Notizie
Milan, Calabria a vita:”Non ho alcun problema di contratto”
Milan, le parole di Davide Calabria non fanno altro che inorgoglire la dirigenza rossonera. Andiamo a leggere le dichiarazioni del giovane terzino destro in occasione della presentazione del 17esimo Torneo Amici dei Bambini.
Davide Calabria giura amore eterno al Milan. Il terzino destro rossonero è ormai diventato uno dei punti fissi del tecnico Stefano Pioli. Un giocatore imprescindibile per l’economia del gioco del club di Via Aldo Rossi. Un elemento in grado di difendere con efficacia, ma anche di fare ripartire l’azione. Non disdegna infatti di presentarsi in attacco e provare il tiro essendo egli dotato di una spiccata personalità in fase di crescita.
Una crescita esponenziale ed importante che ha fatto di Calabria uno dei giocatori più importanti. Giocoforza vengono spesso effettuati ragionamenti da parte della dirigenza in merito al suo futuro ed al suo contratto. Il giocatore stesso ha voluto fugare ogni dubbio. Ecco le sue parole in occasione della presentazione del 17esimo Torneo Amici dei Bambini. A riportarle è il giornalista Stefano Bressi:” Resto al Milan? Certamente, non ho alcun problema di contratto“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, le condizioni di Ibrahimovic: a rischio ritiro
Notizie
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
Milan, ci sono arrivate alcune conferme in merito a quanto scritto diversi giorni fa. Fonseca cambia ancora e prepara un’esclusione illustre.
Quella contro la Juventus potrebbe già essere vista come una delle ultime chiamate per non perdere le squadre antecedenti e di conseguenza per non scendere a novembre dal treno scudetto.
Sabato 23 novembre nella cornice del San Siro Paulo Fonseca è nuovamente intenzionato a cambiare le carte in tavola cercando di mettere in campo i giocatori più in forma del momento.
Ecco quindi profilarsi l’esclusione di Theo Hernandez in luogo di una difesa a tre e un centrocampo maggiormente corazzato con un presumibile attacco formato da Morata e Abraham con il probabile inserimento di Camarda come sostituto.
Una nuova proposta di gioco che non ci sorprende affatto visto che il tecnico portoghese, prima delle sfide contro Inter e Real Madrid, aveva volutamente cambiato interpreti e moduli uscendone vincitore.
Confermatissimo invece Rafael Leao il cui stato di forma sembra essere tornato ad ottimi livelli, vedasi anche la prestazione di ieri con il suo Portogallo.
Notizie
Gerard Piqué: “Nel 2007 stavo per passare alla Juventus”
Piqué è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, tra cui una dedica al Barcellona: “È un club a parte”.
Il difensore centrale ormai ritirato da qualche anno Gerard Piquè ha svolto un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato del suo amore verso il Barcellona, del paragone Messi–Ronaldo e ha svelato qualche retroscena sulla sua carriera. Lo spagnolo dopo aver iniziato da professionista nel Manchester United ha giocato per ben 15 anni nella squadra blaugrana, contribuendo ai successi del club nell’ultimo decennio.
Piquè, inoltre, ha sempre dedicato tutto il suo amore alla causa Barca, partecipando attivamente anche a vicende extra campo in momenti difficili per la sua città.
L’amore di Piqué verso il Barcellona
“È un club a parte. Molto diverso da tutti gli altri club del mondo, e non solo perché la proprietà è divisa per 140mila, i soci. Milan, Inter, Juve, United, Chelsea, City, PSG o Bayern appartengono solo virtualmente ai tifosi, il Barça quasi fisicamente. L’obiettivo di tutti noi è mantenere questa unicità, nonostante in questo periodo non ce la passiamo bene finanziariamente, e trasmettere il senso di appartenenza”.
Successivamente, ha parlato del paragone Messi-Ronaldo esprimendo il suo parere: “Messi è sempre stato diverso dagli altri. Cristiano il migliore degli umani, ma Leo un alieno, non appartiene a questo pianeta. L’ho visto allenarsi ogni giorno facendo cose incredibili, non ci sarà mai più uno con la sua velocità di pensiero e la stessa determinazione. Arrivò a 13 anni, ha giocato assolutamente allo stesso modo sia con le giovanili del Barça sia con la prima squadra”.
Il retroscena del suo possibile passaggio alla Juventus
Infine, Piqué ha svelato che ad inizio carriera era ad un passo da andare alla Juventus, prima dell’inserimento della squadra blaugrana: “L’ultimo anno a Manchester, prima di andare al Barça, stavo per passare alla Juventus. Tornato a casa, non ho più avuto tentazioni. Era il 2007″.
Notizie
Radja Nainggolan: “La fine della mia carriera è vicina”
Radja Nainggolan ha annunciato pubblicamente che il suo ritiro dal calcio giocato è sempre più vicino: “Non chiedo l’elemosina per proseguire a giocare”.
Il ninja Nainggolan è attualmente svincolato ed ha dichiarato che è sempre di meno il tempo che lo separa dalla fine della sua carriera calcistica. Dopo aver un pochino girovagato negli ultimi anni facendo esperienze come la SPAL al fianco di Daniele De Rossi, l’Anversa in Belgio ed anche un periodo in Polonia nel Bhayangkara FC, attualmente è in cerca di una squadra. Il centrocampista belga però, non è in cerca di una destinazione qualsiasi solo al fine di firmare l’ennesimo contratto, ma vuole un progetto all’interno del quale possa avere un ruolo importante aiutando i ragazzi più giovani nella loro crescita.
Le immagini del ninja che domina la Serie A a suon di forza fisica, scivolate e tiri di una coordinazione e di una potenza fuori dal normale, non svaniranno facilmente dalla mente di tanti tifosi ed appassionati: ma purtroppo anche questa bella storia sta giungendo al termine e ormai da qualche anno Radja Nainggolan era uscito dai riflettori del calcio che conta.
Le parole di Nainggolan
Le sue dichiarazioni sul suo possibile ritiro, su cosa è diventato il calcio oggi e cosa gli manca di questo sport: “La fine della mia carriera è vicina. Non chiedo l’elemosina per proseguire a giocare, non sono mai stato un leccaculo e mai lo sarò. Nel caso continuerò solo in Belgio: non ho più voglia di viaggiare e nel campionato belga potrei essere protagonista per 3-4 anni.
Ormai il calcio è diventato un business: oggi i club vogliono comprare i giocatori più giovani possibile e poi rivenderli. Mentre il Milan vinceva gli scudetti con un centrocampo pieno di trentenni come Gattuso, Pirlo, Seedorf e Ambrosini.
Cosa mi manca? Entrare nello spogliatoio ogni giorno, ridere un po’. Sì, quello mi manca. Sicuramente non devo essere titolare in ogni partita. Come panchinaro posso insegnare qualcosa anche ai giovani”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato