Champions League
Juventus, Allegri punta su De Ligt
Questa sera la Juventus scenderà in campo allo Estadio della Ceramica con a disposizione il solo Matthijs De Ligt come difensore centrale di ruolo.
Gli assenti della Juventus
Questa sera la Juventus scenderà in campo per l’andata degli ottavi di Champions League, vi avevamo già parlato ieri delle defezioni in casa bianconera per la partita contro il Villarreal.
Ricordiamo dunque le assenze di, Paulo Dybala uscito anzitempo nel derby di venerdì, Daniele Rugani fermatosi nel riscaldamento prepartita sempre della sfida con il Torino, Giorgio Chiellini fermo per almeno altri 15-20 giorni per gli ormai soliti problemi muscolari al polpaccio, ancora out anche Federico Bernardeschi.
Sono invece stati convocati Luca Pellegrini, inserito in lista Champions a gennaio e Leonardo Bonucci, rientrato in gruppo solo ieri dopo l’affaticamento al polpaccio, il centrale campione d’Europa con la nazionale al massimo potrà sedere in panchina.
pOTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Ottavi di finale di Champions League: Villarreal Juventus. Spagnoli spauracchio delle italiane.
La difesa bianconera di stasera
Viste le assenze nel reparto arretrato, Massimiliano Allegri si affiderà alla solidità ed allo strapotere fisico della colonna olandese, De Ligt già recordman per precocità nelle coppe tra Champions League ed Europa League, dovrà sostenere sulle sue possenti spalle il peso della difesa juventina.
A fianco del giocatore olandese, Il tecnico della Juventus, schiererà stasera Danilo, questo costringerà De Ligt a giocare da centrale di sinistra, per lasciare al jolly difensivo brasiliano una posizione a lui più congeniale.
Danilo gioca solitamente da terzino destro d’altronde, l’ex Real Madrid e Manchester City, è un uomo di grande esperienza e di cui Max Allegri si fida cecamente.
Dunque stasera la coppia centrale sarà formata da De Ligt e Danilo, due difensori che però sono anche gli ultimi due marcatori della Juventus, andati a segno rispettivamente nei gli ultimi due match pareggiati dai bianconeri per 1-1 contro Atalanta e Torino.
Tutto questo per cercare riportare la Juventus nelle prime otto d’Europa, quarti di finale della massima competizione europea che la squadra torinese non ha raggiunto negli ultimi due anni, ovvero i due anni in cui Allegri non sedeva sulla panchina bianconera.
Champions League
Salisburgo-Paris Saint Germain, le probabili formazioni e dove vederla
Alla Redbull Arena di Salisburgo sarà incrocio della paura tra i padroni di casa e il Paris Saint Germain, entrambi bisognosi di punti per continuare a sperare negli ottavi di finale. Qui di seguito le ultime sulla partita, le probabili scelte dei due allenatori e dove vederla.
Un solo punto separa in classifica Salisburgo e Paris Saint Germain, con entrambe che non possono dire di essere soddisfatte del loro cammino europeo.
Gli austriaci vengono dall’umiliante 5-0 subito dal Bayer Leverkusen, che ha li ha lasciati piantati a quota tre punti.
Non va meglio agli uomini di Luis Enrique, piegati dal Bayern Monaco di misura, e con appena quattro punti racimolati in cinque giornate.
Qui Salisburgo
Decisamente negativa la classifica e il momento degli uomini di Lijnders, con i tre punti che sono imperativo per tenere accesa una piccola speranza di entrare tra i primi 24.
La vittoria in Champions League, fino a questo momento, è arrivata in una sola occasione, a fronte di ben quattro ko.
Saranno quattro i giocatori a non esserci domani sera, tutti per infortunio, ovvero Blaswich, Kjaergaard, Morgalla e Piatkowski.
Qui Paris Saint Germain
I francesi sono incredibilmente a rischio eliminazione, grazie alle tre sconfitte e alla sola vittoria raccolti in cinque partite. Un ruolino molto più che deludente, per un club con le ambizioni dei parigini.
Tra i pali Luis Enrique dovrebbe tornare a puntare su Donnarumma, escluso più volte dall’undici titolare nelle ultime settimane.
Niente da fare per Kimpembe, ancora out, mentre Dembele non ci sarà causa squalifica.
Probabili formazioni
Salisburgo (4-3-3): Schlager; Dedic, Gadou, Baidoo, Terzic; Clark, Douath, Diambou; Dorgeles, Konatè, Gloukh. Allenatore: Lijnders.
Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Neves; Asensio, Ramos, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.
Dove vederla
La partita tra Salisburgo e Paris Saint Germain, in programma per domani sera alle 21, sarà visibile su Sky Sport (canale 256).
Per vedere il match in streaming, invece, è disponibile la piattaforma Now Tv.
Champions League
Atalanta-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
Al Gewiss Stadium sarà sfida affascinante per l’Atalanta, che riceverà niente meno che i Galacticos del Real Madrid. Qui di seguito andiamo a vedere le ultime notizie sulla partita, le probabili formazioni e dove vederla.
Tra proletariato nobile e padronanza dell’Europa che conta, al Gewiss Stadium di Bergamo sarà Atalanta-Real Madrid la partita di cartello in programma domani sera.
I nerazzurri sono in uno stato di grazia, vengono da nove vittorie consecutive e dal prestigio del 2-1 inflitto al Milan, a ribadire la forza di un gruppo che non ha paura di affrontare il club più titolato d’Europa.
Dall’altra parte, una Casa Blanca che sta vivendo una stagione sottotono, aggrappata con le unghie all’ultimo posto utile per strappare il pass dei playoff per gli ottavi di Champions League. In campionato, invece, il ragazzi di Ancelotti corrono alle spalle della capolista Barcellona.
Qui Atalanta
La Dea si presenta alla sfida con 11 punti in classifica, conquistati nelle prime cinque partite. Il colpo da ko al Real Madrid significherebbe ottavi di finale praticamente in tasca.
Tra le fila nerazzurre mancherà Cuadrado, ancora alle prese con problemi fisici. Ederson e Pasalic in ballottaggio per una maglia in mediana.
In difesa Djimsiti più di Kossounou sul lato dentro, mentre in avanti l’inamovibile trio De Ketelaere–Retegui–Lookman.
Qui Real Madrid
Per i bianchi di Spagna sarà una gara da non fallire, ma contro l’avversario peggiore da affrontare in questo momento. Ancelotti, però, non ha paura e spera nei tre punti, seppur alla luce di un’infermeria piena.
Non saranno del match, infatti, Alaba, Militao, Camavinga, Carvajal e Mendi, mentre hanno recuperato last minute sia Rodrygo che Vinicius Jr, nonché l’inglese Bellingham.
La coperta corta potrebbe costringere il mister reggiano a schierare Tchouameni in difesa, assieme a un altro “adattato” di lusso, Lucas Vazquez.
In attacco è ancora tutto aperto, con le scelte che dipenderanno dalle condizioni di Vinicius e Rodrygo. Intanto, si scaldano Brahim Diaz e Arda Guler.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Garcia; Valverde, Modric; Guler, Bellingham, Diaz; Mbappè. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Dove vederla
La sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Real Madrid, in programma domani sera alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport Arena, Sky Sport 4K e Sky Sport 253.
In alternativa, per vederle la partita in streaming, sono disponibili le piattaforme Sky Go e Now Tv.
Champions League
Real Madrid, la situazione verso l’Atalanta: quante assenze!
Martedì 10 Dicembre, ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, il Real Madrid di Carlo Ancelotti. affronterà l’Atalanta di Gasperini.
La preparazione dei campioni d’Europa alla sfida contro i nerazzurri, cruciale per il passaggio alla fase successiva, è però estremamente accidentata. I Blancos sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno di Liga, dove hanno battuto a domicilio per 3-0 il Girona, ma i problemi per Carlo Ancelotti continuano…
Real Madrid, tutte le assenze in vista dell’Atalanta
Chi sicuramente non ci sarà è il terzino sinistro Ferland Mendy, che si è infortunato proprio contro i catalani e salterà la gara contro l’Atalanta. Un problema muscolare che aggrava la crisi di un reparto già falcidiato dagli infortuni, come quello difensivo e in particolare dei terzini. Infatti, per la trasferta di Bergamo Ancelotti non potrà contare nemmeno su Carvajal e Alaba. Il primo ha visto finire anzitempo la propria stagione per un infortunio al crociato, mentre il secondo è appena rientrato dallo stesso problema.
Il match del Gewiss arriva troppo presto per lui. Stesso discorso per Camavinga, che all’occorrenza avrebbe potuto giocare da terzino sinistro. Rottura del crociato anche per Militao, mentre Rodrygo non ci sarà per una lesione alla gamba. Ancelotti è in apprensione anche per le condizioni di Vinicius (fermo dallo scorso 24 Novembre) e Bellingham, che (parimenti a Mendy) si è infortunato nella gara contro il Girona.
Tuttavia, entrambi sono stati regolarmente convocati. Il brasiliano era già tornato ad allenarsi e sulla sua presenza filtrava un cauto ottimismo, mentre l’inglese andava valutato giornalmente. Nel post-partita, a tal proposito, Ancelotti ha derubricato la sostituzione come “precauzionale”. Il tecnico italiano ha detto di non esserla sentita di rischiare, ma al contempo che il suo infortunio non è nulla di troppo serio.
-
Serie A15 ore fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Coppa Italia7 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga6 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie4 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A2 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”