I nostri Social

Serie A

Morata convinto del suo futuro, ma basterà la sua volontà?

Pubblicato

il

A giugno finirà il prestito biennale di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid alla Juventus, lo spagnolo ha scelto dove vorrebbe giocare il prossimo anno, ma non dipende solo da lui.

La situazione di Morata

Morata

Alvaro Morata, per la seconda volta, sta per conclude un biennio alla Juventus. L’attaccante spagnolo, ha giocato in grandi squadre come Real Madrid, Chelsea ed Atletico Madrid, ma per motivi diversi in nessuno di questi club si è sentito a casa come alla Juventus.

Cresciuto nella Cantera madridista, nel 2014, Alvaro si trasferì ventunenne alla Juventus.

I bianconeri giocarono nel 2014-2015 una stagione sorprendente che portò la squadra sotto la guida di Allegri, subentrato dopo le inaspettate dimissioni di Antonio Conte, a vincere campionato e Coppa Italia, raggiungendo inoltre la finale di Champions League (poi persa 3-1 contro il Barcellona a Berlino).

Morata fu una pedina molto importante di quella squadra, dopo 2 stagioni e 27 gol la Juventus non poté però fare nulla per trattenerlo. Infatti il Real Madrid deteneva un diritto di riacquisto che esercitò senza dubbi, vista la crescita del canterano nel periodo in bianconero.

Successivamente l’attaccante, nativo di Madrid, passò prima al Chelsea e poi all’altra squadra della capitale spagnola, l’Atletico Madrid  è tuttora titolare del cartellino, ma con i Colchoneros non è mai scoccata la scintilla.

Allora la Juventus ha colto l’occasione di riportarlo a Torino, dove Morata si è calato di nuovo con grande voglia ed entusiasmo. Lo spagnolo però anche stavolta è arrivato in bianconero con una formula particolare.

La Juventus ha pagato 10 milioni l’anno, all’Atletico Madrid, per il prestito biennale. Ora per riscattare unilateralmente Morata il club torinese dovrebbe versare altri 35 milioni agli spagnoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Bucchioni: “La Juve ha scaricato Dybala, ma ha un piano..”

Il futuro dell’attaccante spagnolo

Morata

La Juventus, complice anche la difficile prima parte di stagione, aveva messo in dubbio la permanenza di Morata. A fugare i dubbi la difesa, sempre convinta, di Massimiliano Allegri che ha elogiato l’impegno ed il grande lavoro per la squadra del suo numero 9.

A gennaio si era prospettato anche un’addio anticipato dello spagnolo, richiesto da Xavi per il suo nuovo Barcellona. Invece la Juventus nonostante l’acquisto di Vlahovic ha scelto di tenere Morata.

Ora la coppia sta dimostrando di funzionare e la Juventus si sta convincendo sempre più di tenere a Torino definitivamente Alvaro Morata, inoltre la partita con la Sampdoria, in cui lo spagnolo ha messo a segno la sua prima doppietta in stagione, ha dimostrato ulteriormente che Morata si trova maggiormente a suo agio accanto ad una prima punta che possa attaccare la profondità o dialogare con i compagni di reparto.

L’attaccante, se dipendesse solo da lui rimarrebbe a Torino, i dirigenti juventini però non vorrebbero più spendere tutti i 35 milioni che servirebbero per riscattarlo. Dunque con l’Atletico Madrid si siederanno a trattare ma la permanenza di Morata in bianconero è sempre più probabile.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Vieri: “Vlahovic deve lavorare sereno, i goal prima o poi arriveranno”

Pubblicato

il

Mercato Invernale

L’ex attaccante dell’Inter Christian Vieri ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport relative all’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic

L’ex attaccante di Inter e Lazio e attuale opinionista sportivo Christian Vieri ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport relative legate alle difficoltà che sta riscontrando l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic in questa stagione e non solo.

Le parole di Vieri

Juventus, Vieri

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex attaccante Christian Vieri ai microfoni di Tuttosport relative al momento di stagione che sta vivendo il bomber della Juventus Dusan Vlahovic:

“Deve cercare di stare tranquillo, lavorare per la squadra, prepararsi, allenarsi bene: i gol prima o poi arriveranno. Si parla di attaccanti solo quando non segnano. Lui deve stare sereno e basta, i gol, lo ripeto, arriveranno, anche perché li ha sempre fatti”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ranieri sempreverde: serve davvero un nuovo allenatore?

Pubblicato

il

Ranieri

Sembrano passati secoli dalla Roma vista con Jurić in panchina. Ranieri ha riportato calma ed entusiasmo con la sua solita eleganza.

Claudio Ranieri sembra essere tornato nella capitale con l’aura di un salvatore. La Roma, reduce da mesi tormentati dopo la spaccatura insanabile con Daniele De Rossi e una breve ma terrificante parentesi con Ivan Jurić in panchina, sembrava sull’orlo del precipizio. Eppure, con il tecnico testaccino in panchina, il club giallorosso ha ritrovato entusiasmo, serenità e una direzione chiara.

Roma, Capello su Ranieri

CLAUDIO RANIERI E PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, il ritorno del profeta

Ranieri non è un nome qualunque. Dopo una carriera lunga e piena di successi, la sua consacrazione definitiva è arrivata nel 2016 con l’incredibile vittoria della Premier League alla guida del Leicester. Un trionfo che non solo gli ha regalato una seconda giovinezza professionale, ma anche un credito illimitato, giustificato dalla sua capacità di ottenere risultati con eleganza, professionalità e rispetto.

Oggi, a 72 anni, Ranieri ha dimostrato di non essere solo un traghettatore. Dopo aver battuto la Lazio in un derby fondamentale, ha restituito credibilità a una squadra che sembrava smarrita.

Non è solo una questione di risultati: Ranieri ha ricucito uno spogliatoio a pezzi, rilanciando giocatori come Pellegrini, Paredes e Dybala, che sembravano ormai fuori dal progetto. Il suo lavoro ha riportato calma in un ambiente storicamente turbolento.

Roma, Ranieri

Una scelta logica per il futuro?

Il mercato invernale potrebbe rappresentare un ulteriore passo avanti per Ranieri e la sua Roma. Con qualche rinforzo mirato, i giallorossi potrebbero ambiare a un posto in Europa con lui alla guida.

Ma il prossimo anno, chi potrebbe davvero sostituirlo? I grandi nomi richiedono tempo, convinzione e, spesso, budget importanti. Al contrario, Ranieri offre certezze immediate, equilibrio e una conoscenza profonda dell’ambiente giallorosso.

I Friedkin devono affrontare una scelta importante: puntare su un allenatore già radicato e rispettato o ripartire da zero con il rischio di nuovi fallimenti? Ranieri rappresenta una soluzione semplice e al contempo efficace. Dopo tutto, certe volte la risposta ai problemi più complessi è la più semplice: Ranieri e la Roma, un connubio che non passa mai di moda.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Toni: “Vlahovic? I numeri dimostrano che è il più prolifico”

Pubblicato

il

Juventus, Vlahovic

Alla Juventus è ancora crisi Vlahovic. Sulla questione si pronuncia anche un giocatore che è un ex dei bianconeri: l’attaccante Luca Toni.

Campione inespresso o bluff? Dusan Vlahovic continua a dividere l’opinione della tifoseria e chi con il calcio ci lavora.

Tra questi anche l’ex Campione del Mondo e vincitore della Scarpa d’Oro Luca Toni, che come attaccante ha giocato anche tra le fila della Juventus.

Sul caso Vlahovic ha espresso la propria opinione dalle pagine di Tuttosport.

Juventus, Luca Toni su Dusan Vlahovic

Questo il punto di vista dell’ex attaccante sul serbo: “Alla fine i gol li segna, anche se ci si aspetta sempre qualcosa in più. Bisogna però guardare l’intero reparto offensivo di Thiago Motta: se non segna lui, potrebbero farlo centrocampisti, esterni o difensori.

A me piace come attaccante, anche se a volte sembra un po’ nervoso. Va capito, però, che la maglia pesa. Sembra quasi che ogni cosa sia colpa sua, ma i numeri dimostrano che è lui il più prolifico“.

Vlahovic, i numeri

In questa prima parte di stagione, l’attaccante serbo ha disputato 23 partite in totale: 16 in Serie A, 1 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa Italiana e 5 in Champions League, segnando 12 gol.

Con la Juventus ha collezionato finora 124 presenze e 53 reti, mentre alla Fiorentina ha realizzato 49 gol in 108 partite.

Prima di approdare in Italia, ha giocato 27 partite con il Partizan Belgrado, segnando 3 reti. A livello internazionale, conta 13 gol in 32 partite con la Nazionale maggiore della Serbia, oltre a 6 reti in 11 presenze con l’Under 19. Nel suo percorso figurano anche 3 partite con l’Under 21 e altre 3 con l’Under 15.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mercato Invernale Mercato Invernale
Serie A1 min fa

Vieri: “Vlahovic deve lavorare sereno, i goal prima o poi arriveranno”

Visualizzazioni: 3 L’ex attaccante dell’Inter Christian Vieri ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport relative all’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic...

Ranieri Ranieri
Serie A21 mins fa

Roma, Ranieri sempreverde: serve davvero un nuovo allenatore?

Visualizzazioni: 63 Sembrano passati secoli dalla Roma vista con Jurić in panchina. Ranieri ha riportato calma ed entusiasmo con la...

Real Madrid-Barcellona Real Madrid-Barcellona
Notizie30 mins fa

Athletic Bilbao-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 27 Athletic Bilbao-Barcellona, queste le ultimissime di gara in vista della semifinale di Supercoppa di Spagna e che si...

Newcastle Newcastle
Calciomercato31 mins fa

Newcastle, la Saudi Pro League lo attende: la situazione

Visualizzazioni: 23 Pare che un giocatore del Newcastle abbia raggiunto un accordo con un club di Saudi Pro League per...

Liverpool, Chiesa Liverpool, Chiesa
Premier League42 mins fa

Liverpool nel mirino di un noto miliardario: la situazione

Visualizzazioni: 22 Pare che ci sia un miliardario sempre sulla bocca di tutti che sarebbe interessato all’acquisto del Liverpool: parola...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato51 mins fa

Ufficiale: Brice Samba passa al Rennes per €15M

Visualizzazioni: 22 Brice Samba si trasferisce ufficialmente al Rennes per 15 milioni di euro, confermando un altro colpo di mercato...

Champions League Champions League
Notizie53 mins fa

Yaya Touré ottiene la Licenza UEFA Pro

Visualizzazioni: 19 Yaya Touré ottiene la licenza UEFA Pro: un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica sta per iniziare come...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato invernale, le prime trattative concluse in Serie A

Visualizzazioni: 41 Facciamo un breve riepilogo di quali sono stati i primi acquisti di questa sessione di calciomercato invernale: ecco...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, un rinnovo vicino: se ne parla la prossima settimana

Visualizzazioni: 28 In casa Napoli un rinnovo di contratto è imminente: il quando potrebbe essere già la settimana prossima. Tutti...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A1 ora fa

Juventus, Toni: “Vlahovic? I numeri dimostrano che è il più prolifico”

Visualizzazioni: 29 Alla Juventus è ancora crisi Vlahovic. Sulla questione si pronuncia anche un giocatore che è un ex dei...

Le Squadre

le più cliccate