I nostri Social

Coppa Italia

Inter: è lui l’uomo derby

Pubblicato

il

derby

San Siro si appresta a vivere un importantissimo derby di Coppa Italia, andata delle semifinali che però ha molteplici significati e risvolti in campionato.

Le due milanesi arrivano alla terza stra-cittadina stagionale un po’ appannate dal punto di vista realizzativo e di continuità delle prestazioni: il Milan ha frenato ancora in casa contro l’Udinese (tra mille polemiche), l’Inter ha mancato il sorpasso in vetta alla classifica pareggiando al Marassi contro il Genoa (nel mese di febbraio nessuna vittoria).

Simone Inzaghi si affida perciò ai suoi uomini chiave: uno di questi (che di derby sicuramente se ne intende e si scatena letteralmente), è sicuramente Ivan Perisic.

L’ala sinistra (che in fase di non possesso arretra nei 3 di difesa assieme a Dumfries sul versante opposto), si è rivelato indispensabile per il tecnico ex Lazio: suo è proprio il gol interista nell’ultimo derby disputato e perso nel giro di 5 minuti, un blackout improvviso ed inaspettato.

derby

Il croato rappresenta un vero e proprio pericolo per il Diavolo: contro i rossoneri ben due gol e cinque assist, tra le sue vittime preferite.

Nel derby di febbraio, su calcio d’angolo battuto dall’ex Chalanoglu, Perisic si è trovato tutto solo in area di rigore e ha comodamente insaccato di piatto sinistro alle spalle di un incolpevole Maignan.

derby

Dopo il triplete vinto nel 2020 col Bayern Monaco (finale contro il PSG), il giocatore è ritornato nella Milano nerazzurra e la sua permanenza ad Appiano Gentile era tutt’altro che scontata.

Anzi, le alte richieste per l’ingaggio lo hanno di fatto messo spalle al muro, tuttavia in questa stagione l’Inter non può davvero fare a meno di lui.

Nonostante Marotta abbia ingaggiato l’esterno tedesco Gosens, un terzino che ci ha abituato in maglia atalantina a progressioni palla al piede, al momento Perisic è un titolare inamovibile.

E’ impressionante la capacità di superare l’uomo sulla fascia sinistra e la precisione dei cross che il croato fa arrivare in area di rigore, palloni che sono soltanto da spingere in porta.

derby

Contro nessuna avversaria ha fatto meglio rispetto ai cugini milanisti, considerando poi tutte le competizioni.

Dopo l’esperienza a Monaco, dunque, Perisic vuole conquistare un altro trofeo con l’Inter: obiettivo confermare il tricolore della scorsa stagione, continuare ad essere decisivo e blindare la fascia sinistra a suon di prestazioni.

Coppa Italia

Milan: le ultime sull’allenamento pre Roma

Pubblicato

il

Milan, la partnership con la Repubblica del Congo

Il Milan si prepara alla sfida contro la Roma con Gabbia in gruppo, mentre Bondo resta ai box per un fastidio muscolare.

Rientro di Gabbia: una risorsa per la difesa rossonera

Il Milan si appresta ad affrontare la Roma in una sfida cruciale per la Serie A. Durante l’ultimo allenamento, è stato confermato il rientro di Matteo Gabbia in gruppo. La presenza del difensore centrale è una buona notizia per Stefano Pioli, che potrà contare su un’opzione in più per rinforzare la retroguardia rossonera. Gabbia, dopo un periodo di assenza, sembra aver recuperato completamente e sarà a disposizione per il match contro i giallorossi.

Problemi muscolari per Bondo: una tegola per il centrocampo

Mentre Gabbia torna ad allenarsi con i compagni, il centrocampista Warren Bondo sarà costretto a fermarsi a causa di un fastidio muscolare. Questa assenza rappresenta un problema per il tecnico rossonero, che dovrà rivedere le sue opzioni a centrocampo. L’infortunio di Bondo arriva in un momento delicato della stagione e il Milan dovrà fare affidamento sulla profondità della sua rosa per sopperire a questa mancanza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta-Bologna, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Atalanta-Bologna, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, mette di fronte gli orobici (padroni di casa) e i rossoblù.

Il mercato è alle porte, torna il calcio giocato. La Coppa Italia, per la precisione. Una competizione che ha visto Vincenzo Italiano (quando era allenatore della Fiorentina) arrivare in finale l’anno scorso. Proprio nei quarti di finale, la sua squadra eliminò l’allora Bologna di Thiago Motta. Questa volta però l’avversario è l’Atalanta di Gasperini, che vuole regalare un altro trofeo ai suoi tifosi dopo l’ultima Europa League.

Atalanta-Bologna, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Atalanta-Bologna

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, De Roon: “Siamo in un momento difficile, peccato per Scamacca. Lo Scudetto…”

Pubblicato

il

Atalanta

Il centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon ha parlato ai microfoni di SportMediaset in merito all’odierna sfida di Coppa Italia contro il Bologna.

Di seguito un estratto delle sue parole.

De Roon sul momento della Dea

“È un momento delicato per tutti gli infortuni. È un gran dispiacere, soprattutto per Gianluca che è appena tornato. Ha lavorato 6 mesi per esserci in questa stagione, poi lo perdi subito… È un dispiacere enorme. Per il resto le prestazioni ci sono, mancano i risultati, facciamo tanti pareggi e vogliamo tornare a vincere. In Coppa Italia, dove giochiamo una partita secca, penso sia il momento giusto per farlo.”

Ha già parlato con Maldini e Posch?
“Ho visto Maldini negli ultimi giorni, ci siamo parlati un pochino e gli ho spiegato un po’ come funziona. Mi sembra un ragazzo con tanta voglia di fare. Posch è appena arrivato, gli ho detto: ‘Ciao’. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane lo faremo sentire a casa.”

Siete però maturati tanto
“Tante partite pareggiate negli anni precedenti le avremmo perse. Contro il Torino ci è mancato un po’ di lucidità davanti, ma abbiamo fatto nuovamente una grande gara, loro hanno fatto un tiro in porta… La Champions porta sempre anche energia. Se riesci a pareggiare a Barcellona ti dà fiducia, energia, voglia di dimostrare anche in A e in Coppa Italia che possiamo fare grandi cose. Il Bologna è una grande squadra, sta viaggiando bene.

Il loro allenatore ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto negli ultimi mesi, ma noi saremo pronti ad affrontarli. Vogliamo vincere, la Coppa Italia è sempre stato un nostro obiettivo.”

Vi sentite ancora in lotta per lo Scudetto?
“Non guardiamo allo Scudetto, credo che siamo anche lontani, guardiamo noi stessi, soprattutto perché gli ultimi risultati non sono stati di alto livello… Pensiamo partita per partita, ne arriveranno tante. Dobbiamo tornare a provare a fare un filotto di vittorie, poi vedremo.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato23 minuti fa

Milan: Simone Branca firma fino al 2026

Visualizzazioni: 50 Simone Branca firma con l’AC Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027. Il talento si...

Serie A32 minuti fa

Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti

Visualizzazioni: 27  Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose...

hellas verona niasse hellas verona niasse
Calciomercato52 minuti fa

Hellas Verona, tra esuberi e restyling del centrocampo

Visualizzazioni: 16 Il calciomercato invernale si è concluso anche per l’Hellas Verona della nuova proprietà Presidio Investors. Scelta conservativa e...

Serie A1 ora fa

Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”

Visualizzazioni: 37 Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei...

monza monza
Calciomercato1 ora fa

Monza, analisi del mercato dei brianzoli

Visualizzazioni: 22 Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio del mercato del Monza, sia in entrata che anche...

Calciomercato2 ore fa

Parma, analisi del mercato degli emiliani

Visualizzazioni: 37 Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio sul mercato del Parma, sia in entrata...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Bayer Leverkusen, Rolfes ottimista su Alonso e Wirtz: “Contratti in essere, serve chiarire dettagli”

Visualizzazioni: 25 Bayer Leverkusen ottimista sul futuro di Xabi Alonso e Florian Wirtz, secondo il direttore sportivo Simon Rolfes. Le...

Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco: Alphonso Davies prolunga fino al 2030

Visualizzazioni: 24 Alphonso Davies rinnova con il Bayern Monaco fino al 2030, assicurandosi un futuro a lungo termine con il...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato2 ore fa

Andrei Radu firma con il Venezia, grazie a Pastorello.

Visualizzazioni: 25 Andrei Radu firma con il Venezia fino al 2025, chiuso l’accordo grazie all’agente Federico Pastorello. Un colpo di...

Milan, la partnership con la Repubblica del Congo Milan, la partnership con la Repubblica del Congo
Coppa Italia2 ore fa

Milan: le ultime sull’allenamento pre Roma

Visualizzazioni: 346 Il Milan si prepara alla sfida contro la Roma con Gabbia in gruppo, mentre Bondo resta ai box...

Le Squadre

le più cliccate