Calciomercato
Chelsea: Tuchel verso l’addio
Il caso Chelsea-Abramovich potrebbe scatenare un circolo vizioso per un’altra big inglese.
Le ultime notizie riferiscono che, in casa Blue, il mercato è stato bloccato in seguito alle dimissioni del magnate russo come proprietario del club di Londra, e ciò chiaramente rischia di avere ripercussioni su alcune dinamiche interne alla società e sul futuro di alcuni giocatori.
Abbiamo anticipato l’interessamento della Juventus per 3 uomini chiave di Tuchel: il difensore tedesco Rudiger (che dopo il passato alla Roma ritornerebbe molto volentieri in un campionato tattico come quello italiano).
Inoltre anche Pulisic e Ziyech sono finiti nei radar della società bianconera che è pronta a fiondarsi sui loro cartellini qualora in estate ci fossero sviluppi avversi con il club inglese.
Dunque non solo alcuni giocatori potrebbero decidere di non giocare più allo Stanford Bridge: stando alle ultime indiscrezioni proveniente dal ‘Tabloid’ americano, anche il tecnico tedesco ex Borussia Dortmund Thomas Tuchel starebbe riflettendo sul proprio futuro.
Tuchel ha portato la Champions League al Chelsea dopo diversi anni, facendo gioire i tifosi blues che hanno visto la propria squadra eliminare top team europei come il Real Madrid di Zidane e, in finale, gli storici rivali citizens.
Ma proprio in questa burrascosa vicenda societaria potrebbe intromettersi un’altra big di Manchester, questa volta sponda United.
I Red Devils, non è un caso, sono da tempo alla ricerca di un nuovo allenatore che possa guidare la squadra per la prossima stagione: Ralf Rangnick non ha dimostrato di avere la personalità e la giusta mentalità per una formazione vincente.
Detto anche una settimana fa dell’interessamento per Carletto Ancelotti, ecco che il piano B per la rivoluzione porta proprio il nome di Tuchel.
Lo stesso allenatore tedesco ha dichiarato dopo la vittoria contro il Norwich: ‘La situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro, ora non voglio parlarne perché ci focalizziamo su altri tipi di situazioni, soprattutto sui risultati in campo.’
‘Continueremo a preparare le partite come sempre, perché è quello per cui lavoriamo’.
‘o’.
Calciomercato
Roma, contenzioso con Basilea per Calafiori
Prosegue il contenzioso tra la Roma e Il Basilea per la cessione di Calafiori all’Arsenal. I giallorossi rivendicano il 40% della cessione agli elvetici.
Prosegue il contezioso tra la Roma e Il Basilea dopo la cessione da parte del Bologna di Riccardo Calafiori all’Arsenal. Il club giallorosso rivendica il 40% della cessione del giocatore, come era previsto negli accordi quando il giocatore fu ceduto in Svizzera.
Roma, il club giallorosso rivendica il 40% al Basilea per la cessione di Calafiori
Prosegue il contenzioso tra la Roma e il Basilea per la cessione da parte del Bologna di Riccardo Calafiori. Il difensore era stato ceduto quest’estate all‘Arsenal per 50 milioni di euro, che ha portato alle casse del club svizzero circa 13,8 milioni, mentre ne sono entrati 27 milioni al Bologna e solo 9,2 milioni di euro alla Roma.
Però, la Roma rivendica il 40% della cessione del difensore perché era stata siglata una clausola con la quale spettava al club giallorosso un percentuale in caso di futura rivendita del giocatore. Calafiori fu ceduto al Basilea nell’estate del 2022 per 1,5 milioni di euro, con una percentuale della futura rivendita del giocatore.
In seguito, l’estate scorsa era stato acquistato dal Bologna dal Basilea per 4 milioni di euro. La buona stagione di Calafiori, uno dei protagonisti della qualificazione dei rossoblù alla Champions League dopo 60 anni, con 30 presenze e due gol contro la Juventus, aveva fatto alzare il prezzo del cartellino, con appunto la cessione in estate all’Arsenal.
Secondo il legali del club capitolino, visto come è stato formulato il contratto di cessione tra i giallorossi e gli svizzeri, la percentuale si intende su tutte le entrate dovute a Calafiori. Ma per gli svizzeri, la percentuale reclamata si intende solo quella della cessione al Bologna.
Il club capitolino ha inviato in agosto una pec agli svizzeri, non ricevendo dopo 5 mesi alcun pagamento. Dunque, gli iter legali da parte del club giallorosso proseguiranno.
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, offerta pronta per un talento brasiliano
Calciomercato Fiorentina, il club viola è pronto a fare nuovi investimenti in vista della seconda parte di stagione: obiettivo verdeoro.
Come riporta calciomercato.com, la dirigenza gigliata ha messo nel mirino da tempo l’esterno sinistro d’attacco Rayan Victor del Vasco da Gama, attaccante classe 2006 che ha il contratto in scadenza a giugno 2025.
Gli osservatori viola, guidati da Raffaele Rubino, hanno seguito le gesta del giocatore negli ultimi mesi. Tra i procuratori del giocatore c’è anche un amico di Edmundo, l’ex giocatore viola, che nelle scorse settimane era a Firenze. Potrebbe essere lui un gancio per la trattativa?
Intanto secondo il portale, la Fiorentina è pronta a mettere sul tavolo del club brasiliano un’offerta da 13/14 milioni di euro.
Calciomercato
Postecoglou su Timo Werner: “Nulla di vero”
Negli ultimi giorni, il mercato del calcio è stato scosso da numerosi rumors riguardanti il possibile trasferimento di Timo Werner al Tottenham. In risposta a queste voci, l’allenatore degli Spurs, Ange Postecoglou, ha chiarito la situazione in un’intervista. Postecoglou ha definito le speculazioni prive di fondamento, sottolineando che il club non ha avviato alcun contatto ufficiale con il giocatore o il suo entourage.
Postecoglou, le reazioni dei tifosi
La notizia ha generato reazioni contrastanti tra i tifosi del Tottenham. Se da un lato alcuni speravano nell’arrivo dell’attaccante tedesco per rinforzare la rosa, dall’altro c’è chi sostiene che la squadra abbia bisogno di investire in altri reparti. L’intervento di Postecoglou mira a tranquillizzare l’ambiente, evitando che si creino aspettative irrealistiche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚠️ Ange Postecoglou on Timo Werner…@HaytersTV 🎥pic.twitter.com/vmKWzlqGpi
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 12, 2024
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Premier League6 giorni fa
Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla