Calciomercato
La Fiorentina vuole ripartire da Odriozola e Milenkovic | Burdisso studia le alternative
La Fiorentina per la prossima stagione vorrebbe ripartire da due colonne di Italiano. Burdisso intanto valuta le possibili alternative.
Milenkovic e Odriozola sono le due colonne da cui vorrebbe ripartire la difesa viola. Il serbo classe 1997 ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, rinnovato per una sola stagione l’anno scorso, anche per provare a rilanciare un progetto di crescita della Fiorentina. Il suo nome, da anni, è sul taccuino dei maggiori club italiani ed europei. Dal giocatore non sono mai state pronunciate parole di volontà di lasciare Firenze… chissà magari un posto in Europa potrebbe portare sorprese per il suo futuro.
Poi c’è il basco Odriozola. Negli ultimi giorni ha fatto salire la febbre d’amore dei tifosi viola nei suoi confronti: prestazioni, corse, parole al miele verso la città. Tutti ingredienti per un futuro insieme, non fosse che il terzino è in prestito secco dal Real Madrid e pare non voglia fare sconti su una valutazione di minimo di venti milioni.
La Fiorentina però ci crede, forte del gradimento del giocatore, che pare nel suo futuro veda solo il Real Madrid. Ma se la Casa Blanca non chiamasse non vorrebbe spostarsi da Firenze. Di ieri un incontro con l’intermediario Bozzo, che lo ha fatto arrivare a Firenze a fine agosto, per capire se ci sono i margini di un accordo con i madrileni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cabral: “I gol di Vlahovic? La Fiorentina creava molto”
Fiorentina, Burdisso studia le alternative
Italiano quindi potrebbe partire da loro due nella prossima stagione, ma potrebbe anche perderli entrambi… Il dt viola Burdisso sta allora studiando le alternative: per il ruolo di centrale ha messo gli occhi su Senesi, centrale argentino di passaporto italiano, in Eredivisie con il Feyenoord contratto in scadenza nel giugno 2023. Contatti avviati e possibili sviluppi nelle prossime settimane.
Per la corsia destra invece occhi su Dalot, attualmente al Manchester United, con un passato nel Milan. Portoghese classe 1999, Dalot ha un contratto in scadenza nel giugno 2023 e ha un costo del cartellino di circa 12 milioni.
A riportare la notizia è La Nazione.
Calciomercato
Laporta del Barça: “Meglio che Flick non parli catalano”.
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha recentemente commentato la situazione di Hansi Flick, sottolineando con ironia come il tecnico tedesco non parli catalano, evitando così di cadere in trappole linguistiche. "Le cose stanno andando molto bene per Hansi", ha affermato Laporta, evidenziando la qualità della scuola tedesca nel produrre allenatori di alto livello. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale per il Barcellona, che sta cercando di consolidare la sua posizione tra le migliori squadre d’Europa.
L’importanza della comunicazione nel calcio
La scelta delle parole di Laporta non è casuale. La comunicazione nel mondo del calcio gioca un ruolo fondamentale, non solo sul campo, ma anche nelle relazioni tra allenatori, giocatori e dirigenti. Capire e farsi capire nella lingua locale può essere un vantaggio, ma Laporta sembra suggerire che Flick stia gestendo bene la pressione senza il bisogno di padroneggiare il catalano.
La tradizione tedesca nel calcio
La menzione della "scuola tedesca" da parte di Laporta sottolinea il rispetto per la tradizione calcistica tedesca, conosciuta per la sua disciplina e metodo. La Germania ha prodotto molti allenatori di successo, e Flick è solo l’ultimo esempio di una lunga lista di tecnici che hanno lasciato il segno nel calcio internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Barça president Laporta: “It’s way better that Hansi Flick doesn’t speak Catalan… so he doesn’t fall into traps”.
“Things are going very well for Hansi. The German school produces a lot of great coaches”. pic.twitter.com/AEhrsMQ46z
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
Calciomercato
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
Ultim’ora Milan, telefonata ad Adriano Galliani per un profilo del Monza individuato dalla dirigenza quale rinforzo per gennaio. Su di lui abbiamo già scritto diverse settimane fa, vediamo in dettaglio.
Il Milan cerca di assoldare un centrocampista in prestito, non saranno infatti valutate altre soluzioni in quanto in estate i ragionamenti su Ricci proseguono.
Il giocatore in questione è Warren Bondo, regista in forza al Monza e seguito da Geoffrey Moncada da oltre due anni. Noi di Calcio Style abbiamo già scritto in precedenza della situazione.
In precedenza il Milan era stato vicinissimo al classe 2003, tuttavia alcuni problemi caratteriali del ragazzo ne avevano frenato la trattativa.
Il centrocampista francese potrebbe quindi trasferirsi a Milano in prestito. I rossoneri stanno infatti cercando un profilo che conosca il calcio italiano e sia immediatamente pronto a scendere in campo per fare rifiatare Fofana.
Calciomercato
Arne Slot elogia Salah: “Speriamo continui così a lungo”.
Arne Slot elogia Mohamed Salah: “Speriamo che continui così a lungo”
L’allenatore Arne Slot ha espresso grande ammirazione per Mohamed Salah, sottolineando l’importanza del calciatore egiziano nel recente successo della squadra. Durante una conferenza stampa, Slot ha dichiarato: “Speriamo e ci aspettiamo che Mo Salah possa continuare così per molto tempo”. Queste parole arrivano dopo una performance eccezionale di Salah, particolarmente nel secondo tempo, dove ha compiuto azioni straordinarie per la squadra. Salah, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, ha dimostrato ancora una volta di essere un elemento chiave nel panorama calcistico internazionale. La sua capacità di cambiare le sorti di una partita in pochi minuti lo rende uno dei giocatori più temuti dagli avversari. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🇪🇬 Arne Slot: “We are hoping and expecting that Mo Salah can continue this for a long time”.
“He was outstanding in the second half, he did many special things for us”. pic.twitter.com/hnNy5QCz1B
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista