Calciomercato
Milan, Origi è l’idea per la fascia: Rebic ad un bivio
Milan, in questi giorni non si parla altro che del prossimo attaccante rossonero. Individuato il nome, la dirigenza sta facendo seri ragionamenti anche su un altro profilo. Andiamo a vedere il tutto in questo articolo che vuole fare chiarezza sull’intera situazione.
Il Milan è molto vicino a Divock Origi. L’attaccante attualmente in forza al Liverpool pare avere accettato l’idea di trasferirsi a Milano, sponda rossonera. La formula del parametro zero ha di certo acelerato una trattativa che a dire il vero non era iniziata da un’idea della dirigenza rossonera, ma da un’opportunità creata dall’agente una volta capite le intenzioni di lasciare il club inglese da parte del suo assistito. Ancora qualche distanza sull’ingaggio, ma Origi potrebbe davvero vestire maglia rossonera la prossima stagione.
Secondo fonti molto vicine al mondo Milan, Origi non sarà la punta centrale, bensì un appoggio per la fascia sinistra. Le caratteristiche del giocatore le conosciamo bene, ma di certo non può essere catalogato sotto la voce “bomber di razza” in quanto il suo apporto in zona gol non è mai stato troppo marcato.
Come detto più volte, Paolo Maldini vuole costruire una rosa sempre più competitiva e formata da riserve all’altezza ed in grado di intercambiarsi con i titolari, nonchè muoversi in diverse parti del campo, caratteristica richiesta dal tecnico Stefano Pioli. Ed il probabile partente è un nome illustre.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, Origi accetta la proposta di Maldini
Milan, Rebic in bilico
Ante Rebic è tornato, rimasto si margini del progetto per qualche infortunio di troppo, risponde presente al tecnico Stefano Pioli. Da qui a fine campionato Rebic cercherà in ogni modo di ritagliarsi uno spazio, consapevole che davanti a lui c’è la stella nascente Rafael Leao.
Ed è proprio questo il punto. L’esplosione del portoghese classe 1999 sta offuscando e precludendo Rebic dal giocare con continuità. Il croato non è felice ed ha già espresso il malcontento alla dirigenza la quale dovrà effettuare delle scelte precise.
Sappiamo che il prossimo anno il Milan cercherà la svolta, vorrà infatti puntare allo scudetto, ma anche arrivare in posizioni dignitose in Champions Legue, pertanto saranno necessarie due squadre di livello. Ma potrebbe non bastare. Rebic vuole giocare e pretende garanzie. La sua permanenza, allo stato attuale, non è garantita.
Il giocatore potrebbe infatti decidere di lasciare il club qualora le risposte della dirigenza non fossero adeguatamente motivate, l’arrivo di Origi potrebbe essere un altro motivo per preparare le valigie. sappiamo che il Milan potrebbe offrire Rebic come contropartita per finanziare altri arrivi. Si parla di Elmas del Napoli, ma sono parecchi i giocatori al vaglio anche in casa del Sassuolo.
Calciomercato
Juventus, tra difesa e attacco: ecco gli obiettivi di gennaio
La Juventus deve assolutamente correre ai ripari della difesa (e anche dell’attacco) ma il bilancio non permette spese: ecco gli obiettivi di Giuntoli.
L’infortunio di Bremer, a cui si è aggiunto quello di Cabal, costringe la Juventus a tornare sul mercato per mettere a disposizione di Thiago Motta almeno un nuovo difensore centrale. Se non due, specialmente nel caso in cui partisse Danilo. Il brasiliano ex Torino si è fatto male sul campo del Lipsia lo scorso 2 ottobre e la settimana successiva alla trasferta in Germania è stato operato in Francia a Lione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con tempi di recupero stimati in almeno 6 mesi.
Juventus, gli obiettivi in difesa
Come riportato da Calciomercato.com, il budget invernale è pressoché vicino allo zero, salvo (piccole) concessioni della proprietà. Giuntoli dovrà così cavarsela da solo, concludendo affari in prestito o racimolando prima un tesoretto da investire, anche se gli esuberi (Danilo e Arthur) non hanno grandi richieste. Ecco perché si sta facendo strada l’ipotesi di cedere un giovane come Mbangula e raccogliere una decina di milioni, per poi tentare l’assalto a Skriniar (il Psg apre al prestito, il problema è l’ingaggio) e Hancko (il Feyenoord invece vuole soldi, ma potrebbe accontentarsi di un prestito con obbligo a giugno).
Per l’ attacco si aspetta Milik?
