Serie A
Atalanta, Marocchi con Gasperini: “avrei fatto lo stesso”
Atalanta: Giancarlo Marocchi, ex giocatore, ha commentato l’episodio dell’espulsione di mister Gasperini ai microfoni di Sky.
Come dichiarato durante la trasmissione Sky, Giancarlo Marocchi, ex giocatore di Juventus e Bologna, avrebbe reagito proprio come Gasperini. “Fossi stato io nei panni di Gasperini, in occasione del gol annullato a Malinovskyi, mi sarei arrabbiato come lui e mi sarei fatto espellere“.
Il riferimento è chiaramente all’episodio in cui la Dea aveva bucato la difesa viola con il giocatore ucraino, ma il tutto è stato bloccato per un’irregolarità nello svolgimento dell’azione. L’opinionista imolese ha poi proseguito: “Capisco quanto detto a termini di regolamento, ma per me, da ex giocatore, quello è un gol valido“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Atalanta, focus su l’arma in più: Mihaila, dribbling e velocitÃ
Serie A
Hellas Verona, Empoli sempre decisivo in chiave salvezza
L’Hellas Verona torna in campo a Peschiera per preparare la delicata sfida di domenica al Bentegodi contro l’Empoli di D’Aversa. Il dato curioso.
Negli anni questo incrocio ha sempre avuto come posta in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. Anche in questa stagione questa tradizione si rinnova.
Hellas Verona, la salvezza passa sempre dall’Empoli
I gialloblu sono chiamati alla grande prestazione contro i toscani. La squadra di D’Aversa sta sfoggiando un ottimo stato di salute, nonché un grande affiatamento. Il mercato estivo ha portato diversi innesti e il nuovo tecnico ha saputo amalgamare tutto il talento, con buoni risultati.
Per questo motivo l’Hellas Verona dovrà sfornare una grande prestazione, contando che avrà anche il pubblico dalla sua parte. L’Empoli nel recente passato ha sempre rappresentato un crocevia fondamentale per i veneti in fatto di salvezza. La gara di domenica vale tanto quanto quelle precedenti.
Tornando per esempio a gennaio del 2024, la squadra di Baroni si trovava nella stessa situazione e grazie alle reti di Djuric e Ngonge ha rialzato la testa, da lì la cavalcata che ha portato alla salvezza di Salerno.
Nel campionato 2022/23, quando in panchina c’erano Zaffaroni e Bocchetti, lo scontro con gli azzurri avvenne alla 37° giornata. All’Hellas bastavano 3 punti per festeggiare la salvezza davanti al proprio pubblico e il risultato restò sull’1-0 fino al 97′, quando Stojanovic gelò il Bentegodi condannando il Verona allo spareggio di Reggio Emilia.
Dunque il match in programma domenica 8 dicembre alle 15 può davvero rappresentare la svolta per la squadra di Zanetti, ormai davvero all’ultima spiaggia, e risollevare una stagione nata bene ma cresciuta male.
Serie A
Fiorentina, il report su Bove: “Edoardo è sveglio e vigile”
Arriva il secondo comunicato della Fiorentina, dopo quello della serata di ieri, sulle condizioni di Bove: c’è ottimismo.
ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina.
Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri.
A Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici. La Fiorentina ringrazia l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, tutti i medici ed il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità . I ringraziamenti vanno anche a tutto il Popolo Viola e l’intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con i loro messaggi ed il loro sostegno che hanno dato grande conforto sia al Club che ad Edoardo ed alla sua famiglia.
Il comunicato apparso su Acffiorentina.com
Serie A
Lazio, sollievo Baroni: quattro giocatori sulla via del recupero
La Lazio perde 3-1 a Parma al termine di una gara comunque ben giocata e prepara la doppia sfida al Napoli.
Baroni incrocierà Conte per due volte in questa settimana: la prima giovedì sera all’Olimpico per gli ottavi di Coppa Italia, la seconda domenica sera al Maradona per il 15esimo turno di Serie A.
Il tecnico laziale dovrebbe recuperare almeno per la sfida di campionato un poker di giocatori assenti al Tardini per infortunio: Dia dovrebbe essere a disposizione per guidare l’attacco insieme a Castellanos contro gli azzurri. A centrocampo sono sulla via del recupero sia Castrovilli che Nuno Tavares, mentre difficilmente Vecino sarà già a disposizione per il posticipo della domenica sera.
Elementi importanti che permetterebbero a Baroni di allargare le scelte soprattutto a centrocampo.
Lo riporta Gazzetta.it.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverÃ
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…