Coppa Italia
Milan-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Milan e Inter si preparano all’andata delle semifinali di Coppa Italia in programma martedì 1 marzo.
Entrambe le milanesi non stanno attraversando un periodo eccezionale, complici gli ultimi risultati e le ultime prestazioni contro Genoa e Udinese dalle quali sono usciti più malumori del solito.
I rossoneri di Pioli cercano il definitivo riscatto e affrontano proprio i nerazzurri di Inzaghi, che dal loro canto vogliono vendicare il recente derby perso in casa in pochissimi minuti.
Andiamo ora a vedere le probabili formazioni e dove vedere la partita.
Qui Milan, Ibrahimovic più no che sì
Pioli apporterà alcune modifiche rispetto al solito undici titolare (che peraltro è sceso in campo contro l’Udinese di Cioffi).
Florenzi sarebbe il favorito a destra per far rifiatare Calabria, con il capitano Romagnoli e Tomori centrali di difesa e sempre Theo sulla fascia, Maignan a difendere i pali.
A controcampo il tecnico parmense sta riflettendo più del dovuto.
Il giallo rimediato da Tonali nel quarto contro la Lazio gli costerà una pesante squalifica, dunque scelte obbligate con Bennacer al fianco di Kessie.
Sulla linea della trequarti invece Diaz (molto meno in palla e in fiducia rispetto a qualche settimana fa), è insidiato da Krunic alle spalle dell’unica punta, anche se Pioli crede fermamente nel gioiellino spagnolo.
Leao sulla sinistra è intoccabile, invece Saelemaekers prenderà il posto di Messias sul versante destro.
In attacco sempre Giroud anche se Pioli vorrebbe coinvolgere di più nella partita Rebic non lasciandogli solo spezzoni di gara; la presenza di Ibra (almeno in panchina) è fortemente in dubbio dato che l’infortunio al tendine d’achille si è dimostrato più grave del solito.
Dalla panchina Calabria, Krunic e Maldini, deve trovare condizione Lazetic.
Qui Inter, Inzaghi coi ‘fedelissimi’ per invertire la rotta
Simone Inzaghi è alle prese col primo vero e proprio ‘periodo nero’ della sua squadra e vuole mettersi un brutto mese di febbraio alle spalle.
Capitan Handanovic in porta sarà supportato dalla consueta difesa a 3 composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni.
Ale di centrocampo agiranno Dumfries e Perisic che avranno il compiuto di ripiegare in difesa quando necessario e supportare le manovre offensive di Brozovic, Barella e Chalanoglu a centrocampo.
In attacco Lautaro Martìnez è il prescelto da Inzaghi come compagno d’attacco per il bosniaco Edin Dzeko, che vorrebbe lasciare il segno per la prima volta in un derby di Milano.
Convocato Gosens che siederà però in panchina, nella ripresa potrebbe subentrare come anche Alexis Sanchez e Vidal.
Le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Bennacer, Kessiè, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli
Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Chalanoglu, Perisic, Lautaro Martìnez, Dzeko. Allenatore: Inzaghi
Dove vedere Milan-Inter
Il ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro ospiterà l’andata delle semifinali: stra-cittadina la cui diretta è affidata a Mediaset dato che l’evento sarà visibile in chiaro su Canale 5.
Il match si potrà anche seguire in streaming tramite Mediaset Play o su sportmediaset.it
Coppa Italia
Milan-Roma, le formazioni ufficiali
Milan-Roma, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, mette di fronte i rossoneri (padroni di casa) e i giallorossi.
C’è attesa per vedere il “nuovo” Milan targato Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese ha chiesto e ottenuto una mini-rivoluzione nel mercato invernale, anche se, fra i nuovi acquisti, i riflettori sono tutti puntati su Santiago Gimenez. Il messicano è la punta di diamante del mercato rossonero e i tifosi di ambo le squadre attendono di sapere se partirà subito dal primo minuto. Un grattacapo in più per Claudio Ranieri e la sua Roma. I capitolini, rivitalizzati dalla “cura” del tecnico romano, sono in grande forma e promettono di essere un avversario estremamente credibile. Chi passa sfiderà nella semifinale la vincente di Lazio-Inter.
Milan-Roma, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Abraham, Jimenez
Roma (3-5-1-1): Svilar; Çelik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Pisilli; Shomurodov
Coppa Italia
Bologna, Italiano nella storia: semifinale di Coppa Italia dopo 26 anni
Il Bologna fa la storia qualificandosi alle semifinali di Coppa Italia dopo 26 anni, battendo l’Atalanta con una vittoria per 0-1 grazie al gol di Castro.
Il Bologna ha scritto una pagina importante della sua storia calcistica qualificandosi alle semifinali della Coppa Italia. È la prima volta in 26 anni che la squadra raggiunge questo traguardo, un risultato che ha suscitato entusiasmo tra i tifosi e gli appassionati di calcio.
La partita contro l’Atalanta si è conclusa con una vittoria per 0-1, grazie a un gol decisivo segnato da Castro. L’incontro si è svolto in un clima di grande tensione e determinazione, con il Bologna che ha dimostrato una notevole solidità difensiva e un’efficacia in attacco che ha permesso di superare una squadra ben preparata come l’Atalanta.
Il cammino verso le semifinali
La qualificazione del Bologna rappresenta un importante risultato per il club e per l’allenatore, che ha lavorato duramente per costruire una squadra competitiva. Questo successo in Coppa Italia potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione del Bologna, offrendo nuove prospettive e motivazioni. La squadra si prepara ora a confrontarsi con le migliori del torneo nelle semifinali, con l’obiettivo di continuare a sorprendere e, perché no, puntare alla finale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#CoppaItalia | Il @Bolognafc1909 si qualifica alle semifinali per la prima volta dopo 26 anni. @Atalanta_BC battuta 0-1 grazie alla rete di #Castro https://t.co/eRk2umtqIJ
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 4, 2025
Coppa Italia
Atalanta, Gasperini “Maldini ha già dimostrato qualità e sarà utile”
L’Atalanta trova nuova linfa in Coppa Italia grazie a Maldini: Gasperini elogia il giovane talento appena arrivato dal Monza.
La recente partita di Coppa Italia ha visto l’Atalanta mettere in campo con una nuova risorsa con l’ingresso in campo del giovane talento Daniel Maldini. Arrivato da pochissimo, Maldini ha già dimostrato di possedere spunti di qualità che potrebbero rivelarsi decisivi per la squadra. Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, non ha nascosto il suo entusiasmo per il nuovo acquisto, sottolineando come il giovane abbia già fatto la differenza in pochi minuti di gioco.
Gasperini e la fiducia nel futuro
Gasperini ha espresso grande fiducia nel contributo che Maldini potrà offrire alla squadra. “Sono sicuro che ci darà una mano” ha dichiarato il tecnico, sottolineando l’importanza di avere giocatori giovani e talentuosi per affrontare le sfide future. L’Atalanta, che ha sempre puntato su un mix di esperienza e gioventù, sembra aver trovato in Maldini un elemento prezioso per continuare il suo cammino in campionato e in Champions League.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#CoppaItalia | #Atalanta, #Gasperini: “#Maldini è arrivato da poco, ma ha avuto 2-3 spunti di qualità. Sono sicuro che ci darà una mano”https://t.co/3p9boWSFbe
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 4, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie11 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli