I nostri Social

Champions League

Juventus, Allegri punta su De Ligt

Pubblicato

il

Questa sera la Juventus scenderà in campo allo Estadio della Ceramica con a disposizione il solo Matthijs De Ligt come difensore centrale di ruolo.

Gli assenti della Juventus

Juventus

Questa sera la Juventus scenderà in campo per l’andata degli ottavi di Champions League, vi avevamo già parlato ieri delle defezioni in casa bianconera per la partita contro il Villarreal.

Ricordiamo dunque le assenze di, Paulo Dybala uscito anzitempo nel derby di venerdì, Daniele Rugani fermatosi nel riscaldamento prepartita sempre della sfida con il Torino, Giorgio Chiellini fermo per almeno altri 15-20 giorni per gli ormai soliti problemi muscolari al polpaccio, ancora out anche Federico Bernardeschi.

Sono invece stati convocati Luca Pellegrini, inserito in lista Champions a gennaio e Leonardo Bonucci, rientrato in gruppo solo ieri dopo l’affaticamento al polpaccio, il centrale campione d’Europa con la nazionale al massimo potrà sedere in panchina.

pOTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Ottavi di finale di Champions League: Villarreal Juventus. Spagnoli spauracchio delle italiane.

La difesa bianconera di stasera

Juventus

Viste le assenze nel reparto arretrato, Massimiliano Allegri si affiderà alla solidità ed allo strapotere fisico della colonna olandese, De Ligt già recordman per precocità nelle coppe tra Champions League ed Europa League, dovrà sostenere sulle sue possenti spalle il peso della difesa juventina.

A fianco del giocatore olandese, Il tecnico della Juventus, schiererà stasera Danilo, questo costringerà De Ligt a giocare da centrale di sinistra, per lasciare al jolly difensivo brasiliano una posizione a lui più congeniale.

Danilo gioca solitamente da terzino destro d’altronde, l’ex Real Madrid e Manchester City, è un uomo di grande esperienza e di cui Max Allegri si fida cecamente.

Dunque stasera la coppia centrale sarà formata da De Ligt e Danilo, due difensori che però sono anche gli ultimi due marcatori della Juventus, andati a segno rispettivamente nei gli ultimi due match pareggiati dai bianconeri per 1-1 contro Atalanta e Torino.

Tutto questo per cercare riportare la Juventus nelle prime otto d’Europa, quarti di finale della massima competizione europea che la squadra torinese non ha raggiunto negli ultimi due anni, ovvero i due anni in cui Allegri non sedeva sulla panchina bianconera.

 

Champions League

Benfica-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Benfica-Bologna

Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 11 dicembre alle ore 21.00.

Torna la Champions League e il Bologna di Vincenzo Italiano non può più sbagliare: i rossoblù affronteranno il Benfica in Portogallo con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria stagionale nella competizione europea. Gli emiliani arrivano dalla grande prestazione di Torino contro la Juventus, che però non è bastata per l’ottenimento dei tre punti finali.

Di seguito le probabili formazioni e dove seguire il match

Benfica-Bologna Italiano

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Benfica

Lage si affida alla qualità della trequarti formata da Akturkoglu, Kocku e Di Maria, che si muoveranno alle spalle di Pavlidis. Confermata anche la coppia difensiva formata da Araujo e Otamendi, davanti alla porta di Trubin.

Qui Bologna

Il dubbio principale di Italiano riguarda il ruolo di ala destra: con l’assenza di Orsolini, il tecnico rossoblù potrebbe schierare dal 1′ Iling-Junior o, in alternativa, Dominguez (in quest’ultimo caso, Ndoye giocherebbe a destra, con l’argentino dirottato sulla fascia opposta). Ferguson retrocede a centrocampo al fianco di Freuler, mentre alle spalle di Castro ci sarà Odgaard.

Benfica-Bologna, le probabili formazioni

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino; Akturkoglu, Kokcu, Di Maria; Pavlidis. All. Lage.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Lykogiannis; Ferguson, Freuler; Iling-Junior, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.

Dove vedere il match

Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky sul canale Sky Sport Arena (204) e Sky Sport (253).

In alternativa è possibile vedere la partita in tv su NOW accedendo all’app disponibile per smart tv, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV. Anche in questo caso, è necessario aver sottoscritto l’abbonamento con la piattaforma online.

Continua a leggere

Champions League

Bayer Leverkusen-Inter, le ultimissime dalla BayArena

Pubblicato

il

La partita di questa sera, alla BayArena, tra Bayer Leverkusen e Inter, varrà senza dubbio più di un piede nelle prime otto di Champions League.

