I nostri Social

Serie C

Serie C girone C: Il Bari espugna Vibo Valentia, insegue il Catanzaro. Respira la Fidelis Andria

Pubblicato

il

Taranto-Bari

Vittoria esterna per il Bari sul campo del fanalino di coda Vibonese, colpo Picerno a Francavilla, pokerissimo Foggia, tre punti d’oro per la Fidelis Andria.

BariTrentatreesima giornata del campionato di serie C girone c che conferma l’ottimo stato di forma della capolista Bari. Ci pensa Scavone all’82 a regalare tre punti pesanti ai galletti sull’ostico campo di Vibo Valentia.

Il Catanzaro conferma quanto di buono fatto a Messina vincendo tra le mura amiche contro la Turris, succede tutto in 11 minuti. Prima Vandeputte al 1′ e poi Iemmello all’11 sanciscono la vittoria dei giallorossi.

Parigi all’88’ mette il suo sigillo nella sfida tra Francavilla e Picerno, decretando l’inaspettato KO dei padroni di casa.

L’Avellino, dopo essere passato in vantaggio al 13′ grazie alla rete di Aloi, viene raggiunto dal Messina grazie al gol di Piovaccari al 91′.

Cinque reti per il foggia ai danni del Catania; Merola al 1′ ed al 44′, Curcio al 17′, Ferrante al 35′ e Petermann al 39′ fanno volare la formazione allenata da Zeman, gol della bandiera per gli etnei firmato da Grieco al 76′.

Tris del Monterosi Tuscia contro la Juve Stabia, una tripletta di Constantino decide il match.

Fondamentale vittoria per la Fidelis Andria nel delicato scontro salvezza contro la Paganese, Urso al 22′ sigla l’unica rete della partita.

Pareggio pirotecnico tra Potenza e Palermo; al doppio vantaggio dei padroni di casa firmato Romero al 28′ e Cuppone al 60′, rispondono gli ospiti con le reti di Soleri al 79′ e Brumori su rigore all’89’.

Vittoria per il Campobasso ai danni del Latina; Persia al 44′ e Bolsius al 51′ decretano la vittoria per la formazione molisana.

Nei recuperi della ventinovesima giornata il Catania passa ad Avellino grazie alla rete di Sipos al 63′. Solo un pari tra Potenza e Paganese; al vantaggio ospite firmato Tommasini al 22′, risponde Zenuni al 64′.

 

 

1 Comment

Serie C

Dove vedere la Serie C in TV oggi in chiaro e streaming gratis? Il palinsesto

Pubblicato

il

Serie C in TV, Pro Vercelli

Il palinsesto completo per seguire la 37^ giornata del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.

La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.

Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.

Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi, sulle piattaforme di SKY, Rai SportNOW.

Serie C in TV oggi, Copa Libertadores

Serie C in TV, i match di oggi

18.00 Pineto-Entella – SKY SPORT e NOW
18.00 Ternana-Pianese– SKY SPORT e NOW
18.00 Gubbio-Milan Futuro – SKY SPORT e NOW
18.00 Torres-Carpi – SKY SPORT e NOW
18.00 Legnago-Pescara – SKY SPORT e NOW

18.00 Campobasso-Perugia – SKY SPORT e NOW
18.00 Sestri Levante-Ascoli – SKY SPORT e NOW
18.00 Vis Pesaro-SPAL – SKY SPORT e NOW
18.00 Pontedera-Rimini – SKY SPORT e NOW
18.00 Arezzo-Lucchese – SKY SPORT e NOW

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.

Continua a leggere

Serie C

Foggia, esonerati il tecnico Zauri e il ds Leoni

Pubblicato

il

Serie C

Il Foggia, tramite il sito ufficiale del club, ha comunicato di aver esonerato l’allenatore Luciano Zauri e il direttore sportivo Luca Leone.

Prosegue il caos in casa Foggia. Dopo l’annuncio fatto dal presidente del club Canonico di voler cedere la squadra e di essere alla ricerca di nuovi investitori, arriva una svolta anche dal punto di vista del campo. Con una nota ufficiale rilasciata sul sito del club rossonero, il Foggia ha annunciato di aver sollevato dall’incarico sia il direttore sportivo Luca Leone, che il tecnico Luciano Zauri. Fatale è risultato il pessimo periodo di forma messo in evidenza nelle ultime partite, e la serie di 6 sconfitte consecutive. La prima squadra è stata affidata al tecnico dell’Under 17 Antonio Gentile.

Il Foggia, uscito sconfitto anche nell’ultimo match casalingo contro il Messina ultimo in classifica nel girone C, si ritrova adesso con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nell’ultima gara della stagione regolare i pugliesi si giocheranno la salvezza sul difficile campo del Picerno.

Foggia, il comunicato ufficiale degli esoneri di Zauri e Leoni

Foggia

Di seguito ecco il comunicato ufficiale diffuso dal Foggia sull’esonero di allenatore e direttore sportivo:

“Il Calcio Foggia 1920 comunica l’esonero del DS Luca Leone e dell’allenatore Luciano Zauri. A Leone e Zauri il club rossonero augura le migliori fortune sportive e professionali. Inoltre, comunica che la guida tecnica della prima squadra è affidata al mister dell’Under17 rossonera Antonio Gentile.”

 

 

 

Continua a leggere

Serie C

Serie C, stretta alle iscrizioni con le nuove Licenze Nazionali

Pubblicato

il

Lucchese Serie C

La FIGC ha diramato il nuovo regolamento sulle Licenze Nazionali, valide dalla prossima stagione: un modo per evitare ciò che è accaduto in Serie C quest’anno.

La FIGC ha diramato il nuovo regolamento sulle Licenze Nazionali, che sarà valido dalla stagione 2025/26: un modo da parte della Federcalcio evitare ciò che è accaduto quest’anno in Serie C, tra esclusioni a campionato in corso e penalizzazioni che hanno rischiato di falsare i tornei. Ma da solo questo provvedimento non basta.

Serie C, diramato da parte della FIGC il nuovo regolamento sulle Licenze Nazionali che sarà valido a partire dalla prossima stagione, un modo per contrastare ciò che è avvenuto quest'anno n terza Serie

Serie C, diramate dalla FIGC le nuove norme sulle Licenze Nazionali, un modo per contrastare i problemi verificatisi quest’anno, ma non basta

Per la Serie C quest’anno è stata una stagione piena di problemi dal punto di vista economico: nel girone C, le esclusioni di Taranto e Turris a campionato in corso per inadempienze finanziarie, più i problemi economici del Messina, si aggiungono nel girone B la richieste dei giocatori della Lucchese il fallimento della società toscana, poi problemi anche per Triestina e Foggia. Mai, dalla nascita del campionato di terza Serie negli anni ’30, si era verificata una tale situazione. Ed ecco che la FIGC è corsa ai ripari, diramando il nuovo regolamento sulle Licenze Nazionali, che sarà valido a partire dalla stagione 2025/26.

La riforma prevede innanzitutto l’innalzamento della fideiussione per l’iscrizione della società al torneo di competenza: ben 700mila euro rispetto agli attuali 350mila euro. Quindi una cifra raddoppiata, con l’aggiunta di un indice di liquidità fissato a 0,8 che saranno necessari per le società della Lega Pro per iscriversi al torneo della prossima stagione.

Comunque, questo provvedimento non può essere l’unico per combattere il problema che si è verificato in questa stagione, ma serviranno altre misure, come controlli e sanzioni più incisivi, perché ormai qualche punto di penalizzazione non fa spaventare più nessuno, ma anche il rischio di falsare i tornei, in particolare il girone C, dove l’esclusione di 2 società ha praticamente eliminato le retrocessioni dirette, consentendo al penalizzato Messina di disputare automaticamente i play-out per non retrocedere.

Vedremo se ci saranno altre misure per questa sola non basta per risolvere il problema.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Morata, Milan Morata, Milan
Calciomercato5 minuti fa

Milan, vero e proprio casting per il centravanti: spunta anche Biereth del Monaco

Visualizzazioni: 9 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare l’attacco tra...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Coppa Italia10 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Bologna forte ma dobbiamo dare il massimo”

Visualizzazioni: 16 Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia...

Roma, interesse per Lucumì Roma, interesse per Lucumì
Calciomercato16 minuti fa

Bologna, dall’Europa guardano Lucumì: un club su di lui

Visualizzazioni: 23 Il Bologna sta attraversando una grande stagione e uno degli assoluti protagonisti è senza dubbio il centrale Lucumì...

Roma, Svilar Roma, Svilar
Calciomercato26 minuti fa

Roma, in trattativa per il rinnovo di Mile Svilar: passi avanti?

Visualizzazioni: 32 In casa Roma a tenere banco è la situazione legata al rinnovo di Mile Svilar, sempre più decisivo...

Atalanta-Lecce Atalanta-Lecce
Serie A30 minuti fa

Atalanta-Lecce, designato il fischietto del match

Visualizzazioni: 17 Atalanta-Lecce apre questa particolare 34° giornata di Serie A. Si inizia venerdì sera per giocare poi domenica e...

Parma-Juventus Parma-Juventus
Serie A35 minuti fa

Parma-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 19 Parma-Juventus, incontro valido per la 33^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Cristian...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Calciomercato45 minuti fa

Tottenham, Postecogolou verso l’addio: i possibili successori

Visualizzazioni: 22 L’avventura di Ange Postecoglou sulla panchina del Tottenham è destinata a concludersi. Per sostituire il tecnico australiano, il...

Monza milan Monza milan
Calciomercato56 minuti fa

Monza, Galliani si muove per il prossimo anno: nomi di spessore per la panchina

Visualizzazioni: 38 Il Monza sembra aver definitivamente tirato i remi in barca ed aver ormai quasi accettato l’idea di dover...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, l’esito degli esami di Fabio Miretti

Visualizzazioni: 29 Fabio Miretti, centrocampista del Genoa in prestito dalla Juventus, si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’ultimo problema...

Fantacalcio, Ferguson Fantacalcio, Ferguson
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli: Ferguson per il dopo Anguissa?

Visualizzazioni: 27 Il Napoli ha intenzione di rafforzare il centrocampo per la prossima stagione. I nomi sono tanti ma da...

Le Squadre

le più cliccate