I nostri Social

Coppa Italia

Inter: è lui l’uomo derby

Pubblicato

il

derby

San Siro si appresta a vivere un importantissimo derby di Coppa Italia, andata delle semifinali che però ha molteplici significati e risvolti in campionato.

Le due milanesi arrivano alla terza stra-cittadina stagionale un po’ appannate dal punto di vista realizzativo e di continuità delle prestazioni: il Milan ha frenato ancora in casa contro l’Udinese (tra mille polemiche), l’Inter ha mancato il sorpasso in vetta alla classifica pareggiando al Marassi contro il Genoa (nel mese di febbraio nessuna vittoria).

Simone Inzaghi si affida perciò ai suoi uomini chiave: uno di questi (che di derby sicuramente se ne intende e si scatena letteralmente), è sicuramente Ivan Perisic.

L’ala sinistra (che in fase di non possesso arretra nei 3 di difesa assieme a Dumfries sul versante opposto), si è rivelato indispensabile per il tecnico ex Lazio: suo è proprio il gol interista nell’ultimo derby disputato e perso nel giro di 5 minuti, un blackout improvviso ed inaspettato.

derby

Il croato rappresenta un vero e proprio pericolo per il Diavolo: contro i rossoneri ben due gol e cinque assist, tra le sue vittime preferite.

Nel derby di febbraio, su calcio d’angolo battuto dall’ex Chalanoglu, Perisic si è trovato tutto solo in area di rigore e ha comodamente insaccato di piatto sinistro alle spalle di un incolpevole Maignan.

derby

Dopo il triplete vinto nel 2020 col Bayern Monaco (finale contro il PSG), il giocatore è ritornato nella Milano nerazzurra e la sua permanenza ad Appiano Gentile era tutt’altro che scontata.

Anzi, le alte richieste per l’ingaggio lo hanno di fatto messo spalle al muro, tuttavia in questa stagione l’Inter non può davvero fare a meno di lui.

Nonostante Marotta abbia ingaggiato l’esterno tedesco Gosens, un terzino che ci ha abituato in maglia atalantina a progressioni palla al piede, al momento Perisic è un titolare inamovibile.

E’ impressionante la capacità di superare l’uomo sulla fascia sinistra e la precisione dei cross che il croato fa arrivare in area di rigore, palloni che sono soltanto da spingere in porta.

derby

Contro nessuna avversaria ha fatto meglio rispetto ai cugini milanisti, considerando poi tutte le competizioni.

Dopo l’esperienza a Monaco, dunque, Perisic vuole conquistare un altro trofeo con l’Inter: obiettivo confermare il tricolore della scorsa stagione, continuare ad essere decisivo e blindare la fascia sinistra a suon di prestazioni.

Coppa Italia

Coppa Italia, svelate date e orari dei trentaduesimi

Pubblicato

il

Coppa Italia

La Lega Serie A ha diramato le date e gli orari dei trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025, che si giocheranno nel mese di settembre.

Coppa Italia

La Lega Serie A ha reso note le date e gli orari dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025.

I match si giocheranno tutti tra il 24 e il 26 di settembre.

Coppa Italia, date e orari dei sedicesimi

Data e Orario Partita Tv
24/09/2024 – 16:00 Lecce-Sassuolo Canale 20
24/09/2024 – 18:30 Cagliari-Cremonese Canale 20
24/09/2024 – 21:00 Torino-Empoli Italia 1
25/09/2024 – 16:00 Pisa-Cesena Canale 20
25/09/2024 – 18:30 Udinese-Salernitana Canale 20
25/09/2024 – 21:00 Genoa-Sampdoria Italia 1
26/09/2024 – 18:30 Monza-Brescia Canale 20
26/09/2024 – 21:00 Napoli-Palermo Italia 1

 

Continua a leggere

Coppa Italia

Genoa-Sampdoria: tutte le info sui biglietti

Pubblicato

il

genoa

C’è grande attesa per il Derby della Lanterna di Coppa Italia: tutte le info sui biglietti della partita tra Sampdoria e Genoa, costi e dove acquistarli.

Coppa Italia

Coppa Italia

Nonostante giochino in categorie diverse, la Sampdoria in Serie B ed il Genoa in Serie A, le due squadre di Genova si affronteranno nella stagione 2024/2025 in Coppa Italia. Al Luigi Ferraris, a fine agosto, sarà derby e solamente una delle due passerà il turno, con l’approdo agli Ottavi di Finale del torneo.

Se i blucerchiati hanno superato di misura il Como, il Grifone ha avuto la meglio sulla Reggiana assicurandosi il passaggio del turno: ed ora, come detto pocanzi, sarà Derby di Genova… in gara unica.

Di seguito, tutte le info sui biglietti.

Indice

Quando saranno in vendita i tagliandi?

I biglietti per il derby tra Genoa e Sampdoria non sono ancora stati messi in vendita.

Per ora non è ancora chiara la data in cui verrà avviata la vendita dei biglietti, ma questa dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

I prezzi

Non essendo ancora stati messi in vendita, nè comunicato l’inizio, non è ancora chiaro quanto costeranno i biglietti per la sfida di Coppa Italia.

Dove acquistare i biglietti

Il Genoa gioca la gara in casa in virtù della miglior posizione nello scorso campionato (i rossoblù sono in Serie A, i blucerchiati in Serie B). Per questo la maggior parte dei supporters sarà genoana, mentre in percentuale minore doriana.

Essendo in casa del Genoa, i biglietti della partita saranno disponibili su Vivaticket, tramite il sito e le ricevitorie autorizzate a Genova, Liguria e nel resto dell’Italia.

Si possono acquistare i biglietti per il Derby della Lanterna di Coppa Italia anche tramite il sito ufficiale dei rossoblù.

 

Continua a leggere

Coppa Italia

Sampdoria, Pirlo: “Sono soddisfatto della prestazione. Su Ioannu…”

Pubblicato

il

Sampdoria

Il tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, dopo il match vinto dal club ligure contro il Como.

Sampdoria, le parole di Pirlo

pirlo sampdoria

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo, dopo il match di Coppa Italia vinto dal club blucerchiato contro il Como nel primo turno della competizione nazionale italiana:

PROVA

“Soddisfatto di tutti ma soprattutto abbiamo giocato da squadra solida, l’abbiamo preparata bene. Abbiamo più aspettative ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra”.

DERBY

“Bravi a guadagnare il passaggio del turno, era uno dei nostri obiettivi. Ne parlano tutti , ma ci penseremo più avanti. Mi hanno raccontato l’atmosfera ed è una cosa speciale, non vedo l’ora di giocarla”.

IOANNOU

“Uscito per crampi, ha grande forza è un lottatore e siamo contenti della sua prestazione. I tre ex si sono adattati al nostro tipo di lavoro. Alessandro è intelligente, capisce la situazione ed è un leader”.

SENZA PALLA

“Abbiamo lavorato per questo e comunque gli interpreti ti danno più possibilità. Lo scorso anno abbiamo avuto problemi mentre adesso è un altra stagione”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Roma, De Rossi Cagliari-Roma, De Rossi
Serie A2 minuti fa

Roma, la contestazione dei tifosi dopo l’addio di De Rossi

Visualizzazioni: 3 L’esonero di De Rossi ha creato grande scalpore intorno all’ambiente Roma. La protesta dei tifosi è iniziata a...

Serie A22 minuti fa

Hellas Verona: brutto stop per Harroui

Visualizzazioni: 131 Alla vigilia della partita tra Hellas Verona e Torino, il tecnico Paolo Zanetti deve fare i conti con...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A42 minuti fa

Lecce, sorriso a metà per Gotti dall’infermeria

Visualizzazioni: 138 Il Lecce affronta sabato sera in Parma al Via del Mare per il quinto turno di serie A,...

Verona-Torino, Paolo Zanetti Verona-Torino, Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Zanetti: “Harroui fuori almeno un mese, Duda e Suslov non recuperano. Sul Torino…”

Visualizzazioni: 147 L’allenatore dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro il Torino....

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Serie A1 ora fa

Roma, Zalewski è di nuovo in gruppo: la decisione di Juric

Visualizzazioni: 276 Il nuovo tecnico reintegra subito Zalewski in rosa, sfruttando così un’occasione d’oro anche a causa dell’infortunio di Saelemaekers....

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus-Napoli, possibile chiusura per il settore ospiti

Visualizzazioni: 289 L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive sta valutando di chiudere il settore ospiti dello Stadium in vista del big...

Fabio Capello, Inter Fabio Capello, Inter
Serie A2 ore fa

Milan, Capello: “Ibra principale responsabile. Fonseca…”

Visualizzazioni: 432 L’ex tecnico del Milan Fabio Capello ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito alla delicata situazione...

sabatini sabatini
Serie A2 ore fa

Roma, Sabatini “Non è possibile aver licenziato De Rossi, è una cosa abominevole”

Visualizzazioni: 244 A TMW,  Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti in merito all’esonero di...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A3 ore fa

Fiorentina, arriva la Lazio: ci sarà un esordio?

Visualizzazioni: 313 Fiorentina: contro la Lazio potrebbe essere la prima volta di Albert Gudmundsson in maglia viola, l’islandese è pronto...

Sudavok Sudavok
Notizie3 ore fa

Sudakov, un calcio che vale quanto la speranza

Visualizzazioni: 180 Georgiy Sudakov, il trequartista ucraino dello Shakhtar Donetsk non verrà ceduto per meno di 55-60 milioni di euro....

Le Squadre

le più cliccate