Champions League
Juventus, Allegri punta su De Ligt
Questa sera la Juventus scenderà in campo allo Estadio della Ceramica con a disposizione il solo Matthijs De Ligt come difensore centrale di ruolo.
Gli assenti della Juventus
Questa sera la Juventus scenderà in campo per l’andata degli ottavi di Champions League, vi avevamo già parlato ieri delle defezioni in casa bianconera per la partita contro il Villarreal.
Ricordiamo dunque le assenze di, Paulo Dybala uscito anzitempo nel derby di venerdì, Daniele Rugani fermatosi nel riscaldamento prepartita sempre della sfida con il Torino, Giorgio Chiellini fermo per almeno altri 15-20 giorni per gli ormai soliti problemi muscolari al polpaccio, ancora out anche Federico Bernardeschi.
Sono invece stati convocati Luca Pellegrini, inserito in lista Champions a gennaio e Leonardo Bonucci, rientrato in gruppo solo ieri dopo l’affaticamento al polpaccio, il centrale campione d’Europa con la nazionale al massimo potrà sedere in panchina.
pOTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Ottavi di finale di Champions League: Villarreal Juventus. Spagnoli spauracchio delle italiane.
La difesa bianconera di stasera
Viste le assenze nel reparto arretrato, Massimiliano Allegri si affiderà alla solidità ed allo strapotere fisico della colonna olandese, De Ligt già recordman per precocità nelle coppe tra Champions League ed Europa League, dovrà sostenere sulle sue possenti spalle il peso della difesa juventina.
A fianco del giocatore olandese, Il tecnico della Juventus, schiererà stasera Danilo, questo costringerà De Ligt a giocare da centrale di sinistra, per lasciare al jolly difensivo brasiliano una posizione a lui più congeniale.
Danilo gioca solitamente da terzino destro d’altronde, l’ex Real Madrid e Manchester City, è un uomo di grande esperienza e di cui Max Allegri si fida cecamente.
Dunque stasera la coppia centrale sarà formata da De Ligt e Danilo, due difensori che però sono anche gli ultimi due marcatori della Juventus, andati a segno rispettivamente nei gli ultimi due match pareggiati dai bianconeri per 1-1 contro Atalanta e Torino.
Tutto questo per cercare riportare la Juventus nelle prime otto d’Europa, quarti di finale della massima competizione europea che la squadra torinese non ha raggiunto negli ultimi due anni, ovvero i due anni in cui Allegri non sedeva sulla panchina bianconera.
Champions League
Milan, quanto pesa l’assenza di Pulisic?
Milan, notte da dentro o fuori: contro la Stella Rossa senza Pulisic. Il match di Champions League è cruciale per gli ottavi.
Il Milan si prepara a una sfida decisiva in Champions League, in programma domani sera, a San Siro, dove affronterà la Stella Rossa in un match che potrebbe segnare un passo fondamentale verso l’accesso diretto agli ottavi di finale. Una vittoria sarebbe un’enorme iniezione di fiducia e punti in una classifica che rimane ancora apertissima.
Tuttavia, Paulo Fonseca dovrà affrontare questa sfida senza Christian Pulisic, indisponibile per la prima volta in stagione. Il fantasista statunitense, leader tecnico della squadra, si è fermato nell’ultima gara di campionato contro l’Atalanta, persa per 2-1, a causa di una piccola lesione muscolare. Gli esami hanno confermato uno stop che lo terrà lontano dai campi non solo per la gara di Champions, ma probabilmente anche per il prossimo impegno di campionato contro il Genoa, con la speranza di un rientro prima di Natale contro il Verona.
Milan, l’impatto di Pulisic: insostituibile in campo e nei numeri
Con 5 gol e 5 assist in stagione, Pulisic guida entrambe le classifiche interne del Milan, dimostrandosi un giocatore chiave nello schema di Fonseca. La sua versatilità, capace di spaziare tra i ruoli di esterno destro, trequartista e ala sinistra, lo ha reso un elemento imprescindibile. Ma i numeri raccontano ancora di più: è il giocatore con più passaggi chiave in rosa, terzo per contrasti e secondo per tiri tentati e palloni recuperati tra gli attaccanti.
