I nostri Social

Serie A

Genoa, tre punti d’oro!

Pubblicato

il

Ventisettesima giornata

La formazione rossoblù trova la seconda vittoria stagionale contro il Torino di Juric. I 3 punti mandano il grifone al terzultimo posto in attesa del Venezia.

genoa

Nello specifico

Dopo 328 giorni il Genoa è tornato a vincere e lo ha fatto davanti al proprio pubblico. Blessin è entrato nel cuore di tifosi e dirigenza a suon di gioco e prestazioni. Nella sfida contro i granata i suoi uomini sono stati perfetti, una squadra solida, mai in affanno, soprattutto con l’uomo in meno. Al 25esimo infatti Ostigard ha ricevuto il doppio giallo, molto discutibile, dopo un intervento su Izzo. A gioire però a fine partita sono i rossoblù, con la rete di Portanova al minuto 17, la prima per lui in Serie A Tim.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO > > > Cuore Genoa, Blessin: “Atmosfera unica”

L’anima genoana

Nessuno dei calciatori rossoblù ha risparmiato una sola goccia di sudore per sconfiggere un’astinenza infinita. Gli uomini di Blessin hanno corso per tutti i 93 minuti di gioco, dimostrando un forte attaccamento alla maglia. Il pubblico non ha smesso nemmeno per un secondo di sostenere la propria squadra, sapeva che questo momento doveva arrivare. Crampi, sudore, grinta, sono queste le parole chiave che sintetizzano il Genoa in queste ultime apparizioni. In qualsiasi modo si vuole tentare di salvare una stagione che fino a qui si è rivelata molto complicata.

Lotta salvezza

Nell’attesa di di conoscere l’esito di Cagliari-Milan e Venezia-Samp, la banda di Blessin ha non solo il dovere morale ma anche il diritto di credere al miracolo. Le compagini con cui si appresta a lottare non sono distanti e le giornate da disputare sono ancora molte, ben 8. Sicuramente la vittoria contro il Torino ha portato molto entusiasmo e fiducia nell’ambiente, chissà che non sia la scintilla per un finale di stagione infiammato. Il pallone è rotondo ed il bello del calcio è proprio questo, non si può mai dare nulla per scontato.

Le interviste

Tafanelli (compagno Matilde Brandi): “Juve in cerca di identità”

Pubblicato

il

“Juve in cerca di identità sicuramente. L’Inter? Simone Inzaghi penso sia un ottimo tecnico ma ha davvero una grande fortuna”. Senza peli sulla lingua il futuro marito della showgirl Matilde Brandi Francesco Tafanelli, noto tifoso bianconero. Francesco Tafanelli, ex promettente calciatore delle parti di San Severo (oggi noto manager nel mondo della moda), ha 54 anni. E’ uscito allo scoperto come compagno di Matilde Brandi esattamente a inizio 2023, quando i due raccontarono la loro relazione al noto talk show Verissimo (Mediaset).

“Devo ammettere con tutta onestà che, a qualche ora dall’inizio della partita di ritorno a San Siro contro il Barcellona, avevo dato l’Inter di Simone Inzaghi per spacciata: a mio avviso sarebbe passato più facilmente il Barcellona che avrebbe avuto anche un senso di rivalsa, visto che in casa propria aveva subito comunque sia una pressione molto forte da parte dell’Inter. I primi due gol nerazzurri mi avevano immediatamente fatto capire che mi sbagliavo; il 3 a 2 del Barcellona, invece, mi ha fatto rientrare in quei binari e dire forse non mi sbagliavo. Poi il calcio è fatto evidentemente di episodi…”

E’ legittimo considerare Acerbi l’uomo più carismatico di questa Inter? “Francesco Acerbi rimane sicuramente un buon giocatore ma… Sfido chiunque a dirmi che potesse pronosticare in Acerbi l’uomo che avrebbe risolto la semifinale di Champions… Ripeto, quei due episodi hanno poi caratterizzato la finale dell’Inter…”

Quindi tutto merito di Simone Inzaghi? “Ritengo che Inzaghi sia un ottimo tecnico ma dotato anche di grandissima fortuna…”. Sulla sua amata Juventus Tafanelli, futuro marito di Matilde Brandi (nota tifosa romanista), non ha dubbi: “La Juventus è una squadra a mio avviso in cerca di identità. Il cambio di gestione dovuto alla parte tecnica, quindi da Thiago Motta a Tudor, è molto poco significativo secondo me…Mi spiego meglio: Thiago Motta era un ottimo allenatore in una città in cui le aspettative e le pressioni non sono di certo quelle di Torino.

E probabilmente è stato o si è sopravvalutato sotto questo aspetto, rimanendo comunque un elemento di primo piano. Stesso discorso per Tudor…”. Quindi cosa vorresti dire Francesco?  “Sinceramente direi che non vedo in queste figure quella personalità, quel carisma, quell’autorevolezza che servono per gestire un gruppo come quello della Juventus. Occorre ribadirlo: al netto di giocatori come Yildiz, che per me è un fenomeno, piuttosto che Vlahovic e qualche altro calciatore come Thuram, non ci sono più dei riferimenti precisi anche in campo. E questo secondo me è fortemente penalizzante…”

Continua a leggere

Serie A

Napoli, il dopo Osimhen potrebbe arrivare dalla Premier

Pubblicato

il

Serie A

La squadra di Antonio Conte, il Napoli, ha iniziato i sondaggi per il dopo Victor Osimhen, cominciando da un giocatore della massima serie inglese.

La squadra partenopea ha deciso di puntare su un profilo top per l’attacco. Nelle ultime ore ci sarebbe stato un sondaggio per Darwin Nunez, centravanti del Liverpool che potrebbe cambiare aria nella prossima stagione.

napoli

Darwin Nunez #9 of Liverpool and Nathan Ake #6 of Manchester City challenge for the ball during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Napoli: sondaggio Nunez

Cinque gol in questa Premier League in ventisette presenze. Tuttavia, nelle ultime diciassette gare ha iniziato la partita solamente una volta.

L’ostacolo più grande alla trattativa è la valutazione dell’uruguaiano. I Reds lo hanno pagato 64 milioni di sterline. Per questo motivo non vorrebbero scendere sotto i 50. Il Napoli ha chiesto informazioni nel corso delle ultime settimane e potrebbe acquistarlo per sostituire un Osimhen. Il nigeriano sembra ormai destinato verso la cessione (si parla di 75 milioni).

Nei giorni scorsi ha parlato Arne Slot, allenatore del Liverpool.

“Credete sempre a quello che dicono i giornalisti? Non sempre? Nemmeno io. A volte è vero, ma a volte è meglio non credere a tutto quello che si scrive sui giocatori. Per me è una cosa completamente nuova. Ho detto molte volte che sto lavorando in un club dove è davvero piacevole lavorare. Per me è molto importante avere un ambiente di lavoro positivo, e questo lo ho con Richard (Hughes, il direttore sportivo, ndr). Quindi l’ultima, ultima, ultima cosa che farebbe sarebbe dirmi: ‘Se lo fai giocare, ci costerà questa cifra’. Questo non lo farà mai, mai. Non so se sia vero o meno, perché non ne abbiamo mai parlato. Lui non interferisce mai con la formazione. Potrebbe anche essere vero, ma se lo dice un giornalista, bisogna prenderlo con le pinze”.

Queste le parole del tecnico del Liverpool, fresco vincitore della sua prima Premier League con i Reds. Dove andrà Darwin Nunez?

Continua a leggere

Serie A

Napoli, De Laurentiis: “Scudetto? Il calcio è imprevedibile, ma segue un destino…”

Pubblicato

il

Aurelio De Laurentiis si esprime sul campionato: “Il calcio è bello perché imprevedibile, siamo nelle mani di Dio”, afferma il patron del Napoli.

Napoli

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’intervento di De Laurentiis a Race For The Cure

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha partecipato all’evento Race For The Cure, dove ha rilasciato dichiarazioni sulla lotta Scudetto. Durante il suo intervento, ha sottolineato l’imprevedibilità del calcio, affermando che “la palla va dove Dio vuole”. Secondo De Laurentiis, il fascino del calcio risiede proprio nella sua incertezza, che rende ogni partita un evento unico e avvincente.

La filosofia di De Laurentiis sul calcio e sul Napoli

Il presidente del Napoli ha voluto evidenziare come, nonostante gli sforzi delle squadre, vi sia sempre un elemento imprevedibile che può indirizzare la partita in modi inaspettati. “Qualche volta va nella direzione giusta, qualche altra volta nella direzione sbagliata”, ha aggiunto De Laurentiis, ribadendo che il destino delle partite è spesso fuori dal controllo umano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Le interviste1 secondo fa

Tafanelli (compagno Matilde Brandi): “Juve in cerca di identità”

Visualizzazioni: 0 “Juve in cerca di identità sicuramente. L’Inter? Simone Inzaghi penso sia un ottimo tecnico ma ha davvero una...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 minuti fa

Fiorentina-Betis Siviglia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 3 Fiorentina-Betis Siviglia, è la notte dei viola, che devono rimontare la gara dell’andata contro la squadra di Pellegrini....

Serie A Serie A
Serie A3 minuti fa

Napoli, il dopo Osimhen potrebbe arrivare dalla Premier

Visualizzazioni: 2 La squadra di Antonio Conte, il Napoli, ha iniziato i sondaggi per il dopo Victor Osimhen, cominciando da...

Serie B13 minuti fa

Spezia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20  Spezia-Cremonese, match valido per la 37ª giornata di Serie BKT, vedrà i liguri ospitare al Picco gli uomini...

serie c serie c
Calciomercato22 minuti fa

Serie C, ecco il primo turno dei playoff nazionali

Visualizzazioni: 22 La Serie C entra nel vivo con il primo turno dei playoff nazionali: scontri avvincenti tra le squadre...

palermo curva palermo curva
Serie B32 minuti fa

Palermo, l’intera stagione in 180 minuti

Visualizzazioni: 23 Il Palermo è impegnato domani al Barbera contro il Frosinone e poi martedì nel recupero contro la Carrarese....

PSG PSG
Ligue 142 minuti fa

PSG, Donnarumma: “Futuro? Il rinnovo dipende dal club…”

Visualizzazioni: 20 Gigio Donnarumma lascia aperte le porte al futuro con il PSG, ma tutto dipende dalla volontà del club...

Serie B53 minuti fa

Sampdoria-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24  Sampdoria-Salernitana, match valido per la 37ª giornata di Serie BKT, vedrà i campani ospiti a Marassi dai blucerchiati...

PSG PSG
Champions League1 ora fa

Paris Saint Germain, paura dopo la vittoria con l’Arsenal

Visualizzazioni: 21 Una notte di festa per il Paris Saint Germain, diventa ben presto una notte di caos e paura...

Barcellona-Inter Barcellona-Inter
Champions League1 ora fa

Inter, una Champions da grande squadra: in svantaggio per soli 16 minuti

Visualizzazioni: 27 L’Inter di Simone Inzaghi approda in finale di Champions League dopo un cammino ai limiti della perfezione. Una...

Le Squadre

le più cliccate