I nostri Social

Calciomercato

Diogo Dalot verso il ritorno in Italia, un terzino che piace a tutti

Pubblicato

il

Diogo Dalot, l’ex terzino rossonero, ora al Manchester United è ufficialmente sul mercato: il club inglese intende monetizzare dalla cessione del portoghese. Molte le soluzioni sul tavolo della società e dell’entourage del giocatore. Andiamo a vedere nei dettagli la situazione.

Dopo la positiva annata in maglia Milan, nella stagione 2020/21, il terzino destro è tornato alla casa madre. Trovando poco impiego, sia con Solskjaer che con Rangnick. Sulla fascia destra il padrone è la locomotiva Wan Bissaka e l’alternativa lo svedese Lindelof. Quest’ultimo è un centrale che viene adattato e questo la dice lunga sui non progetti dei “reds” sul ventiduenne ragazzo di Braga (Portogallo).

Al giocatore e all’entourage è stato comunicato ufficialmente che non rientra nei piani per la prossima stagione e che il cartellino è da considerarsi in vendita. Inoltre, la dirigenza inglese è disposta ad agevolare qualunque trattiva che riguardi il forte atleta. Il nazionale portoghese ha una valutazione di mercato che si aggira sui 15/22 milioni, non una cifra esorbitante per un calciatore giovane e duttile (sa giocare anche sulla fascia sinistra e all’occorrenza può essere impiegato anche come difensore centrale).

L’asta per assicurarsi le prestazioni sportive di Dalot è già partita, con il coinvolgimento di diverse squadre italiane, ingolosite dalla possibilità di assicurarsi il gioiellino lusitano. All’estero sono interessate al giocatore squadre come il Porto, Benfica, Atletico Madrid, Barcellona, Siviglia, Olympiakos Pireo, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Lipsia, Lione, Marsiglia, Salisburgo, Newcastle, Watford e Brentford.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, asse caldo con Firenze: la situazione di Dragowski

Diogo Dalot, quante pretendenti anche in Italia

In Italia sono rimaste impresse le prestazioni di Dalot in maglia rossonera. E proprio il Milan sta lavorando a un ritorno, per farne l’alter ego di Hernandez sulla fascia sinistra (destra affidata a Calabria e Florenzi). I buoni rapporti fra i due club potrebbero fare la differenza. Inoltre, il calciatore vede di buon occhio un ritorno a Milanello, essendo rimasto in contatto costante con l’ambiente.

Ma sul terzino sono forti le attenzioni della Juventus, Roma, Fiorentina, Napoli, Inter. Allegri cerca un terzino che insieme a Danilo, alzi la qualità sulla fascia destra. L’interesse di Mourinho verso il connazionale è datato e già durante il mercato invernale era stato fatto un tentativo, che sarà ripetuto. A Firenze sono soddisfatti di Odriozola, ma voglio un altro più affidabile di Venuti come alternativa. Un grande estimatore di Dalot è Spalletti che farebbe carte false per averlo a disposizione. La pista Inter non è da sottovalutare, Darmian comicia a diventare datato e Marotta apprezza le qualità del ragazzo.

Calciomercato

Aston Villa, preso Rashford: i dettagli del trasferimento

Pubblicato

il

Calciomercato

Marcus Rashford lascia il Manchester United. L’inglese pronto per una nuova avventura con l’Aston Villa, con un prestito e opzione di acquisto.

Aston Villa

Rashford all’Aston Villa: i dettagli del trasferimento

Marcus Rashford, stella del Manchester United, è pronto a indossare la maglia dell’Aston Villa. Secondo quanto riportato, l’attaccante inglese si trasferirà in prestito con opzione di acquisto, un accordo che potrebbe trasformarsi in un contratto fino al 2028. Questa mossa rappresenta una svolta significativa nella carriera del giocatore, offrendo nuove opportunità e sfide nel campionato inglese.

L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un possibile prolungamento per tre anni. L’Aston Villa, sempre in cerca di rinforzi per competere ai massimi livelli, sembra aver trovato in Rashford il profilo ideale per rafforzare il proprio attacco. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti, con il giocatore che avrà modo di mettersi nuovamente in mostra e il club che acquisisce un talento di primo livello.

Implicazioni e prospettive future

La decisione di Rashford di lasciare il Manchester United segna un punto di svolta sia per il giocatore che per le squadre coinvolte. Per l’Aston Villa, l’arrivo di un calciatore del calibro di Rashford potrebbe rappresentare un salto di qualità, mentre per il Manchester United si apre una fase di transizione, con la necessità di trovare un sostituto all’altezza.

Le aspettative sono alte, e i tifosi dell’Aston Villa sperano che Rashford possa ripetere le sue migliori prestazioni e contribuire in modo significativo ai successi del club. Dall’altra parte, i sostenitori del Manchester United seguiranno con interesse l’evoluzione della carriera del loro ex beniamino.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, su Joronen Ajax e Sampdoria: olandesi in vantaggio

Pubblicato

il

Calciomercato

Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C’è la Sampdoria, ma l’Ajax di Farioli è in vantaggio. 

Venezia, Di Francesco

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Interessamento dell’Ajax per Joronen

Il Venezia FC si trova al centro delle attenzioni nel calciomercato, con il portiere Jesse Joronen nel mirino di due club di prestigio. L’Ajax, club di fama internazionale, sembra essere in pole position per assicurarsi i servizi del portiere finlandese. Secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti olandesi avrebbero già avviato i contatti con il Venezia per discutere un possibile trasferimento.

Venezia, la Sampdoria rimane alla finestra

Oltre all’Ajax, anche la Sampdoria ha mostrato interesse per Joronen, anche se al momento sembra essere in ritardo rispetto ai rivali olandesi. Il club ligure, che sta cercando rinforzi tra i pali, potrebbe intensificare le trattative nei prossimi giorni per cercare di colmare il gap e convincere il portiere a scegliere la Serie A come sua prossima destinazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Nicolas Valentini in prestito all’Hellas Verona

Pubblicato

il

Calciomercato

Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all’Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un colpo di mercato in arrivo.

Fiorentina

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nicolas Valentini verso l’Hellas Verona

Il mercato invernale riserva sempre sorprese, e quest’anno il protagonista potrebbe essere Nicolas Valentini. Il difensore argentino, attualmente in forza alla Fiorentina, sembra essere sul punto di trasferirsi all’Hellas Verona. L’operazione, secondo quanto riportato da insider del settore, è ormai alle battute finali e dovrebbe concretizzarsi a breve tramite un prestito.

Fiorentina, i dettagli del trasferimento

La mossa sembra studiata per dare al giovane difensore maggiore spazio e continuità in campo, elementi fondamentali per la sua crescita professionale. l’Hellas Verona, dal canto suo, accoglie con entusiasmo la possibilità di rinforzare la propria difesa con un talento come Valentini, che ha già dimostrato notevoli capacità tecniche durante la sua esperienza con la Fiorentina.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A5 ore fa

Roma, Ranieri: “Abbiamo lottato come leoni. Goglichidze? Non arriva nessuno.”

Visualizzazioni: 48 Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, al termine del match che la sua Roma ha pareggiato in...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 ore fa

Aston Villa, preso Rashford: i dettagli del trasferimento

Visualizzazioni: 29 Marcus Rashford lascia il Manchester United. L’inglese pronto per una nuova avventura con l’Aston Villa, con un prestito...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 ore fa

Venezia, su Joronen Ajax e Sampdoria: olandesi in vantaggio

Visualizzazioni: 33 Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C’è la Sampdoria, ma l’Ajax di Farioli...

Serie A5 ore fa

Napoli, Conte: “Amarezza per il gol, ma la loro gioia è il nostro orgoglio. Mercato? Non vedo l’ora che finisca…”

Visualizzazioni: 26 Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, al termine del match pareggiato dal suo Napoli (1-1) sul campo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 ore fa

Fiorentina, Nicolas Valentini in prestito all’Hellas Verona

Visualizzazioni: 9 Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all’Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un colpo di mercato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 ore fa

Venezia, Inter propone Andrei Radu per sostituire Stankovic

Visualizzazioni: 28 Andrei Radu potrebbe presto indossare la maglia del Venezia, dopo l’offerta fatta dall’Inter al club lagunare per sostituire...

comuzzo comuzzo
Calciomercato5 ore fa

Napoli, Manna su Comuzzo: “Siamo interessati, ma rispettiamo i nostri limiti. Saint-Maximin difficile…”

Visualizzazioni: 30 Il Napoli valuta con attenzione le mosse di mercato. Interesse per Comuzzo, ma c’è cautela su Saint-Maximin. Manna...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 ore fa

Venezia, Candela alla Sampdoria: in cambio arriva Venuti

Visualizzazioni: 16 Il Venezia FC e la Sampdoria stanno lavorando a uno scambio tra Candela e Venuti, con una formula...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 ore fa

Ajax vicina all’acquisto del terzino Rosa

Visualizzazioni: 17 L’Ajax è in trattative avanzate per acquisire il terzino brasiliano Lucas Rosa dal Valladolid, l’accordo è alle fasi...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato7 ore fa

Bologna, Stefan Posch verso l’Atalanta: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 81 Niente Como, Stefan Posch del Bologna è pronto a trasferirsi all’Atalanta. Di seguito le cifre e i dettagli...

Le Squadre

le più cliccate