Serie A
Sampdoria: Giampaolo striglia la squadra, ci vuole cattiveria
Il mister della Sampdoria nel dopo partita di Udine è stato duro con la sua squadra, poi alla ripresa degli allenamenti ha abbassato i toni e fatto analizzare alla squadra gli errori fatti alla Dacia Arena.
La sfuriata di Giampaolo
“Non si possono prendere due gol in 12 minuti a inizio gara”, “Si può perdere, ma combattendo”. Queste le parole del tecnico blucerchiato dopo la sconfitta della Sampdoria sul campo dell’Udinese.
Poi a freddo il mister ha preferito abbassare i toni senza infierire sui giocatori. Giampaolo ha scelto di far analizzare con calma gli errori commessi dalla Sampdoria ai suoi ragazzi.
Ieri, 7 marzo, al Mugnaini di Bogliasco si sono presentati anche il presidente Marco Lanna e il ds Carlo Osti per esprimere vicinanza e supporto all’allenatore ed ai ragazzi.
Ora sta alla squadra e ad ognuno dei singoli mostrare sul campo di aver recepito e di voler reagire al momento difficile della Sampdoria.
Momento evidenziato anche dal fatto che al rientro da Udine un drappello di tifosi, in rappresentanza della curva, ha atteso all’aeroporto Cristoforo Colombo la squadra.
Tali tifosi hanno chiesto ai giocatori una reazione che dimostri il loro attaccamento alla squadra. D’altro canto loro non faranno mancare il loro apporto nel match di sabato, quando alle 18:00 a Marassi arriverà la Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sampdoria: un attacco spento ed il problema del gol
Sampdoria, gli aggiornamenti dal campo
Sul campo a Bogliasco, continuano ad allenarsi a parte e difficilmente recupereranno per la partita contro la Juventus, Askildsen e Supryaga.
Continua poi il percorso riabilitativo di Gabbiadini, che rientrerà solo nella prossima stagione.
Anche Damsgaard si avvicina al rientro, il danese dopo la lunga assenza potrebbe essere pronto a tornare a disposizione di Giampaolo per la fine del mese.
Sarà inoltre assente sabato il terzino sinistro titolare, Murru, per squalifica. A giostrare sulla fascia mancina tornerà quindi Augello, finito in panchina dopo il cambio di guida tecnica.
Serie A
Inter, in arrivo l’esame di maturità per la difesa
Inter, nel weekend l’avversario in campionato sarà il Venezia. I nerazzurri vogliono testare e consolidare i progressi in fase difensiva.
Partendo da un presupposto, e cioè che il 4-4 contro la Juventus e’ stata una gara bizzarra, l’Inter non sta di certo attraversando un brutto periodo in fase difensiva.
Oltre i quattro gol subiti nel derby d’Italia, infatti, i nerazzurri hanno mantenuto la porta chiusa contro Roma ed Empoli in campionato, nonché con lo Young Boys in Champions League.
Per una stagione partita sotto il segno delle amnesie difensive, questa mini striscia costituisce una piccola luce infondo al tunnel.
Il percorso per tornare la difesa rocciosa dello scorso anno, tuttavia, e’ ancora molto lunga.
Ad aiutare sarà la successione degli impegni che arriveranno. I prossimi tre, in particolare, potranno confermare o smentire il trend appena descritto.
Venezia, Arsenal e Napoli, infatti, saranno gli avversarie del trittico verità dei prossimi sette giorni.
Soprassedendo sul match interno con i lagunari, per quanto riguarda le altre due sarà importante subire meno gol possibili.
Proposito non semplice vista la caratura degli avversari. Alzare il livello contro Gunmers e partenopei, però, consentirebbe di avvicinarsi sensibilmente agli standard dello scorso anno.
I campionati si vincono con le difese solide, e Simone Inzaghi ha bene in testa questo concetto. Si vedrà, nei prossimi 270′ tra Italia ed Europa, se sarà riuscito a trasmetterlo nella testa dei suoi giocatori.
Serie A
Zazzaroni sulla Juventus: “Non ci sono differenze tra vecchio e nuovo corso”
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della Juventus, facendo un confronto tra Allegri e Thiago Motta.
Ivan Zazzaroni, sulle frequenze del Corriere dello Sport, ha parlato della Juventus. Il direttore del quotidiano romano si è soffermato sulle difficoltà che sta incontrando la squadra di Thiago Motta in questo inizio di stagione, facendo un paragone con l’ex Massimilano Allegri. Di seguito le sue dichiarazioni.
Zazzaroni, le parole sulla Juventus di Thiago Motta
“Al momento non si notano differenze sostanziali tra il vecchio e il nuovo corso della Juve: serve tempo. Singolare è però la fedeltà ai pari: nell’anno in corso sono già 16 su 30, soltanto nel 1956 la Juve ne collezionò uno in più e io dovevo ancora nascere. Sei delle sedici ics appartengono a Thiago che ha cinque punti in meno rispetto ad Allegri, pur esibendo la seconda miglior difesa del campionato e il quinto attacco. Dice: ma perché parli sempre di Allegri? Risposta: i confronti con chi li dovrei fare? Con Carcano?”
Serie A
Capuano: “Conte? Il più grande rimpianto di Milan e Juventus”
Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con un focus sul Napoli di Antonio Conte.
Sulle pagine di Panaroma, il giornalista Giovanni Capuano ha dedicato un editoriale alla Juventus, sottolineando come Thiago Motta goda di una protezione da stampa e tifosi dovuta solo all’astio nei confronti del precedente tecnico Massimiliano Allegri. Capuano ha poi scritto del Napoli di Antonio Conte e del Milan di Paulo Fonseca.
Le parole di Capuano su Conte
“Il primo quarto del campionato, che si è consumato nell’unico turno infrasettimanale della stagione, consente di trarre alcune conclusioni soprattutto nella parte alta della classifica. La prima e fondamentale è che nel torneo dei cantieri aperti c’è un capomastro più bravo di tutti gli altri e risponde al nome di Antonio Conte. Giocano male? Non è vero e, comunque, poco conta. Contano i punti che sono tanti e preziosi anche perché talvolta conquistati oltre i meriti della singola partita. I punti contano, ovviamente, anche per gli altri. Sono troppo pochi quelli di Thiago Motta che deve accendere un cero in chiesa a Massimiliano Allegri; solo l’odio di larga parte della tifoseria bianconera e della quasi totalità dei commentatori ‘neutri’, se esistono davvero, gli consente di continuare a vivere una luna di miele non giustificata dai numeri”.
-
Notizie21 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A2 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione