I nostri Social

Champions League

Villareal-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta interna nell’andata degli ottavi di Champions tra Inter e Liverpool di San Siro, è il turno della Juventus di Max Allegri.

La Vecchia Signora sarà ospite al Estadio De La Cèramica’, dove affronterà gli spagnoli del Villareal nell’andata degli ottavi di Champions League.

Unai Emery è esperto in campo internazionale e, dopo aver eliminato l’Atalanta a dicembre nella fase a gironi, proverà a impallinare anche la Juventus.

Sarà un match tutto da vivere, vige come al solito la regola dei gol in trasferta e, dopo il pareggio casalingo nel derby contro il Torino, c’è molta attesa sulla prestazione che i bianconeri offriranno.

Andiamo ora a vedere come si stanno preparando i due tecnici alla sfida e dove vedere il match.

Qui Villareal

L’ultima (larga) vittoria in Liga contro il Granada 1-4 ha dato ulteriore fiducia al ‘Sottomarino Giallo’ che attualmente è in sesta posizione in campionato a -3 dal Barça quarto in zona Champions.
Tra i pali si sistemerà Geronimo Rulli, con Raul Albiol che torna titolare a fianco di Pau Torres. Sulla fascia sinistra Alberto Moreno è in leggero vantaggio su Pedraza, invece sul fronte destro dovrebbe giocare Foyth anche se Aurier è pur sempre un’ottima alternativa.

I 2 mediani su cui fare affidamento sono gli esperti Iborra e Parejo, con il talentino nigeriano 22enne Chukwueze e Trigueros, rispettivamente ala sinistra e destra.
Interessante poi la scelta operata da Emery che potrebbe far giocare il nuovo arrivato ex Tottenham Lo Celso come punta (ma è vivo il ballottaggio con Danjuma, in gol contro il Granada) per affiancare Paco Alcacer, in panchina nell’ultima ma adesso regolarmente a disposizione. Molto pesante è l’assenza della punta spagnola Gerard Moreno.

Qui Juventus

L’amaro in bocca dopo il pareggio contro il Toro dello ‘Stadium’ non deve lasciare strascichi per la Juventus che deve fiondarsi su questi ottavi di andata.
Tuttavia l’infortunio di Dybala lo priverà del match, infatti l’argentino sarà rivalutato fra circa 10 giorni, così Allegri non potrà schierare il tridente tanto richiesto (anche se con l’avanzamento di Cuadrado in avanti ci sarebbe una 2° scelta).
Con Szczesny in porta, la linea difensiva vedrà Danilo giocare insieme a De Ligt, De Sciglio a destra e Alex Sandro (favorito su Pellegrini) a sinistra.
Infatti Bonucci è out, anche Rugani si era fatto male nel riscaldamento del derby, quindi indisponibile.
A centrocampo Arthur e Mckennie si accomoderanno in panchina, al momento Locatelli e Zakaria sembrano i prescelti dal tecnico toscano, con Cuadrado laterale destro di centrocampo e Rabiot laterale sinistro. Punte Vlahovic (alla prima chiamata in Champions) e Morata.

Probabili formazioni

Villareal (4-4-2): Rulli, Alberto Moreno, Raul Albiol, Pau Torres, Foyth, Iborra, Parejo, Chukwueze, Trigueros, Lo Celso, Danjuma.              Allenatore: Unai Emery

Juventus (4-4-2): Szczesny, De sciglio, Danilo, De Ligt, Alex Sandro, Cuadrado, Locatelli, Zakaria, Rabiot, Vlahovic, Morata.                Allenatore: Allegri

Dove vedere Villareal-Juventus

Il match di domani sera alle 21 sarà visibile sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport, ma anche in chiaro su Canale 5.
E’ possibile seguire il match in streaming su Mediaset Play, SkyGo, Now, Infinity+ e sportmediaset.it

 

 

Champions League

Statistiche e quote Champions aggiornate: la grande scommessa del calcio europeo

Pubblicato

il

Stella Rossa-Stoccarda

Il torneo un tempo conosciuto come la Coppa dei Campioni, ora Champions League sta vivendo la sua fase centrale della stagione, con il nuovo format che ha creato più spettacolo e regalato 470 gol nella fase a girone unico: 1 gol ogni 28 minuti e una media di 3.27 gol per match.