Questa sera alle 21 si affronteranno Bayer Leverkusen e Inter per la sesta giornata della prima fase di Champions League.

I tedeschi occupano il sesto posto, a quota 10 punti, avendo raccolto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Gli ospiti, invece, sono addirittura secondi, appena dietro il Liverpool. I ragazzi di Inzaghi sono l’unica squadra del torneo a non aver ancora subito gol.

Probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Hincapie, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Palacios; Schick. Allenatore: Xabi Alonso.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi

Squadra arbitrale

Arbitro: Vincic

Assistente: Klancnik/Kovacic

Quarto ufficiale: Jug

Var: Borosak

Continua a leggere

Champions League

Juventus-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus-Manchester City

Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 11 dicembre alle ore 21.00.

Riparte il cammino europeo della Juventus che sfida il Manchester City in una sfida fondamentale per la classifica finale della nuova Champions League, giunta alla terzultima giornata della fase campionato. L’obiettivo per entrambe è guadagnare punti per risalire fino alla soglia della top 8, quella che assicura il pass diretto agli ottavi.

Juventus-Manchester City, Thiago Motta

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Juventus

I bianconeri, diciannovesimi in graduatoria con otto punti, sono reduci da due pareggi consecutivi contro Lille e Aston Villa. La vittoria manca dallo scorso 2 ottobre, giorno del colpo esterno sul campo del Lipsia. Senza Cambiaso, Thiago Motta conferma Danilo ma lo sposta a sinistra con Savona a destra. Dovrebbero tornare dal primo minuto Thuram e Yildiz

Qui Manchester City

I Citizens hanno gli stessi punti dei bianconeri e nell’ultimo turno hanno incassato la clamorosa rimonta del Feyenoord, sotto 3-0 all’Etihad, e capace di strappare il 3-3 finale. Tante assenze anche per Guardiola: non ci saranno Rodri, Stones e Kovacic, mentre restano in dubbio Akanji e Foden. De Bruyne dovrebbe partire titolare con Bernardo Silva e Nunes a completare il reparto. Con Haaland davanti, spazio a Doku e Grealish.

Juventus-Manchester City, le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; De Bruyne, Nunes, Bernardo Silva; Doku, Haaland, Grealish. All. Guardiola.

Dove vedere il match

Il match si può vedere in diretta tv su Prime Video. Alle 21:00 di mercoledì 11 dicembre, infatti, la partita di Champions è disponibile sull’app di Amazon per gli abbonati al servizio Prime, visibile tramite smart tv, Chromecast, Firestick o console per videogiochi.

I non abbonati a Prime possono usufruire di un mese gratuito per vedere Juventus-Manchester City e utilizzare tutte le funzioni del servizio di Amazon.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Calciomercato12 mins fa

Estero, il Lione pronto a vendere il suo gioiello a gennaio

Visualizzazioni: 24 Calciomercato Estero, Rayan Cherki, trequartista francese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lione ha collezionato...

Benfica-Bologna Benfica-Bologna
Champions League32 mins fa

Benfica-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 11 dicembre alle...

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie52 mins fa

Hellas Verona, e adesso? Il countdown di Sogliano e la prossima mossa

Visualizzazioni: 19 L’Hellas Verona a causa della sconfitta interna contro l’Empoli si ritrova ora al terzultimo posto. Il DS ha...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie1 ora fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 35 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Sancho chelsea Sancho chelsea
Premier League2 ore fa

Enzo Maresca elogia Sancho e Pedro Neto per il loro impegno

Visualizzazioni: 33 Enzo Maresca elogia Jadon Sancho: “Non solo talento con la palla, ma anche sacrificio difensivo di alto livello”....

Champions League2 ore fa

Bayer Leverkusen-Inter, le ultimissime dalla BayArena

Visualizzazioni: 20 La partita di questa sera, alla BayArena, tra Bayer Leverkusen e Inter, varrà senza dubbio più di un...

Juventus-Manchester City Juventus-Manchester City
Champions League3 ore fa

Juventus-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 11 dicembre...

Champions League3 ore fa

Atalanta-Real Madrid, le ultimissime dal Gewiss Stadium

Visualizzazioni: 20 Questa sera sarà sfida affascinante al Gewiss Stadium tra Atalanta e Real Madrid. La Dea vuole vincere contro...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Notizie12 ore fa

Roma, bilancio 2024 in rosso: tutte le cifre

Visualizzazioni: 24 In casa Roma è stato reso noto il bilancio relativo al 2024: non arrivano buone notizie per i...

Champions League13 ore fa

Lipsia-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Lipsia-Aston Villa, match valido per la 6ª giornata di UEFA Champions League, vedrà la squadra di Emery in...

Le Squadre

le più cliccate