I nostri Social

Esteri

Premier League: quali sono gli allenatori più pagati?

Pubblicato

il

Guardiola

L’autorevole The Sun ha svelato quali sono gli ingaggi dei tecnici delle 20 squadre di Premier League. Un italiano sul podio.

 

Stipendi da Premier

In molti se lo sono chiesti, anche se in via ufficiosa quasi tutti ne abbiamo una idea. Quanto può arrivare a guadagnare un allenatore nel più prestigioso campionato del mondo, ovvero la Premier League? A rispondere alla domanda ci ha pensato il britannico The Sun che ha stilato la classifica in ordine decrescente degli emolumenti dei manager.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, problemi per Allegri: Mckennie e non solo

Premier League

 

Comanda Pep

In testa a questa classifica, senza sorpresa alcuna, possiamo trovare l’allenatore di quella che attualmente è una delle due squadre più forti del mondo: il Manchester City. Pep Guardiola, infatti, è lo Zio Paperone della Premier League, con un ingaggio annuo di 22,75 milioni di euro a stagione. Una cifra ben lontana dallo stipendio dall’allenatore più pagato della serie A, Massimiliano Allegri, che percepisce “solo” 9 milioni di euro l’anno.

 

Conte sul podio

Sulla piazza d’onore, dietro il catalano, invece, si piazza Jurgen Klopp. Il tecnico del Liverpool, infatti, si “accontenta” di 19,2 milioni di euro a stagione. A chiudere il podio, invece, una conoscenza non tanto vecchia della serie A. Antonio Conte, infatti, da quest’inverno allenatore del Tottenham, si porta a casa 18 milioni di euro l’anno, prendendosi il titolo di terzo allenatore più pagato della Premier League.

 

Tuchel indietro

Molto distante in classifica, invece, Tomas Tuchel. Il tecnico del Chelsea, infatti, si piazza al settimo posto con appena 7,4 milioni di euro. Per quanto riguarda la coda di questa graduatoria, invece, possiamo trovare Graham Potter, manager del Brighton, che guadagna 2,4 milioni di euro. Ultimi e meno pagati in assoluto in Premier League, invece, gli allenatori di Norwich City e Brentford, Dean Smith e Thomas Frank, con 1,8 milioni di euro a stagione.

Premier League

Rúben Amorim prevede difficoltà future: “Affronteremo momenti difficili nel nostro processo”

Pubblicato

il

Manchester United, Ruben Amorim

Rúben Amorim ha recentemente rilasciato dichiarazioni che hanno catturato l’attenzione degli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Manchester United, Amorim

Rúben Amorim e la Tempesta Incombente: Le Parole del Mister che Fanno Riflettere

Una Visione Realistica del Calcio

Le sue parole, cariche di realismo, ci invitano a riflettere sulla natura imprevedibile del calcio e sul processo di crescita di una squadra. “Devo ripeterlo: la tempesta arriverà…” ha affermato Amorim, sottolineando l’importanza di prepararsi ai momenti difficili che inevitabilmente si presenteranno nel corso della stagione.

La Tempesta è Parte del Processo

Il tecnico ha una chiara comprensione del calcio e delle dinamiche di squadra. Con la frase “Non so se usate questa espressione, ma avremo momenti difficili”, l’allenatore portoghese ha voluto trasmettere un messaggio di consapevolezza e preparazione. È inevitabile che in alcune partite le squadre vengano messe alla prova. “Sto conoscendo i miei giocatori e conosco il calcio. Succederà. È il nostro processo”, ha aggiunto Amorim, evidenziando l’importanza di affrontare le difficoltà come parte integrante del percorso di crescita.

Il Ruolo dell’Allenatore

Il ruolo di un allenatore non si limita a gestire la tattica e la strategia in campo. È fondamentale anche nel preparare mentalmente i giocatori ad affrontare le sfide. Le parole di Amorim dimostrano una profonda comprensione delle responsabilità che un allenatore deve assumere, non solo per vincere le partite, ma anche per forgiare una mentalità resiliente nella sua squadra.

Conclusioni

Le dichiarazioni di Rúben Amorim ci ricordano che il calcio, come la vita, è un viaggio fatto di alti e bassi. È attraverso le tempeste che una squadra può veramente crescere e migliorare. Prepararsi ai momenti difficili, accettarli e superarli è parte integrante del successo a lungo termine.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Slot crede in Chiesa: “Sta tornando, ci servirà”

Pubblicato

il

chiesa liverpool

Federico Chiesa non si aspettava un inizio di stagione così complicato e l’infortunio lo ha tenuto fuori troppo a lungo. Arne Slot lo aspetta a braccia aperte.

L’esterno ex Juventus è andato in Inghilterra per ritrovare la condizione e diventare protagonista in una grande piazza come Liverpool. Secondo l’allenatore sta finalmente per arrivare il suo momento.

Liverpool, Elliott e Chiesa vicini al rientro: le parole di Slot

Il tecnico olandese ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto 2-0 contro il Manchester City e si è soffermato sulle condizioni dell’italiano. Finora Chiesa ha raccolto solo 1 presenza, complice ovviamente l’infortunio muscolare.

Slot si è espresso così: “Chiesa ha avuto un inizio di stagione difficile e senza di lui non abbiamo un vero sostituto di Salah. La cosa buona è che sia lui che Harvey Elliott stanno tornando e stanno tornando nel momento più importante“.

Chiesa liverpool

Fonte: https://www.liverpoolfc.com/news/-Liverpool-shirt-number-revealed

Sottolineata dunque la mancanza di un vice Salah, che comunque sta dimostrando di essere il top player di sempre, ma è in scadenza e il numero elevato di partite obbliga al turnover. Per questo motivo il rientro e l’inserimento dell’ex Fiorentina è fondamentale per continuare a tenere i Reds in cima alla classifica di Premier League e di Champions League.

Inoltre, qualora Chiesa dovesse ritrovare la condizione ottimale il C.T. Spalletti lo terrebbe in forte considerazione per una convocazione in nazionale, soprattutto in vista delle qualificazioni ai Mondiali 2026.

Continua a leggere

Premier League

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League, Chelsea

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies (padroni di casa) e i Reds.

Il Liverpool sin qui è stato semplicemente perfetto. Su 20 partite stagionali 18 sono state vittorie, con un solo pareggio (2-2 sul campo dell’Arsenal in Premier League) e una sola sconfitta. Sempre in Premier ma in casa contro il Nottingham Forest, per 1-0. Il Newcastle, invece, svanita l’illusione saudita è tornato ad essere un mid-table team. I Magpies sono infatti undicesimi in classifica con 19 punti, in ex-aequo con Villa e Fulham.

Qui Newcastle

In porta dovrebbe giocare Pope, mentre sulla destra Trippier non è più titolare. Vista l’importanza della partita potrebbe essere riproposto, ma Livramento è in rampa di lancio: avendo giocato da titolare sei delle ultime sette gare. A sinistra c’è Hall, preferito a Burn: riportato stabilmente al centro della difesa dopo l’infortunio di Botman. Il prodotto dell’Academy del Chelsea è nettamente favorito su Kelly, con Schar a completamento.

A centrocampo il terzetto titolare è composto da Tonali, Willock e Bruno Guimaraes. Joelinton ormai gioca stabilmente alto, visti i continui infortuni che vessano il reparto avanzato, mentre Longstaff è indietro nelle gerarchie. In attacco Gordon dovrebbe essere riportato dalla fascia destra al centro dell’attacco, ad agire da falso nueve dopo l’infortunio di Isak. Il posto dello svedese dovrebbe prenderlo Barnes, ma c’è anche Murphy mentre sono più indietro nelle gerarchie Almiron (solo due partite da titolare in Premier) e il giovane Osula.

Qui Liverpool

Slot ha scelto il suo undici tipo e in stagione ha derogato pochissimo da esso, e a maggior ragione non dovrebbe farlo in un match così complicato. In porta confermatissimo Kelleher, che sta sostituendo alla grande l’infortunato Alisson. La coppia centrale dovrebbe essere composto da Joe Gomez (che è partito titolare contro il Manchester City al posto dell’infortunato Konaté) e Van Dijk, ma c’è anche il giovane Quansah.

