I nostri Social

Serie A

Juventus: domenica arriva l’Inter chi recupera?

Pubblicato

il

Roma

 Domenica riprende il campionato anche per la Juventus, a Torino arriva l’Inter. I bianconeri sono ancora in lotta per i primi 4 posti in campionato ed in attesa del ritorno della semifinale di coppa Italia.

Le condizioni degli infortunati in vista di Juventus – Inter

Durante la sosta, per gli impegni delle nazionali, la Juventus ha continuato a lavorare alla Continassa e sul campo di allenamento i calciatori che avevano noie fisiche stanno lavorando intensamente, per tornare a disposizione di Massimiliano Allegri.

Juventus

Il centravanti della Juventus, il serbo Dusan Vlahovic salvo imprevisti sarà regolarmente al suo posto al centro dell’attacco bianconero, Denis Zakaria, ai box da circa un mese, si è allenato a parte ma sul campo e sarà pronto per andare almeno in panchina, lo svizzero sarà molto importante in questo sprint finale della stagione. Il terzino sinistro Alex Sandro, che era rientrato per poi fermarsi ancora lo scorso 23 febbraio, ora sembra davvero pronto, ma Allegri andrà molto cauto con il brasiliano e valuterà all’ultimo se convocarlo per domenica.

Vincere per dare un senso al finale di stagione

Juventus

Domenica arriverà a Torino la rivale di sempre, l’Inter che tra dicembre e gennaio sembrava avere in pugno il campionato, ma ha subito a febbraio e marzo una inaspettata flessione. I neroazzurri occupano attualmente la terza posizione in serie A proprio davanti alla Juventus quarta.

I bianconeri potrebbero operare, con una vittoria, un sorpasso che sembrava impensabile solo un mese fa e tentare l’assalto alla terza ed alla seconda posizione, attualmente occupata dal Napoli che domenica alle 15 sfida l’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Inter, la situazione dell’infermeria in vista della Juventus

Il calendario della Juventus fino a fine stagione

Giornata 31 Juventus – Inter

Giornata 32 Cagliari – Juventus

Giornata 33 Juventus – Bologna

Coppa Italia Juventus – Fiorentina

Giornata 34 Sassuolo – Juventus

Giornata 35 Juventus – Venezia

Giornata 36 Genoa – Juventus

Giornata 37 Juventus – Lazio

giornata 38 Fiorentina – Juventus

Oltre all’eventuale finale di coppa Italia ancora da conquistare che si giocherebbe dopo la conclusione del campionato.

 

 

 

 

 

 

Serie A

Roma, Ranieri fa 100: la sua carriera in giallorosso

Pubblicato

il

Roma, Ranieri

In occasione della sfida salvezza di stasera contro il Lecce, Claudio Ranieri taglierà un traguardo importante: le prime 100 panchine alla Roma.

Cento panchine: un numero importante, raggiunto in ben tre mandati da allenatore alla Roma da Claudio Ranieri, che al club c’è stato, oltre che nell’attuale stagione, anche nel 2009-2010, 2010-2011 e nel 2018-2019.

Al traguardo raggiunto da Ranieri, il club giallorosso ha dedicato un tweet:

La carriera di Ranieri alla Roma: gli highlights

Queste le partite più memorabili disputate dalla Roma con l’ex tecnico del Cagliari in panchina.

Nella Serie A 2009-10 la partita Siena-Roma (1-2), esordio di Ranieri 35 anni dopo la sua ultima partita da giocatore giallorosso nel 1974, giocata contro il Cagliari.

Da ricordare anche Fiorentina-Roma (0-1) e Roma-Inter (2-1) contro la compagine dello Special One José Mourinho. In gol De Rossi e Toni.

Nell’Europa League 2009-10, il match CSKA Sofia-Roma (0-3), animato da una formazione giovane, i cui protagonisti assoluti furono Alessio Cerci, autore di 2 gol e l’allora 17enne Filippo Scardina.

Continua a leggere

Serie A

GdS, Fiorentina: la difficile decisione di Bove

Pubblicato

il

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola parla della decisione di Bove: lunedì sarà operato.

Edoardo Bove ha deciso di farsi impiantare un defribillatore sottocutaneo al cuore. Una decisione difficile, dura. Necessaria per la salute del giocatore, ma che di fatto gli chiude la (possibile) carriera in Italia.

Una scelta non facile per un ragazzo nel pieno della carriera, in un momento in cui tutto girava in maniera meravigliosa. Per questo scrive la Rosea, Bove sarò supportato anche dal punto di vista psicologico.

L’intervento dovrebbe essere fatto lunedì prossimo a Careggi, un intervento ormai diventato di routine nell’avanzata cardiologia.

Se Bove dovesse tornare a giocare non potrà più farlo in Italia, la normativa italiana non permette di dare l’idoneità agonistica a chi ha uno di questi strumenti salva vita. Diversamente, ad esempio, accade in Inghilterra: come il caso Eriksen di un paio di anni fa.

In casa Fiorentina per il momento c’è il massimo riserbo riguardo la situazione di Bove, anzi la società sarebbe pronta a multare Dodò, che in una diretta Twich con dei tifosi viola, avrebbe detto che Bove la prossima settimana sarebbe passato a salutare i compagni al Viola Park.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Juventus-Bologna

Juventus-Bologna, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 7 dicembre alle ore 18.00.

Juventus e Bologna si affrontano nella quindicesima giornata del campionato di Serie A. I bianconeri, reduci dal pareggio beffa contro il Lecce, vogliono tornare a centrare una vittoria che in campionato manca dal Derby vinto contro il Torino dello scorso 9 novembre.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni

Juventus-Bologna, Thiago Motta

Timothy Weah e Thiago Motta puntano il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: MARCHETTI

ASSISTENTI: TOLFO – DI MONTE

IV: BONACINA

VAR: MARIANI

AVAR: DI PAOLO

Juventus-Bologna, le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Weah; Vlahovic. All. Motta.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Karlsson, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A12 mins fa

Roma, Ranieri fa 100: la sua carriera in giallorosso

Visualizzazioni: 4 In occasione della sfida salvezza di stasera contro il Lecce, Claudio Ranieri taglierà un traguardo importante: le prime...

Premier League21 mins fa

Premier League, rinviata Everton-Liverpool: il motivo

Visualizzazioni: 9 Il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool in programma oggi alle 13:30 a Goodison Park non si...

Serie A22 mins fa

GdS, Fiorentina: la difficile decisione di Bove

Visualizzazioni: 15 La Gazzetta dello Sport oggi in edicola parla della decisione di Bove: lunedì sarà operato. Edoardo Bove ha...

Notizie32 mins fa

Milan, Theo Hernandez irriconoscibile: così è un problema | Ma è tutta colpa sua?

Visualizzazioni: 51 Milan, il terzino francese è decisamente uno di quelli che sta deludendo su tutta la linea. Un problema...

Juventus-Bologna Juventus-Bologna
Serie A42 mins fa

Juventus-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 43 Juventus-Bologna, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 7 dicembre...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A52 mins fa

L’Atalanta ora non può più nascondersi

Visualizzazioni: 7 La vittoria di ieri contro il Milan ha certificato, semmai ce ne fosse stato bisogno, come l’Atalanta sia...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, i tifosi cantano lo scudetto ma Gasperini predica calma

Visualizzazioni: 4 Per l’Atalanta, la vittoria contro il Milan ha infiammato l’ambiente nerazzurro. Primo posto solitario e numeri da record....

Notizie1 ora fa

Milan, Morata contro Fonseca:”Non possiamo guardare gli arbitri”

Visualizzazioni: 110 Milan, nell’immediato post partita sono stati raccolti gli umori dei principali protagonisti e sono stati contrastanti tra loro....

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Vlahovic torna titolare ma il futuro è in bilico

Visualizzazioni: 25 Juventus, Vlahovic torna in campo e Motta punta sul suo bomber per evitare la crisi. Tuttavia, il futuro...

Mondiale per Club, gli appuntamenti della Juventus Mondiale per Club, gli appuntamenti della Juventus
Mondiale per Club2 ore fa

Mondiale per Club, il calendario delle italiane

Visualizzazioni: 4 Inter e Juventus già guardano al Mondiale per Club dell’estate 2025: ecco quali saranno gli appuntamenti previsti per...

Le Squadre

le più cliccate