Calciomercato
Juventus: il terzino interessa al Real Madrid
In casa Juventus è in atto un profondo rinnovamento, nella prossima estate tra scadenze e cessioni saranno numerosi i calciatori che lasceranno Torino. Quindi dovranno essere diversi anche i volti nuovi.
La fascia sinistra bianconera
Attualmente a presidiare la fascia sinistra difensiva della Juventus ci sono Alex Sandro e Luca Pellegrini. Il terzino brasiliano sembrava poter esser il padrone incontrastato di quella zona di campo della squadra bianconera per moltissimi anni, il suo rendimento però è calato anno dopo anno fino a rendere necessaria una svolta. Infatti le strade di Alex Sandro e della Juventus nella prossima estate è probabile che si separino.
Questo non sarà scontato, perché il trentunenne nazionale verdeoro ha un contratto fino al giugno 2023 ed un ingaggio molto oneroso, quindi non sarà facile trovare una collocazione gradita al giocatore ed in grado di accollarsi lo stipendio di Alex Sandro.
L’altro terzino sinistro di ruolo attualmente in rosa è Luca Pellegrini, arrivato nel 2019 dalla Roma e poi girato in prestito prima al Cagliari e poi al Genoa. Quest’anno il terzino italiano ha voluto fortemente rimanere a Torino per giocarsi le sue chances in bianconero.
Pellegrini è ancora giovane, ha compiuto 23 anni lo scorso 7 marzo, ma la Juventus, si sa, non aspetta nessuno. Il rendimento del terzino classe 1999 in questa stagione è stato, fino ad ora, discreto ma non abbastanza da convincere Allegri ad affidargli regolarmente una maglia da titolare.
La fascia sinistra è dunque una di quelle parti del campo in cui la Juventus ha capito di aver bisogno di un rinforzo, visto anche che lo stesso De Sciglio impiegato talvolta in quella posizione è in scadenza di contratto ed attualmente sembra non rinnovi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Per la regia la Juve punta su un italiano
La Juventus segue Wijndal, ma non è la sola
Su Calcio Style vi abbiamo già detto negli scorsi mesi che la Juventus segue con interesse il terzino dell’AZ Alkmaar. Owen Wijndal gioca da titolare come terzino sinistro nella squadra olandese, già da tre anni e vanta finora 11 presenze con la nazionale maggiore Orange.
La valutazione di Wijndal è in crescita, attualmente si aggira tra i 15 ed i 20 milioni di euro e l’attuale contratto scade nel giugno 2024. Il giocatore è assistito, come molti altri olandesi, dal potente procuratore Mino Raiola.
L’agente italo-olandese sappiamo avere ottimi rapporti con la Juventus, ma questo non vuol dire che i bianconeri siano certi di arrivare a Wijndal nella prossima estate. Il calciatore ha ottime doti e negli ultimi mesi diversi club europei ne stanno seguendo le prestazioni, negli ultimi giorni sembra che anche il Real Madrid abbia chiesto a Raiola informazioni sul ragazzo.
Insomma la Juventus ha una corsia aperta con Raiola e segue il giocatore da tempo, ma sappiamo che se il Real Madrid dovesse decidere di puntare su Wijndal troverebbe argomenti in grado di convincere tutte le parti in causa per portare in Spagna il ragazzo.
Calciomercato
Roma, su Pellegrini non solo il Napoli: c’è un altra squadra italiana
Lorenzo Pellegrini si trova a un bivio nel suo percorso con la Roma: continuare o andare via in cerca di una nuova avventura? Spunta un’altra squadra italiana.
Il centrocampista capitolino sta riflettendo sul suo futuro, con la possibilità di continuare la sua avventura a Trigoria, seppur con un ruolo e un stipendio ridotti, o di cercare una nuova esperienza altrove per ritrovare entusiasmo. La decisione è tutt’altro che facile, soprattutto considerando che Pellegrini ha sempre avuto un forte legame con la Roma e la sua città.
Le possibili destinazioni
Il Napoli è una delle opzioni più concrete per Pellegrini, ma ci sono anche altre possibilità in Serie A e all’estero. I club turchi, come Galatasaray e Fenerbahce, sono interessati al giocatore e potrebbero rappresentare una destinazione interessante. Tuttavia, un’altra squadra della Serie A sta monitorando la situazione: la Fiorentina.
La Fiorentina, con l’ex direttore sportivo della Roma Daniele Pradè, ha messo nel mirino Pellegrini, in vista della necessità di rinforzare il centrocampo. La partenza di Edoardo Bove potrebbe lasciare un vuoto, e la Viola sta cercando una soluzione per sostituirlo, con la Roma che potrebbe essere di nuovo il punto di partenza per questa operazione. In questo scenario, Pellegrini rappresenta un’opzione valida per il club toscano, che potrebbe approfittare della situazione del capitano giallorosso per rinforzare il reparto centrale.
Il futuro di Pellegrini e della Roma
La decisione finale dipenderà da molti fattori, tra cui le ambizioni personali di Pellegrini e le offerte che arriveranno nei prossimi mesi. La Roma dovrà valutare se riuscire a trattenere il suo capitano, che è da sempre uno degli uomini simbolo della squadra, o se lasciarlo partire per permettergli di fare una nuova esperienza altrove.
La Fiorentina, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la propria rosa, potrebbe rappresentare una buona opportunità per Pellegrini, che potrebbe trovare nuovo stimolo lontano dalla Roma, ma sempre nel campionato italiano.
Calciomercato
Torino, 6 mesi di lui ti costerebbero cari
Al Torino potrebbe concretizzarsi un colpo a tempo determinato interessante. La vecchia conoscenza della Serie A costerebbe caro, in termini economici.
Doppia cittadinanza, attaccante, 26 anni: questo è l’identikit del giocatore che a gennaio potrebbe unirsi in prestito al Torino. Oggi marginale nel progetto del suo attuale club, potrebbe lasciare presto per altri lidi.
Torino, chi è l’attaccante?
Si tratta di Beto, attaccante brasiliano in forza all’Everton, in Premier League.
Per lui si prospetta un prestito oneroso per una cifra che si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro. Più l’ingaggio. La palla passa a Urbano Cairo.
Calciomercato
Lecce, scippo al Grifone? Occhi su un centrale rossoblu
Il Lecce sembra rinato dalla cura Giampaolo e in vista del mercato di gennaio vuole rinforzarsi per puntare con forza alla salvezza. Primi contatti.
I salentini opereranno qualche colpo durante la prossima sessione di calciomercato e il primo nome sulla lista di Corvino pare proprio un giocatore del Genoa.
Lecce, Vogliacco nel mirino
Tra circa una settimana apriranno le porte del calciomercato invernale e alcune società si stanno già portando avanti con le trattative, in modo da regalare i primi innesti sin da subito.
A questo proposito il Lecce sembra una delle squadre più attive e l’ultimo nome per la difesa scatena l’entusiasmo dei tifosi, che desiderano un rinforzo per quel reparto. Guilbert non da garanzie e per questo Giampaolo avrebbe chiesto al club di intervenire.
Alessandro Vogliacco è il nome che ha suscitato più interesse da parte della dirigenza giallorossa. Il classe 1998 sta trovando continuità in Serie A, con prestazioni di livello e anche qualche gioia personale. Sono infatti 2 i gol messi a segno dal difensore in questa stagione (contro Inter e Como).
Il Grifone non sembra intenzionato a cederlo ma di fronte a un’offerta convincente, magari compresa di contropartita, la situazione potrebbe sbloccarsi. Tanto farà la volontà del giocatore che è ancora legato ai liguri fino al 2027. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aggiornamenti.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A1 giorno fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?