L’emergenza in difesa mette in stand by la questione attacco, anche perché Thiago Motta vuole prima valutare le condizioni di Milik, in procinto di rientrare in gruppo a dicembre. Se il polacco darà garanzie si resterà così, altrimenti Giuntoli dovrà trovare il modo di acquistare una punta: l’ipotesi più intrigante riguarda Zirkzee (ma il Manchester United ha appena cambiato allenatore), ma sul taccuino c’è anche Lucca dell’Udinese.
Calciomercato
Calciomercato Roma: idea Zappa per Ranieri
La Roma starebbe pensando al capitano del Cagliari per rinforzare la fascia destra di difesa. E nella capitale Zappa ritroverebbe il suo ex tecnico.
Claudio Ranieri è tornato ad allenare la Roma per la terza volta nella sua carriera. Un ritorno accolto con grande positività dai tifosi giallorossi, che sperano di risalire la china di una classifica di Serie A che li vede distanti di sole quattro lunghezze dalla zona retrocessione.
Un ritorno, quello di Ranieri, che rappresenta un primo tassello per raddrizzare una stagione che sembra maledetta. L’arrivo del tecnico testaccino potrebbe aprire però, già da gennaio, alcuni scenari di calciomercato.
La fascia destra di difesa della Roma: un problema ancora non risolto
Nonostante i Friedkin abbiano investito più di cento milioni per rinforzare la squadra, l’avvio di stagione della Roma ha confermato alcune storiche lacune: una di queste è la mancanza di un terzino destro affidabile.
La titolarità di Celik non ha mostrato garanzie, tutt’altro. Abdulhamid sembra ancora doversi adattare alla Serie A, mentre il baby Sangarè non sembra ancora pronto per essere considerato una valida alternativa.
La Roma potrebbe essere interessata a Zappa? Ecco la situazione
Nella conferenza stampa di presentazione Claudio Ranieri non ha escluso l’ipotesi di poter intervenire, qualora fosse necessario, nel mercato di riparazione invernale. Uno dei nomi caldi che è circolato in queste ultime ore è quello di Gabriele Zappa.
Il capitano del Cagliari, in forza ai rossoblù dal 2020, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025. La Roma starebbe pensando a lui come rinforzo della fascia destra di difesa per vari motivi. Uno è sicuramente quello relativo all’ età: un classe 1999 ma con già diverse presenze nel campionato italiano. Il secondo è quello legato all’ambiente: nella capitale Zappa troverebbe di nuovo il suo ex allenatore.
Non ci sarebbero solamente i giallorossi sulle sue tracce. La sua doppietta contro il Milan ha impressionato tutti, anche lo stesso club rossonero, che avrebbe già chiesto informazioni al presidente Giulini.
Calciomercato
Inter, si cerca un difensore per Inzaghi: tutte le opzioni
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe sondando diversi profili per rinforzare il reparto arretrato: la situazione.
La finestra di mercato invernale comincia ad avvinarsi e alcuni club stanno già pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle maggiormente competitive. Un club su tutti è l’Inter di Simone Inzaghi, che sta sondando diversi profili per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato.
Inter, i nomi per la difesa
L’Inter di Simone Inzaghi ha vissuto un ottimo avvio di stagione sia in campionato che in Champions League, ma il club nerazzurro sarebbe comunque in cerca di rinforzi per aumentare la qualità del reparto arretrato.
La dirigenza del club vorrebbe un profilo giovane che abbia una buona base di partenza in modo da crescere al meglio nel club milanese.
L’idea inoltre è quella di sostituire il difensore ex Lazio Stefan De Vrij, che però sembra voglia chiudere la sua carriera con l’Inter e cerchi di rinnovare per un ultima stagione.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ci sono vari profili che il club nerazzurro sta monitorando in questo inizio di stagione.
Tra i profili messi nel mirino ci sono: il difensore dell’Udinese Jaka Bijol, il cui prezzo del cartellino è elevato, e il difensore dell’Atalanta Hien, diventato un perno del reparto arretrato di Gasperini e con una valutazione di mercato vicina ai 35 milioni di euro.
Gli altri nomi che si stanno sondando sono il difensore ex Spezia e attualmente in forze all’Arsenal Jakub Kiwior, che ha una valutazione di mercato intorno ai 25 milioni di euro, e il centrale tedesco del Bayer Leverkusen Jonathan Tah, in scadenza di contratto con il club tedesco, ma su cui ci sono diverse big europee.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la dirigenza nerazzurra voglia trovare il profilo ideale per rinforzare la rosa a disposizione di mister Inzaghi.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Notizie6 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Calciomercato2 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”