Champions League
Juventus, Allegri punta su De Ligt
Questa sera la Juventus scenderà in campo allo Estadio della Ceramica con a disposizione il solo Matthijs De Ligt come difensore centrale di ruolo.
Gli assenti della Juventus
Questa sera la Juventus scenderà in campo per l’andata degli ottavi di Champions League, vi avevamo già parlato ieri delle defezioni in casa bianconera per la partita contro il Villarreal.
Ricordiamo dunque le assenze di, Paulo Dybala uscito anzitempo nel derby di venerdì, Daniele Rugani fermatosi nel riscaldamento prepartita sempre della sfida con il Torino, Giorgio Chiellini fermo per almeno altri 15-20 giorni per gli ormai soliti problemi muscolari al polpaccio, ancora out anche Federico Bernardeschi.
Sono invece stati convocati Luca Pellegrini, inserito in lista Champions a gennaio e Leonardo Bonucci, rientrato in gruppo solo ieri dopo l’affaticamento al polpaccio, il centrale campione d’Europa con la nazionale al massimo potrà sedere in panchina.
pOTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Ottavi di finale di Champions League: Villarreal Juventus. Spagnoli spauracchio delle italiane.
La difesa bianconera di stasera
Viste le assenze nel reparto arretrato, Massimiliano Allegri si affiderà alla solidità ed allo strapotere fisico della colonna olandese, De Ligt già recordman per precocità nelle coppe tra Champions League ed Europa League, dovrà sostenere sulle sue possenti spalle il peso della difesa juventina.
A fianco del giocatore olandese, Il tecnico della Juventus, schiererà stasera Danilo, questo costringerà De Ligt a giocare da centrale di sinistra, per lasciare al jolly difensivo brasiliano una posizione a lui più congeniale.
Danilo gioca solitamente da terzino destro d’altronde, l’ex Real Madrid e Manchester City, è un uomo di grande esperienza e di cui Max Allegri si fida cecamente.
Dunque stasera la coppia centrale sarà formata da De Ligt e Danilo, due difensori che però sono anche gli ultimi due marcatori della Juventus, andati a segno rispettivamente nei gli ultimi due match pareggiati dai bianconeri per 1-1 contro Atalanta e Torino.
Tutto questo per cercare riportare la Juventus nelle prime otto d’Europa, quarti di finale della massima competizione europea che la squadra torinese non ha raggiunto negli ultimi due anni, ovvero i due anni in cui Allegri non sedeva sulla panchina bianconera.
Champions League
Inter, continua l’emergenza in difesa: Dumfries ha la febbre
L’Inter domani sarà a Leverkusen per blindare la qualificazione. Tuttavia la squadra sarà senza alcuni elementi importanti.
Dopo l’ottima vittoria per 3-1 contro il Parma, l’Inter di Simone Inzaghi è pronta a tuffarsi nuovamente nella Champions League con un obiettivo chiaro: vincere a Leverkusen per guadagnare un vantaggio strategico nei confronti di Monaco e Slavia Praga, le ultime avversarie da affrontare. Bisogna però prima vedere la situazione degli infortuni.
Inter, le condizioni di Acerbi, Dumfries e Buchanan
La trasferta in Germania, tuttavia, si presenta con qualche incognita. Come riportato da FcInter1908.it, Francesco Acerbi, uscito acciaccato dal match contro il Verona lo scorso 23 novembre, non sarà della partita. Lo staff medico ha preferito non rischiarlo, puntando al recupero per il big match contro la Lazio.
Anche Dumfries e Buchanan sono in dubbio. L’olandese è alle prese con un attacco febbrile, mentre il canadese ha accusato un leggero affaticamento muscolare. La decisione sulla loro convocazione sarà presa nelle prossime ore, lasciando Inzaghi con diverse valutazioni da fare per la formazione.
La sfida di domani contro il Bayer Leverkusen assume un peso specifico fondamentale. Una vittoria consentirebbe ai nerazzurri di affrontare gli ultimi due impegni con maggiore tranquillità, potendo gestire le energie in vista della fase ad eliminazione diretta. Inzaghi spera di avere dalla sua parte un Lautaro Martinez in grande forma e una squadra pronta a dimostrare il carattere già visto nelle ultime uscite.
Champions League
Real Madrid, i convocati (non) fanno sorridere l’Atalanta
In occasione della partita della 6a giornata di Champions League, il Real Madrid ha annunciato la lista dei suoi convocati: per Gasperini non c’è da sorridere.
Ventidue e fortissimi: sono i giocatori del Real Madrid convocati da mister Carlo Ancelotti per la partita di Champions League contro l’Atalanta.
Ecco i giocatori che daranno filo da torcere agli uomini di Gasperini.
Real Madrid, la lista dei convocati contro l’Atalanta
Portieri: Courtois, Lunin, Sergio Mestre.
Difensori: Lucas Vázquez, Vallejo, Fran García, Rüdiger, Asencio, Youssef, D. Jiménez.
Centrocampisti: Bellingham, Valverde, Modrić, Tchouameni, Arda Güler, Ceballos, Chema.
Attaccanti: Vinicius Jr., Mbappé, Rodrygo, Endrick, Brahim.
Il ritorno di Vinicius Jr.
Lo aveva annunciato Ancelotti due giorni fa in conferenza stampa: Vinicius Jr sarebbe tornato contro l’Atalanta.
Solo in Liga, Vinicius ha collezionato finora 8 gol e 5 assist, mentre in Champions ha messo a referto 4 gol in 4 partite.
L’attaccante, uno dei candidati in pole position per l’ultimo Pallone d’Oro poi vinto da Rodri, ha un contratto con il Real Madrid fino al 2027 ma interessa in Arabia Saudita.
Tra l’altro, un suo eventuale trasferimento in Saudi Pro League non compremetterebbe la sua permanenza nella Nazionale brasiliana.
Champions League
Juventus, Cambiaso tenta il recupero lampo in vista del City: la situazione dall’ infermeria
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore della Juventus Andrea Cambiaso starebbe tentando il recupero lampo in vista del match di Champions contro il Manchester City.
Juventus-Cambiaso, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore della Juventus Andrea Cambiaso starebbe tentando il recupero lampo in vista del match contro il Manchester City, valido per la 6^ giornata di Champions League.
Mercoledì oltre al difensore ex Genoa saranno a disposizione di mister Motta anche i centrocampisti Douglas Luiz e Weston McKennie, con il gruppo che continua ad allargarsi.
Per la sfida con il Venezia, valevole per la 16^giornata di campionato, potrebbe recuperare anche l’ex Fiorentina Nico Gonzalez, mentre per quanto riguarda Milik i tempi potrebbero essere ancora un po’ più lunghi
-
Serie A19 ore fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Coppa Italia7 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga6 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A2 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie4 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”