I nostri Social

Esteri

Artëm Dzyuba rifiuta la convocazione nella Nazionale russa

Pubblicato

il

Artem Dzyuba, campione dello Zenit Pietroburgo

L’attaccante dello Zenit Pietroburgo e della Nazionale Artëm Dzyuba ha rifiutato la convocazione del ct Karpin. Per via della guerra in corso? A quanto pare no.

Artëm Dzyuba, la “Torre”

Dzyuba, classe 1988, dall’alto dei suoi 197 centimetri di altezza che gli sono valsi il soprannome di “Torre“, ha sempre e solo giocato in club russi: a partire dal 2006, quando faceva parte dello Spartak Mosca.

Dal 2018 è capitano della Nazionale russa, mentre dal 2015, con vicende alterne, è attaccante e punta di diamante dello Zenit Pietroburgo. Nell’ultima stagione calcistica, finora ha segnato 10 gol e sul mercato vale 9 milioni di euro.

La scelta di Dzyuba

Il giocatore ha comunicato al commissario tecnico Valery Karpin che non prenderà parte al ritiro del 21-27 marzo.

La causa? Secondo quanto ha dichiarato al portale russo Sport-Express, la guerra non c’entra: “la guerra non c’entra nulla, la politica neppure, si tratta di questioni familiari che in questo momento non vorrei spiegare nel dettaglio . Valery forse mi ha frainteso”.

Le questioni familiari alle quali si riferisce sono, stando a quello che riferisce Karpin, i molti parenti che ha in Ucraina.
Ciò che è certo è che il giocatore non ha preso apertamente una posizione a sfavore della Russia o della guerra, che sicuramente sarebbe risultata molto scomoda.

Le accuse

Cosa della quale è stato accusato dal giocatore ucraino Vitaliy Mykolenko, in forza all’Everton, che gli avrebbe dato del “bastardo“. Dzyuba gli ha risposto a tono: “Facile parlare con il sedere al caldo in una villa inglese”.

Malgrado questo, lui in passato si era dichiarato antimilitarista: “La guerra fa paura. Però sono anche contro ogni odio”.

Vitaliy Mykolenko critica Artëm Dzyuba per non essersi dichiarato contrario alla guerra in Ucraina

La situazione della Nazionale russa

Com’è noto, la Fifa ha escluso la Nazionale russa dagli spareggi per il Mondiale in Qatar della prossima settimana.

La Nazionale russa naviga in acque sempre più agitate.

Premier League

Arsenal-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rice

Le probabili formazioni di Arsenal-Tottenham, partita valida per la 21a giornata di Premier League. Fischio d’inizio mercoledì 15 gennaio alle 21.

Dopo l’eliminazione in Coppa di Lega contro il Newcastle e in FA Cup con il Manchester United, l’Arsenal vuole tornare alla vittoria in campionato, anche per approfittare del fatto che il Liverpool capolista farà visita al Nottingham Forest, che ha raggiunto proprio i Gunners al secondo posto in classifica.

All’Emirates arriva un Tottenham reduce dal successo sul Liverpool nella semifinale d’andata di EFL Cup e dal passaggio del turno in FA Cup contro il Tamworth, squadra di quinta divisione. Un punto negli ultimi 4 match di Premier League per gli Spurs, e in generale una sola vittoria nelle ultime 8.

Le squadre arrivano a questo derby con le fatiche dello scorso week-end, poiché entrambe hanno giocato 120 minuti. I padroni di casa hanno perso ai rigori, con l’errore decisivo di Havertz, anche se nei regolamentari Odegaard ha fallito proprio dal dischetto la possibilità di qualificazione. Gli ospiti invece hanno avuto la meglio sul Tamwoth solo ai supplementari.

Qui Arsenal

Gabriel JesusJurrien Timber sono usciti per infortunio nell’ultima sfida con il Manchester United. Per il brasiliano il problema sembra essere serio, tanto che lo stesso allenatore Mikel Arteta si è detto preoccupato, mentre l’olandese proverà il recupero lampo in vista del derby. In dubbio anche Calafiori, mentre gli altri indisponibili sono: TomiyasuWhiteNwaneriSaka.

Arsenal-Tottenham

Previsti alcuni cambi di formazione rispetto alla gara contro i Red Devils. Tra i pali Raya. In difesa Partey dovrebbe essere provato nell’inedito ruolo di terzino destro, con Lewis-Skelly a sinistra e la coppia SalibaGabriel al centro. In mediana torna titolare Rice, con OdegaardMerino confermati da mezze ali. Davanti scelte obbligate: Martinelli a destra, Trossard sulla corsia opposta e Havertz riferimento centrale.

Qui Tottenham

È ancora più lunga la lista degli infortunati in casa Tottenham: VicarioDavies, Romero, van de VenUdogieBentancurOdobertRicharlison. L’allenatore Ange Postecoglou spera di recuperare almeno Forster tra i pali, altrimenti schiererà ancora il terzo portiere Kinsky: testa a testa tra i due, col primo in leggero vantaggio.

Arsenal-Tottenham

Altri cambi rispetto alla partita di FA Cup: in difesa Spence è favorito su Reguilon da terzino sinistro, con Porro a destra e la coppia DragusinGray in mezzo. A centrocampo conferme per Bissouma da vertice basso e Maddison da mezz’ala sinistra, mentre per completare il reparto Sarr dovrebbe fare posto a Bergvall. In attacco torna il tridente titolare: Kulusevski a destra, Son a sinistra e Solanke centravanti.

Arsenal-Tottenham: probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Partey, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Martinelli, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.

Tottenham (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Gray, Spence; Bergvall, Bissouma, Maddison; Kulusevski, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglou.

Arsenal-Tottenham: dove vederla

L’incontro dell’Emirates sarà trasmesso in diretta su Sky, canale 201 (Sky Sport Uno). Il derby londinese sarà visibile anche su Sky Go e nella piattaforma streaming NOW.

Continua a leggere

Esteri

Brentford-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Manchester City, Pep Guardiola

Brentford-Manchester City, è passata la crisi per i Citizens? Lo scopriremo solamente stasera nella sfida delle 20:30 con la squadra di Guardiola che arriva da 4 risultati utili consecutivi. Solito 4-1-4-1 o 4-2-3-1 un po’ più fantasioso con la squadra di Manchester che si affida ancora una volta ai gol di Haaland.

Brentford-Manchester City, le probabili formazioni:

BRENTFORD (4-3-3): Flekken; Roerslev, Van den Berg, Collins, Lewis-Potter; Norgaard, Janelt, Damsgaard; Mbeumo, Wissa, Schade.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ortega; Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Kovacic; Foden, Silva, De Bruyne, Savinho; Haaland.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco-Hoffenheim, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

kompany bayern monaco

Bayern Monaco-Hoffenheim è uno dei match validi per la 17^ giornata di Bundesliga, ed è in programma mercoledì 15 gennaio alle 20:30 all’Allianz Arena.

Bayern Monaco-Hoffenheim è una partita che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica ma che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il club bavarese proverà a trovare il successo per allungare a tre la striscia di vittorie consecutive mentre l’Hoffenheim dovrà fare la partita perfetta per reagire al brutto momento venendo da due sconfitte consecutive con Wolfsburg e Gladbach .

Bayern Monaco-Hoffenheim

BOCHUM, GERMANIA – 28 APRILE 2023: Selezione della palla. La partita di calcio della Bundesliga VfL Bochum 1848 vs Borussia Dortmund al Vonovia Ruhr Stadion

Qui Bayern Monaco

In vista del match con l’Hoffeneim mister Kompany metterà in campo un 4-2-3-1 con Peretz tra i pali e il quartetto difensivo formato da Laimer, Upamecano, Kim Min-Jae e Alphonso Davies. In mediana ci sarà la coppia composta da Kimmich e Goretzka mentre sulla trequarti alle spalle di Kane ci  opereranno Olise, Musiala e Sané.

Qui Hoffenheim

In vista del match con il Bayern Monaco mister Ilzer schiererà un 4-4-2 con Baumann tra i pali e il quartetto difensivo composto da Gendrey, Akpoguma, N’Soki e Prass. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Bischop, Stach, Samassekou e Kramaric mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem HlozekBruun Larsen.

Probabili formazioni di Bayern Monaco-Hoffenheim

Bayern Monaco (4-2-3-1): Peretz; Laimer, Upamecano, Kim Min-Jae, Alphonso Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Sané; Kane. Allenatore: Kompany.

Hoffenheim (4-4-2): Baumann; Gendrey, Akpoguma, N’Soki, Prass; Bischop, Stach, Samassekou, Kramaric; Hlozek, Bruun Larsen. Allenatore: Ilzer.

Dove vedere Bayern Monaco-Hoffenheim

Il match Bayern Monaco-Hoffenheim in programma mercoledì 15 gennaio alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Video8 ore fa

Atalanta-Juventus 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 64 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Notizie9 ore fa

Roma, possibile ritorno in giallorosso per Nainggolan?

Visualizzazioni: 36 L’ex centrocampista della Roma e dell’Inter potrebbe indossare di nuovo i colori giallorossi, questa volta su un nuovo...

milan milan
Calciomercato9 ore fa

Esclusiva CS – Milan, sondaggio del Monaco per Luka Jovic

Visualizzazioni: 132 Non solo Okafor, il Milan continua a muoversi per far uscire anche Jovic: fuori dai radar sia con...

Calciomercato9 ore fa

Milan, la ricostruzione su Okafor: e ora Rashford?

Visualizzazioni: 247 Sembrava fatta per il trasferimento dell’attaccante svizzero Noah Okafor dal Milan al Lipsia, ma all’ultimo è saltato tutto:...

Roma calcio udinese Roma calcio udinese
Serie A10 ore fa

Udinese-Roma, il no al ricorso: trasferta vietata

Visualizzazioni: 43 Udinese-Roma: i tifosi del Lazio non potranno assistere. Sul ricorso l’avvocato aveva detto “Ci credo perché ci sono...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Atalanta-Juventus, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Visualizzazioni: 46 Atalanta-Juventus, è questo il big match di recupero tra la squadra di Gasperini e quella di Thiago Motta....

Galatasaray Galatasaray
Serie A10 ore fa

Ranocchia: “Icardi? fortissimo ma veniva manipolato da Wanda”

Visualizzazioni: 54 Andrea Ranocchia è tornato a parlare dell’attaccante argentino durante il podcast Calcio Selvaggio raccontando alcuni retroscena tra lui...

Video10 ore fa

Como-Milan 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 903 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Milan di Sergio Conceicao. L’incontro è valevole per la...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato10 ore fa

Manchester City, Vitor Reis sarriva subito

Visualizzazioni: 37 Vitor Reis si trasferisce al Manchester City: il giovane difensore centrale lascia il Palmeiras per €35 milioni, con...

Juventus Juventus
Calciomercato11 ore fa

Juventus, un club inglese si inserisce su Kolo Muani

Visualizzazioni: 56 La Juventus vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo con Randal Kolo Muani, ma sull’attaccante del PSG si sarebbe...

Le Squadre

le più cliccate