Nessun dubbio sulla presenza di Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie laterali, dato che le loro alternative naturali (Bradley e Tsimikas) sono entrambi infortunati. A centrocampo viaggiano verso la conferma Mac Allister e Gravenberch, ormai insostituibili, mentre sulla trequartista Curtis Jones torna in ballottaggio con Szoboszlai. Contro i Citizens ha giocato l’ungherese: possibile quindi una staffetta.

A destra nessun dubbio sulla presenza di Salah, al netto delle voci di mercato e del possibile addio a fine stagione, mentre per completare il reparto sono in tre per due maglie. Gakpo ha segnato contro la squadra di Guardiola e potrebbe essere confermato, così come Luis Diaz che solitamente agisce sulla corsia mancina ma contro il City ha giocato da centravanti. L’alternativa è Nunez, che può giocare da punta o sulla fascia.

Newcastle-Liverpool

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni

Newcastle (4-3-3): Pope; L.Hall, Burn, Schar, Trippier; Willock, Tonali, B.Guimaraes; Barnes, Gordon, Joelinton.

Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Robertson, Van Dijk, Joe Gomez, Alexander-Arnold; Gravenberch, Mac Allister; Luis Diaz, Curtis Jones, Salah; Nunez.

Newcastle-Liverpool, dove vederla

Newcastle-Liverpool, in diretta dalle 20:30 di Mercoledì 4 Dicembre St. James’s Park di Newcastle, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW TV/Sky GO.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Premier League14 mins fa

Rúben Amorim prevede difficoltà future: “Affronteremo momenti difficili nel nostro processo”

Visualizzazioni: 207 Rúben Amorim ha recentemente rilasciato dichiarazioni che hanno catturato l’attenzione degli appassionati di calcio di tutto il mondo....

Le interviste19 mins fa

ESCLUSIVA CS – Graziano Campi: “La Juve sta diventando prevedibile in attacco. Motta? Secondo me ha più responsabilità Giuntoli e il mercato è tutto sbagliato””

Visualizzazioni: 411 Il noto giornalista, commentatore e opinionista sportivo Graziano Campi ha concesso una lunga intervista ai nostri microfoni in...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie40 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 243 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Milan Milan
Calciomercato59 mins fa

Milan, anche Amorim piomba su Theo Hernandez: il francese vuole vederci bene

Visualizzazioni: 440 Milan, sembra arrivare un’altra insidia per il forte terzino francese. Vediamo quale è la situazione. Tutti vogliono Theo Hernandez....

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, trattative avanzate per il rinnovo di Amad Diallo: Amorim conferma

Visualizzazioni: 225 Il Manchester United è in fermento: le trattative per il rinnovo di contratto di Amad Diallo stanno facendo...

Sampdoria-Catanzaro Sampdoria-Catanzaro
Serie B1 ora fa

Sampdoria, Sottil è confermato ma domenica c’è un Sassuolo ferito nell’orgoglio

Visualizzazioni: 454 Sampdoria, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil nonostante il periodo negativo che sta vivendo la squadra....

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, parole di circostanza? Cairo “Ricci rimane di sicuro”

Visualizzazioni: 315 Milan, sembrano un po’ essersi congelati i sogni di vedere Samuele Ricci vestire maglia rossonera. Ma è davvero...

Cagliari Cagliari
Notizie2 ore fa

Cagliari: te la faccio vedere io la partita, con “Touch2See”

Visualizzazioni: 297 Cagliari: sugli spalti un importante novità. Si chiama “Touch2See”, un sistema con cui le persone cieche o ipovedenti...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Tammy Abraham in crescita:” Voglio rimanere”

Visualizzazioni: 456 Milan, robusta prestazione quella di ieri sera contro il Sassuolo. Leggiamo qui di seguito le dichiarazioni rilasciate da...

Chelsea, Caicedo Chelsea, Caicedo
Calciomercato2 ore fa

Moises Caicedo: “L’affetto dei tifosi del Chelsea è un sogno realizzato”.

Visualizzazioni: 260 Un Sorriso Che Nasce dall’Amore dei Tifosi   Moises Caicedo, giovane talento del Chelsea, ha recentemente espresso la...

Le Squadre

le più cliccate