Esteri
Conte: “Bentancur e Kulusevski non sono pronti: ci siamo indeboliti”

Conte deluso dai nuovi arrivi dalla Juventus ha dichiarato: “Bentancur e Kulusevski in prospetto sono ideali per il club che cerca giocatori giovani e da far crescere, ma non sono pronti”.
Buio totale per Antonio Conte e i suoi Spurs, che hanno incassato 3 sconfitte consecutive e ora si trovano all’8° posto a 27 punti dal Manchester City capolista. L’ex allenatore dell’Inter ha parlato in conferenza stampa del momento complicato della squadra soprattutto in merito alla qualità degli innesti del mercato invernale:
“A gennaio sono andati via quattro giocatori importanti, non è semplice. Ne sono arrivati due, anche numericamente invece di rinforzarti sulla carta potresti esserti indebolito. Bentancur e Kulusevski in prospetto sono ideali per il Tottenham che cerca giocatori giovani e da far crescere, ma non sono pronti. La filosofia del club è questa”.
Conte: “Lotta Champions? Abbiamo l’1% Di Possibilità”
Raggiungere la zona Champions League era ed è uno degli obiettivi del club inglese, ma, stando alle parole dell’allenatore, è un traguardo molto difficile, quasi impossibile:
“Ho sempre detto che mi sentivo l’1% di vincere il campionato ed è strano perché oggi abbiamo l’1% di poter arrivare al 4° posto. Il livello di questo campionato è molto alto e non c’è molto spazio per altre squadre oltre a quelle di vertice. L’importante è non aver paura ed avere voglia di combattere”.
“Mi sono reso conto che la situazione qui al Tottenham è molto diversa rispetto a quella a cui ero abituato, del lottare per vincere. In questo momento, il Tottenham è una delle tante squadre che stanno nel mezzo. C’è da lavorare tanto ma non mi spaventa assolutamente”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Premier: Tottenham in caduta libera | Conte, ennesimo passo falso
Le ultime notizie sul Tottenham anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
Clicca qui per seguirci su Facebook
Clicca qui per seguirci su CalcioStyle
Clicca qui per leggere i miei articoli
Liga
Real Madrid, Mbappè come Ronaldo nel 1996/97

La stagione di Kylian Mbappè in maglia Real Madrid è stata stratosferica: ben 35 reti segnate dall’attaccante francese, simile al Ronaldo del 1996/97.
La stagione realizzativa dell’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappè è stata strabiliante: sono 35 reti segnate in tutte le competizioni, un ruolino che ricorda molto quello che fece Ronaldo al Barcellona nella stagione 1996/97.
Real Madrid, strabiliante la stagione realizzativa di Mbappè con i Blancos: ben 35 gol, simile al Ronaldo con il Barcellona nel 1996/97
Nella stagione che volge al termine per il Real Madrid un elemento che si è confermato un assoluto bomber, nonostante qualche piccolo problema di adattamento, è Kylian Mbappé. Sul centravanti francese ovviamente non c’erano dubbi che avrebbe fatto tante reti, ma arrivare a maggio con ben 35 gol in tutte le competizioni era una cosa che in Spagna non si vedeva da tempo. Per vedere un simile ruolino bisogna andare un pò ritroso, ad un certo Ronaldo Nazario Luiz de Lima che con la maglia del Barcellona realizzò ben 45 reti al termine della stagione.
Quindi numeri da top player assoluto per l’ex PSG, che appunto ricordano quelli del Fenomeno del suo unico anno in blaugrana prima dell’arrivo in Italia all’Inter. Nella Liga, le reti messe a segno da Mbappè sono 23, che con Lewandowski contende il titolo di Pichichi del torneo, poi in Champions League sono 7 le reti segnate, alle quali si aggiungono 2 gol segnati nella Copa del Rey.
Il dato dei gol segnati in Europa addirittura è superiore quello che fece Ronaldo all’epoca, visto che allora il brasiliano ne mise a segno 5 nell’allora Coppa della Coppe. Anche come media-reti, i livelli sono abbastanza simili a quelli dell’ex Fenomeno: 0,64 in Europa e 0,77 in Spagna.
Bastano solo questi dati ed il confronto tra uno dei migliori giocatori della storia del calcio, per capire la strabiliante stagione realizzativa di Mbappè, numeri che in Spagna appunto non si vedevano da un bel pò di tempo.
Premier League
Manchester United, Obi-Martin: ecco chi è il 17enne lanciato oggi da Amorim

Il Manchester United, oggi impegnato contro Brentford nella 35° giornata della Premier League, esordisce dal primo minuto il 17enne Chido Obi-Martin.
Il Manchester United, impegnato oggi sul campo del Brentford per la 35° giornata della Premier League, il tecnico Ruben Amorim ha deciso di fare esordire dal primo minuto il 17enne Chido Obi-Martin: vediamo chi è questo giovane talento danese arrivato dall’Arsenal questa estate.

Casemiro, Manchester United
Manchester United, Amorim decide di far giocare dal primo minuto il 17enne Chido Obi-Martin, vediamo chi è il talento delle giovanili dei Red Devils
Il Manchester United si avvia chiudere il più brutto campionato della sua storia recente, attualmente al 14° posto, il peggior piazzamento di sempre da quando è nata la Premier League nel 1992 e secondo solo alla stagione 1973/74, che allora si concluse con la retrocessione nell’allora Seconda Divisione, attuale Championship.
Però il tecnico Ruben Amorim può sfruttare questi ultimi impegni stagionali per lanciare qualche giovane che in futuro potrebbe far caso ai Red Devils: oggi contro il Brentford ha esordito dal primo minuto Chido Obi-Martin, attaccante danese classe 2007 che ha fatto così la sua quinta presenza in campionato, la prima da titolare.
Cresciuto in patria nelle file del KB di Copenaghen, si trasferisce da bambino in Inghilterra per giocare nelle giovanili dell’Arsenal. La scorsa stagione ha giocato nella squadra Under 18 dei Gunners, realizzando nel match contro l’Under 18 del Southampton una tripletta, tanto che la stampa danese lo ha paragonato all’ex giocatore del Napoli Victor Osimhen.
Arrivato al Manchester United nel settembre dello scorso anno, si è confermato un grande realizzatore realizzando una tripletta con l’Under 18 dei Red Devils alla sua prima di titolare contro il Nottingham Forest. Allora, il tecnico Amorim ha deciso di convocarlo in prima squadra facendolo esordire il 16 febbraio scorso, durante il match perso per 1 a 0 contro il Tottenham.
Oggi Amorim, vedendo le sue prime apparizioni in campo, ha deciso di mandare Obi-Martin in campo dal primo minuto, vedremo se confermerà ciò di buono che ha fatto sino ad ora, sia nelle giovanili che nelle prime apparizioni in prima squadra.
Premier League
Manchester United, che sfortuna de Ligt: altro infortunio!

Tegola per il Manchester United. L’ex difensore della Juventus de Ligt esce dal campo per infortunio, pochi giorni dopo il ritorno agli allenamenti in gruppo.
Un Rientro Complicato per de Ligt
Matthijs de Ligt, difensore centrale di fama internazionale, ha subito uno stop imprevisto a causa di un infortunio durante una partita recente. L’olandese era appena tornato agli allenamenti di gruppo, ma sfortunatamente ha dovuto abbandonare il campo. Questo nuovo infortunio rappresenta un duro colpo sia per il giocatore che per il suo club, che sperava di poter contare su di lui per la fase cruciale della stagione. Le condizioni fisiche di de Ligt saranno monitorate attentamente nei prossimi giorni per valutare l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.
Implicazioni per il Manchester United
L’infortunio di de Ligt giunge in un momento delicato per il club, impegnato in diverse competizioni. Il difensore è una pedina chiave della retroguardia e la sua assenza potrebbe creare problemi tattici all’allenatore. Per de Ligt, questo stop potrebbe rallentare il suo processo di crescita e la sua continuità in campo, elementi fondamentali per un giovane talento come lui. Il club dovrà ora considerare soluzioni alternative per coprire il vuoto lasciato dal difensore, mentre i tifosi sperano in un rapido ritorno del loro beniamino.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Matthijs de Ligt, subbed off with an injury just few days after returning in group training. pic.twitter.com/WOreM34dA1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 4, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League3 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time