I nostri Social

Esteri

Chelsea in vendita, la decisione di Abramovich

Pubblicato

il

Abramovich vuole vendere il Chelsea

Bufera sul Chelsea: dopo aver lasciato la guida del club, Abramovich ha deciso di venderlo. Ecco chi sono i potenziali acquirenti.

L’addio di Roman Abramovich

A fine febbraio, in seguito allo scoppio del conflitto in Ucraina e alla messa in atto di varie sanzioni nei confronti della Russia e dei suoi imprenditori, Roman Abramovich ha lasciato la guida del Chelsea, squadra della quale è proprietario dal 2003.
Ora il magnate russo avrebbe deciso di venderla.

Alla base della sua decisione c’è la volontà di disfarsi al più presto dei suoi beni nel Regno Unito, soprattutto per non incorrere in ulteriori sanzioni da parte di Londra, che evidentemente non è più una piazza proficua per i suoi affari.

Abitazioni incluse, come ha svelato il parlamentare laburista Chris Bryant, cioè colui che ha richiesto più vigorosamente le sanzioni ai danni di Abramovich.

“Penso che Abramovich abbia il terrore di essere sanzionato, motivo per cui domani venderà la sua casa e venderà anche un altro appartamento. La mia ansia è che ci stiamo mettendo troppo tempo su queste cose”.

Abramovich

Chi vuole comprare il Chelsea?

Fra gli investitori che potrebbero essere interessati al club britannico, ci sarebbe il miliardario svizzero 86enne Hansjorg Wyss, 4,3 miliardi di sterline di patrimonio.

Ha raccontato al quotidiano svizzero Blick di essere stato contattato da Abramovich e di essere stato invitato a fare un’offerta, assieme ad altri tre potenziali acquirenti.

Secondo Wyss, il magnate russo chiede troppi soldi, anche perché il Chelsea gli è debitore di 2 miliardi di sterline e al momento non ha fondi.

Certamente, lo svizzero non comprerebbe da solo. “Devo esaminare le condizioni generali; quello che posso già dire è che sicuramente non farò una cosa del genere da solo. Se dovessi acquistare il Chelsea, lo farò con un consorzio composto da sei a sette investitori”, ha dichiarato.

Wyss, potenziale acquirente del Chelsea di Abramovich

Quanto potrebbe valere?

Non ci sono stime ufficiali, ma stando a quanto riporta il Telegraph pare che Abramovich chieda 4 miliardi di sterline, circa 4,8 miliardi di euro.
Vorrebbe che le offerte venissero fatte entro la fine di questa settimana.

Già nel 2008 Abramovich aveva pensato di vendere e aveva fatto valutare il club. La risposta della banca interpellata, Raine Group, era stata esorbitante: quasi 2 miliardi di euro.

Che vinca il miglior offerente, cioè quello più ricco.

Premier League

Chelsea, Roméo Lavia torna ad allenarsi in gruppo

Pubblicato

il

Chelsea

Roméo Lavia torna ad allenarsi con il Chelsea, il centrocampista è pronto a fare il suo ritorno in campo dopo un periodo di assenza.

Il ritorno tanto atteso di Roméo Lavia al Chelsea

Dopo un periodo di assenza dai campi di gioco, il centrocampista del Chelsea, Roméo Lavia, ha ripreso ad allenarsi con la squadra. Questa notizia segna un momento importante per il club londinese, che potrà contare nuovamente sul talento del giovane giocatore. Lavia, conosciuto per la sua abilità nel controllo palla e nella gestione del ritmo di gioco, è una pedina fondamentale per la squadra.

Chelsea, Enzo Maresca

Depositphotos_741938268_S (1)

Le aspettative per il futuro

Il ritorno di Lavia è atteso con entusiasmo dai tifosi e dall’intero staff tecnico del Chelsea. Il centrocampista avrà l’opportunità di integrarsi nuovamente nel tessuto della squadra e contribuire alle prossime sfide stagionali. Con il suo ritorno, il Chelsea spera di rafforzare ulteriormente la propria posizione in campionato e nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid, Griezmann resta: vicino rinnovo fino al 2027

Pubblicato

il

Antoine Griezmann è pronto a rimanere all’Atletico Madrid. Nonostante l’interesse dei club dell’MLS, l’attaccante francese è pronto a continuare con i Colchoneros fino al 2027.

Antoine Griezmann proseguirà la sua avventura all’Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da Relevo, L’attaccante francese è pronto a restare con la formazione rojiblancos per le prossime due stagioni. Con il contratto in scadenza nell’estate del 2026, le voci circolate in inverno facevano pensare che questo anno potesse essere stato l’ultimo per Griezmann a Madrid, allettato dalla possibilità di andare negli Stati Uniti, come scelta di vita. In particolare, vari media spagnoli e non solo, davano i Los Angeles FC, della MLS, come grande favorita per assicurarsi le Petit Diable.

Nonostante il rendimento stagionale di Griezmann sia leggermente calato rispetto al passato, è ancora un attaccante imprescindibile per i Colchoneros. In tutte le competizioni ha totalizzato 46 presenze realizzando 16 gol, di 6 in Champions League, e 7 assist. Il tecnico Diego Simeone continua a contare su di lui come leader dello spogliatoio e giocatore di riferimento. Il club stesso stava pianificando la prossima stagione contando sull’attaccante francese, ma avrebbe rispettato pienamente la sua volontà di lasciare il club se non avesse avuto più stimoli.

Atletico Madrid

Simeone, Atletico Madrid

Atletico Madrid, base d’intesa con Griezmann per il rinnovo

Come riferito da Matteo Moretto su Relevo, Griezmann continuerà a giocare per l’Atletico Madrid. Secondo l’esperto di mercato, ci sarebbe già una base d’intesa tra club e calciatore per estendere il rapporto fino al 2027. Grizou è pronto anche a ridursi in buona parte lo stipendio per proseguire la sua avventura a Madrid. La volontà del calciatore è chiara: continuare ad aumentare il numero di gol come miglior marcatore della storia dell’Atletico, e vincere la tanto attesa prima Liga.

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, verso un’altra estate da regina: 23 calciatori in uscita

Pubblicato

il

Chelsea

Il Chelsea di Maresca si sta cominciando a fare i conti in tasca in vista dell’estate. La rosa va assolutamente sfoltita e sul mercato andranno 23 giocatori.

La squadra di Enzo Maresca ha di certo la priorità di chiudere la stagione nel miglior modo possibile, conquistando un piazzamento in Champions League e vincendo la Conference, competizione nella quale è l’assoluta favorita. Il mercato estivo però, si fa sempre più vicino e la squadra londinese sarà ancora una volta una delle protagoniste.

Più che per quanto riguarda gli acquisti, ciò che terrà per molto tempo occupata la società è l’abbondanza dei giocatori in uscita da gestire, una lista di circa 23. I blues non hanno di certo intenzione di svalutare o svendere i propri calciatori, ma sarà inevitabile il fatto che si creino delle occasioni di mercato per gli altri club che osservano in vetrina.

Chelsea, la lista dei calciatori in uscita

I Prezzi pregiati:

Wesley Fofana, Mykhailo Mudryk, Christopher Nkunku, Noni Madueke, Marc Guiu, Reece James, Ben Chilwell, Joao Felix, Raheem Sterling, Kepa Arrizabalaga.

Chelsea

Il resto:

Axel Disasi, Kiernan Dewsbury-Hall, Robert Sanchez, David Datro Fofana, Andrey Santos, Lesley Ugochukwu, Carney Chukwuemeka, Armando Broja, Mike Penders, Deivid Washington, Caleb Wiley, Alfie Gilchrist e Bashir Humphreys.

Chelsea

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dembélé Dembélé
Champions League8 minuti fa

Real Madrid, la fine di un ciclo o l’inizio di una riflessione?

Visualizzazioni: 14 Dopo la doppia disfatta contro l’Arsenal, il Real Madrid deve reagire subito sul campo e programmare un futuro...

Real Madrid Real Madrid
Champions League18 minuti fa

Ancelotti incerto sul futuro, ma felice del passato

Visualizzazioni: 24 Carlo Ancelotti incerto sul suo futuro al Real Madrid dopo l’ultimo match di Champions League, ma guarda alle...

Inter Inter
Champions League27 minuti fa

Inter, 10° semifinale e Inzaghi raggiunge Herrera!

Visualizzazioni: 46 Inter, quella contro il Barcellona sarà la decima semifinale tra Coppa dei Campioni e Champions, solo Milan e...

courtois real madrid courtois real madrid
Champions League38 minuti fa

Real Madrid, Courtois: “Abbiamo fatto troppi cross, servono più giocate collettive”

Visualizzazioni: 25 Thibaut Courtois critica la strategia di gioco del Real Madrid dopo la sconfitta contro l’Arsenal, sottolineando la mancanza...

Atalanta Atalanta
Focus47 minuti fa

Atalanta, De Roon: un capitano da 30 e lode

Visualizzazioni: 30 Marten De Roon è uno dei pilastri su cui si basano tanti successi ottenuti negli ultimi anni dall’Atalanta....

Venezia-Monza Venezia-Monza
Calciomercato57 minuti fa

Bologna, osservatori a Venezia per Candé e N. Caviglia

Visualizzazioni: 29 Il Bologna punta gli occhi su Fali Candé e Hans Nicolussi Caviglia, due talenti seguiti con interesse dagli...

Torino, milinkovic-savic, Napoli Torino, milinkovic-savic, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Torino, la clausola di Milinkovic-S. fa gola ai club esteri

Visualizzazioni: 20 Il portiere del Torino, Vanja Milinkovic-Savic, ha una clausola di rescissione non molto alta e perciò diversi club...

Venezia-Napoli, Conte Venezia-Napoli, Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, a Monza lo spauracchio scivolone contro l’ultima

Visualizzazioni: 18 Il Napoli non molla la corsa allo Scudetto e intende inseguire l’Inter fino alle fine. Nel prossimo turno...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale

Visualizzazioni: 210 Il centrocampista olandese ha stregato Guardiola con una stagione da protagonista nonostante gli scarsi risultati ottenuti finora dal...

Lazio Lazio
Europa League2 ore fa

Lazio, all or nothing: col Bodo/Glimt si decide una stagione

Visualizzazioni: 8 La Lazio questa sera sarà protagonista in Europa League per il ritorno dei quarti di finale contro il...

Le Squadre

le più cliccate