I nostri Social

Serie A

Genoa, Piccoli a disposizione: Blessin a due punte?

Pubblicato

il

cagliari

Genoa, dal centro sportivo rossoblu arrivano buone notizie sugli infortunati: torna a disposizione Piccoli. Blessin pensa al cambio modulo?

Il Genoa pensato durante il calciomercato invernale, con tanti arrivi, potrebbe prendere forma in questo rush finale e decisivo della stagione. Il primo a tornare è Caleb Ekuban che è stato costretto a dare forfait nell’ultimo periodo e potrebbe essere convocato per il prossimo impegno in casa dell’Hellas Verona nella prossima giornata.

A tornare, a brevissimo, a disposizione di Blessin potrebbe essere anche la punta arrivata dall’Atalanta a fine gennaio Roberto Piccoli. Arrivato sotto la Lanterna con una formula particolare di prestito oneroso, più gioca e meno verrà pagato, nella sua avventura con il Grifone è stato fino adesso fermato da infortuni muscolari. I problemi sembrano superati e Piccoli è già andato a rete nel test in famiglia contro la Primavera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Hellas Verona, buone notizie in vista del Genoa

Genoa, passaggio alle due punte?

Blessin allenatore del Genoa

I diversi rientri in attacco potrebbero permettere a Blessin, fino adesso imbattuto nella sua nuova esperienza italiana con sette pareggi e una vittoria, di puntare alla doppia punta.

Il tecnico tedesco potrebbe decidere di passare dal 4-2-3-1, che sta mostrando sia una solidità difensiva ma anche una difficoltà a trovare la via del gol, al 4-3-1-2 con un ideale terzetto formato da Amiri dietro a Destro e Piccoli. Un tridente che potrebbe permettere al Grifone di aumentare la pericolosità in area avversaria e raggiungere quell’obiettivo salvezza, al momento piuttosto complicato.

Serie A

Champions League, corsa infuocata per il 4° posto: che succede in caso di parità?

Pubblicato

il

Champions League in TV oggi

Bologna, Roma, Lazio e Juventus sono ormai divise da un solo punto e per la Champions League è ancora tutto ancora aperto anche per Atalanta, Fiorentina e Milan. Ma in caso di arrivo a pari punti, cosa dice il regolamento?

A tre giornate dalla fine del campionato, la lotta per il quarto e ultimo posto disponibile per la prossima Champions League è più viva che mai. Il pareggio tra Bologna e Juventus e le vittorie di Roma e Lazio hanno compattato ulteriormente la classifica. Allo stato attuale, ci sono ben quattro squadre racchiuse in un solo punto.

La classifica di oggi recita così:

  • 3° Atalanta 68
  • 4° Juventus 63
  • 5° Roma 63
  • 6° Lazio 63
  • 7° Bologna 62
  • 8° Fiorentina 59
  • 9° Milan 54 *una partita in meno

Nonostante la parità a quota 63, oggi è la Juventus a occupare il quarto posto grazie alla differenza reti, in attesa però dello scontro diretto con la Lazio previsto alla prossima giornata.

Champions  League

ESULTANZA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, cosa prevede il regolamento in caso di arrivo a pari punti?

Ci sono due situazioni possibili. La prima è quella che vede due squadre a pari punti e, in tal caso, si andrebbe a guardare prima gli scontri diretti (punti, poi differenza reti), poi la differenza reti generale, i gol segnati e infine il sorteggio.

Il caso più clamoroso è quello che vedrebbe tre o più squadre a pari punti. Si applicherebbe così la classifica avulsa basata sugli scontri diretti tra le coinvolte, seguita da differenza reti, gol segnati e sorteggio.

Analizzando la classifica avulsa ci troveremmo di fronte a questa situazione:

  • Juventus: 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi)
  • Lazio: 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 1 gara da giocare)
  • Roma: 1 punto (1 pareggio, 2 sconfitte)

Il risultato dello scontro diretto tra Juventus e Lazio sarà dunque decisivo. Se la Juve vincesse, sarebbe davanti a tutte. In caso di pareggio, Roma avrebbe la meglio. Se vincesse la Lazio, la Roma resterebbe comunque avanti nel mini-girone.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, la Champions è veramente un miracolo di Baroni?

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio di Baroni è ancora in piena lotta per la Champions League ma l’operato del tecnico biancoceleste sembra non soddisfare pienamente la piazza

Lazio-Baroni, la situazione

Lazio-Torino, Baroni

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio di Baroni è in piena lotta per la Champions a suon di risultati raggiunti sul campo che la vedono al momento sesta in classifica con 63 punti.

Il club al momento è in piena lotta per la massima competizione europea e si trova a pari punti con Roma e Juventus e un punto sopra il Bologna di Vincenzo Italiano.

Ma nel caso in cui il club biancoceleste si dovesse qualificare in Champions League sarebbe veramente merito dell’ex tecnico di Lecce e Hellas Verona?

Stando ai dati stagionali il lavoro fatto da Baroni nel club capitolino si può vedere sotto tanti punti di vista a cominciare in particolare dai calciatori che sotto la sua gestione si sono completamente rigenerati

Tra i calciatori che si sono rigenerati abbiamo il portiere greco Mandas il difensore spagnolo Mario Gila che è diventato un vero e proprio leader e l’attaccante danese Gustav Isaksen.

Stando alla classifica e alla campagna acquisti che è stata fatta in questa stagione se la Lazio dovesse qualificarsi in Champions League è sicuramente merito del tecnico ex Lecce.

Tenendo in considerazione il fatto che si tratta di un allenatore che si trova  alla sua prima esperienza in un grande club e alla prima esperienza in un contesto europeo.

L’unico elemento che si può contestare a Baroni in questo suo primo anno nel club romano è legato magri alla scelte sia di modulo che di formazioni in molto circostanze.

Ma per essere una prima esperienza in un grande club il tecnico ha fatto più che bene considerando la rosa che ha a disposizione ed il mercato invernale non decisamente all’altezza delle aspettative.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, accadde oggi: Cavani scatenato stende l’Inter

Pubblicato

il

Oggi, 12 anni fa, il Napoli ospitava l’Inter per la 35a giornata di Serie A. Una partita decisa da un Cavani in stato di grazia con una delle sue triplette

Come ben sappiamo, Edinson Cavani è uno dei giocatori più amati dell’era De Laurentiis dai tifosi Partenopei. Tra gol bellissimi, gol vittoria all’ultimo minuto, triplette e anche un poker, il Matador rimarrà per sempre nei cuori dei tifosi azzurri.

Sono tante le triplette realizzate dall’attaccante uruguaiano nelle tre stagioni in azzurro: l’ultima avviene contro l’Inter nel 2013.

Napoli-Inter, 5 maggio 2013

Napoli

Il posticipo della 35a giornata di Serie A 2012/13 vede un’Inter in caduta libera far visita ai Partenopei che sono ad un passo dalla Champions.

Pronti via e dopo soli 3 minuti, il solito Cavani sblocca l’incontro su assist di Pandev. La partita si fa divertente, da entrambi le parti fioccano palle gol.

L’Inter ottiene poi un rigore che verrà segnato da Ricky Alvarez (23′) rimettendo l’incontro in parità. I Partenopei tornano ad attaccare e, 10 minuti dopo, sono loro a guadagnarsi un rigore: dal dischetto, Cavani è infallibile, 2-1. Sono 100 in azzurro per il Matador.

Nella ripresa, la squadra Partenopea resiste concedendo poco agli ospiti e provando anche a chiudere l’incontro. Lo chiuderà Cavani (78′) che realizza così la sua ottava (ed ultima) tripletta in azzurro. Una vittoria che porta la squadra di Mazzarri a tre punti dalla Champions.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B12 minuti fa

Sampdoria, la salvezza passa per i gol di Coda: è il nuovo recordman della Serie B

Visualizzazioni: 80 La Sampdoria cerca una salvezza che si è fatta complicata nelle prossime due giornate: ci penserà Coda? Con...

Champions League20 minuti fa

Inter-Barcellona, le ultime: Lautaro si unisce al gruppo

Visualizzazioni: 73 Lautaro Martinez è pronto a scendere in campo in Inter-Barcellona di Champions League. L’attaccante è determinato a giocare...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato22 minuti fa

Osimhen, non solo l’Al-Hilal: spunta una nuova pretendente

Visualizzazioni: 82 Oltre agli arabi dell’Al-Hilal, ci sarebbe un’altra squadra interessata a Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli in prestito...

Champions League in TV oggi Champions League in TV oggi
Serie A32 minuti fa

Champions League, corsa infuocata per il 4° posto: che succede in caso di parità?

Visualizzazioni: 158 Bologna, Roma, Lazio e Juventus sono ormai divise da un solo punto e per la Champions League è...

Brescia Brescia
Serie B42 minuti fa

Il Brescia ha bisogno di liquidità ma è fuggi fuggi generale

Visualizzazioni: 8 Il Brescia si trova coinvolto in una serie di discussioni che stanno facendo perno sull’amore della tifoseria: il...

Inter Inter
Calciomercato53 minuti fa

Milan, occhi puntati su Frendrup per il futuro

Visualizzazioni: 87 Questa sera si chiude la 35a giornata di Serie A con il Milan che fa visita al Genoa....

Inter Inter
Champions League59 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Domani la decisione su Pavard e Lautaro. Contro il Barça serve una grande Inter.”

Visualizzazioni: 99 Simone Inzaghi rivela le condizioni di Pavard e Lautaro: l’Inter si prepara alla sfida cruciale contro il Barça....

Raphinha Raphinha
Liga1 ora fa

Barcellona, il “caso bende” accende la polemica

Visualizzazioni: 84 Barcellona, le fasciature ai polsi dei giocatori blaugrana alimentano teorie di doping, ma i medici sportivi chiariscono: “Solo...

Serie A, Marcus Thuram Serie A, Marcus Thuram
Notizie1 ora fa

Inter-Thuram: Rendimento per stagione

Visualizzazioni: 100 Marcus Thuram segna il rendimento più prolifico nell’attuale stagione. I gol di Thuram si classificano +4 con 0.31 media...

Notizie1 ora fa

Come le prestazioni in Champions League influenzano le scommesse di calcio

Visualizzazioni: 76 Il cammino delle squadre di Serie A nella Champions League è un indicatore cruciale per gli appassionati di...

Le Squadre

le più cliccate