Calciomercato
Inter: il Real Madrid punta i fari su un top

Non è certamente passata inosservata la clamorosa disfatta interna del Real Madrid nel tanto atteso ‘Clàsico’ contro i rivali del Barcellona.
Era una partita dai molteplici contorni per le due squadre: il Madrid voleva confermare il primato in classifica (le dirette inseguitrici sono molto distanti e mai come quest’anno il titolo sembra essere una formalità), il Barça intendeva confermare la propria crescita mentale e sul piano di gioco.
Risultato totalmente inaspettato però, quello maturato nel posticipo di Liga della domenica sera, dato che i blaugrana hanno letteralmente surclassato e annichilito gli storici rivali con un netto 0-4.
Una partita quasi a senso unico: c’è da dire che Ancelotti era orfano di Benzema (che in questa stagione si è caricato i ‘Blancos’ sulle proprie spalle siglando la bellezza di 22 reti condite da 11 assist in 25 partite ufficiali disputate).
Un Madrid dunque senza una vera e propria punta di ruolo, e con 4 centrocampisti (tra cui Modric e Valverde chiamati a dover supportare l’attacco facendo anche gli esterni di centrocampo).
Gli unici Rodrygo e Vinicious lì davanti non hanno minimamente impensierito Ter Stegen, coi blaugrana che hanno piegato gli avversari in 2 dimostrandosi superiori in tutti i reparti tecnici.
Del resto il Barça di Xavi Hernandez, attuale tecnico ed ex leggenda del club catalano, ha ritrovato quella mentalità e quell’impronta offensiva che l’ha sempre caratterizzata, non facendo altro che valorizzare i singoli.
Dal metronomo di centrocampo Frenkie de Jong, alla freddezza e freschezza del nuovo arrivato Ferràn Torres (prelevato dagli spagnoli per 55 mln di euro dal Manchester City), al pazzesco killer instinct ritrovato sotto porta dall’attaccante gabonese Aubameyang, che ieri ha timbrato il cartellino per due volte.
Proprio il centrocampo del Madrid non ha visto palla, che continuava a girare ed arrivava con una facilità allucinante dalle parti del belga Courtois: senza le sue ‘solite’ prodezze, il passivo sarebbe stato differente.
Real Madrid: occhi puntati su un top italiano a centrocampo
Occhi puntati sul mercato e il rinforzo per Carletto Ancelotti potrebbe essere ‘Galactico’: direttamente dal nostro campionato, sarebbe un investimento di spessore.
Un giocatore chiave per Simone Inzaghi che non può farne a meno, consacratosi nella Milano-nerazzurra dopo la giovane esperienza in Sardegna, l’Inter dovrà difendere Nicolò Barella.
Il 25enne fresco vincitore dell’Europeo con l’Italia si è ambientato perfettamente nei meccanismi di una grande squadra in A come l’Inter, e il salto di qualità che ha fatto dalle parti di Appiano Gentile è sotto gli occhi di tutti.
Stando a quanto riportato dal quotidiano catalano ‘El Nacional’, l’ex Cagliari sarebbe il profilo ideale dal tecnico madridista per rinforzare il reparto di centrocampo.
Per il dopo Kroos, naturalmente anche se il tedesco ha ancora 30 anni e può fare la differenza, il processo di ringiovanimento continua (vedi gli acquisti di Valverde e soprattutto di Camavinga).
Il Real Madrid potrebbe presentarsi da Marotta e Ausilio con un’offerta da capogiro sugli 80 mln di euro: una cifra monstre a cui i dirigenti nerazzurri faranno più di qualche pensiero.
Intanto l’azzurro si concentra in vista dei playoff Mondiali con la propria nazionale.
Calciomercato
Napoli, il Chelsea punta Anguissa: addio a fine stagione?

In casa Napoli tiene banco la questione Anguissa. Il centrocampista camerunense è fondamentale per Conte, ma potrebbe dire addio a fine anno.
Tra i protagonisti assoluti della corsa Scudetto del Napoli c’è senza dubbio Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense, con Antonio Conte in panchina, sta vivendo la sua miglior stagione in carriera: 6 gol, 4 assist e un’infinità di palloni recuperati che ne fanno una pedina imprescindibile nello scacchiere del tecnico salentino.
Conte lo considera fondamentale, al punto che già l’anno scorso aveva posto un veto sulla sua possibile cessione. In estate, però, qualcosa potrebbe cambiare. Anguissa sembra intenzionato a guardarsi attorno, alla ricerca di nuove opportunità.
Il Napoli, per non correre rischi, ha già attivato l’opzione per il rinnovo automatico fino al 2027, blindandolo almeno per altre due stagioni. Ma il club vorrebbe andare oltre, visto che è già pronto un prolungamento fino al 2029 o 2030, con un ricco ritocco dell’ingaggio.

André-Frank Anguissa rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Anguissa spinge per la cessione
Il punto è che Anguissa, pur grato all’ambiente partenopeo, sembra spingere per una nuova avventura. Chelsea e altri club di Premier League hanno già chiesto informazioni, ma anche il Monaco, che aveva già provato a riportarlo in Francia l’estate scorsa, resta alla finestra. A queste voci si aggiungono anche le sirene provenienti dall’Arabia Saudita.
Per ora tutto è rinviato a fine stagione: il suo obiettivo, prima di salutare, è quello di regalare al Napoli il secondo Scudetto negli ultimi tre anni. La società, intanto, non intende svendere uno dei suoi gioielli: per meno di 25 milioni di euro non se ne parla. Ma il futuro di Anguissa resta un nodo delicato che, presto, andrà sciolto.
Calciomercato
Il Manchester United resta fiducioso per Matheus Cunha

Il Manchester United resta fiducioso sull’affare Matheus Cunha ed è pronto a pagare la clausola in più rate per convincere i Wolves.
Il Manchester United continua a mostrare ottimismo riguardo al trasferimento di Matheus Cunha. Secondo le ultime indiscrezioni, la società inglese è convinta che il giocatore brasiliano desideri veramente unirsi ai Red Devils. Un elemento chiave di questa trattativa è il fatto che la mancanza di partecipazione alla Champions League non sembra essere un ostacolo per Cunha, il quale rimane fortemente interessato al trasferimento.
Il club inglese sarebbe disposto a pagare la clausola di £62,5 milioni richiesta in più rate, se il Wolverhampton dovesse dare il proprio consenso. Le trattative tra le due società continuano, mentre i tifosi del Manchester United attendono con ansia ulteriori sviluppi.
Manchester United, Cunha primo colpo in attacco?
L’acquisto di Cunha rappresenterebbe un’importante mossa strategica per il Manchester United, che sta cercando di rafforzare il proprio reparto offensivo. Cunha, noto per le sue abilità tecniche e la sua versatilità in attacco, potrebbe rappresentare un elemento chiave nello schema tattico dei Red Devils.
Mentre le discussioni proseguono, il Manchester United si prepara a un’estate di mercato intensa, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni. L’eventuale arrivo di Cunha potrebbe segnare l’inizio di una serie di acquisizioni strategiche volte a riportare il club ai vertici del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Manchester United mantain optimism for Matheus Cunha deal as the club feels he really wants the move.
UCL football not expected to be a factor with Cunha keen on the move, as Man United would be ready to pay £62.5m clause in installments if Wolves approve.
Talks continue. 🇧🇷 pic.twitter.com/LcYrcLkxct
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 24, 2025
Calciomercato
Como, contatti con la Fiorentina per trattenere Ikoné

Il Como valuta la permanenza di Jonathan Ikoné, attualmente in prestito dalla Fiorentina, come soluzione per il prossimo campionato.
Il Como Calcio sembra intenzionato a garantire un futuro nel club a Jonathan Ikoné, attualmente sotto contratto con la Fiorentina. Questa mossa potrebbe rappresentare un importante passo avanti per la squadra, che cerca di rafforzare il suo reparto offensivo in vista della nuova stagione. Ikoné ha dimostrato di essere un giocatore duttile e dinamico, qualità che potrebbero fare la differenza per il Como.
Como, Ikoné rimane?
L’interesse del Como per Ikoné si inserisce in un contesto di mercato estivo particolarmente attivo. Il club lombardo sta considerando questa operazione come una delle priorità per aumentare la competitività del team. La decisione di trattenere Ikoné potrebbe influenzare positivamente l’equilibrio della squadra, offrendo nuove opzioni tattiche e maggiore profondità nella rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Como are orienting to keep Jonathan #Ikonè from #Fiorentina. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 23, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”