I nostri Social

Champions League

Juventus, Allegri punta su De Ligt

Pubblicato

il

Questa sera la Juventus scenderà in campo allo Estadio della Ceramica con a disposizione il solo Matthijs De Ligt come difensore centrale di ruolo.

Gli assenti della Juventus

Juventus

Questa sera la Juventus scenderà in campo per l’andata degli ottavi di Champions League, vi avevamo già parlato ieri delle defezioni in casa bianconera per la partita contro il Villarreal.

Ricordiamo dunque le assenze di, Paulo Dybala uscito anzitempo nel derby di venerdì, Daniele Rugani fermatosi nel riscaldamento prepartita sempre della sfida con il Torino, Giorgio Chiellini fermo per almeno altri 15-20 giorni per gli ormai soliti problemi muscolari al polpaccio, ancora out anche Federico Bernardeschi.

Sono invece stati convocati Luca Pellegrini, inserito in lista Champions a gennaio e Leonardo Bonucci, rientrato in gruppo solo ieri dopo l’affaticamento al polpaccio, il centrale campione d’Europa con la nazionale al massimo potrà sedere in panchina.

pOTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Ottavi di finale di Champions League: Villarreal Juventus. Spagnoli spauracchio delle italiane.

La difesa bianconera di stasera

Juventus

Viste le assenze nel reparto arretrato, Massimiliano Allegri si affiderà alla solidità ed allo strapotere fisico della colonna olandese, De Ligt già recordman per precocità nelle coppe tra Champions League ed Europa League, dovrà sostenere sulle sue possenti spalle il peso della difesa juventina.

A fianco del giocatore olandese, Il tecnico della Juventus, schiererà stasera Danilo, questo costringerà De Ligt a giocare da centrale di sinistra, per lasciare al jolly difensivo brasiliano una posizione a lui più congeniale.

Danilo gioca solitamente da terzino destro d’altronde, l’ex Real Madrid e Manchester City, è un uomo di grande esperienza e di cui Max Allegri si fida cecamente.

Dunque stasera la coppia centrale sarà formata da De Ligt e Danilo, due difensori che però sono anche gli ultimi due marcatori della Juventus, andati a segno rispettivamente nei gli ultimi due match pareggiati dai bianconeri per 1-1 contro Atalanta e Torino.

Tutto questo per cercare riportare la Juventus nelle prime otto d’Europa, quarti di finale della massima competizione europea che la squadra torinese non ha raggiunto negli ultimi due anni, ovvero i due anni in cui Allegri non sedeva sulla panchina bianconera.

 

Champions League

Bayer Leverkusen-Inter, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti da Bayer Leverkusen-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alla BayArena alle ore 21.

Di seguito le formazioni scelte da Xabi Alonso e Inzaghi per Bayer LeverkusenInter.

Bayer Leverkusen-Inter, le formazioni ufficiali

Continua a leggere

Champions League

Atalanta-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti da Atalanta-Real Madrid, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Gewiss Stadium alle ore 21.

Di seguito le formazioni ufficiali scelte da Gasperini e Ancelotti per AtalantaReal Madrid.

Atalanta-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Atalanta-Real Madrid

 

Continua a leggere

Champions League

Milan, Fonseca: “Ho il sostegno della società, Theo gestito come Leao? Dico la mia…”

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro la Stella Rossa.

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida interna di Champions League contro la Stella Rossa. La sfida di San Siro è in programma domani, mercoledì 11 dicembre, alle ore 21:00.

Sarà una gara molto importante per la formazione rossonera per recuperare i tanti punti persi nelle prime giornate per poter rientrare nelle prime 24 squadre per l’accesso ai playoff della massima competizione europea.

Milan

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Fonseca

Che avversario è la Stella Rossa?

“Loro ostacolo difficile, hanno solo tre punti ma vengono dalla vittoria per 5-1 contro lo Stoccarda”.

Chi sostituirà Pulisic?

“Loftus-Cheeh, ho totale fiducia in lui”.

Un Milan a doppia velocità tra campionato e Champions…

“Sono partite totalmente diverse, ma noi in campionato siamo ogni giorno più vicini a ciò che stiamo facendo in Champions League”.

Cosa pensa a freddo del post Atalanta?

“Capisco la curiosità, ma oggi voglio solo parlare della partita di Champions League”.

Come sta Theo?

“Sta lavorando bene, gli facciamo vedere in cosa deve migliorare”.

Cosa cambia con Loftus-Cheek e non con Pulisic?

“Sono giocatori diversi, ma il ruolo è lo stesso e io voglio le stesse cose. Possiamo fare le stesse cose con Pulisic. In Champions le partite sono un po’ più aperte, quindi magari c’è un po’ più di spazio per lui”.

È un Milan che deve puntare a segnare sempre un gol in più dell’avversario?

“Negli ultimi tempi siamo migliorati molto difensivamente. A Bratislava è stata una partita particolare, ma la squadra ha imparato molto difensivamente e sono sicuro che domani faremo bene difensivamente perché la squadra sta molto meglio”.

Domani Gabbia-Thiaw?

“Magari cambiamo qualcosa, ma non i centrali”.

Per Theo è ipotizzabile una gestione alla Leao, cioè la panchina?

“Sono situazioni diverse”.

Si sente appoggiato dalla dirigenza?

“Sempre”.

La società però non può essere contenta di quello che si sta vedendo… Siamo a dicembre e c’è tanta delusione e sfiducia nell’ambiente. Come si può cambiare questa cosa?

“Stiamo lavorando per cambiare. Io sono qui e continuo a credere che stiamo migliorando e arriveremo alla fine in un’altra posizione. Non ho dubbi su questo, per questo continuo a lavorare tutti i giorni con la stessa fiducia e positività che ho dal primo giorno. Capisco, se guardiamo la classifica, i sentimenti dei tifosi. Ma stiamo lavorando per migliorare”.

Domani non la doppia punta?

“Domani non giocheranno Morata e Abraham. Ci ho pensato, ma sicuramente non dall’inizio”.

Milan obiettivo entrare tra le prime otto?

“La cosa più importante è vincere la prossima partita, ma non posso dire che non pensiamo di andare tra le prime otto”.

Quando allena una squadra per l’Europa, anche lei lo fa diversamente?

“Champions League è sempre una competizione diversa, è una motivazione diversa. Il modo in cui prepariamo le partite è lo stesso, perché vogliamo sempre vincere. Cambiano gli avversari, le strutture, le strategie. Nella mia testa so il prestigio del Milan in Europa e quanto è importante fare bene in Champions, perché il Milan è una squadra da Champions League”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League13 mins fa

Bayer Leverkusen-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 3 A pochi minuti da Bayer Leverkusen-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alla BayArena...

Champions League16 mins fa

Atalanta-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 5 A pochi minuti da Atalanta-Real Madrid, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Gewiss...

Serie A27 mins fa

Roma, dalla Spagna: i tifosi chiedono il ritorno di Mourinho

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Fenerbahce, Mourinho rischia l’esonero, causa la sconfitta in campionato turco con il Besiktas. I tifosi...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato47 mins fa

Roma, sfida all’Eintracht per un terzino della Premier League

Visualizzazioni: 10 La Roma inizia a guardarsi intorno in vista del mercato di gennaio e nello specifico guarda ai terzini...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, caccia al vice Vlahovic: nel mirino Casper Tengstedt

Visualizzazioni: 38 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe alla ricerca di un calciatore che possa dare il...

Calciomercato1 ora fa

Brighton ingaggia il paraguaiano Diego Gómez.

Visualizzazioni: 29 Il Brighton ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista paraguaiano Diego Gómez dall’Inter Miami, contratto valido da gennaio. Un nuovo...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, Kompany rivela: “Neuer non giocherà più fino a…”

Visualizzazioni: 31 Vincent Kompany ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco e ha rivelato le condizioni di...

Calciomercato1 ora fa

Foden e Kovačić tornano ad allenarsi col Man City.

Visualizzazioni: 21 Phil Foden e Mateo Kovacić tornano ad allenarsi con il Manchester City in vista della sfida contro la...

Calciomercato2 ore fa

Arteta conferma che Tierney è pronto per giocare.

Visualizzazioni: 23 Mikel Arteta conferma: Kieran Tierney è pronto e avrà opportunità di giocare, essendo parte integrante della squadra dell’Arsenal....

Barzagli Barzagli
Le interviste2 ore fa

Barzagli: “Spalletti bravo a rimettere in piedi Nazionale”

Visualizzazioni: 9 Andrea Barzagli senza peli sulla lingua. L’ex difensore della Juventus e della Nazionale Azzurra era presente ieri al...

Le Squadre

le più cliccate