I nostri Social

Calciomercato

Juventus: è fatta per Rudiger, i dettagli

Pubblicato

il

Inizia a prendere corpo la Juventus del futuro. In arrivo dal Chelsea per la prossima stagione un colpo a parametro zero.

In attesa di capire gli sviluppi e i risultati che i bianconeri riusciranno ad ottenere da qui a fine stagione in campionato e in Coppa Italia, Agnelli e Arrivabene non si vogliono far trovare impreparati e dunque mettono già le basi per la squadra della prossima stagione.

Chiaramente il futuro di Allegri stesso non può essere già deciso: sebbene ci troviamo quasi a fine marzo, l’annata calcistica bianconera è per adesso molto in salita (considerando l’eliminazione dagli ottavi di Champions per il terzo anno consecutivo contro un avversario del tutto abbordabile come il Villareal).

Ma proprio gli spagnoli allo “Stadium” hanno messo in evidenza le lacune dei ragazzi di Allegri, che non si possono aggrappare alle solite cavalcate o al solito guizzo di Cuadrado, o all’impeccabile supporto lì davanti di Dusan Vlahovic.

Juventus

Il serbo ex Fiorentina ha sporcato i guantoni di Rulli in più occasioni, che si è anche salvato quando nel primo tempo ha scheggiato la traversa in area di rigore.

Sicuramente lo 0-3 finale è del tutto esagerato (come dichiarato anche dagli spagnoli) per ciò che si è visto in campo, ma è la dimostrazione di come in Europa la musica sia tutt’altra rispetto alla Serie A.

Bisogna avere freschezza, lucidità e mantenere la concentrazione e la determinazione di portare a casa il risultato per tutti i 90 minuti, atteggiamento che non si è visto dal centrocampo e neanche dalla difesa.

Juventus

Il primo rigore è scaturito da un fallo netto di Rugani (seppur revisionato dal VAR), il secondo gol da una totale disattenzione bianconera sugli sviluppi di angolo: urgono dunque acquisti di livello.

Juventus: è fatta per Rudiger, i dettagli

Lui sa come si fa in Europa, e proprio in Champions; del resto il suo Chelsea si è appena qualificato ai quarti di finale eliminando il Lille nel doppio scontro, e va a caccia della seconda Coppa Campioni di fila (dopo averla conquistata a Maggio battendo in finale il Manchester City).

Parliamo dunque di Antonio Rudiger, difensore centrale tedesco ex Roma che sappiamo essere un profilo molto gradito dalle parti della Continassa.

Il giocatore avrebbe dato il suo benestare alla soluzione bianconera, ed è molto felice di ritornare (e ritrovare) l’Italia dove è diventato grande in maglia giallorossa, che dovette cederlo per problemi di bilancio al Chelsea: il club blue sborsò la bellezza di 35 mln per il suo cartellino.

Juventus

Una notizia riportata anche dai colleghi della Gazzetta dello Sport: per il 29enne è pronto sul tavolo un contratto da 6,5 mln netti a stagione.

Un ingaggio di spessore che porterà sicuramente tanto fisico e tanta sostanza nel pacchetto arretrato piemontese, considerando anche l’età di Capitan Chellini (ad agosto 38 anni) e che Bonucci si avvicina ad i 35.

Juventus

Calciomercato

Calciomercato, i migliori giocatori in scadenza a giugno 2025

Pubblicato

il

Liverpool, Salah

Il calciomercato invernale entra nel vivo con l’apertura ufficiale ma sono diversi i calciatori che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2025.

Con l’inizio del nuovo anno, oltre alla sessione di calciomercato invernale, i club di Serie A devono fare i conti con i propri tesserati in scadenza di contratto. Nel campionato italiano la Juventus ha capitan Danilo in scadenza al 30 giugno 2025. In casa Napoli si segnalano Anguissa, Meret e Juan Jesus, mentre per il Milan ci sono Calabria, Jovic e Florenzi. Nella Lazio hanno il contratto in scadenza Marusic, Vecino e Pedro, mentre nell’Atalanta Pasalic, Kolasinac, Zappacosta, Toloi, Rui Patricio e Cuadrado.

Di seguito i migliori giocatori in scadenza 2025 in Serie A e all’estero

Calciomercato, Pedro

L’ESULTANZA DI PEDRO RODRIGUEZ DOPO IL GOL VITTORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato, i giocatori in scadenza 2025 in Serie A

– Danilo, Juventus (rinnovo automatico al 2026 con almeno il 50% delle presenze)

– Calabria, Milan

– Jovic, Milan

– Florenzi, Milan

– Marusic, Lazio

– Vecino, Lazio

– Pedro, Lazio

– Anderson, Lazio

– Gonzalez, Lazio

– Pasalic, Atalanta

– Zappacosta, Atalanta

– Toloi, Atalanta

– Rui Patricio, Atalanta

– Cuadrado, Atalanta

– Rossi, Atalanta

– Dybala, Roma (rinnovo automatico legato al numero di presenze)

– Hummels, Roma

– Zalewski, Roma

– El Shaarawy, Roma

– Meret, Napoli

– Juan Jesus, Napoli

– De Vrij, Inter

– Arnautovic, Inter

– Correa, Inter

– Radu, Inter

– Di Gennaro, Inter

– Biraghi, Fiorentina (ha un’opzione per il rinnovo a determinate condizioni fino al 2026).

– De Gea, Fiorentina (ha un’opzione per il rinnovo fino al 2026)

– Cataldi, Fiorentina (in prestito con diritto di riscatto)

– Skorupski, Bologna (ha un’opzione per il rinnovo fino al 2026)

– Lykogiannis, Bologna (ha un’opzione per il rinnovo fino al 2026)

– De Silvestri, Bologna

– Casale, Bologna (in prestito, ma con obbligo di riscatto in caso di qualificazione a una coppa europea)

– Pobega, Bologna (in prestito con diritto di riscatto)

– Iling Junior, Bologna (in prestito)

L’elenco dei calciatori in scadenza nel 2025 all’estero

– Alexander Arnold, Liverpool

– Van Dijk, Liverpool

– Salah, Liverpool
– Partey, Arsenal

– Jorginho, Arsenal (ha un’opzione per il rinnovo fino al 2026)

– Tierney, Arsenal

– De Bruyne, Man City

– Gundogan, Man City

– Amad Diallo, Man United (ha un’opzione per il rinnovo fino al 2026)

– Maguire, Man United (ha un’opzione per il rinnovo fino al 2026)

– Lindelof, Man United

– Eriksen, Man United

– Kimmich, Bayern Monaco

– Alphonso Davies, Bayern Monaco

– Sanè, Bayern Monaco

– Dier, Bayern Monaco

– Muller, Bayern Monaco

– Neuer, Bayern Monaco

– Tah, Bayer Leverkusen

– Mendy, Real Madrid

– Modric, Real Madrid

– Lucas Vasquez, Real Madrid

– Inigo Martinez, Barcellona

– Szczesny, Barcellona

– Koke, Atletico Madrid (ha un’opzione per il rinnovo fino al 2026)

– Reinildo, Atletico Madrid

– Witsel, Atletico Madrid

– Azpilicueta, Atletico Madrid

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il punto sui giocatori in scadenza

Pubblicato

il

Milan

Milan, a sei mesi dal termine della stagione bisogna iniziare a fare i conti con i quattro giocatori che vedranno il loro contratto in scadenza a giugno. 

Stiamo parlando dei contratti di Alessandro Florenzi, Davide Calabria, Tammy Abraham e Luka Jovic.

Milan, chi va e chi resta

Tra questi quattro giocatori Abraham è in prestito. Il giocatore è arrivato ques’estate a titolo temporaneo nell’operazione che ha portato Alexis Saelemaekers a Roma. Nell’operazione Abraham non è stata inserita alcuna forma di riscatto, ma se il Milan dovesse presentare un’offerta di venti milioni l’accordo verrebbe raggiunto. Difficilmente, ad ora, che quest’offerta verrà presentata. Chissà però che con Conceição il ruolo di Abraham nell’attacco rossonero non possa cambiare…

Milan

Diversa la storia di Jovic. L’attaccante è stato messo fuori rosa già la scorsa estate. Chiunque vorrà acquistarlo nel mercato di gennaio dovrà farsi solo avanti con il Milan che intanto aspetta. Potrebbe essere un’idea del Torino.

Il destino sembra essere segnato anche per Davide Calabria e Alessandro Florenzi. Il primo, cresciuto con la maglia rossonera, dovrà iniziare una nuova avventura con dei colori diversi. Non c’è nessuna trattativa di rinnovo e ormai Emerson Royal gli ha definitivamente rubato il posto.

Mentre Florenzi, attualmente fuori dal campo per un brutto infortunio, quest’estate lascerà il Milan.

Continua a leggere

Calciomercato

Luiz Felipe, svincolato ma non per tutti: c’è una clausola

Pubblicato

il

Il difensore brasiliano Luiz Felipe è ancora senza squadra. L’ex Lazio è pronto a tornare in Europa, ma c’è una squadra che non potrà tesserarlo.

Luiz Felipe è ufficialmente sul mercato. Il difensore brasiliano, ex Lazio, si è recentemente svincolato dall’Al-Ittihad, club saudita con cui aveva firmato nell’estate del 2023. 

Ora il classe 1997 è pronto a rilanciarsi nel grande calcio ed è alla ricerca di una nuova avventura in Europa. Dopo un’esperienza breve ma intensa in Arabia Saudita, il classe ’97 vuole tornare protagonista nel vecchio continente e ha attirato l’attenzione di diversi club italiani, in particolare Napoli e Juventus, da tempo alla ricerca di un innesto in difesa.

Luiz Felipe, Napoli

ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il brasiliano rappresenta un’occasione a parametro zero molto allettante per numerosi club, non solo in Serie A. Tuttavia, non tutte le porte sono aperte: nella risoluzione contrattuale con l’Al-Ittihad è stata inserita una clausola particolare che esclude una destinazione specifica.

Luiz Felipe e la clausola anti-Betis

Secondo quanto riportato da Relevo, Luiz Felipe non potrà far ritorno al Betis, club dove ha giocato dal luglio 2022 al settembre 2023. L’Al-Ittihad, che ha acquistato il difensore dal club spagnolo per circa 25 milioni di euro, ha inserito questa clausola come parte dell’accordo di rescissione. La limitazione rimarrà valida fino al 2026, rendendo impossibile per Luiz Felipe tornare nella squadra andalusa per i prossimi anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Salah Liverpool, Salah
Calciomercato7 ore fa

Calciomercato, i migliori giocatori in scadenza a giugno 2025

Visualizzazioni: 20 Il calciomercato invernale entra nel vivo con l’apertura ufficiale ma sono diversi i calciatori che hanno il contratto...

serie b, Palermo serie b, Palermo
Serie B7 ore fa

Palermo, la dirigenza vaglia la situazione

Visualizzazioni: 26 Il Palermo riprenderà il 4 gennaio ad allenarsi, vista la sosta della di Serie B. Situazione difficile in...

Serie A, Fonseca Serie A, Fonseca
Serie A7 ore fa

Serie A, quanti punti porta un esonero? I dati

Visualizzazioni: 42 In Serie A cambiare la guida in panchina porta a risultati migliori? Ecco la speciale classifica con le...

Milan Milan
Calciomercato8 ore fa

Milan, il punto sui giocatori in scadenza

Visualizzazioni: 90 Milan, a sei mesi dal termine della stagione bisogna iniziare a fare i conti con i quattro giocatori...

calcio e razzismo calcio e razzismo
Notizie8 ore fa

Calcio e razzismo: un anno di cori, gesti e match interrotti

Visualizzazioni: 40 Calcio e razzismo, cosa è successo in quest’anno e cosa dobbiamo aspettarci nel 2025. Tra soluzioni, direttive e...

Juventus Juventus
Notizie8 ore fa

Juventus, gli auguri per il 2025 da Romeo Agresti

Visualizzazioni: 31 La Juventus accoglie il 2025 con entusiasmo e ambizioni: un anno di successi per i bianconeri è l’augurio...

Calciomercato9 ore fa

Luiz Felipe, svincolato ma non per tutti: c’è una clausola

Visualizzazioni: 100 Il difensore brasiliano Luiz Felipe è ancora senza squadra. L’ex Lazio è pronto a tornare in Europa, ma...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A9 ore fa

Serie A, dove vedere la 19^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 38 Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato9 ore fa

Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco

Visualizzazioni: 930 Il Torino a gennaio dovrà trovare un attaccante che possa supplire all’infortunio di Zapata: ecco un nome nuovo....

Arsenal Arsenal
Premier League9 ore fa

Arsenal, Arteta: “Abbiamo battuto molti record, ma ci mancano i grandi titoli”

Visualizzazioni: 21 Asrsenal, Mikel Arteta ammette: “Abbiamo infranto molti record, ma ci mancano ancora i grandi titoli che desideriamo”. L’allenatore...

Le Squadre

le più cliccate