Champions League
Juventus, Allegri punta su De Ligt
Questa sera la Juventus scenderà in campo allo Estadio della Ceramica con a disposizione il solo Matthijs De Ligt come difensore centrale di ruolo.
Gli assenti della Juventus
Questa sera la Juventus scenderà in campo per l’andata degli ottavi di Champions League, vi avevamo già parlato ieri delle defezioni in casa bianconera per la partita contro il Villarreal.
Ricordiamo dunque le assenze di, Paulo Dybala uscito anzitempo nel derby di venerdì, Daniele Rugani fermatosi nel riscaldamento prepartita sempre della sfida con il Torino, Giorgio Chiellini fermo per almeno altri 15-20 giorni per gli ormai soliti problemi muscolari al polpaccio, ancora out anche Federico Bernardeschi.
Sono invece stati convocati Luca Pellegrini, inserito in lista Champions a gennaio e Leonardo Bonucci, rientrato in gruppo solo ieri dopo l’affaticamento al polpaccio, il centrale campione d’Europa con la nazionale al massimo potrà sedere in panchina.
pOTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Ottavi di finale di Champions League: Villarreal Juventus. Spagnoli spauracchio delle italiane.
La difesa bianconera di stasera
Viste le assenze nel reparto arretrato, Massimiliano Allegri si affiderà alla solidità ed allo strapotere fisico della colonna olandese, De Ligt già recordman per precocità nelle coppe tra Champions League ed Europa League, dovrà sostenere sulle sue possenti spalle il peso della difesa juventina.
A fianco del giocatore olandese, Il tecnico della Juventus, schiererà stasera Danilo, questo costringerà De Ligt a giocare da centrale di sinistra, per lasciare al jolly difensivo brasiliano una posizione a lui più congeniale.
Danilo gioca solitamente da terzino destro d’altronde, l’ex Real Madrid e Manchester City, è un uomo di grande esperienza e di cui Max Allegri si fida cecamente.
Dunque stasera la coppia centrale sarà formata da De Ligt e Danilo, due difensori che però sono anche gli ultimi due marcatori della Juventus, andati a segno rispettivamente nei gli ultimi due match pareggiati dai bianconeri per 1-1 contro Atalanta e Torino.
Tutto questo per cercare riportare la Juventus nelle prime otto d’Europa, quarti di finale della massima competizione europea che la squadra torinese non ha raggiunto negli ultimi due anni, ovvero i due anni in cui Allegri non sedeva sulla panchina bianconera.
Champions League
Lille-Sturm Graz, le probabili formazioni e dove vederla
Lille-Sturm Graz è uno dei match validi per la 6^ stagione di Champions League, ed è in programma mercoledì 11 dicembre alle 18:45
Lille–Sturm Graz è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa. Il club francese tenterà di sfruttare il fattore casa per tentare la quarta vittoria nelle ultime cinque partite in ambito europeo, mentre il club austriaco proverà a fare l’impresa per centrare la seconda vittoria europea e avvicinarsi alla zona paly-off.
Qui Lille
In vista del match contro lo Sturm Graz mister Genesio metterà in campo un 4-2-3-1 con Chevalier tra i pali e il quartetto difensivo formato da Meunier, Diakité, Alexsandro Ribeiro e Gudmundsson. In mediana ci sarà la coppia formata da André e Bouaddi mentre sulla trequarti alle spalle di David agirà il terzetto composto da Fernandez–Pardo, Mukau e Sahraoui.
Qui Sturm Graz
In vista del match contro Il Lille mister Säumel schiererà un 4-2-2-2 con Khudyakov tra i pali e il quartetto difensivo formato da Gazibegovic, Aiwu, Geyrhofer e Lavalée. In mediana ci sarà la coppia formata da Chukwuani e Kiteishvili mentre sulla trequarti alle spalle del tandem Biereth–Jatta ci saranno Yalcouyé e Boving
Probabili formazioni di Lille-Sturm Graz
Lille (4-2-3-1): Chevalier; Meunier, Diakité, Alexsandro Ribeiro, Gudmundsson; André, Bouaddi; Fernandez-Pardo, Mukau, Sahraoui; Jonathan David. Allenatore: Genesio.
Sturm Graz (4-2-2-2): Khudyakov; Gazibegovic, Aiwu, Geyrhofer, Lavalée; Chukwuani, Kiteishvili; Yalcouyé, Boving; Biereth, Jatta. Allenatore: Säumel.
Dove vedere Lille-Sturm Graz
Il match Lille-Sturm Graz in programma mercoledì 11 dicembre alle 18:45 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Champions League
Arsenal-Monaco, le probabili formazioni e dove vederla
Arsenal-Monaco è uno dei match valevoli per la 6^giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì 11 dicembre alle 21:00 all’Emirates Stadium.
Arsenal-Monaco è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica praticamente identica ed hanno bisogno di punti per rimanere nelle prime 8 della classifica. Il club inglese tenterà di portarsi il match sfruttando il fattore casa, mentre il club transalpino proverà a fare l’impresa per reagire alla sconfitta contro il Benfica.
Qui Arsenal
In vista del match contro il Monaco mister Arteta metterà in campo un 4-3-3 con Raya tra i pali e il quartetto difensivo formato da Timber, Saliba, Kiwior e Tierney. In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da Odegaard, Rice e Merino mentre in attacco ci saranno Saka, Havertz e Martinelli.
Qui Monaco
In vista del match contro l’Arsenal mister Hutter schiererà un 4-2-3-1 con Majecki tra i pali e il quartetto difensivo composto da Vanderson, Salisu, Kehrer e Henrique. In mediana ci sarà la coppia formata da Zakaria e Camara mentre sulla trequarti alle spalle di Embolo ci sarà il terzetto formato da Akliouche, Ben Seghir e Golovin.
Probabili formazioni di Arsenal-Monaco
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Tierney; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.
Monaco (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Salisu, Kehrer, Henrique; Zakaria, Camara; Akliouche, Ben Seghir, Golovin; Embolo. Allenatore: Hutter.
Dove vedere Arsenal-Monaco
Il match Arsenal-Monaco in programma mercoledì 11 dicembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Champions League
Bayer Leverkusen-Inter, le formazioni ufficiali
A pochi minuti da Bayer Leverkusen-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alla BayArena alle ore 21.
Di seguito le formazioni scelte da Xabi Alonso e Inzaghi per Bayer Leverkusen–Inter.
Bayer Leverkusen-Inter, le formazioni ufficiali
-
Serie A2 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Serie A4 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie6 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A4 ore fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A5 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste4 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”