Calciomercato
Calciomercato, affari in corso fra Milano, Firenze e Madrid: possibili operazioni in via di valutazione
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/03/CA2F7172-0EC3-448C-B6E1-1F4C85D375C8.jpeg)
Calciomercato, clamorosi intrecci fra Milan, Real Madrid e Fiorentina. Tanti i nomi in ballo, con l’Empoli sullo sfondo. Cerchiamo di capire le combinazioni oggetto di discussione fra le società coinvolte.
Ancora un paio di mesi e il carrozzone del calciomercato riaprirà i battenti. Nel frattempo, il vasto sottobosco di contatti e trattative è ininterrotto. La dirigenza rossonera è attivissima e lavora per presentare ai nastri di partenza della prossima stagione una rosa ancora più competitiva. Perchè l’attuale proprietà, rappresentata dal Fondo Elliott di Paul e Gordon Singer, intende da un lato valorizzare il brand Milan, dall’altro perchè si sono creati rapporti professionali, sconfinati nell’affettività. Tanto è vero che la cessione societaria non è nei piani, almeno per il momento.
In questo senso il lavoro dell’Amministratore Delegato Gazidis e di Paul Singer è stato importante, perchè ha avvicinato il vero padrone del vapore, Gordon Singer, alla storia rossonera. Motivo per il quale sono stati autorizzati i fondi per la prossima campagna acquisti, sempre tenendo presente la necessità di avere un bilancio sano. Saranno ancora una volta fondamentali gli equilibrismi del quartetto Maldini-Massara-Gazidis-Moncada durante il calciomercato.
Calciomercato, situazione Brahim Diaz
Il primo volto nuovo sarà quello di Botman, accordatosi direttamente con Casa Milan. I prossimi passi saranno gli annunci dei rinnovi di Bennacer e Leao, pilastri fondamentali del “rinascimento rossonero”. In stand by la posizione di Kessie e Romagnoli, ad oggi più fuori che dentro da Milanello. Ma non è detta l’ultima parola, i due sono molto legati all’ambiente rossonero.
Una situazione da risolvere e che probabilmente sarà risolta con l’arrivo di Adli, è quella del trequartista. Con il multiuso Krunic pronto a dare il cambio in quelle zolle di campo, eventualmente. E Brahim Diaz ? Lo spagnolo è in prestito biennale dal Real Madrid, al quale sono andati 3 milioni per il prestito oneroso. Al termine del periodo di prestito, il Milan avrà la possibilità di esercitare un diritto di riscatto versando ulteriori 22 milioni al Real che però avrà la possibilità di contro-riscattare il giocatore per 27 milioni.
Ma la sua permanenza non è più certa, in base agli sviluppi raccolti negli ultimi giorni. Dopo un inizio di stagione soddisfacente, il ragazzo fra Covid e infortuni, non si è più ristabilito sugli standard iniziali. Nonostante la fiducia ripetuta di Pioli. Nella flessione di rendimento potrebbe esserci un equivoco di fondo sul ruolo. Inquadrato come trequartista, sembra avere altre caratteristiche. Come dimostra il positivo utilizzo nel ruolo di mezzala destra, contro l’Inter, nel derby di andata.
Ai rossoneri non serve avere Brahim Diaz in altri ruoli, già abbondantemente coperti (Pobega è sulla via del ritorno) e la società sta entrando nell’ottica di rinunciare all’esborso di quei 22 milioni necessari all’acquisto definitivo del giocatore. Destinandoli ad altre operazioni di mercato. In un colloquio con i vertici madridisti, Maldini e Massara hanno raccolto l’intenzione da parte dei “blancos” di non riscattare il ragazzo.
La Fiorentina osserva
In questo stato di cose, si registra l’inserimento della Fiorentina. Il club gigliato intrattiene ottimi rapporti sia con il Real Madrid (dal quale ha avuto in prestito Odriozola), sia con il Milan per via di Commisso (da sempre simpatizzante per i colori rossoneri). Il tecnico dei viola, Italiano, è un grande estimatore del piccolo spagnolo e spinge per intavolare una trattativa, avendo percepito le difficoltà del giocatore. Lo vede come elemento perfetto sulla fascia destra, in grado di saltare l’uomo con facilità per servire il cross o l’ultimo passaggio, nonchè per accentrarsi alla ricerca del sinistro vincente. Non solo, in determinate situazioni tattiche, prevede anche l’ultilizzo come mezzala destra.
Nell’era della telematica, una riunione via “zoom” ha avvicinato le parti in causa: Milan, Fiorentina e Real Madrid. I rossoneri sarebbero pronti a transare il biennale, restituendo l’atleta al Real Madrid, il quale girerebbe Brahim Diaz alla Fiorentina in prestito oneroso annuale. Nell’occasione, i gigliati potrebbero intavolare una discussione per il riscatto di Odriozola, difficilissimo. Le buone prestazioni del giocatore, hanno spinto i vertici madridisti a fare una valutazione sui 30 milioni e raccolgono già importanti offerte da club inglesi, soprattutto dall’Arsenal.
Il direttore sportivo viola Pradè, ha bloccato Bajrami dell’Empoli. Il forte centrocampista albanese, utilizzato da trequartista e da seconda punta, è anche un obiettivo dell’Inter. Per avere una corsia preferenziale con Brahim Diaz, la Fiorentina sta entrando nell’ordine delle idee di liberare Bajrami in favore del Milan. Da tempo la dirigenza rossonera monitora le prestazioni del calciatore ed è sempre più convinta delle sue qualità.
L’Empoli qualche tempo fa, aveva abbozzato una trattativa con i rossoneri, che prevedeva anche l’inclusione del baby Viti (centrale mancino di grandi prospettive). I discorsi si erano arenati e potrebbero riprendere vigore, con la “triangolazione Diaz”. Tra l’altro in Toscana hanno messo nel mirino alcuni giovani del vivaio milanista, come Roback, Stanga, Di Gesù, Obaretin e Coubis. Pronti a essere valorizzati dalla sapiente guida di Andreazzoli.
TI POTREBBE INTERESSARER ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Colombo “esclude” Lazetic: la decisione della dirigenza
Calciomercato
Monza, alla ricerca di rinforzi tra gli svincolati
![Monza](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Depositphotos_670612686_s-2019-e1722160035271.jpg)
Il Monza esplora il mercato degli svincolati per rafforzare la squadra, cercando nuovi talenti per competere ai massimi livelli.
Una strategia di rafforzamento mirata
Il Monza, sempre attento alle opportunità offerte dal mercato, sta attualmente esplorando il settore degli svincolati.
Questo approccio permette al club di individuare giocatori di talento senza dover affrontare onerosi costi di trasferimento.
L’obiettivo è chiaro: rafforzare la squadra per affrontare le sfide della stagione con una rosa competitiva.
Si era fatto ripetutamente il nome del rossoblu Mario Balotelli, ma l’attaccante ha deciso, a sorpresa, di non lasciare il Genoa.
Nel frattempo, il club prova a rilanciare l’ex Fiorentina ed ex Lazio Castrovilli, arrivato con il calciomercato di riparazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Monza are exploring the market of the free agents to find a new signing to reinforce the club. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 5, 2025
Calciomercato
Cristiano Ronaldo: “Non tornerò a giocare allo Sporting”
![Calciomercato](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Calciomercato-5.jpg)
Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi di tutto il mondo in attesa.
Le Parole di Cristiano Ronaldo sul Ritorno allo Sporting
Cristiano Ronaldo, il fenomeno del calcio mondiale, ha recentemente rilasciato un’intervista a Canal 11, esprimendo il suo amore per lo Sporting Lisbona, il club che lo ha lanciato nel mondo del calcio professionistico. Nonostante il forte legame emotivo con la squadra portoghese, Ronaldo ha affermato con chiarezza: “Amo guardare le partite dello Sporting, è la mia squadra… ma non ho intenzione di tornare a giocarci”. Le sue parole sottolineano un’ammirazione inalterata per il club, ma anche la consapevolezza che ogni cosa ha il suo tempo e il suo limite.
Un Futuro Ancora Aperto per Cristiano Ronaldo
Questa dichiarazione di Ronaldo ha generato molte speculazioni tra i tifosi e gli analisti del mondo del calcio. Mentre molti speravano in un suo ritorno a casa, il campione portoghese sembra intenzionato a proseguire la sua carriera in altre direzioni. Ronaldo ha sempre dimostrato di avere piani ben definiti per il suo futuro, e questo annuncio non fa eccezione. I fan possono comunque continuare a seguire le sue gesta sui campi internazionali, certi che Ronaldo continuerà a regalare momenti di grande calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Cristiano Ronaldo: “I love watching Sporting games, it’s my team… but I’m not planning to return playing there”.
“I think it makes no sense. Of course my country is Portugal, but everything has a time and a limit”, told Canal 11. pic.twitter.com/KhC4uV45Np
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 5, 2025
Calciomercato
Inter, retroscena Joao Felix: ecco perché è sfumato
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Depositphotos_388680444_s-2019-e1738317249279.jpg)
Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce c’era anche l’Inter. La trattativa è saltata per il mancato addio di Correa.
Nella rivoluzione applicata dal Milan nell’ultima settimana di mercato c’è anche Joao Felix, arrivato in prestito dal Chelsea. Il classe ’99 sarà un’arma in più nel reparto offensivo di assoluto valore che la società ha messo a disposizione del tecnico Sergio Conceicao. Tuttavia, il destino dell’ex giocatore di Benfica, Atletico Madrid e Barcellona sarebbe potuto essere diverso.
Inter, la mancata cessione di Correa ha bloccato l’arrivo di Joao Felix
Nella finestra invernale l’Inter ha aggiunto un solo elemento alla propria rosa: Nicola Zalewski, arrivato a titolo temporaneo dalla Roma. I nerazzurri però si auguravano di acquistare anche un attaccante, vicenda che va avanti fin dalla scorsa estate, con Marko Arnautovic e Joaquin Correa che sono sempre stati in bilico ma alla fine sono rimasti alla base.
Calciomercato.com riporta un retroscena di mercato che riguarda proprio il Tucu. Anche a gennaio i dirigenti dell’Inter avrebbero fatto il possibile per trovare una sistemazione all’argentino e all’austriaco, entrambi in scadenza di contratto il prossimo giugno. E’ diventato virale il video della telefonata di Ausilio che chiede a Galliani di prendere l’ex Lazio, ma il Condor risponde di voler chiudere solo per Palacios.
Si legge che i nerazzurri fossero fortemente interessati a Joao Felix: un’eventuale cessione di Correa avrebbe liberato il posto al portoghese. Ausilio sarebbe stato a colloquio con Jorge Mendes, agente del giocatore, e avrebbe fatto di tutto per mantenere viva la trattativa. Ma poiché Arnautovic e il Tucu non hanno ascoltato alcuna proposta, la società non ha avuto modo di affondare il colpo, lasciando quindi strada spianata al Milan.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie23 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie21 ore fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro