha firmato un biennale da 3 milioni di euro a stagione, con la crescita da gennaio di oltre 4 milioni. Il Siviglia per portarlo in Andalusia deve sborsare, senza fare minusvalenza e senza agevolare un esodo per l’ingaggio, almeno più di 2 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle45 mins fa

Fantacalcio, 15^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 548 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quindicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Juventus Juventus
Calciomercato45 mins fa

Dean Huijsen segna il suo primo gol in Premier League.

Visualizzazioni: 277 Dean Huijsen segna il suo primo gol in Premier League, un traguardo importante per il giovane talento olandese....

Serie A1 ora fa

Juventus, Marchisio: “La squadra ha bisogno di Vlahovic e dei cambi. Koop? è un periodo di adattamento”

Visualizzazioni: 377 L’ex centrocampista della Juventus, ora capo della competizione per l’Italia, si racconta tra le novità del torneo e...

Calciomercato1 ora fa

Julián Álvarez segna ancora in Copa del Rey: 11 gol con l’Atlético.

Visualizzazioni: 260 Julián Álvarez continua a brillare: undicesimo gol con l’Atlético Madrid in Copa del Rey Julián Álvarez, il giovane...

Fantacalcio, Orsolini Fantacalcio, Orsolini
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 15^ giornata

Visualizzazioni: 375 La Serie A è giunta alla 15^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Inter, Arnautovic Inter, Arnautovic
Calciomercato2 ore fa

Inter, Arnautovic nel mirino del Siviglia

Visualizzazioni: 425 Nell’Inter di quest’anno Marko Arnautovic non è un punto fermo. Non è escluso che a gennaio che l’austriaco...

Palermo Palermo
Serie B2 ore fa

Palermo, Dionisi: “Non dobbiamo dare nulla per scontato”

Visualizzazioni: 28 Il tecnico del Palermo ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della gara contro la Carrarese. Leggi con noi...

Calciomercato2 ore fa

Gruppo B Coppa del Mondo per club: PSG, Atlético, Botafogo, Seattle.

Visualizzazioni: 295 La FIFA Club World Cup si prepara a stupire ancora una volta con un gruppo B che promette...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A2 ore fa

Parma, Pecchia in tripla cifra: è il quinto nella storia

Visualizzazioni: 26 Parma: la squadra emiliana si appresta ad affrontare l’Inter nella prossima partita di campionato. In tale occasione, il...

Mondiale per Club logo Mondiale per Club logo
Mondiale per Club2 ore fa

Sorteggio Mondiale per Club: i gironi di Inter e Juventus

Visualizzazioni: 323 A Miami si sono svolti i sorteggi del Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti dal 15...

Le Squadre

le più cliccate