Champions League
Liverpool-Inter 0-1, Lautaro-gol ma l’Inter saluta la Coppa: le pagelle
L’Inter saluta la Champions League vincendo a Liverpool con un gol di Lautaro, ma l’espulsione di Sanchez lascia i nerazzurri in dieci.
Un’Inter coraggiosa e sfortunata si impone per 1-0 in casa del Liverpool grazie a un guizzo di Lautaro Martinez. L’espulsione di Sanchez spegne le speranze di qualificazione dei nerazzurri.
Le pagelle
Handanovic 6,5: un’uscita rischiosa mette i brividi ai compagni di difesa, ma per il resto si dimostra sicuro e attento. Si trova a suo agio a dare il via con le costruzioni dal basso.
Skriniar 7,5: una prestazione monstre per il centrale slovacco, che mette il piede decisivo in molte occasioni. La grinta che mette è da livello internazionale.
De Vrij 6: una buona prestazione dove mette attenzione e applicazione, anche se viene spesso pressato sui calci piazzati (dal 46′ D’Ambrosio 6: il solito valore aggiunto quando viene chiamato in causa, anche se commette un errore di conclusione a rete).
Bastoni 6,5: i pali lo salvano più di una volta, ma lui sa stare nella sua casella e dimostra attenzione.
Dumfries 5: incompiuto di serata. La solita corsa non manca, ma manca di incisività e di cattiveria, e l’Inter dalla sua parte non sfonda (dal 75′ Darmian sv).
Vidal 6: ha la fortuna di deviare un pericoloso tiro destinato alla porta. Come sempre, diversi gli errori di appoggio.
Brozovic 7: Anfield non lo spaventa, il solito metronomo nerazzurro. La sua efficacia in fase difensiva aiuta non poco il reparto arretrato (dal 75′ Gagliardini sv).
Calhanolglu 6: fornisce la solita fantasia alla squadra, con lanci precisi a cercare i compagni in avanti (dall’ 83′ Vecino sv).
Perisic 7: generoso sulla fascia, con la corsa che imprime le accelerazioni che servivano ai nerazzurri, prezioso e determinato in copertura.
Sanchez 4: sul voto pesa l’espulsione che, di fatto, spegne le speranze di qualificazione dell’Inter. Il fallo che decreta l’espulsione è sciocco e non ammissibile a questi livelli.
Lautaro 7: Van Dijk lo chiude bene, e questo gli limita i movimenti e la libertà. Nel primo tempo gioca a nascondino, ma nella ripresa mette in rete il gol della speranza (dal 75′ Correa sv).
Simone Inzaghi 6: si presenta a Liverpool con coraggio e l’Inter non sfigura. I cambi lasciano parecchi dubbi, così come la scelta di lasciare in campo Sanchez nonostante l’ammonizione. Impresa sfiorata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Sassuolo, Carnevali insiste: vuole l’erede di Scamacca
Champions League
Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Thiago Motta e Pep Guardiola.
Riparte il cammino europeo della Juventus che sfida il Manchester City in una sfida fondamentale per la classifica finale della nuova Champions League, giunta alla terzultima giornata della fase campionato. L’obiettivo per entrambe è guadagnare punti per risalire fino alla soglia della top 8, quella che assicura il pass diretto agli ottavi.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
Arbitro: Szymon Marciniak
Assistenti: Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik
IV Uomo: Karol Arys
VAR: Tomasz Kwiatkowski
AVAR: Tiago Martins
Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; B. Silva, Gundogan; Doku, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola
Champions League
Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali
Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e Vladan Milojevic.
Questa sera sarà Milan contro Stella Rossa in quel di San Siro. I rossoneri di casa, reduci da tre vittorie di fila, inseguono un posto tra le top 8.
Paulo Fonseca cerca gloria in Europa, ma dovrà fare a meno, causa infortunio, di Christian Pulisic. L’americano ne avrà per alcune settimane, privando la squadra della pedina più determinante per gol e assist. I serbi sono a -3 punti dai playoff, e hanno finora inanellato quattro sconfitte e una sola vittoria.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
Arbitro: Jesus Gil Marzano
Assistenti: Diego Barbero e Angel Nevado
IV Uomo: Francisco José Hernandez Maeso
VAR: Cesar Soto Grado
AVAR: Benjamin Brand
Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leao; Morata.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Chukwueze, Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Camarda, Abraham.
Allenatore: Fonseca.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Djiga, Spajic, Seol; Krunic, Elsnik; Silas, A. Maksimovic, Milson; Ndiaye.
A disposizione: Ilic, Glazer, Ivanic, Kanga, Katai, Bruno Duarte, Dalcio Gomes, Rodic, Lekovic, Ilic, Drukusic, Radonjic.
Allenatore: Milojevic.
Champions League
Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano stravolge
Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Lage e Italiano per il match delle 21.00.
Torna la Champions League e il Bologna di Vincenzo Italiano non può più sbagliare: i rossoblù affronteranno il Benfica in Portogallo con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria stagionale nella competizione europea. Gli emiliani arrivano dalla grande prestazione di Torino contro la Juventus, che però non è bastata per l’ottenimento dei tre punti finali.
Di seguito le designazioni arbitrali e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
Arbitro: Radu Petrescu
Assistenti: Radu Ghinguleac e Mircea Mihail Grigoriu
IV Uomo: Marcel Birsan
VAR: Pol van Boekel
AVAR: Alen Borosak
Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino; Akturkoglu, Kokcu, Di Maria; Pavlidis. All. Lage.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Casale, Beukema, Posch; Ferguson, Moro; Urbanski, Fabbian, Iling-Junior; Dallinga. All. Italiano.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A1 giorno fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie7 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A7 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica