I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, è Demi-Real: la Casa Blanca punta i nerazzurri

Pubblicato

il

L’Atalanta che lotta per un posto in Champions League ha trovato il suo leader di difesa. L’Europa lo mette nel mirino e gli orobici fiutano l’affare.

 

Prestazioni di livello

Un campionato iniziato nell’incertezza, un finale da leader. Merih Demiral si è preso il suo posto al centro della difesa dell’Atalanta. Le ultime partite del difensore turco hanno messo in evidenza delle prestazioni sempre più convincenti, all’insegna della solidità e dell’affidabilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Dal Portogallo, la Juventus lavora alla corsia sinistra

Atalanta

 

Personalità e solidità

Arrivato in estate dalla Juventus per 3 milioni di euro di prestito e un diritto di riscatto fissato a 28 milioni, Demiral si è trasferito all’Atalanta per trovare continuità e per consolidare la propria personalità. Nelle ultime uscite il difensore si è dimostrato efficacissimo in copertura e nell’ anticipo, un vero incubo per gli attaccanti avversari.

 

Vetrina Europa

L’ultimo della serie è stato, ieri sera, Alario, attaccante del Bayer Leverkusen, che ha avuto pochissimi palloni giocabili. Grazie anche al contributo di Demiral, quindi, l’Atalanta è uscita con una vittoria dall’andata degli ottavi di finale di Europa League.

 

Interesse Real

Proprio la vetrina europea (e non solo quella) è servita a mettere in mostra queste qualità, le quali hanno attirato l’attenzione di alcuni club, in particolare del Real Madrid. Le Merengues in estate potrebbero provare a portare il giocatore a nella capitale spagnola.

 

Affare all’orizzonte

A fronte della cifra investita questa estate, considerando anche il quasi sicuro riscatto, l’Atalanta non si priverebbe di Demiral per meno di 50 milioni di euro. Una cifra considerevole, la stessa che il Real Madrid spese per Eder Militao. Con i nerazzurri che condurrebbero in porto l’ennesimo affare di mercato dopo quello di gennaio targato Robin Gosens.

Calciomercato

Amorim su Ashworth: “Un’uscita non cambia nulla”

Pubblicato

il

Amorim

Il tecnico Ruben Amorim commenta l’uscita di Dan Ashworth dal Manchester United: “Una persona che se ne va non cambia nulla”.

Manchester United, Ruben Amorim

Il commento di Amorim sull’addio di Ashworth

In una recente dichiarazione, Amorim ha affrontato la notizia dell’uscita di Dan Ashworth dal Manchester United. L’allenatore ha sottolineato che il cambiamento non influirà sulla dinamica della squadra. “Dal primo giorno ho sentito un grande supporto dalla proprietà, da Omar e Jason, e facevo parte di loro”, ha affermato Amorim, evidenziando come il calcio sia caratterizzato da eventi simili che a volte avvengono in modo inaspettato.

Implicazioni per il Manchester United

L’uscita di Dan Ashworth potrebbe sollevare dubbi tra i tifosi del Manchester United, ma le parole del tecnico portoghese cercano di tranquillizzare l’ambiente. La continuità del supporto e della direzione tecnica sembra essere ben salda, nonostante il cambiamento. La dichiarazione del lusitano conferma che la squadra è preparata ad affrontare eventuali transizioni senza compromettere i suoi obiettivi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, duello col Betis per un talento sudamericano

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli di Conte si guarda intorno in vista del mercato di gennaio e pare ci sia già un nome sulla lista di Manna. Si tratta di un difensore sudamericano.

La sensazione è che il tecnico pugliese voglia tagliare fuori Rafa Marin perchè non convinto a pieno delle sue qualità. Per questo motivo il reparto difensivo potrebbe essere ritoccato.

Napoli, Manna punta Vitão: prezzo e concorrenza del Betis

Il lavoro del DS in vista del prossimo calciomercato è già iniziato e cominciano a spuntare i primi nomi per rinforzare la rosa. Tra questi spicca quello di un difensore, individuato come possibile sostituto di Rafa Marin.

Vitão è il profilo che potrebbe accontentare Antonio Conte. Nell’ultima stagione ha collezionato 51 presenze tra tutte le competizioni, rappresentando un punto fisso dell’International di Porto Alegre. Tra le ex squadre c’è anche lo Shakhtar Donetsk.

vitao napoli

Depositphotos_502337828_S

Il club brasiliano ne detiene il cartellino e lo valuta circa 10 milioni di euro. L’idea degli azzurri è avanzare una prima proposta di e capire se ci sono i margini per chiudere.

Nel frattempo anche il Real Betis è forte sul giocatore. La paura è quella di ritrovarsi con un nuovo Natan, ora in prestito proprio al club spagnolo. Prima di offerte ufficiali la cautale regna sovrana ma nei primi giorni di mercato ci saranno sicuramente novità.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, spazzati via i dubbi su Conceicao. Giuntoli: “Resta al 100%”

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, Cristiano Giuntoli, CEO dei bianconeri, ha parlato, prima del match contro il Manchester City, del futuro di Francisco Conceicao.

Pochi minuti prima del calcio d’inizio di Juventus-Manchester City ha parlato il CEO dei torinesi, Cristiano Giuntoli.

Tra i temi trattati dal dirigente ex Napoli, oltre a quelli inerenti al match contro gli uomini di Guardiola, anche il mercato.

Nella fattispecie, Giuntoli ha parlato del futuro di Francisco Conceicao, uno dei giocatori più positivi tra gli acquisti estivi.

L’esterno portoghese e’ stato prelevato dalla Signora in prestito oneroso dal Porto (7 milioni di euro), con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.

“I rapporti con Conceicao e con gli agenti solo ottimi” – ha detto ad Amazon Primele possibilità che resti alla Juventus sono del 100%“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Amorim Amorim
Calciomercato4 mins fa

Amorim su Ashworth: “Un’uscita non cambia nulla”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico Ruben Amorim commenta l’uscita di Dan Ashworth dal Manchester United: “Una persona che se ne va...

Juventus Juventus
Focus24 mins fa

Juventus, Vlahovic e Haaland molto simili tranne nei gol

Visualizzazioni: 70 L’attaccante serbo della Juventus, Dusan Vlahovic e Erling Haaland del Manchester City hanno statistiche simili in tutto tranne...

Milan Milan
Champions League44 mins fa

Milan, scintille tra Fonseca e Calabria: la situazione

Visualizzazioni: 16 Milan, il clima nello spogliatoio è tutt’altro che sereno, come dimostrato da quanto accaduto tra mister Fonseca e...

Europa League Europa League
Europa League1 ora fa

Dove vedere l’Europa League oggi in chiaro e in streaming gratis

Visualizzazioni: 49 Europa League: il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, duello col Betis per un talento sudamericano

Visualizzazioni: 55 Il Napoli di Conte si guarda intorno in vista del mercato di gennaio e pare ci sia già...

Champions League2 ore fa

Milan, si avvicinano gli ottavi ma si riempie l’infermeria | Doppia tegola Morata-Loftus Cheek

Visualizzazioni: 62 Milan, arriva una vittoria fondamentale contro la Stella Rossa, ma Fonseca conta gli infortunati al termine dei 90′....

Champions League2 ore fa

L’Atlético Madrid continua a volare! 12 punti in Champions

Visualizzazioni: 23 L’Atlético Madrid continua a volare in Liga, dimostrando una forma straordinaria e consolidando la sua posizione tra le...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, spazzati via i dubbi su Conceicao. Giuntoli: “Resta al 100%”

Visualizzazioni: 23 Juventus, Cristiano Giuntoli, CEO dei bianconeri, ha parlato, prima del match contro il Manchester City, del futuro di...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 20 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League3 ore fa

Roma-Braga, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 26 Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Le Squadre

le più cliccate