I nostri Social

Calciomercato

Giuffredi su Veretout: “Non è più un mio assistito”. Ecco perchè

Pubblicato

il

Roma

Mario Giuffredi, ex agente di Veretout ha parlato del futuro del centrocampista francese in maglia giallorossa che potrebbe essere lontano da Roma.

Negli ultimi mesi la Roma sta lavorando al mercato della prossima sessione, a cominciare dal centrocampo visto che Mourinho ha chiesto un grande regista che possa prendere in mani il gioco della Roma.

L’allenatore portoghese ha messo sul mercato uno tra Veretout e Cristante che serviranno a Tiago Pinto per acquistare un giocatore delle caratteristiche di Xhaka. Da valutare poi il riscatto di Sergio Oliveira, che potrebbe rimanere a Trigoria con la società giallorossa che dovrebbe pagare però una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>> Roma: Maitland Niles verso il ritorno in Inghilterra

Giuffredi: “Rapporti interrotti con Vereout. Lascerà i giallorossi”

sorteggio

Queste le sue parole:

Ho interrotto i rapporti con Veretout da diversi mesi, fare delle considerazioni o dire qualcosa sulla situazione calcistica del ragazzo, non posso e non mi sento di commentare. Ma ci tengo a precisare due cose per me molto importanti. Siccome ho sempre pensato che i calciatori rispecchiano i loro procuratori, preferisco fare chiarezza perché le sue vicende non mi appartengono e non voglio essere associato alle sue scelte. Ho sempre gestito i calciatori dandogli delle regole, chi sta con me deve essere impeccabile dal punto di vista comportamentale. Ai miei calciatori ho sempre dato delle regole, per chi non le rispetta vengono interrotti i rapporti”.

E poi ancora: “Abbiamo preso Veretout tre anni fa dalla  in una stagione non esaltante, lo abbiamo portato alla Roma triplicando il suo ingaggio – ha aggiunto -. Ha fatto due grandissimi campionati alla Roma, diventando fondamentale. Lui è diventato uno dei migliori giocatori europei e ha conquistato pure la nazionale francese. Stavamo trattando per il rinnovo con Tiago Pinto anche se il calciatore ha voluto interrompere il rapporto con me e tra noi è finita. Ad inizio stagione stava facendo benissimo, segnava e faceva assist, da parte della Roma c’era grande voglia e secondo me eravamo anche molto vicini – ha detto sul rinnovo -. Poi purtroppo le trattative si sono interrotte perché magari il calciatore la pensava diversamente. Con la Roma ho un grandissimo rapporto ma anche con Tiago Pinto che è un grandissimo dirigente e si è comportato bene nella trattativa per Veretout. Il suo rendimento può essere stato condizionato dal rinnovo del contratto, ma non serve così come i rinnovi di Brozovic e Perisic. Un professionista deve comportarsi così. Con la Roma c’era grande apertura e prima o poi avremmo trovato un accordo. La Roma si è comportata benissimo, Tiago Pinto è stato un signore e con me personalmente ha mantenuto fede a tutti gli impegni, la Roma la possiamo solo ringraziare”. Con Mourinho c’era un grande rapporto, i numeri di Veretout nei primi due mesi erano importantissimi, il suo rendimento è stato altissimo con Mourinho alla guida – ha continuato -. Quando è iniziato a calare il livello delle prestazioni, Mourinho ha continuato a dargli fiducia. Anche lui è un gran signore, sempre molto disponibile, il rapporto è sempre stato ottimo”.

“Rivoluzione a centrocampo? La mia è una lettura che do da fuori, vedo che la Roma vuole fare una squadra fortissima – ha detto -. Da fuori presumo vogliano fare dei cambiamenti, visto che gli ultimi centrocampisti non sono andati benissimo”.

Calciomercato

Juventus, Vlahovic rifiuta una cifra monstre: ecco quanto chiede

Pubblicato

il

Vlahovic

Juventus, il futuro di Vlahovic in bianconero si fa sempre più nebuloso: l’attaccante ha rifiutato un cifra importantissima, ecco quanto chiede per rinnovare.

Il contratto di Vlahovic si avvicina sempre più alla scadenza, il 30 giugno 2026 è dietro l’angolo in tempi di calciomercato. La dirigenza bianconera non vuole che si ripeta la stessa storia dell’altro ex viola Federico Chiesa, che un mese fa è stato praticamente svenduto al Liverpool per 12 milioni più 3 di bonus, generando una minusvalenza di 3 milioni per le casse juventine.

Da gennaio 2022 in bianconero, Vlahovic fu pagato a Commisso 70 milioni più 10 di bonus, con un accordo sull’ingaggio a salire che nell’ultima stagione andrebbe a toccatore i 12 milioni di euro annui.

Le parti sono in contatto per trovare un accordo, ma la strada appare sicuramente in salita.

Secondo quanto riporta TeleLombardia, a Vlahovic sarebbe stato proposto un prolungamento fino al 2028 o 2029 a 8 milioni di euro più bonus, in modo anche da spalmare i milioni già concordato in questo biennio mancante.

Il giocatore e il suo entourage non sarebbero per niente soddisfatti della proposta, chiedendo 10 milioni più bonus.

Se non si troverà l’accordo, per la Vecchia Signora c’è forte il rischio che Vlahovic punti a svincolarsi senza prolungare.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, UFFICIALE il colpo Omar Solet

Pubblicato

il

udinese solet

Il club friulano ha ufficializzato la firma del difensore ex Salisburgo. L’Udinese piazza un colpo importante per la difesa e il giocatore è pronto a esordire.

Una trattativa a sorpresa nata nelle scorse settimane e avanzata molto velocemente. Il francese arriva in Serie A nonostante la concorrenza di tanti club europei.

Udinese, Ufficiale l’arrivo di Solet

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui canali social, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

Bienvenue Oumar Sole Welcome #Solet

udinese solet

Il giocatore potrà scendere in campo da gennaio 2025 ma comunque il suo inserimento avrebbe richiesto una tempistica simile. Le sue qualità vanno ad arricchire il reparto difensivo bianconero e Runjaic può contare su un prospetto molto interessante.

Il francese firma un contratto triennale fino al 2027, con opzione di rinnovo fino al 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Chukwueze in prestito a gennaio? I dettagli

Pubblicato

il

Milan,  probabilmente l’unico giocatore a non essersi ancora ambientato dopo oltre un anno di permanenza. Vediamo per l’esterno nigeriano quali prospettive all’orizzonte.

Il Milan continua a monitorare Samuel Chukwueze il quale, alla voce progressi, al momento può registrare un deludente nulla di fatto. Il nigeriano non riesce a svoltare. Dopo un’annata complicata, le premesse di un pronto riscatto c’erano tutte, a iniziare da un buon precampionato contro squadre top in Europa.

Da qui la promessa a Paulo Fonseca di volere prontamente cancellare la stagione scorsa per effettuare il tanto voluto cambio di passo. Finora però rimasto solo sulla carta.

Ecco quindi che la dirigenza si sta interrogando se non sia meglio provare a fargli cambiare aria per potere avere l’opportunità di giocare con maggiore costanza. Vero, il solo Christian Pulisic non potrà giocarle tutte, ma i rossoneri iniziano a spazientirsi dell’esterno nigeriano, tanto da volergli trovare una soluzione.

Sul giocatore hanno recentemente chiesto informazioni due club: l’Aston Villa l’Atletico Madrid. Difficilmente il Milan lo metterà sul mercato a gennaio, ma le probabilità di una partenza in prestito sono in aumento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Video2 ore fa

Bayer Leverkusen-Milan 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 213 Alla BayArena il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per...

Video2 ore fa

Inter-Stella Rossa 4-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 220 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita la Stella Rossa di Vladan Milojevic. L’incontro è valevole per...

Inter Inter
Serie A4 ore fa

Inter, Marotta: “Noi parte lesa, i tifosi stiano tranquilli”

Visualizzazioni: 350 Una nube incombe sulla testa e nei pensieri dei club nerazzurro e rossonero. Nonstante le inchieste aperte sui...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League4 ore fa

Italia-Israele, il ritorno. Ma questa volta a porte aperte

Visualizzazioni: 184 Nonostante le tensioni crescenti in Medioriente, il prefetto di Udine farà giocare la partita Italia-Israele a porte aperte....

Girona-Feyenoord Girona-Feyenoord
Champions League5 ore fa

Girona-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 200 Nella 2a giornata di Champions League, il Feyenoord di Brian Priske farà visita al Girona. Il match Girona-Feyenoord...

genoa genoa
Serie A5 ore fa

Genoa, stop per Frendrup: come sta e quando torna

Visualizzazioni: 204 Piove sul bagnato per Gilardino, che perde uno dei suoi giocatori più importanti. Frendrup dovrà stare fuori per...

montipò hellas verona montipò hellas verona
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, prestazione da veterano: Montipò fa 151 in A

Visualizzazioni: 225 Una delle poche note liete del pomeriggio al Sinigaglia dell’Hellas Verona è la prestazione di Montipò. Inoltre ha...

Champions League5 ore fa

Benfica-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Benfica-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions League, ed è in programma...

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Champions League5 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Shakhtar squadra di grande valore. Brescianini…”

Visualizzazioni: 215 Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, parla delle sue impressioni sull’Atalanta e sul prossimo match contro lo Shakhtar:...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A6 ore fa

Serie A, gli squalificati della 7° giornata

Visualizzazioni: 304 Il Giudice Sportivo ha pubblicato il rapporto su calciatori, allenatori e dirigenti squalificati per la prossima gara di...

Le Squadre

le più cliccate