Il Barcellona domina con il miglior attacco, ma il Liverpool è favorito

Il Barca domina la classifica dei gol in Champions con 28 reti nelle prime otto gare, di cui 17 segnate da Raphinha e Lewandowski. Nel palinsesto delle quote Champions League i Blaugrana e l’Arsenal sono quotate a 7 per la vittoria, mentre il Liverpool che ha chiuso al primo posto il girone unico è diventata la grande favorita per la vittoria del torneo: Liverpool vincente Champions a quota 5.

City e Real: da favorite a underdog

Probabilmente si tratta solo di sfortuna per Manchester City e Real Madrid, perché Haaland domina la classifica dei tiri effettuati nello specchio della porta a quota 17 e Mbappé ne ha tentati 16.

Nonostante l’impegno dei singoli, il City non si è dimostrato squadra e ha chiuso il girone alla 22esima posizione, il Real ha sofferto ma per 1 punto non è riuscito ad agguantare direttamente gli ottavi. La vittoria dei Blancos è salita da 4 a 7.5, mentre la quota del Manchester City vincente Champions è salita da 3.5 a 9: entrambe da favorite, sono diventate underdog.

Lewandowski over 100 gol in Champions: ecco i migliori bomber del torneo

Lewandowski quest’anno ha fissato la migliore media gol all time della Champions, sfondando quota 103 reti nella classifica eterna e portando la sua media gol a 0.80: più alta di quella di CR7 e Messi.

Un altro bomber pauroso è Guirassy del Dortmund, che è riuscito a segnare 9 gol su 14 tiri nello specchio: talento assoluto. Oltre al già citato Raphinha c’è anche Vinicius Junior che ha segnato 7 gol ed è sempre più protagonista delle vittorie dei campioni in carica.

Le statistiche del Biscione e le quote delle italiane in Champions

Se l’Inter è l’italiana favorita nelle quote calcio oggi di Champions, quotata vincente a 13 quando il valore era partito da 26, è merito dei risultati straordinari ottenuti e di una difesa che ha mantenuto 7 clean sheet su 8. Il Biscione ha chiuso nella top 4 la classifica del girone, ma a pari punti con Barcellona e Arsenal, per questo l’armata di Inzaghi potrebbe tranquillamente replicare il miracolo del 2023, sperando di vincerla questa volta.

Tra i grandi club italiani che puntano in alto c’è l’Atalanta, che ha giocato un calcio straordinario e ha chiuso al nono posto per un soffio, “rischiando” seriamente di entrare nella top 8 e qualificarsi direttamente agli ottavi: Atalanta vincente Champions quotata a 29.

Per Milan e Juve la situazione è più complicata, il Diavolo deve risolvere i suoi problemi di discontinuità statistica, mentre la Juve deve tornare a giocare un calcio che la renda competitiva a livello internazionale.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, date e orari dei playoff

Pubblicato

il

Champions League

La UEFA ha reso noti date e orari dei playoff di Champions League. Poche sorprese e come ci aspettava non si giocherà sempre alle 21. Poi toccherà agli ottavi.

Champions League, date e orari

Di seguito ecco tutte le date e gli orari delle sfide:

Martedì 11 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Stade Brestois 29 (FRA) – Paris Saint-Germain (FRA
  • ore 21:00: Juventus (ITA)  PSV Eindhoven (NED)
  • ore 21:00: Manchester City (ENG) – Real Madrid C.F. (ESP)
  • ore 21:00: Sporting Clube de Portugal (POR) – Borussia Dortmund (GER)

Mercoledì 12 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Club Brugge KV (BEL)Atalanta BC (ITA)
  • ore 21:00: AS Monaco (FRA) – SL Benfica (POR)
  • ore 21:00: Celtic FC (SCO) – FC Bayern München (GER)
  • ore 21:00: Feyenoord (NED) – AC Milan (ITA)
champions league

ZEKI CELIK PROVA A FERMARE RAFAEL LEAO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Martedì 18 FEBBRAIO

  • ore 18:45: AC Milan (ITA) – Feyenoord (NED)
  • ore 21:00: Atalanta BC (ITA) – Club Brugge KV (BEL)
  •  ore 21:00: FC Bayern München (GER) – Celtic FC (SCO)
  • ore 21:00: SL Benfica (POR) – AS Monaco (FRA)

Mercoledì 19 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Borussia Dortmund (GER) – Sporting Clube de Portugal (POR)
  • ore 21:00: Paris Saint-Germain (FRA) – Stade Brestois 29 (FRA)
  • ore 21:00: PSV Eindhoven (NED) – Juventus (ITA)
  • ore 21:00: Real Madrid C.F. (ESP) – Manchester City (ENG)
Continua a leggere

Champions League

Milan, Franco Baresi: “Felici di evitare il derby italiano, ma rispetto per il Feyenoord”

Pubblicato

il

Milan

Milan, Franco Baresi riflette sulla sfida europea. Evitare il Derby italiano è stato un sollievo, ma il Feyenoord resta un avversario temibile.

Milan

SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Visione di Baresi sul Sorteggio Europeo

Franco Baresi, icona del calcio italiano, ha recentemente espresso il suo punto di vista riguardo al sorteggio europeo che vede la sua squadra evitare un temuto Derby italiano. “Meglio aver evitato il Derby italiano,” ha dichiarato Baresi, sottolineando però che il Feyenoord non deve essere sottovalutato. Un’opinione che riflette la consapevolezza dei rischi associati a un avversario di tale calibro, nonostante la preferenza per evitare scontri diretti con altre squadre italiane.

Il Milan e La Sfida Contro il Feyenoord

La leggenda del calcio ha anche ammesso che la squadra avrebbe potuto raggiungere gli ottavi con più tranquillità. “Ci siamo complicati la vita,” ha confessato Baresi, rivelando un certo disappunto tra i giocatori. Il messaggio di Baresi è chiaro: è tempo per ogni membro della squadra di fare un esame di coscienza e lavorare per un ritorno ai vertici. “Dobbiamo divertirci,” ha concluso, spronando i giocatori a ritrovare la gioia nel gioco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 ore fa

Milan: Simone Branca firma fino al 2026

Visualizzazioni: 58 Simone Branca firma con l’AC Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027. Il talento si...

Serie A8 ore fa

Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti

Visualizzazioni: 31  Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose...

hellas verona niasse hellas verona niasse
Calciomercato8 ore fa

Hellas Verona, tra esuberi e restyling del centrocampo

Visualizzazioni: 22 Il calciomercato invernale si è concluso anche per l’Hellas Verona della nuova proprietà Presidio Investors. Scelta conservativa e...

Serie A9 ore fa

Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”

Visualizzazioni: 53 Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei...

monza monza
Calciomercato9 ore fa

Monza, analisi del mercato dei brianzoli

Visualizzazioni: 34 Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio del mercato del Monza, sia in entrata che anche...

Calciomercato9 ore fa

Parma, analisi del mercato degli emiliani

Visualizzazioni: 42 Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio sul mercato del Parma, sia in entrata...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Bayer Leverkusen, Rolfes ottimista su Alonso e Wirtz: “Contratti in essere, serve chiarire dettagli”

Visualizzazioni: 28 Bayer Leverkusen ottimista sul futuro di Xabi Alonso e Florian Wirtz, secondo il direttore sportivo Simon Rolfes. Le...

Calciomercato9 ore fa

Bayern Monaco: Alphonso Davies prolunga fino al 2030

Visualizzazioni: 26 Alphonso Davies rinnova con il Bayern Monaco fino al 2030, assicurandosi un futuro a lungo termine con il...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato9 ore fa

Andrei Radu firma con il Venezia, grazie a Pastorello.

Visualizzazioni: 29 Andrei Radu firma con il Venezia fino al 2025, chiuso l’accordo grazie all’agente Federico Pastorello. Un colpo di...

Milan, la partnership con la Repubblica del Congo Milan, la partnership con la Repubblica del Congo
Coppa Italia9 ore fa

Milan: le ultime sull’allenamento pre Roma

Visualizzazioni: 434 Il Milan si prepara alla sfida contro la Roma con Gabbia in gruppo, mentre Bondo resta ai box...

Le Squadre

le più cliccate