I nostri Social

Serie A

Roma-Lazio, Sarri: “Il derby ha valore triplo. Con Mou nessuna rivalità”

Pubblicato

il

Lazio

Nella consueta conferenza stampa pre partita, Maurizio Sarri ha parlato in vista del derby che la Lazio affronterà contro la Roma.

Un derby che vale una stagione o, se possibile, anche di più. La Lazio si proietta verso l’attesa sfida alla Roma con motivazioni legate alla classifica, per avviarsi nel migliore dei modi al rush finale di campionato. Alla vigilia, il tecnico Maurizio Sarri si è espresso analizzando i temi principali della sfida di questa sera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter-Fiorentina 1-1, la viola ferma i nerazzurri: le pagelle viola

Lazio

“Il derby è il derby, è una partita a parte e va presa come un qualcosa di unico” ha detto il tecnico della Lazio, parlando dell’evento più atteso della Capitale “e ogni partita è a sé, anche se il derby ha valore triplo. La partita sarà difficile, siamo due squadre di buon livello che hanno avuto alti e bassi. Ci saranno due team che avranno il massimo delle motivazioni”.

A tenere banco nel corso della settimana per la Lazio, inoltre, è stata la sfida delle panchine tra Maurizio Sarri e il tecnico della Roma, José Mourinho. A tal proposito, l’allenatore biancoceleste ha voluto ribadire che “non c’è nessuna rivalità, la Lazio giocherà contro la Roma, e noi allenatori non dobbiamo pensare di essere più importanti delle squadre che alleniamo”.

Per chiudere, l’allenatore della Lazio si è espresso sulla polemica sollevata da José Mourinho in merito all’impegno europeo della Roma in Conference League, con le Aquile che hanno invece goduto di una settimana libera da impegni. “Ho smesso di fumare da diversi giorni, poi può essere che ricominci, ma in questi giorni non sto fumando”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Empoli, Esposito è finalmente esploso

Pubblicato

il

L’attaccante dell’Empoli, Sebastiano Esposito, considerato un predestinato, finalmente sembra essere questa stagione quella della sua definitiva consacrazione.

L’attaccante dell’Empoli, Sebastiano Esposito, considerato a lungo un predestinato del calcio italiano, questa sembrerebbe essere la stagione della sua definitiva consacrazione. Ha esordito giovanissimo nell’Inter di Antonio Conte, caricato di troppe responsabilità, ora finalmente può essere arrivato il suo momento.

Empoli, Sebastiano Esposito già 7 gol in campionato può essere la sua stagione della definitiva consacrazione

SEBASTIANO ESPOSITO EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Empoli, Sebastiano Esposito finalmente è esploso

In questa prima parte di stagione, un giocatore che finalmente può considerarsi definitivamente esploso è Sebastiano Esposito, attaccante dell’Empoli classe 2002. In Serie A ha esordito giovanissimo nell’Inter di Antonio Conte, dopo essere considerato un predestinato del calcio italiano, ora questa è la sua stagione della sua consacrazione, con già 7 gol in 15 presenze sino ad ora.

Arrivato in toscana questa estate dopo una stagione alla Sampdoria in Serie B, con 6 gol in 22 presenze, aveva giocato all’estero con l’Anderlecht, totalizzando 1 gol in 14 presenze, e al Basilea, con 6 gol in 23 presenze. Come si è detto, Antonio Conte lo lanciò giovanissimo all’Inter, dove esordì in Europa League.

Nazionale Under 21, ha giocato in tutte le giovanili azzurre, totalizzando 50 presenze. Inoltre è stato considerato dal The Guardian tra i migliori 60 giocatori nati nel 2002. Inoltre, si è fatto notare in Serie B con Spal e Venezia, con i lagunari ha conquistato la promozione in Serie A.

Esposito è un attaccante abile in zona gol, ambidestro, è bravo nella conduzione palla, nell’attaccare gli spazi e nel fornire assist ai compagni. Proprio quest’anno in Toscana si è soprattutto visto, quindi questa può essere la stagione della sua definitiva consacrazione.

Ceduto dall’Inter in prestito per 5 milioni con diritto di riscatto,  cifra che salvo colpi di scena non attesi sarà pagata dall’Empoli. Ovviamente, la dirigenza empolese valuterà in estate probabili offerte.

Vedremo se la ottima stagione sin qui disputata da Esposito continuerà, ma già si può dire che finalmente il suo talento è definitivamente esploso.

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, allenamento in vista di Bologna: come sta Cristante?

Pubblicato

il

Roma, Cristante

La Roma, archiviato il derby, si prepara alla difficile trasferta di Bologna. Allenamento agli ordini di mister Ranieri, come sta Cristante?

I giallorossi sono tornati in campo dopo il trionfo contro la Lazio ma c’è ancora qualche infortunato di troppo. Ecco come stanno i vari acciaccati.

Roma, Pellegrini ok e Cristante in forse

Durante la seduta odierna, l’allenatore di Testaccio ha ritrovato Lorenzo Pellegrini uscito anzitempo nel derby a causa di un problema muscolare e ha improntato la parte tattica anche sul capitano.

Roma, Cristante

BRYAN CRISTANTE PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’assente di turno è Bryan Cristante, ancora alle prese con un problema alla caviglia e il suo rientro potrebbe avvenire non prima del mese di febbraio.

Per quanto riguarda invece Celik, il terzino ha subito un attacco influenzale e dovrebbe smaltirlo in tempo per essere impiegato nella sfida del Dall’Ara.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Bruno: “Nonostante i problemi dei bianconeri, vedo peggio i granata”

Pubblicato

il

Juventus, Calvo

L’ex difensore di Torino e Juventus, Pasquale Bruno, ha rilasciato un intervista La Repubblica, dove ha parlato del derby della Mole.

L’ex difensore di Torino e Juventus, Pasquale Bruno, ha rilasciato una lunga intervista l’edizione torinese de La Repubblica, dove ha parlato del derby della Mole di sabato. Il doppio ex si è soffermato sulla stato di salute dei bianconeri ma anche dei granata.

Torino, Pasquale Bruno ha parlato del derby di sabato tra i granata e la Juventus

SAMUELE RICCI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, Bruno: “Vedere il presidente così… La sua squadra soffriva in campo, i tifosi lo contestavano e lui era lì tranquillo che mangiava”

In vista del derby tra Torino e Juventus, in programma sabato, ha parlato in intervista all’edizione torinese de La Repubblica, l’ex difensore dei granata e dei bianconeri Pasquale Bruno. Nell’intervista l’ex stopper di entrambe le squadre si è soffermato sullo stato attuale di granata e bianconeri, ma Bruno ha duramente contestato il comportamento tenuto dal presidente del Torino Urbano Cairo, nella partita contro il Parma.

Per il numero uno granata, Bruno è andato giù duro: “Sono rimasto sconcertato dalla prova contro il Parma. Vedere il presidente così… La sua squadra soffriva in campo, i tifosi lo contestavano e lui era lì tranquillo che mangiava. Sono rimasto senza parole: in quel flash c’è tutto il declino del Torino, 20 anni di niente. In 40 anni di calcio ho conosciuto presidenti che per la tensione non dormivano, non mangiavano, soffrivano più dei tifosi. Mica rimangono imperturbabili a mangiare panini”.

Poi, passando sulla Juventus, Bruno vede male in questo momento i bianconeri: “Sì, arrivano male alla stracittadina, soprattutto pensando ai soldi spesi e analizzando il rendimento di alcuni presenti campioni. Al di là degli aspetti tecnici, vedo giocatori non in forma: Koopmeiners, per esempio, non lo riconosco più.  Vlahovic è quello che è, un buon giocatore, non certo un centravanti da grande squadra. Sono altri i bomber da Juve, quelli che da soli possono risolvere i problemi dell’allenatore.”.

Infine, se per Bruno la Juventus di oggi può avere paura del Torino: “Sentendo i tifosi bianconeri cantare a ripetizione gli sfottò su Cairo direi che non hanno paura. I risultati degli ultimi decenni fanno apparire il derby una passeggiata” ha concluso.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona, Dani Olmo Barcellona, Dani Olmo
Liga3 mins fa

Barcellona, Deco: “Su Olmo si esprimerà la giustizia, Uriarte pensi al suo club”

Visualizzazioni: 16 Deco, direttore del Barcellona, risponde alle critiche sull’affare Olmo, sollecitando l’Athletic Club a concentrarsi sui propri affari. Barcellona,...

Calciomercato8 mins fa

Bologna, Okwonkwo prestato al Cittadella

Visualizzazioni: 25 Orji Okwonkwo si unisce al Cittadella in prestito dal Bologna, una mossa strategica per rafforzare l’attacco della squadra...

Serie A13 mins fa

Empoli, Esposito è finalmente esploso

Visualizzazioni: 22 L’attaccante dell’Empoli, Sebastiano Esposito, considerato un predestinato, finalmente sembra essere questa stagione quella della sua definitiva consacrazione. L’attaccante...

Manchester City Manchester City
Calciomercato18 mins fa

Manchester City, Marmoush obiettivo concreto

Visualizzazioni: 22 Il Manchester City avvia contatti ufficiali per Omar Marmoush, obiettivo di gennaio, mentre l’Eintracht deve prendere una decisione...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato22 mins fa

Roma, Le Fee al Sunderland: il francese è in Inghilterra

Visualizzazioni: 26 Il Sunderland ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Enzo Le Fee dalla Roma, un prestito con opzione...

Calciomercato28 mins fa

Juventus, Douglas Luiz piace anche al Nottingham Forest

Visualizzazioni: 27 Il Nottingham Forest mostra interesse per Douglas Luiz, mentre il centrocampista brasiliano valuta il suo futuro alla Juventus....

Roma, Cristante Roma, Cristante
Serie A33 mins fa

Roma, allenamento in vista di Bologna: come sta Cristante?

Visualizzazioni: 25 La Roma, archiviato il derby, si prepara alla difficile trasferta di Bologna. Allenamento agli ordini di mister Ranieri,...

Globe Soccer Awards Globe Soccer Awards
Calciomercato42 mins fa

Squalifica Vinicius, Ancelotti non ci sta: “Ingiusta. Dovreste sentire gli insulti che riceve”

Visualizzazioni: 23 Carlo Ancelotti difende Vinicius Jr dopo la squalifica: “Due turni di stop ingiusti”. L’allenatore del Real Madrid critica...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato47 mins fa

Olympique Marsiglia-Ufficiale: Mehdi Benatia è il nuovo ds

Visualizzazioni: 36 Mehdi Benatia è stato ufficialmente nominato direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia con un contratto fino al 2027. Un Nuovo...

Como Como
Calciomercato53 mins fa

Como, tutti i nomi in vista del mercato: nel mirino Matic e Azon

Visualizzazioni: 39 Stando a quanto emerso nelle ultime ore il Como avrebbe messo nel mirino diversi nomi per la sessione...

Le Squadre

le più cliccate