Calciomercato
Milan-Origi, tutto fatto? | La reale situazione
Milan-Origi, una trattativa avviata da diverso tempo che sembra in dirittura d’arrivo. Ma siamo sicuri sia già tutto fatto? Qui di seguito cercheremo di fare chiarezza su tutto quello che sta succedendo.
In queste ultime settimane si torna a parlare di Divock Okoth Origi, attaccante belga di origini keniote. Il giocatore, in scadenza di contratto al 30 giugno 2022, è uno dei profili più seguiti dai principali club europei. Una questione di opportunità, come quella che cerca anche il dirigente rossonero Paolo Maldini per il suo Milan in cerca di un profilo in attacco.
Origi è un attaccante dotato di ottima velocità e capace di agire anche sulla fascia sinistra. Possiede un fisico possente, ma al contempo sa sfruttare doti tecniche non usuali per un giocatore della sua stazza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cagliari-Milan, rissa nel finale: i dettagli
Milan-Origi, la verità
Andiamo ora a vedere come stanno davvero le cose. Tutto è nato da una telefonata da parte dell’agente del giocatore belga a Paolo Maldini. Origi è in scadenza di contratto, andrà via da Liverpool dove ha poco spazio per cercare fortuna in un club dove abbia possibilità di giocare con maggiore continuità.
La soluzione rossonera piace molto, ma non è la sola. Il giocatore, come detto, ha estimatori da parte di diversi club che offrono stipendi intorno ai 5-6 milioni di euro. Come ad esempio il Bayern Monaco che si guarda intorno per il dopo Lewandowski.
Il Milan, durante uno dei contatti con l’entourage di Origi, ha proposto una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro, la stessa percepita finora, ma che potrebbe non bastare. Si attende di sapere la volontà del giocatore. Allo stato attuale, noi di Calcio Style, ci dissociamo da coloro che danno la trattativa come conclusa. L’interessamento reciproco c’è, ma potrebbe non bastare.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
Ultim’ora Milan, una clamorosa indiscrezione arriva in redazione in merito all’ipotetica partenza di Ismael Bennacer. Fatto anche il nome del possibile sostituto.
Un’operazione last minute quella che potrebbe prendere forma e sostanza in queste ultimissime ore del mercato invernale.
Protagonista Ismael Bennacer il quale potrebbe volare in direzione Marsiglia. I francesi hanno infatti avanzato una proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Sicuramente cifre che non scaldano il cuore alla dirigenza.
Tuttavia si sta seguendo una vecchia conoscenza dei rossoneri, quel Boubacar Kamara già seguito anni fa dallo stesso Milan.
La proposta per il classe ’99 francese è di un prestito con diritto di riscatto, staremo a vedere cosa accadrà in queste ore. Inutile precisare che la complessità dell’operazione sta proprio nello scarso tempo a disposizione dei club interessati.
Calciomercato
Tottenham, rifiutata offerta per Guehi: si lavora su Disasi
Il Tottenham si vede rifiutare l’offerta per Marc Guehi, mentre continua la trattativa per Axel Disasi. Una terza opzione rimane aperta.
Il Tottenham Hotspur ha visto rifiutata la sua offerta per il difensore del Crystal Palace, Marc Guehi. Il club londinese, in cerca di rinforzi per la difesa, si è visto chiudere la porta in faccia dal Crystal Palace, che non ha accettato la proposta presentata. Questo è quanto emerge dalle ultime indiscrezioni riportate da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato.
Nonostante il rifiuto per Guehi, il Tottenham non si dà per vinto. Gli Spurs continuano a lavorare sul fronte Axel Disasi, cercando di raggiungere un accordo con il giocatore. La trattativa con il difensore del Monaco sembra essere in fase avanzata, anche se non è ancora stata formalizzata un’intesa definitiva.
Una Terza Opzione per il Tottenham
Oltre a Guehi e Disasi, il Tottenham ha in mente un’altra opzione per rinforzare la sua retroguardia. Anche se i dettagli su questa possibile alternativa non sono ancora emersi, il club sembra determinato a migliorare la propria difesa prima della chiusura del mercato. Resta da vedere quale sarà la mossa finale degli Spurs in questa finestra di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⤵️ Tottenham bid for Marc Guehi rejected as revealed this morning, still fighting to get Axel Disasi deal done on player side.
There’s also one more option in the list. https://t.co/sLDgRzywB0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
Calciomercato
West Ham, cosa può dare il ritorno di Ward-Prowse
Arrivano rinforzi in casa West Ham: è pronto a fare ritorno il centrocampista inglese Ward-Prowse dopo un’esperienza al Nottingham Forrest.
Dopo una prima parte di campionato in prestito al Nottingham Forrest, sembra essere già finita l’avventura di Ward-Prowse con la maglia dei Tricky Trees. Infatti, è pronto a fare ritorno al West Ham, squadra che lo aveva girato in prestito nella finestra di mercato estiva. Fino a qui ha messo a referto 10 partite e 1 assist in Premier League, ma può dare di certo una mano agli Hammers portando qualità ed esperienza a centrocampo.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli