Calciomercato
Milan, l’idea di Maldini per Brahim Diaz: si aspetta la risposta di Florentino Perez
Milan, tiene banco la futura decisione in merito al fantasista spagnolo oggetto di attente valutazioni da parte della dirigenza. La quale avrebbe effettuato una vera e propria richiesta al club possessore del cartellino del ragazzo. Andiamo a vedere quale.
Il futuro di Brahim Diaz è sotto la lente d’ingrandimento da parte della dirigenza rossonera. Dopo un inizio di stagione sfavillante, il fantasista spagnolo si è un po’ perso per strada. Impegno e dedizione non sono mai stati messi in discussione. Manca però tutto il resto, a partire dal gol, assente ormai da diversi mesi. Il folletto nato a Malaga si è decisamente bene integrato nel gruppo Milan, ma il tecnico Stefano Pioli non può essere contento del suo operato, se visto nell’interezza di una stagione quasi conclusa.
Ricordiamo i dettagli del trasferimento in prestito. Brahim Diaz sarà rossonero fino al 30 giugno del 2023 con una possibilità di riscattarlo a 22 milioni di euro e con un controriscatto a favore del Real Madrid fissato a 27 milioni entro fine 2022. Che non verrà esercitato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, molto più che un’idea: all in su Milinkovic Savic
Milan, la proposta di Maldini
Arriviamo ora alla proposta di Paolo Maldini direttamente al presidente dei Blancos Florentino Perez. In considerazione della stagione di certo non esaltante, l’ex capitano rossonero vuole prendere la palla al balzo. La proposta è quindi quella di un riscatto decisamente più basso, una sorta di sconto sul cartellino da formalizzare però entro la fine dell’estate.
La dirigenza rossonera proverà ad abbassare il diritto di riscatto fino ad una cifra intorno ai 15-17 milioni di euro, come detto da definire in tempi brevi. Aspettiamo la risposta del Real Madrid, anche se i rumors che traspaiono sono di una secca chiusura da parte del club spagnolo. Perez probabilmente vorrà aspettare la fine della prossima stagione per decidere con più calma, contrattualmente è in sua facoltà.
Calciomercato
Volpato lascia l’agenzia di Totti: il talento del Sassuolo è in cerca di un nuovo agente
Cristian Volpato lascia l’agenzia di Francesco Totti: il giovane talento del Sassuolo è in cerca di un nuovo agente per il suo futuro.
Cristian Volpato e il suo addio a Totti
Cristian Volpato, giovane promessa del Sassuolo, ha deciso di interrompere la sua collaborazione con l’agenzia di Francesco Totti. Questo cambio di rotta apre un nuovo capitolo nella carriera del giocatore, che è ora in cerca di un nuovo agente per gestire al meglio il suo percorso professionale. La decisione di Volpato sta facendo discutere nel mondo del calcio, considerato il prestigio e l’esperienza dell’agenzia dell’ex capitano della Roma.
Le prospettive future del talento del Sassuolo
La scelta dell’ex giallorosso di cambiare agente potrebbe avere un impatto significativo sul suo futuro nel panorama calcistico. Essendo uno dei talenti più promettenti del Sassuolo, le aspettative su di lui sono alte, e la scelta del nuovo rappresentante sarà cruciale per il proseguimento della sua carriera. Nei prossimi giorni, il numero 23 neroverde dovrebbe annunciare il nome del suo nuovo agente, decisione che potrebbe influenzare le sue future mosse nel mondo del calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Cristian #Volpato leaves Francesco #Totti’s agency: #Sassuolo’s talent will choose his new agent in the next days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
Calciomercato
Monza, Bocchetti: “Assenti Kyriakopoulos, Mota, Caldirola, Pessina e Gagliardini”
Il Monza dovrà affrontare la prossima sfida di Serie A senza cinque giocatori chiave: Kyriakopoulos, Mota, Caldirola, Pessina e Gagliardini.
Assenze pesanti per il Monza
L’allenatore del Monza, Salvatore Bocchetti, ha confermato che la squadra dovrà fare a meno di cinque titolari per la prossima partita di Serie A. Durante una recente conferenza stampa, Bocchetti ha dichiarato che Kyriakopoulos, Mota, Caldirola, Pessina e Gagliardini non saranno disponibili. Le assenze di questi giocatori rappresentano una sfida significativa per il tecnico e potrebbero influenzare le dinamiche del match.
Impatto sulle strategie di gioco
La mancanza di questi cinque giocatori impone al Monza di rivedere le proprie strategie di gioco. L’assenza di Pessina e Gagliardini, in particolare, toglie solidità al centrocampo, mentre la mancanza di Caldirola e Kyriakopoulos potrebbe indebolire la difesa. Mota, invece, rappresenta una perdita in attacco che potrebbe influire sulla capacità della squadra di concretizzare le azioni offensive. Bocchetti dovrà quindi trovare soluzioni alternative per garantire una prestazione all’altezza delle aspettative.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Monza, #Bocchetti: “Domani non ci saranno #Kyriakopoulos, #Mota, #Caldirola, #Pessina e #Gagliardini” 👉🏻 https://t.co/jrBM7Q63Gs pic.twitter.com/cAyGYLX7Yp
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 12, 2025
Calciomercato
Lazio: Vicine tre cessioni
Calciomercato-Lazio: prima di fare nuovi acquisti bisogna cedere. Principali indiziati alcuni dei nomi presi poco in considerazione da Baroni
La dirigenza biancoceleste sta pianificando di fare delle cessioni prima di muoversi nuovamente sul mercato. Dopo l’arrivo di Ibrahimovic dal Bayern Monaco la Lazio non vorrebbe fermarsi e punta a nuovi rinforzi per il centrocampo.
L’obbiettivo della dirigenza sarebbe quello di cedere alcuni dei calciatori che fino ad ora non sono quasi mai stati presi in considerazione da Baroni, come: Basic, Hysaj e Castrovilli in modo tale da alleggerire la rosa creando allo stesso tempo delle risorse per comprare nuovi giocatori.
Per quanto riguarda la situazione Castrovilli, il giocatore in questione starebbe cercando di fare di tutto per restare, perchè fermamente convinto di poter ancora trovare dello spazio convincendo il tecnico Baroni.
Lotito e Fabiani dopo aver constatato di aver raggiunto un punto morto con la trattativa per Fazzini e dopo aver registrato l’interesse anche di altre società per Casadei, Starebbero valutando di allargare la lista dei nuovi papabili rinforzi per il centrocampo con una nuova sorpresa. Il nome in questione sarebbe quello di Carney Chukwuemeka.
Il giocatore attualmente in forza al Chelsea ricopre lo stesso ruolo di Casadei, seppur con caratteristiche diverse. Per il giocatore solamente due anni fa i Blues hanno speso 18 milioni di euro, prelevandolo dall’Aston Villa club in cui è cresciuto. fino ad oggi ha collezionato pochissime presenze con la maglia del Chelsea, presenze che si sono concentrate maggiormente nelle coppe nazionali, fattore che potrebbe muoversi in favore della Lazio.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?