Nonostante le difficoltà di trovare equilibrio con Leão e Chukwueze contemporaneamente in campo, Pulisic ha dimostrato di essere l’unico insostituibile, garantendo qualità, visione di gioco e una costanza unica. Il suo contributo è stato fondamentale in tutte le 20 partite disputate dal Milan finora, eccezion fatta per brevi sostituzioni a causa di influenze o colpi subiti, come avvenuto lo scorso anno in gare difficili contro Napoli e Juventus, che si conclusero senza vittorie.
Champions League
Juventus, rifinitura in vista del Manchester City: recupero lampo per Cambiaso, ok McKennie e Douglas Luiz
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe recuperato diversi calciatori in vista del Manchester City tra cui Cambiaso, McKennie e Douglas Luiz.
Juventus, la rifinitura in vista del Manchester City
Dopo il pareggio contro il Bologna la Juventus di mister Motta si preparerà al meglio in vista del match contro il Manchester City, valido per la sesta giornata di Champions League.
In vista del match contro i Citizens di Pep Guardiola ci saranno come preventivato i centrocampisti Weston McKennie e Douglas Luiz che hanno pienamente recuperato di propri problemi fisici.
Ma la vera e propria notizia in casa bianconera è il recupero lampo di Andrea Cambiaso, che sarà presente questa sera nel match europeo nonostante i recenti problemi.
Il calciatore era uscito nel match contro il club felsineo per un problema ad una caviglia sinistra e la sua presenza nel match europeo sembrava in forte dubbio.
L’eventuale titolarità di Cambiaso nel match di questa sera fa presuppore che il calciatore sia completamente guarito, visto che Motta non lo rischierebbe con il reparto già in emergenza.
Champions League
Milan-Stella Rossa, le probabili formazioni e dove vederla
La sesta giornata di Champions League propone, tra gli altri, il match tra Milan e Stella Rossa. Qui di seguito le ultime notizie da San Siro, le probabili scelte dei due allenatori e dove vederla.
La sconfitta contro l’Atalanta di venerdi sera ha compromesso, probabilmente, la corsa del Milan alla prossima Champions League.
Nel frattempo, però, il Diavolo punta ad andare più avanti possibile in quella di quest’anno.
I rossoneri, contro la Stella Rossa, mettono nel mirino la quarta vittoria consecutiva. Portando a casa i tre punti, gli uomini di Fonseca terrebbero aperte le chance di entrare tra le prime otto.
Di contro, i serbi hanno conquistato i primi tre punti del torneo nell’ultima partita, mettendo fine a una striscia di quattro sconfitte di fila.
Per la squadra di Milojevic, le possibilità di agguantare i primi 24 posti appaiono molto esigue, a prescindere dal risultato di domani sera.
Qui Milan
Pulisic ha rimediato un infortunio non banale al polpaccio e sarà out per alcune settimane.
Sulla trequarti, quindi, Fonseca divenne dare fiducia a Loftus-Cheek, con Leao e Chukwueze dietro a Morata.
In porta confermato Maignan, difeso da Emerson Royal, Gabbia, Thiaw e Theo Hernandez.
In mediana, seppur a fronte di una coperta corta, il tecnico portoghese non rinuncia alla coppia Fofana-Reijnders.
Qui Stella Rossa
Milojevic e’ orientato a presentare un 4-2-3-1 a specchio rispetto ai rossoneri.
In porta Gutesa a proteggere i pali, con i quattro di difesa che dovrebbero essere Mimovic, Spajic, Djiga e Seol.
La linea a due a centrocampo vede Elsnik e Krunic favoriti per le maglia da titolare. Sulla trequarti Felicio Milson-Maksimovic-Silas dietro a Ndiaye.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca
Stella Rossa (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Spajic, Djiga, Seol; Elsnik, Krunic; Felicio Milson, Maksimovic, Silas; Ndiaye. Allenatore: Vladan Milojevic.
Dove vederla
La sfida tra Milan e Stella Rossa, in programma per domani sera alle ore 21, sarà visibile su Sky, canale Sky Sport Uno (201).
Per seguire la diretta in streaming, invece, le piattaforme disponibili sono Sky Go e Now TV.
-
Serie A2 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie7 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Serie A3 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie5 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A5 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste4 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”