Calciomercato
Milan, Renato Sanches esce fuori dai radar: nessuna asta | La situazione
Milan, il portoghese è un nome a lungo “attenzionato” dalla dirigenza rossonera. Attente valutazioni in corso, andiamo a vedere quali nel dettaglio qui di seguito.
Quello di Renato Sanches è senza dubbio un profilo seguitissimo dal Milan da almeno un anno a questa parte. Il portoghese era infatti stato individuato come alternativa a Franck Kessie qualora l’ivoriano avesse deciso di lasciare Milano. Cosa che sta puntualmente accadendo con la scelta di accasarsi al Barcellona. A centrocampo servirà infatti mettere muscoli, oltre al cervello, e probabilmente sia Yacine Adli che Tommaso Pobega non garantiscono questo compito al 100%.
Il 24enne in forza al Lille rimane comunque uno degli obiettivi per il centrocampo, ma stando ad indiscrezioni di fonte molto vicine al mondo Milan, la pista si sarebbe di molto raffreddata. La dirigenza rossonera starebbe infatti effettuando seri ed attenti ragionamenti anche su altri profili essendo rimasta scottata dal comportamento del giocatore nel mese di gennaio in occasione del mercato invernale. Sappiamo infatti che nelle attente valutazioni effettuate dal duo Maldini/Massara il lato umano ricopre un ruolo fondamentale, al pari di quello tecnico.
Egli stesso infatti aveva dato la parola per un preaccordo con il Milan sulla base di determinate cifre, salvo poi ritrattare – a voce Jorge Mendes – pretendendone altre, ovviamente superiori.
Sappiamo quanto Paolo Maldini tenga alla parola data e soprattutto quanto non voglia partecipare ad aste al rialzo. L’ipotesi di trovarsi di fronte ad un Kessie-bis è reale, si cerca appunto di scongiurare tale ipotesi. Al vaglio alcuni nomi come ad esempio Veretout, ma occhio anche cosa starebbe succedendo intorno al profilo di Cristante.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, molto più che un’idea: all in su Milinkovic Savic
Calciomercato
Juventus, per rinforzare la porta si guarda in Spagna
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe monitorando un calciatore spagnolo per rinforzare ulteriormente il parco portieri.
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Un club su tutti è la Juventus che avrebbe messo nel mirino un calciatore iberico per inforzare il reparto dei portieri.
Juventus, chi per rinforzare la porta
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe ragionando su come rinforzare la propria rosa e tra i ruoli che si vorrebbero potenziare ci sarebbe il parco portieri.
Motivo per cui secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur il club bianconero avrebbe messo nel mirino il portiere dell’Atheltic Bilbao Álex Padilla.
Si tratta di un portiere classe 2001 messicano nato in Spagna, che in questa stagione ha collezionato 5 presenze con il club basco per un totale di 320’minuti stagionali.
La situazione è in continua evoluzione ma i bianconeri devono stare attenti perchè sull’estremo difensore ci sono altri club tra cui Girona e Benfica. Rimane da monitorare ma la sensazione è che il club bianconero tenterà di giocarsi al meglio le sue carte per ingaggiare il classe 2001.
Calciomercato
Kvara, svelato cosa ostacola il rinnovo
Kvara-Napoli, trattativa ancora in stallo. Occhi puntati sugli sviluppi per la pratica di rinnovo dell’attaccante, legato al club partenopeo fino al 2027.
Come riportato sulle pagine del Corriere dello Sport la situazione economica sembra chiarita, ma c’è un ultimo nodo da sciogliere, ecco quale.
I soldi non sono un problema
Secondo il quotidiano il ds Giovanni Manna ha parlato molto con l’agente del giocatore, Mamuka Jugeli.
Il club ha proposto un ingaggio di sei milioni di euro per avere l’attaccante in squadra fino al 30 giugno 2029.
L’agente del georgiano ha chiesto un paio di milioni in più.
Sembrerebbe che si possa fare.
Ma c’è un ultimo scoglio da superare.
Kvara e le sue clausole
Il contratto che lega Kvicha Kvaratskhelia al Napoli è valido fino al 30 giugno 2027.
Ciò che blocca il rinnovo sembra essere la clausola risolutoria: infatti l’entourage dell’attaccante vuole che sia intorno agli 80 milioni di euro.
Mentre il Napoli la vorrebbe alzare.
È questo che al momento sembra essere principalmente il punto in discussione tra le due parti.
Calciomercato
Fiorentina, si guarda in Turchia per la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore del Galatasaray per rinforzare il reparto arretrato.
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontan0 alcuni club starebbero pensando a come rinforzarsi per rendere la rosa più competitiva. Un club su tutti è la Fiorentina che avrebbe messo nel mirino il difensore del Galatasaray Victor Nelsson per rinforzare il reparto arretrato.
Fiorentina-Nelsson, la situazione
La Fiorentina vista la situazione attuale di classifica starebbe già pensando a ulteriori rinforzi per costruire una squadre che sotto la guida di Palladino possa prendersi un piazzamento europeo.
Tra i reparti che il club vorrebbe rinforzare ci sarebbe la difesa, motivo per cui avrebbe messo nel mirino il difensore danese classe 1998 in forze al Galatasaray. Il difensore scandinavo al momento starebbe trovando poco spazio nel club turco e partirebbe dietro nelle gerarchie rispetto a Davinson Sanchez e Abdülkerim Bardakci, motivo che potrebbe fargli decidere di cambiare area.
Un complicazione legata ad un eventuale trattativa potrebbe essere l’interessamento di altri club che stano seguendo il calciatore tra cui Lille, Siviglia e West Ham.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il club toscano tenterà di fare il tutto per tutto per accaparrarsi il giocatore.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie8 ore fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato4 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Champions League2 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3