Calciomercato
Manchester United: un top dalla Liga per il dopo Rangnick
Il quarto posto in Premier League è da difendere a denti stretti, intanto il Manchester United pensa già al dopo Rangnick.
L’attuale stagione non è tra le migliori dei Red Devils, complici molti problemi interni alla società: gli scarsi risultati ottenuti da Solskjaer per iniziare hanno accelerato la risoluzione consensuale, con l’inglese sostituito proprio dall’ex Red Bull Salisburgo.
Poi la questione legata a Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse portoghese non attraversa di certo un periodo smagliante in fase realizzativa, anzi nelle ultime uscite il più delle volte non è stato servito a dovere dai suoi compagni.
L’attaccante ex Juventus starebbe addirittura pensando di lasciare Manchester qualora dovesse (clamorosamente) sfuggire la qualificazione in Champions.
E in effetti c’è un sempre più agguerrito West Ham (5° a 45 punti a -2) che sta sorprendendo tutti e continua a sognare uno storico piazzamento in Champions League.
Cosa farà CR7 in estate si vedrà, intanto i vertici ‘Red’ starebbero pensando ad un altro ribaltone tecnico.
Nell’ultima di Premier, lo United è reduce da uno scialbo e grigio 0-0 all’Old Trafford contro il Watford, nella prossima non partiranno certamente favoriti (almeno sulla carta).
Partita storica, il derby di Manchester contro i rivali del City di Guardiola, primi in classifica e con un organico tecnico compatto e collaudato (66 punti in classifica con una partita in meno, +6 sul Liverpool secondo).
Tuttavia, la dirigenza dello United guarda in Liga per l’estate: dall’Inghilterra sganciano questa bomba secondo cui il tecnico tedesco lascerà a fine stagione e, tra i nomi presente in lizza, oltre a Ten Hag e Mauricio Pochettino, ci sarebbe anche Carlo Ancelotti.
Un profilo sicuramente a sorpresa (nonostante il primo posto conquistato in Liga), ma non è una novità la separazione tra le ‘Merengues’ e il tecnico di Reggiolo che si candida ad essere uno dei papabili condottieri futuri dello United.
Qualora andasse in porto, un profilo molto seguito (anche in passato) dall’italiano potrebbe essere il difensore ex Roma (ora al Chelsea) Rudiger in scadenza di contratto.
Ancelotti poi si porterebbe volentieri due ‘fedelissimi’ del suo Real Madrid: parliamo di Casemiro e Karim ‘The Dream’ Benzema, che in questa stagione si è letteralmente caricato i ‘Galacticos’ sulle proprie spalle a suon di gol e assist.
Seguiremo gli sviluppi futuri, certamente il piazzamento finale che i Red Devils otterranno sarà fondamentale per capire le ambizioni, e futuri obiettivi, tra sogni e certezze.
Calciomercato
Riscatti Fiorentina: passi avanti per Bove | La situazione
La Fiorentina la scorsa estate ha preso diversi giocatori con la formula del prestito con un riscatto condizionato a determinate condizioni: la situazione di Bove.
Pradè è al lavoro per assicurarsi a titolo definitivo una delle più belle scommesse vinte la scorsa estate: sino adesso il jolly di centrocampo classe 2002 di Palladino è diventato un punto fermo di questa Fiorentina che sta scalando la classifica di Serie A.
Bove è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato al 30 giugno prestito. Diritto che si trasformerà in obbligo al verificarsi di determinate condizioni: il ragazzo del prodotto delle giovanili della Roma sarà un giocatore viola se avrà giocato almeno il 60% delle partite della Fiorentina per almeno 45 minuti.
Prezzo pattuito: 10,5 milioni di euro. Cifra che visto il rendimento di Bove potrebbe rivelarsi un affare per i viola e un rimpianto per la Roma.
La dirigenza viola vuole acquistare il giocatore indipendentemente dalle varie clausole sul contratto e Pradè sarebbe al lavoro per chiudere l’affare a gennaio, anche se la Roma in questo momento ha altre priorità tecniche da seguire con attenzione.
Calciomercato
Calciomercato: Tah non rinnoverà col Bayer Leverkusen
Il difensore tedesco avrebbe chiuso definitivamente la porta ad un’estensione contrattuale con il Leverkusen. Tah sarà un’occasione nel prossimo calciomercato?
Jonathan Tah è pronto a dire addio al Bayer Leverkusen. Il difensore tedesco, al club rossonero dal 2015, avrebbe definitivamente chiuso ad ogni possibilità di rinnovo del suo contratto, la cui scadenza arriverà a giugno 2025.
Jonathan Tah via già a gennaio? Ecco le ipotesi
Il probabile mancato rinnovo contrattuale di Tah con il Bayer Leverkusen apre diversi scenari di calciomercato per alcuni top club di Serie A già a partire dalla prossima sessione di gennaio.
La Juventus, dopo l’infortunio di Bremer, è alla ricerca di un suo possibile sostituto, ed il nome del centrale tedesco già da qualche settimana è finito sul taccuino del DS bianconero Giuntoli.
Anche il Napoli potrebbe essere un eventuale pretendente, e continua a monitorare la situazione.
Stando alle ultime news, però, anche il Real Madrid sarebbe pronto a preparare un’offerta per Tah, dovendo sopperire all’infortunio occorso la settimana scorsa a Militao (rottura del crociato).
Calciomercato
Calciomercato, tutti i difensori svincolati
Nella prossima sessione di Calciomercato sono previsti numerose operazioni nel mercato difensivo in virtù dei numerosi infortuni rimediati.
Nei primi mesi della stagione, è evidente come numerose squadre siano state pesantemente condizionate da una lunga serie di infortuni. La Juventus, ad esempio, ha visto perdere nel giro di un mese Bremer e Cabal, entrambi indisponibili per gran parte della stagione. Una situazione analoga si è verificata anche in casa Real Madrid, dove i blancos sono stati privati di giocatori chiave come Carvajal, Vasquez e Militao. Di fronte a tali emergenze, diventa sempre più urgente intervenire sul mercato per rafforzare le rose.
Calciomercato, i difensori svincolati
Vediamo ora la lista di alcuni dei difensori più noti disponibili nella prossima sessione di mercato.
– SERGIO RAMOS
– LAYVIN KURZAWA
– SERGE AURIER
– DANIEL AMARTEY
– MARCELO
– KOFFI DJIDJI
– SIMON KJAER
– ADAMA SOUMAORO
– DANIEL AMARTEY
– TIMOTHY FOSU-MENSAH
– CEDRIC SOARES
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato