Serie A
Cagliari-Milan: probabili formazioni e dove vederla
Sarà un sabato sera rovente quello che attenderà Milan e Inter nella 30a di A.
Le due milanesi sono impegnate nel contendersi il tricolore italiano (con un occhio vigile al Napoli): i nerazzurri scenderanno in campo prima dei rossoneri che saranno ospitati in Sardegna contro il Cagliari di Mazzarri.
Il tecnico italiano ex Inter continua ad inseguire la rincorsa alla salvezza e, nonostante l’ultima sconfitta al Penzo contro i liguri dello Spezia, intende lottare fino all’ultimo.
D’altra parte, Pioli è conscio del destino nelle mani dei suoi giocatori: l’obiettivo è conquistare il tricolore partita dopo partita.
Andiamo ora a vedere le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Cagliari: 3-5-2 per Mazzarri
Il tecnico di San Vincenzo si affiderà al solito ed imprescindibile Alessio Cragno tra i pali: il portierone italiano è una sicurezza per i sardi e si è dimostrato una saracinesca varie volte nel corso della stagione. Difesa a 3 composta dal giovane Lovato, al quale verranno affiancati Goldaniga ed Altare (che la dovrebbe spuntare nel ballottaggio con Carboni).
Ali di centrocampo (rispettivamente a sinistra e a destra) agiranno i soliti Dalbert e Bellanova: il giovane 21enne italiano (proprio ex Milan) sta facendo notevoli progressi in questa stagione, non a caso ha attirato l’interesse della Juventus su di sé per la prossima finestra di mercato.
In cabina di regia si posizionerà Marin con Grassi e Baselli (anche lui favorito su Deiola che partirà dalla panchina).
In avanti è Gaston Pereiro il più in forma del momento tra i sardi, ed è lui il prescelto per far coppia con l’unica punta Joao Pedro.
Dalla panchina Leonardo Pavoletti e Keita.
Qui Milan: Ibra giocherà dal primo?
Lo ha detto a più riprese di recente Stefano Pioli che il bomber svedese sta migliorando sempre più la propria condizione e, dopo aver messo minuti nelle gambe contro Napoli ed Empoli, il gigante di Malmöe potrebbe essere lanciato dal primo minuto, ritrovando dunque la maglia da titolare.
Giroud sarà regolarmente a disposizione del tecnico parmigiano, tuttavia ad inizio settimana ha accusato qualche linea di febbre (poi smaltita a pieno) dunque siede in panchina.
Maignan tra i pali a difendere la porta, coadiuvato da Calabria, Tomori, Kalulu (che dopo il gol vittoria di Empoli cerca conferme nella retroguardia rossonera ma è serrato il ballottaggio con Romagnoli), e Theo Hernandez (che sconta la squalifica e dunque pronto a sfrecciare sulla fascia, il gol gli manca da fin troppo tempo).
In settimana non è stato al meglio neppure Sandro Tonali (anche lui con qualche decimo di febbre): potrebbe essere convocato in extremis da Pioli per il Cagliari ma siederà al massimo in panchina. Dunque mediana di centrocampo affidata a Bennacer (molto in palla nelle ultime uscite) e Kessiè (che ha già firmato il proprio accordo col Barcellona di Xavi nella prossima stagione ma la priorità adesso è il Milan). Sulla trequarti Pioli rilancia Brahim Diaz dal primo minuto: i rossoneri hanno bisogno delle giocate del folletto spagnolo n.10, sulla sinistra l’inamovibile Leao e sulla destra ancora Messias (preferito al belga Saelemaekers). Dalla panchina Florenzi, Rebic e Giroud.
Le probabili formazioni:
Cagliari (3-5-2): Cragno, Lovato, Altare, Goldaniga, Dalbert, Bellanova, Marin, Grassi, Baselli, Pereiro, Joao Pedro. Allenatore: Mazzarri
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez, Bennacer, Kessiè, Messias, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli
I precedenti tra Cagliari e Milan:
Sono in tutto 87 i confronti totali tra le due compagini in Serie A: 9 i successi da parte dei sardi, 28 i pareggi e ben 50 vittorie del Diavolo. All’andata i rossoneri si imposero a San Siro con un netto 4-1, maturato tutto nella prima frazione di gioco.
Dove vedere Cagliari-Milan:
La partita verrà trasmessa in diretta su DAZN e su Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite e 473 del digitale terrestre).
Inoltre il match si potrà seguire in streaming tramite pc, smartphone e tablet.
Potrete seguire la diretta del match anche tramite la nostra ‘Serie A nel pallone’.
Serie A
Hellas Verona-Milan, le ultimissime dal Bentegodi
Hellas Verona-Milan, questa sera va in scena l’anticipo della diciassettesima giornata di serie. Il match si giocherà alle ore 20.45.
E’ tutto pronto allo stadio Bentegodi per la sfida tra Hellas Verona e Milan. Una partita molto importante per ambo le squadre, alla ricerca di punti per i rispettivi obiettivi.
Dal lato scaligero non la situazione di classifica e’ delicata. Nonostante il successo di domenica scorsa sul Parma, infatti, i gialloblù hanno appena un punto sopra la zona retrocessione.
Nemmeno i rossoneri stanno vivendo un momento particolarmente brillante, con la zona Champions League a rischio, complice un ruolino di risultati e di gioco fin qui molto deludente.
Le probabili formazioni
Hellas Verona (3-5-1-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Serdar, Duda, Lazovic; Suslov; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Liberali, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca
La squadra arbitrale
Arbitro: Marinelli
Assistenti: Del Giovane/Pagliardini
Quarto ufficiale: Perri
Var: Serra
AVar: Chiffi
Serie A
Capello: “Emerson Royal non mi sembra da Milan…”
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei rossoneri in questo inizio di stagione.
Fabio Capello è intervenuto ai microfoni riguardo il mercato del Milan. Secondo l’ex tecnico la dirigenza rossonera non ha preso le decisioni insieme all’attuale allenatore rossonero, Paulo Fonseca.
Milan, le parole di Capello
In seguito le parole dell’ex tecnico dei rossoneri.
“Prima di chiederci se sia stato più o meno indovinato, facciamoci due domande: chi ha preso le decisioni? E soprattutto, le scelte sono state fatte in accordo con Paulo Fonseca, l’allenatore? Ecco, già conoscere queste risposte aiuterebbe a capire. La mia impressione è che su certi acquisti, ma anche su alcune cessioni, non siano state fatte valutazioni calcistiche ponderate e men che meno siano state ascoltate le esigenze del tecnico portoghese.
Su Emerson Royal
Per dire, Emerson Royal non mi pare da Milan. È un acquisto che non avrei fatto, perché non ti migliora in una zona di campo dove avevi già Calabria, il giovane Jimenez e volendo Kalulu, che ti avrebbe fatto comodo pure da centrale. Anche io penso che servisse un terzino destro, ma se lo compri, devi salire di livello. E con il brasiliano non l’hai fatto.
Serie A
Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz ancora in dubbio per Monza
La Juventus si prepara per la sfida contro il Monza, ma Cambiaso e Douglas Luiz restano in dubbio per la partita di domenica sera.
La Juventus si avvicina alla sfida contro il Monza con due incognite importanti: Andrea Cambiaso e Douglas Luiz. Entrambi i giocatori hanno lavorato separatamente dal gruppo, come riportato dai più recenti aggiornamenti dal campo di allenamento. Questo crea dubbi sulla loro disponibilità per la partita imminente, una situazione che potrebbe influenzare le scelte tattiche dell’allenatore.
La partita contro il Monza rappresenta un test importante per la squadra bianconera, che mira a consolidare la sua posizione in classifica. L’assenza di Cambiaso, noto per la sua versatilità sulla fascia, e di Douglas Luiz, un pilastro del centrocampo, potrebbe complicare i piani del tecnico. Thiago Motta dovrà probabilmente fare affidamento su alternative all’interno della rosa per mantenere l’equilibrio della squadra.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
Verso #MonzaJuve: oggi #Cambiaso e #DouglasLuiz hanno lavorato ancora a parte❌ pic.twitter.com/sRGhfHHbcK
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) December 19, 2024
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali7 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore