I nostri Social

Calciomercato

Lazio, ancora parametri zero: si lavora a centrocampo

Pubblicato

il

lazio

Se la disponibilità economica ha fortemente rallentato le ultime sessioni di mercato della Lazio, visto anche l’ormai noto indice di liquidità, la ricchezza di parametri zero del 2022 potrebbe arrivare in aiuto dei capitolini.

Oltre ad Alessio Romagnoli, da settimane ormai obiettivo conclamato dei biancocelesti, la squadra mercato di Claudio Lotito starebbe ora rivolgendo le sue attenzioni al centrocampo. Mentre sarebbe al lavoro per l’acquisto di Augustin Palavecino, in quel ruolo la società starebbe iniziando a seguire più da vicino le situazioni di due giocatori di Serie A in scadenza di contratto. A riportarlo è Il Messaggero, che vorrebbe la Lazio interessata a Filip Djuricic del Sassuolo e Riccardo Saponara della Fiorentina. Entrambi centrocampisti decisamente votati all’attacco, si libereranno verosimilmente alla scadenza dei rispettivi contratti il prossimo giugno.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Mihajlovic: “Torno a combattere la malattia. Gli darò un’altra lezione”

Lazio, occhi su Djuricic e Saponara

Djuricic Lazio?

Per Djuricic, questa è stata una stagione estremamente complicata: solo 9 presenze in Serie A con il Sassuolo. Il serbo manca peraltro dal campo ormai dallo scorso 23 ottobre, vittima di un prolungato problema muscolare. Così, al di là delle passate annate positive con i neroverdi, le sue condizioni fisiche sarebbero un rebus senza dubbio da risolvere prima di prendere eventuali impegni.

Stagione dall’andamento simile poi per Saponara. Senza essere incappato in infortuni di rilievo, anche lui ha gradualmente perso posizioni nelle gerarchie della sua squadra. Se nelle prime 15 partite stagionali era stato un elemento importante del tridente di Vincenzo Italiano, segnando anche 2 gol, i minuti a sua disposizione e le sue prestazioni sono andati in calando.

Entrambi trentenni, comunque, potrebbero essere dei colpi a zero interessanti. Alla Lazio non arriverebbero senz’altro per essere pedine fondamentali del centrocampo di Maurizio Sarri, ma piuttosto potrebbero dare nuova profondità a un reparto spesso andato in affanno numerico.

Calciomercato

Juventus, la Supercoppa può finanziare il mercato di gennaio: le cifre

Pubblicato

il

Marchisio

La Supercoppa Italiana rappresenta per la Juventus un’opportunità cruciale non solo dal punto di vista sportivo, ma anche finanziario.

Serie A

In un momento in cui i bianconeri devono affrontare il mercato di gennaio con attenzione alle risorse disponibili, il torneo in programma a Riad a inizio gennaio offre una possibilità concreta di generare fondi utili per rinforzare la rosa.

I guadagni potenziali della Supercoppa

La formula attuale prevede premi significativi per la partecipazione e i risultati:
1. Partecipazione:
Ogni club riceve un gettone di 1,6 milioni di euro semplicemente per essere presente.

2. Vittoria in semifinale:
Superare il Milan nella semifinale consentirebbe alla Juventus di aumentare i ricavi a 5 milioni di euro.

3. Vittoria del torneo:
Alzare il trofeo garantirebbe un incasso totale di 8 milioni di euro, una cifra importante per le casse bianconere.

L’importanza economica per il mercato

La Juventus si trova nella necessità di intervenire sul mercato di gennaio per sopperire a diverse criticità:
– Difesa: Gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal hanno ridotto le opzioni disponibili, rendendo indispensabile un rinforzo nel reparto arretrato.
– Attacco: Con l’obiettivo di trovare un vice-Vlahovic e aumentare l’efficacia offensiva, l’arrivo di un attaccante potrebbe fare la differenza nella seconda parte della stagione.

Questi fondi potrebbero finanziare operazioni mirate senza appesantire ulteriormente il bilancio, già sotto osservazione dopo le difficoltà economiche degli ultimi anni.

Oltre all’aspetto economico, la Supercoppa Italiana è un’opportunità per consolidare il progetto tecnico di Thiago Motta, puntando su un trofeo che darebbe morale e slancio per il resto della stagione.

La sfida contro il Milan in semifinale non sarà facile, ma il contesto unico di un torneo a eliminazione diretta offre la possibilità di fare la differenza con una prestazione convincente.

Per la Juventus, la Supercoppa Italiana è più di un semplice trofeo: è una leva finanziaria e sportiva. Con un potenziale guadagno massimo di 8 milioni di euro, riuscire a vincere il torneo potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per affrontare il mercato di gennaio e garantire rinforzi che possano aiutare a competere in tutte le competizioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, tra difesa e attacco: ecco gli obiettivi di gennaio

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

La Juventus deve assolutamente correre ai ripari della difesa (e anche dell’attacco) ma il bilancio non permette spese: ecco gli obiettivi di Giuntoli.

L’infortunio di Bremer, a cui si è aggiunto quello di Cabal,  costringe la Juventus a tornare sul mercato per mettere a disposizione di Thiago Motta almeno un nuovo difensore centrale. Se non due, specialmente nel caso in cui partisse Danilo. Il brasiliano ex Torino si è fatto male sul campo del Lipsia lo scorso 2 ottobre e la settimana successiva alla trasferta in Germania è stato operato in Francia a Lione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con tempi di recupero stimati in almeno 6 mesi.

Juventus, Bremer

GLEISON BREMER RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, gli obiettivi in difesa

Come riportato da Calciomercato.com, il budget invernale è pressoché vicino allo zero, salvo (piccole) concessioni della proprietà. Giuntoli dovrà così cavarsela da solo, concludendo affari in prestito o racimolando prima un tesoretto da investire, anche se gli esuberi (Danilo e Arthur) non hanno grandi richieste. Ecco perché si sta facendo strada l’ipotesi di cedere un giovane come Mbangula e raccogliere una decina di milioni, per poi tentare l’assalto a Skriniar (il Psg apre al prestito, il problema è l’ingaggio) e Hancko (il Feyenoord invece vuole soldi, ma potrebbe accontentarsi di un prestito con obbligo a giugno).

Per l’ attacco si aspetta Milik?

L’emergenza in difesa mette in stand by la questione attacco, anche perché Thiago Motta vuole prima valutare le condizioni di Milik, in procinto di rientrare in gruppo a dicembre. Se il polacco darà garanzie si resterà così, altrimenti Giuntoli dovrà trovare il modo di acquistare una punta: l’ipotesi più intrigante riguarda Zirkzee (ma il Manchester United ha appena cambiato allenatore), ma sul taccuino c’è anche Lucca dell’Udinese.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma: idea Zappa per Ranieri

Pubblicato

il

La Roma starebbe pensando al capitano del Cagliari per rinforzare la fascia destra di difesa. E nella capitale Zappa ritroverebbe il suo ex tecnico.

Claudio Ranieri è tornato ad allenare la Roma per la terza volta nella sua carriera. Un ritorno accolto con grande positività dai tifosi giallorossi, che sperano di risalire la china di una classifica di Serie A che li vede distanti di sole quattro lunghezze dalla zona retrocessione.

Un ritorno, quello di Ranieri, che rappresenta un primo tassello per raddrizzare una stagione che sembra maledetta. L’arrivo del tecnico testaccino potrebbe aprire però, già da gennaio, alcuni scenari di calciomercato.

La fascia destra di difesa della Roma: un problema ancora non risolto

Nonostante i Friedkin abbiano investito più di cento milioni per rinforzare la squadra, l’avvio di stagione della Roma ha confermato alcune storiche lacune: una di queste è la mancanza di un terzino destro affidabile.

La titolarità di Celik non ha mostrato garanzie, tutt’altro. Abdulhamid sembra ancora doversi adattare alla Serie A, mentre il baby Sangarè non sembra ancora pronto per essere considerato una valida alternativa.

La Roma potrebbe essere interessata a Zappa? Ecco la situazione

Roma

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella conferenza stampa di presentazione Claudio Ranieri non ha escluso l’ipotesi di poter intervenire, qualora fosse necessario, nel mercato di riparazione invernale. Uno dei nomi caldi che è circolato in queste ultime ore è quello di Gabriele Zappa.

Il capitano del Cagliari, in forza ai rossoblù dal 2020, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025. La Roma starebbe pensando a lui come rinforzo della fascia destra di difesa per vari motivi. Uno è sicuramente quello relativo all’ età: un classe 1999 ma con già diverse presenze nel campionato italiano. Il secondo è quello legato all’ambiente: nella capitale Zappa troverebbe di nuovo il suo ex allenatore.

Non ci sarebbero solamente i giallorossi sulle sue tracce. La sua doppietta contro il Milan ha impressionato tutti, anche lo stesso club rossonero, che avrebbe già chiesto informazioni al presidente Giulini.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

leicester leicester
Premier League12 minuti fa

Leicester, intreccio Maresca-Cooper: il passato può “terminare” il presente

Visualizzazioni: 41 L’edizione odierna de “The Sun” appare (quasi) come una liberazione per i tifosi del Leicester, dopo un avvio...

Ferraris Ferraris
Serie A32 minuti fa

Genoa-Cagliari, un classico tra rossoblu: obiettivo salvezza

Visualizzazioni: 100 Nonostante la sosta nazionali, il focus sulla Serie A non deve mancare. La prossima giornata offrirà Genoa-Cagliari, match...

Bayern Monaco, Jamal Musiala Bayern Monaco, Jamal Musiala
Nations League52 minuti fa

Germania, Musiala dopo il 7-0 alla Bosnia: “Ci siamo divertiti. In difesa…”

Visualizzazioni: 102 Il centrocampista della Germania e del Bayern Monaco Jamal Musiala ha parlato ai microfoni della UEFA dopo la vittoria...

juventus juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, domani tornano alcuni Nazionali: il programma

Visualizzazioni: 207 La Juventus si prepara ad affrontare il big match contro il Milan a San Siro, ma la preparazione...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Bagni: “Affrontare il Napoli è complicato per tutti. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 143 L’ex calciatore Salvator Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello Sport, relative al Napoli...

Marchisio Marchisio
Calciomercato2 ore fa

Juventus, la Supercoppa può finanziare il mercato di gennaio: le cifre

Visualizzazioni: 193 La Supercoppa Italiana rappresenta per la Juventus un’opportunità cruciale non solo dal punto di vista sportivo, ma anche...

Serie A2 ore fa

Lazio, ecco quando rientra Dia: c’è il comunicato

Visualizzazioni: 189 Lazio, la diagnosi di malaria per Boulaye Dia ha tenuto col fiato sospeso i tifosi biancocelesti. Ora c’è...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A femminile, il Derby è della Roma: Di Guglielmo e Giacinti stendono le biancocelesti

Visualizzazioni: 201 Il Derby della Capitale se lo porta a casa la Roma grazie alle reti nel secondo tempo di...

Haaland Haaland
Premier League2 ore fa

Manchester City, si tratta per il rinnovo di Haaland

Visualizzazioni: 164 Il Manchester City ha deciso di voler rinnovare il contratto del suo bomber. Si lavora per rimuovere una...

Serie A, Marcus Thuram Serie A, Marcus Thuram
Nations League2 ore fa

Inter, Marotta: “Thuram? Un esempio come il suo papà.”

Visualizzazioni: 212 Alla vigilia della sfida di Nations League tra Italia e Francia il presidente dell’Inter ha parlato di Marcus...

Le Squadre

le più cliccate