Calciomercato
Calciomercato Roma, interesse di Mourinho per Musonda
Josè Mourinho interessato al centrocampista belga di origini zambiane: ha il contratto in scadenza con il Chelsea e potrebbe approdare alla Roma a fine stagione.
I giallorossi potrebbero aver individuato il profilo adatto, che potrebbe rivelarsi utile nelle gerarchie del futuro, specie se si concretizzerà qualche operazione in uscita.
Mourinho fiuta il colpo
Il gioiello classe 96 Charly Musonda ha il contratto in scadenza con i Blues e non ha intenzione di rinnovarlo. Il centrocampista non ha disputato nemmeno una partita di Premier League e potrebbe decidere di sposare il progetto della Roma durante la prossima sessione di mercato.
Il giocatore ha chiesto di rimanere a giocare gratis pur di allenarsi e cercare di conquistarsi un posto in prima squadra. Parlò con Thomas Tuchel, l’ attuale tecnico del Chelsea, durante la finestra di mercato invernale e il tecnico tedesco, dopo la richiesta, gli rispose: “Ascolta, non tocca a me decidere. I contratti vengono negoziati altrove’”.
Il passato di Charly Musonda
Il giocatore ha militato per i primi suoi anni da professionista nel Royal Sporting Club Anderlecht, squadra belga residente a Bruxelles, per poi essere acquistato nell’agosto del 2017 dal club londinese.
Dopo molteplici prestazioni deludenti Antonio Conte decise di mandarlo in prestito in Spagna, dove rimase per due anni per poi tornare nella capitale inglese. Nel Chelsea la giovane mezz’ala ha sempre trovato difficoltà a ambientarsi, poiché aveva come contendenti per un posto da titolare giocatori di livello internazionale.
Perché può servire a Mourinho
Il ragazzo può ricoprire molti ruoli in mezzo al campo, cosa che può tornare utile in casa Roma, poiché come abbiamo visto i centrocampisti della squadra capitolina ruotano molto. Il giocatore nel club campione d’ Europa percepisce circa mezzo milione di sterline, cifra facilmente raggiungibile per il club giallorosso. Un talento mai realmente esploso che potrebbe finalmente consacrarsi nella capitale.
Calciomercato
Lazio-Baroni, avanti tutta per il rinnovo: i dettagli
La Lazio vola in Italia e in Europa, Lotito vuole blindare Baroni: i dettagli.
L’inizio di stagione dei biancocelesti fa sognare i tifosi, che a luglio non erano sicuramente soddisfatti della scelta dell’ex tecnico dell’Hellas Verona, che invece si sta rivelando vincente.
Baroni ha saputo compattare l’ambiente e forgiare una squadra che ora in Serie A con 31 punti è solo a tre punti dalla vetta e in Europa è in testa alla classifica di Europa League con 4 vittorie e un pareggio.
Lotito per questo ha già avviato i contatti per rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2026 e portarlo al 2028 con un deciso adeguamento dell’ingaggio.
Per Baroni la Lazio è praticamente un punto di arrivo, dopo tanti anni su panchine in grado di lottare solo per la salvezza o in campionati minori: non sarà complicato trovare l’accordo.
Calciomercato
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro
Colpo Fiorentina, il club viola sta per mettere a segno un acquisto di prospettiva: i dettagli.
In attesa dell’ufficialità da parte del club gigliato, sembra ormai prossimo all’approdo alla Fiorentina Storm Karlsson Knutsen, norvegese classe 2007.
Fisico imponente per questo giovane attaccante che ha già svolto le visite mediche per i viola.
In patria è definito il nuovo Haaland, del resto i numeri parlano chiaro: nelle giovanili dell‘Aalesunds FK Youth l’attaccante che gioca anche a centrocampo ha collezionato 94 gol in 120 presenze.
Il nuovo arrivato anche se potrebbe essere inserito nell’Under 18, dovrebbe essere aggregato alla Primavera di Galloppa.
Calciomercato
Hansi Flick su de Jong: “È fondamentale per noi”
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, conferma: “Frenkie de Jong è un giocatore chiave per noi”, ignorando le voci di mercato.
Hansi Flick e la centralità di Frenkie de Jong
Hansi Flick, allenatore di spicco, ha recentemente messo a tacere le speculazioni sul futuro di Frenkie de Jong, dichiarando che il centrocampista olandese è fondamentale per la sua squadra. In un’intervista, Flick ha sottolineato come non sia interessato alle voci esterne che riguardano de Jong, ribadendo la sua importanza strategica e tecnica per la squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento in cui molti club europei stanno mostrando interesse per il talentuoso giocatore, alimentando le speculazioni di calciomercato.
Il mercato e le strategie di Flick
Il mercato calcistico è spesso un terreno fertile per speculazioni e rumors, ma la posizione di Flick sembra chiara: mantenere de Jong come pilastro centrale della squadra. La fiducia espressa dall’allenatore potrebbe influenzare le decisioni della dirigenza, rafforzando il legame tra il giocatore e il club. Questa strategia potrebbe inoltre consolidare la stabilità del team in vista delle prossime competizioni, fornendo una base solida su cui costruire il futuro calcistico della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴⚠️ Hansi Flick: “I’m not interested in the outside noise on Frenkie de Jong”.
“It’s clear for me because he’s a key player for us”. pic.twitter.com/YUEGmOtl8T
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 11, 2024
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A24 ore fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A4 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie6 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica