Serie A
Salernitana: il bilancio stagionale contro le big
La Salernitana, nell’anticipo di venerdì sera, affronterà la temibile trasferta contro l’Inter. Con le sfide stagionali alle grandi che non sorridono.
Sfida proibitiva
Un venerdì di fuoco è quello che attende la Salernitana, che sfiderà l’Inter a San Siro per un match tra i più ostici in stagione. Gli uomini di Davide Nicola, che vengono da quattro pareggi consecutivi, puntano a fermare i nerazzurri, reduci da un periodo negativo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ribery: da simbolo a peso per la Salernitana
Piccola con le grandi
Non possono sorridere, tuttavia, nemmeno i granata. A non dire bene alla Salernitana, infatti, sono i numeri stagionali, che parlano di un bilancio molto negativo nelle sfide alle grandi della serie A. Le sconfitte campane, infatti, sono nove su dieci, se parliamo di squadre di alta classifica.
Attacco sterile
Pesante, inoltre, è il bilancio per quanto riguarda i gol. Le segnature della Salernitana rifilate alle prime otto in classifica, fino a questo momento, sono appena 3, a fronte delle 27 subite. A fare la differenza, in questo caso, sono disfatte subite contro Napoli, Inter e Roma.
Le concorrenti corrono
Un aspetto non secondario, se si confronta il medesimo cammino da parte delle dirette concorrenti della Salernitana nella corsa alla salvezza. Tra di loro, per esempio, lo Spezia può vantare i successi contro Milan e Napoli, mentre il Venezia è riuscito nell’impresa di battere in rimonta la Roma, oltre a ottenere un ottimo pareggio contro la Juventus.
Contro i pronostici
Non bisogna dimenticare, infine, che l’Empoli ha ottenuto vari risultati positivi contro le grandi squadre. La Salernitana, in tutto questo, proverà a sfatare questo tabù stagionale e rubare punti all’Inter alla Scala del calcio. La salvezza è complicata, ma la svolta è l’obiettivo, anche contro il favore dei pronostici.
Serie A
Inter, Calhanoglu ancora ai box: Inzaghi chiede ad Asllani il salto di qualità
Inter, continua la convalescenza di Hakan Calhanoglu, che non sarà disponibile per Prega. Toccherà ancora una volta ad Asllani condurre il centrocampo nerazzurro.
Lautaro Martinez ha speso parole al miele per Kristian Asllani nel post Inter-Empoli. Da capitano, l’argentino vede nello spogliatoio una personalità acquisita da parte dell’albanese.
Utilizzato molto nell’ultimo periodo per sostituire un Calhanoglu ancora ai box, il numero 14 ha visto una crescita nelle prestazioni.
Prima Venezia e poi Empoli, con il mezzo la prova non brillantissima contro il Bologna, hanno dato modo ad Asllani di esercitarsi con il volante del centrocampo nerazzurro tra le mani.
La sintonia sembra essere giunta, e l’ infortunio del turco ha messo in discesa la strada.
Dopo svariati passaggi a vuoto, la maturità di Kristian Asllani sembra essere giunta, e l’Inter non aspettava altro.
Serie A
Cagliari, verso Torino sulle ali di Zortea
Cagliari, i rossoblù sono usciti dalle sabbie mobili della zona retrocessione grazie ai gol di Nadir Zortea, arrivato a tre gare di fila a segno.
Questa estate, ingaggiando Davide Nicola, il Cagliari voleva dare una impronta di orgoglio e carattere alla squadra.
Raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri, infatti, non era semplice. Dopo un intero girone, i sardi sembrano essere entrati perfettamente in sintonia con il nuovo allenatore.
Il pari per 1-1 contro il Milan ne e’ stata la prova, così come il 4-1 sul Lecce. A spingere i rossoblù negli ultimi 270′ e’ stato, anche e soprattutto, Nadir Zortea.
L’ex Frosinone e Atalanta, prendendo per mano la squadra, ha spinto il Cagliari fino a quota 21, sotto la coppia Genoa-Torino.
Proprio nel capoluogo granata sarà la prossima sfida di campionato, allo stadio Grande Torino, dove Zortea tenterà di mettere a segno la quarta rete consecutiva.
Vincendo a casa Vanoli, la squadra di Nicola farebbe, probabilmente, lo scatto in avanti quasi decisivo per uscire dalla bagarre salvezza e pensare a un finale di stagione tranquillo.
Serie A
Inter, un’ipoteca sul futuro con Esposito
L’attaccante di proprietà dell’Inter Francesco Pio Esposito sta vivendo un momento d’oro con lo Spezia: 11 gol in campionato sino a questo momento.
L’attaccante di proprietà dell’Inter Francesco Pio Esposito sta vivendo un momento d’oro con lo Spezia: 11 gol in campionato, con la possibilità di rientrare a Milano addirittura per disputare il Mondiale per club.
Inter, momento magico per Esposito, rientro alla base molto presto
Per Francesco Pio Esposito, attaccante dello Spezia ma di proprietà dell’Inter, è un buon momento: già 11 gol segnati in questo stagione sino ad ora. Mandato a La Spezia questa estate per valorizzarlo, ora i dirigenti nerazzurri stanno pensando di farlo rientrare alla base già da giugno per il Mondiale per club, viste le possibili partenze di Arnautovic e Correa.
Ma c’è stato un episodio particolare durante la partita con la Juve Stabia, dove ha sbagliato un calcio di rigore, chiedendo pubblicamente scusa attraverso i canali social del rigore fallito contro i campani. Ma questo episodio non cambia la sostanza dell’attaccante originario proprio di Castellamare di Stabia che sta disputando una buona stagione, in virtù della doppietta messa a segno contro la Carrarese nell’ultimo turno di Serie B.
Per quanto riguarda il futuro, per Esposito non c’è solo la possibilità di un rientro immediato a Milano in vista Mondiale per club, ma anche alcuni club della Premier League sono sulle sue tracce, Manchester United e Leicester in primis.
C’è anche una dichiarazione dello stesso Esposito sul suo futuro: “Mercato? Ho letto, anche i miei amici mi mandano degli articoli. Ma sarebbe da stupidi concentrarsi su altro, con lo Spezia stiamo facendo un campionato difficile. In questo momento non posso deconcentrarmi, voglio portare lo Spezia in Serie A”.
Vedremo come proseguirà la sua stagione con lo Spezia in Serie B, visto la determinazione dell’attaccante campano di riportare i liguri in massima Serie, ma anche perché no di vestire la maglia nerazzurra in una competizione prestigiosa come il Mondiale per club.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato8 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso