Serie A
Salernitana, i granata piangono dopo le soste
La Salernitana ha iniziato la settimana che condurrà alla fondamentale sfida casalinga contro il Torino. Dopo le soste, in questa stagione, la sorte non è stata benevola con i granata.
Sabato sera, allo stadio Arechi, la Salernitana ospiterà il Torino. La sfida avrà luogo dopo il weekend di sosta per gli impegni delle nazionali. Sarà una partita fondamentale per i granata, che rincorrono affannosamente una salvezza preziosa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio: Luis Alberto ai ferri corti e la Juve osserva
Gli stop stagionali, dedicati alle nazionali, non hanno nel complesso sempre portato bene alla Salernitana. Un motivo in più, dunque, per tenere d’occhio la kabala. In questa stagione sono state cinque in totale le soste, quattro delle quali dovute agli impegni delle selezioni nazionali.
Il bilancio, per la Salernitana, racconta una storia molto negativa. Nelle prime tre sfide, infatti, i granata hanno accumulato tre sconfitte. La prima è avvenuta nel 4-0 dell’andata contro il Torino, la seconda è coincisa con il 2-1 subito in rimonta contro lo Spezia, mentre la terza è lo 0-2 tra le mura amiche patito contro la Sampdoria.
Nelle due successive sfide, invece, sono arrivati due risultati utili per la Salernitana. Il primo con il 2-2 di rimonta sullo Spezia, mentre dopo le festività di Natale i granata sono riusciti a espugnare 2-1 il campo dell’Hellas Verona.
Serie A
Milan, Walker: “La vita è fatta di sfide. Ho parlato con tanti calciatori che non hanno provato altre esperienze e che un po’ rimpiangono questa scelta”
Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, si è presentato oggi in conferenza stampa dove ha parlato della sua nuova avventura in maglia rossonera.
Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, si è presentato oggi in conferenza stampa dove ha parlato della sua nuova avventura in maglia rossonera. Tra i temi trattati, la decisione di venire a Milano, il rapporto con il nuovo tecnico Conceicao e qualche parola sul derby con l’Inter.
Milan, Walker: “Abbiamo avuto della conversazioni abbastanza brevi, ma è felice che io sia qui.”
Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, oggi si è presentato in conferenza stampa dove ha parlato della sua nuova avventura in maglia rossonera. Tra i temi trattati, la decisione di venire a Milano, il rapporto con il nuovo tecnico Conceicao e qualche parola sul derby con l’Inter.
La vita è fatta di sfide
“La vita è fatta di sfide. Ho parlato con tanti calciatori che non hanno provato altre esperienze e che un po’ rimpiangono questa scelta. Quando ho parlato con Zlatan è stato tutto chiaro: il Milan era entusiasta di prendermi e sapevo dentro di me che fosse la decisione da prendere. Hamilton? Anche lui è inglese, gli auguro il meglio. Voglio che vinca come me”.
Hai parlato con il mister?
“Abbiamo avuto della conversazioni abbastanza brevi, ma è felice che io sia qui. Si è messo a disposizione così come tutta la società. Per me è un grande cambiamento, ma sono stato accolto a braccia aperte. Ringrazio tutti per l’accoglienza ricevuta. Ora sta a me rispondere in campo”.
Dell’Inter cosa temi?
“Ho già giocato contro l’Inter in Champions. A Manchester fu quasi una partita a schacchi. In base a ciò che ho sentito, domenica sarà una partita diversa. Nell’ultimo derby abbiamo vinto in Supercoppa, ma è una questione di mentalità. Dobbiamo cercare di dare il massimo soprattutto per i tifosi”.
Che giocatore è Leao?
“Quello che ho visto in allenamento parla chiaro. Anche da quello che mi hanno detto di lui Ruben Dias e Bernando (quando Walker era al Manchester City), credo che abbia tutte le qualità per essere uno dei migliori al mondo. Sta a lui”.
Serie A
Napoli, vittoria e riposo: Conte concede 3 giorni di riposo
Napoli, dopo la straordinaria rimonta contro la Juventus, il tecnico azzurro pensa già al finale di stagione.
La vittoria di sabato sera contro la Juventus, ottenuta in rimonta durante un emozionante secondo tempo, ha restituito entusiasmo e consapevolezza al Napoli, ma anche lasciato sul campo energie fisiche e mentali. Antonio Conte conosce bene i rischi di un calendario fitto e di un finale di stagione che si preannuncia intenso. Per questo motivo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore ha deciso di concedere tre giorni di riposo al gruppo per recuperare le forze e mantenere alta la concentrazione.
Il Napoli tornerà ad allenarsi mercoledì, con l’obiettivo di consolidare il suo ritorno alla lotta per lo Scudetto dopo una stagione deludente lo scorso anno. Il successo contro la Juventus, arrivato dopo una precedente e importante affermazione contro l’Atalanta, ha rilanciato le ambizioni dei partenopei.
Napoli, le condizioni di Buongiorno
Un punto interrogativo resta legato alle condizioni di Alessandro Buongiorno, perno della difesa napoletana nei primi mesi di campionato. Assente nelle ultime settimane, il difensore potrebbe rivelarsi un elemento chiave per il rush finale della stagione. Conte spera di ricevere buone notizie dallo staff medico già nei prossimi giorni.
Con un gruppo rigenerato dalla pausa e dalle recenti vittorie, il Napoli sembra pronto a scrivere un nuovo capitolo di questa stagione che, solo pochi mesi fa, sembrava destinata a un’altra anonima posizione di metà classifica. Il sogno Scudetto è tornato vivo, ma la strada è ancora lunga e piena di insidie.
Serie A
Juventus, Di Livio: “Bisogna raggiungere almeno il 4° posto. Kolo Muani mi piace, Vlahovic? Dico questo…”
Juventus, Angelo Di Livio è stato intervistato in esclusiva da Tuttosport, dove ha discusso dell’ultima deludente prestazione dei bianconeri al Maradona.
A seguire l’intervista completa
Juventus, le parole di Di Livio
SCONFITTA A NAPOLI
“Mi aspettavo un secondo tempo più coraggioso al Maradona da parte della Juventus, invece il Napoli ha asfaltato i bianconeri. Una sconfitta che fa male. Dispiace soprattutto alla luce di un buon primo tempo che aveva un po’ illuso”.
COSA BISOGNA FARE ADESSO
“Adesso bisogna darci dentro, serve continuità di prestazioni e soprattutto vittorie per uscire dall’anonimato e raggiungere il quarto posto”.
KOLO MUANI
“Si è presentato bene e ha fatto un bel gol. È un giocatore che può coprire tanti ruoli in avanti. Kolo Muani non è ancora al top e deve recuperare la condizione, ma ho fiducia in lui e mi piacerebbe vederlo in coppia con Vlahovic”.
VLAHOVIC
“Vado controcorrente rispetto all’opinione pubblica: io darei fiducia a Dusan. I suoi gol Vlahovic li sempre fatti e può essere ancora utile alla Juve”.
LO VENDEREBBE CAMBIASO AL CITY
“A me Andrea piace tantissimo, ma 60 milioni sono tanti e a quella cifra si rischia di non poter dire di no…”.
RIMPIANTO CONTE PER I BIANCONERI
“La partita di sabato l’ha vinta Antonio Conte, che tra il primo e il secondo tempo ha ribaltato e sprofondato la squadra. Abbiamo visto un Napoli completamente diverso nella ripresa. Conte è bravo, inutile nasconderlo: vanno dati i meriti a un allenatore che ha stravolto una squadra che l’anno scorso era arrivata decima
e adesso è prima in classifica. Il merito è di Antonio: dovunque va, porta risultati: è una garanzia. Dispiace per Motta, lo vedo che sta dando una impronta. È al suo primo anno in un grande club e ci sta provando a fare qualcosa. Si può anche vincere non giocando benissimo: alla fine contano più i risultati del bel gioco”.
VOGLIA DI VINCERE
“Manca quella mentalità, ma i giocatori dovrebbero metterci più del loro. Noto assenza di personalità e cattiveria agonistica”.
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato10 ore fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”