I nostri Social

Esteri

Donnarumma: Parigi val bene una messa, o forse no?

Pubblicato

il

PSG, milan

Ieri è tornato a parlare, riflettendo sull’errore che è costato caro al Paris Saint Germain nella partita del Bernabeu, Gianluigi Donnarumma. Il portiere azzurro lo ha fatto sui social.

Le parole di Donnarumma su twitter:

Donnarumma

“L’eliminazione dalla Champions è stata un duro colpo. I due giorni passati non sono stati semplici, ma è proprio da questi momenti di difficoltà che si viene fuori più forti. Ora bisogna pensare al presente, a vincere la Ligue, dando tutto come ho sempre fatto per questa maglia, per questo Club e per i nostri tifosi. Ripartiamo subito insieme! Allez Paris.” 

Queste sono le parole che Donnarumma ha pubblicato, in italiano ed in francese, sul suo profilo twitter. Tornato a parlare dopo l’errore, costato al Paris Saint Germain, la rimonta e l’eliminazione dalla Champions League da parte del Real Madrid.

Il portiere della nazionale italiana ha affidato a questo tweet il suo pensiero, dopo che nei giorni trascorsi dalla partita ad oggi in molti avevano commentato l’accaduto.

Fatti e misfatti, veri e presunti, dopo la sconfitta del Psg:

 

Il Fatto è certamente l’errore di Donnarumma, ma chi non sbaglia mai? c’è da aggiungere che quando a sbagliare sono i migliori la cosa fa notizia ovviamente. Inoltre Benzema interviene in modo energico, al limite del fallo, inducendo all’errore il portiere italiano.

Un altro fatto è che il Psg, pieno di campioni, non ha saputo reagire di squadra all’errore di un singolo, sciogliendosi al cospetto della squadra di Ancelotti, quando invece la qualificazione era ancora possibile.

Veniamo ora ai misfatti, come le proteste di Leonardo e quelle, sembra anche oltre il lecito, dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi, nei confronti dell’arbitro per non aver fischiato il fallo per l’intervento di Benzema.

Donnarumma

Altro retroscena, smentito dai protagonisti con tanto di chat pubblicata come prova, la presunta lite negli spogliatoi tra Donnarumma e Neymar.

Questi i messaggi che si sono scambiati i due, resi pubblici dallo stesso Neymar: “Ciao Ney. Scusa per ieri. Questa notizia è inaccettabile”. L’attaccante ha poi risposto: “Tranquillo. Nel calcio può succedere. Siamo una squadra e siamo con te. Sei ancora molto giovane e vincerai tante cose. Rialzati e continua così. Un abbraccio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Atalanta, è Demi-Real: la Casa Blanca punta i nerazzurri

Cosa dicono in Italia di Donnarumma:

In questi giorni hanno parlato di Donnarumma, riguardo l’errore ma anche tornando più indietro sulla scelta di andare a Parigi, diverse voci importanti come Sacchi, Mihajlovic e Capello.

Arrigo Sacchi ha detto “ha sbagliato a scegliere i soldi del Psg. Ma resta un grande campione si rialzerà”.

Sinisa Mihajlovic allenatore che ha lanciato giovanissimo Donnarumma Gigio non ha fatto la scelta giusta, io gli avevo consigliato di restare al Milan.

Donnarumma

Fabio Capello ci va un po’ più pesante su Donnarumma “Il Psg si lamenta per il possibile fallo subito da Benzema, ma senza quell’errore di Donnarumma in fase di controllo non si sarebbero nemmeno creati i presupposti per consentire al francese di recuperare il pallone. Adesso a Parigi non so come se la passerà. Questa eliminazione è sua, fino a quel momento il Real Madrid era inesistente”.

Quale futuro per Donnarumma?

Le difficoltà a trovare continuità, dovute alla concorrenza di un portiere forte ed esperto come Keylor Navas, oltre al peso di questa eliminazione potrebbero spingere Donnarumma ed il club parigino a riflettere sul futuro.

Al momento non ci sono squadre pronte ad acquistarlo, se però dovesse prospettarsi davvero un addio a Parigi, non mancherebbero in estate squadre pronte ad accogliere il portiere ex Milan.

Tra le possibili destinazioni sicuramente la Premier League, ma da non sottovalutare, visti i buoni rapporti con Raiola, che non faccia un tentativo anche la Juventus.

 

 

 

 

 

Bundesliga

Germania: è tedesca la prima squadra di calcio a lasciare X

Pubblicato

il

Germania, effetto Elon Musk: dopo le esternazioni politiche del patron di X c’è chi prende posizione. Ecco il primo club di calcio ad abbandonare il social.

Si tratta del St. Pauli, squadra neopromossa nel massimo campionato tedesco.

Il messaggio del club

“Il proprietario Elon Musk ha trasformato una sala di dibattito in un amplificatore di odio che può influenzare anche la campagna elettorale federale.”

Questo uno dei motivi che hanno spinto la società calcistica a lasciare il social.

“Da quando Musk ha preso il controllo di Twitter, il vecchio nome della piattaforma, ha trasformato X in una macchina dell’odio.” prosegue il comunicato “Insulti e minacce sono raramente sanzionati e vengono venduti come presunta libertà di espressione.”

Prossime elezioni in Germania

La nazione tedesca sarà chiamata presto a nuove elezioni.

Il St. Pauli teme che il social possa essere usato dal patron di Tesla per una propaganda simile a quella fatta negli Stati Uniti.

Musk aveva già sostenuto attivamente Trump durante la campagna elettorale, anche con l’aiuto di X. Si può presumere che X promuoverà anche contenuti autoritari, misantropici e radicali di destra nella campagna elettorale federale, manipolando così il discorso pubblico.”

L’FC St. Pauli aveva già limitato l’uso di X e, soprattutto, aveva pubblicato dichiarazioni politiche a favore della diversità e dell’inclusione per opporsi all’odio. Adesso il club terminerà le sue attività all’X.” conclude il comunicato.

Il nuovo social

Tutta l’attività social viene spostata su BlueSky.

È il primo club a prendere questa decisione.

Continua a leggere

Esteri

Arsenal, Wilshere saluta: “Le cose cambiano, ringrazio lo staff”

Pubblicato

il

Arsenal

Lascia l’incarico di allenatore dell’Arsenal under 18 Jack Wilshere, che ha ringraziato lo staff per il supporto e si prepara a una nuova avventura.

Ex centrocampista dal grande talento, Jack Wilshere è ricordato soprattutto per le annate trascorse nell’Arsenal, club che lo ha lanciato nel grande calcio. Tormentato dagli infortuni, si è dovuto ritirare nel 2022 a soli 30 anni. Subito dopo ha iniziato il percorso da allenatore dell’under 18 dei Gunners, ma ora per lui inizia una nuova avventura: diventerà il vice di Johannes Thorup al Norwich.

Arsenal

Il saluto di Wilshere dopo l’addio dall’under 18 dell’Arsenal

Jack Wilshere ha pubblicato sul suo account Instagram un post d’addio: “Il calcio è incredibile. Le cose possono cambiare velocemente e non ho potuto ringraziare tutti in questi due anni. Tutti sanno che l’Arsenal è il mio club ed è difficile andarsene, soprattutto quando tieni così tanto ai giocatori“.

 

Quando mi sono ritirato dal calcio ho iniziato ad allenare in questo club che mi ha dato l’opportunità di avere il mio primo incarico e ho imparato molto. Ma non avrei potuto farcela senza il supporto dello staff. Abbiamo condiviso momenti difficili e ricordi fantastici che mi hanno regalato sensazioni mai provate nel calcio“.

“L’Arsenal mi rimane nel sangue e guarderò ogni partita da tifoso. Spero di vedere altri giovani fare il salto in prima squadra” ha concluso Wilshere, che sabato 23 novembre debutterà come vice allenatore del Norwich contro il West Bromwich Albion in Championship.

Continua a leggere

Esteri

Van Nistelrooy subito in pista dopo “l’esonero” dallo United

Pubblicato

il

Si pensava che, con l’arrivo di Ruben Amorim, Ruud van Nistelrooy sarebbe rimasto vice-allenatore al Manchester United: ma non è andata così.

Ruud van Nistelrooy era tornato al Manchester United in estate, come nuovo vice-allenatore di Erik ten Hag. L’esonero di quest’ultimo gli aveva spalancato le porte della prima squadra, della quale ha ricoperto il ruolo di capo-allenatore ad interim per quattro partite: fino all’insediamento ufficiale di Ruben Amorim.

Quale futuro per van Nistelrooy?

3 vittorie e 1 pareggio. 11 gol fatti e 3 subiti. Un successo in League Cup, 5-2 al Leicester che è valso l’approdo ai quarti di finale, e una in Europa League: 2-0 contro il PAOK Salonicco. In Premier League due partite ad Old Trafford, prima il pareggio (1-1) contro il Chelsea e poi un’altra vittoria (questa volta per 3-0) contro le foxes.

Un rendimento positivo, seppur breve, corroborato dal periodo da allenatore in Olanda. Nelle nazionali giovanili olandesi, in quelle del PSV (Jong PSV) e poi come allenatore della prima squadra. Per questa ragione tutti si aspettavano di vedere Ruud ancora vice-allenatore della prima squadra, come sotto la gestione ten Hag.

Così però non è stato, in quanto Amorim ha voluto portarsi dietro il suo staff. Van Nistelrooy è stato quindi silurato, ma per lui potrebbero presto aprirsi le porte di una nuova avventura. Sempre in Inghilterra, dove il Burnley (retrocesso in Championship al termine della scorsa stagione) starebbe sondando il terreno per lui.

I Clarets and Blue, dopo aver salutato Kompany in estate (direzione Bayern Monaco), hanno affidato la panchina a Scott Parker: “l’esperto” per antonomasia della seconda categoria inglese. Dopo un ottimo avvio, le cose non stanno andando secondo le aspettative. Il Burnley è quarto in classifica, a 4 punti dalla coppia di testa Sheffield-Sunderland, e ha vinto solo una delle ultime 5 partite: previsto ribaltone durante la sosta?

van Nistelrooy

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Calciomercato60 minuti fa

Real Madrid, in Spagna sono sicuri: a gennaio la firma di un top

Visualizzazioni: 7 Il Real Madrid continua a lavorare sul mercato per anticipare la concorrenza e rinforzare l’organico con i migliori...

Viola Viola
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, un talento vuole tornare in Europa a gennaio

Visualizzazioni: 128 Calciomercato, c’è un giocatore spagnolo, attualmente in forza in Arabia Saudita, che è pronto a tornare in Europa....

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League2 ore fa

Israele-Belgio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 111  Israele-Belgio, Lukaku e compagni sfidano l’Israele in campo neutro, match valido per la sesta giornata di UEFA Nations...

okoli leicester okoli leicester
Calciomercato2 ore fa

Okoli, flop al Leicester: spunta l’Inter?

Visualizzazioni: 187 Non un periodo felice per Caleb Okoli al Leicester, fuori dalle rotazioni di Cooper nelle ultime partite. Chance...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato2 ore fa

Zirkzee, capolinea United? Spunta uno “scambio” con Vlahovic

Visualizzazioni: 218 Ai margini con ten Hag, con l’arrivo di Amorim le cose potrebbero cambiare allo United per Zirkzee…o forse...

Nations League Nations League
Nations League3 ore fa

Lettonia-Armenia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 144 Lettonia-Armenia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Focus3 ore fa

Lione, viaggio nell’ennesimo disastro targato Textor

Visualizzazioni: 144 Prima l’ottimismo, poi la doccia fredda. Il Lione ha registrato perdite per oltre 500 milioni e dovrà rientrare,...

Nations League Nations League
Nations League3 ore fa

Austria-Slovenia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 141 Torna di scena la Nations League e a Vienna ci si gioca la promozione. Austria-Slovenia dirà molto sul...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Calciomercato4 ore fa

Napoli, concorrenza alla Juventus per un talento francese

Visualizzazioni: 40 Il Napoli pensa già al futuro. La società azzurra non perde mai di vista il mercato e ha...

Serie A4 ore fa

Fiorentina, Bove elogiato da Kumbulla: “Ragazzo d’oro”

Visualizzazioni: 265 Marash Kumbulla ha definito Edoardo Bove il suo migliore amico nel calcio: i due sono stati compagni di...

Le Squadre

le più cliccate