Serie A
Roma: rientra Mancini, il caso Veretout e Spinazzola
Questa la situazione al rientro dalle nazionali in casa Roma. Tutti a Trigoria tranne Veretout, il recupero di Mancini e le condizioni di Spinazzola.
A Roma si ritorna a lavorare al completo, o quasi, per l’appuntamento di domenica contro la Sampdoria.
Nella giornata di ieri la Gazzetta dello Sport fa il punto sulla sulla situazione a Trigoria.
Rientra a disposizione di Mourinho Gianluca Mancini che, dopo aver giocato titolare nella partita che ha rappresentato la disfatta contro la Macedonia del Nord, aveva lasciato il ritiro per un fastidio alla pianta del piede.
Il problema è già alle spalle e il difensore italiano ha preso parte a tutta la seduta d’allenamento di gruppo.
Roma, la situazione Veretout
Manca, come era facilmente pronosticabile, Jordan Veretout.
La situazione tra la Roma e il centrocampista francese si fa sempre più complicata; avevamo già raccontato dell’interessamento da parte dell’Inter, scaturito anche dal fatto che è ormai chiaro che Veretout non rinnoverà a fine stagione.
Il francese è ormai scalato inesorabilmente nelle gerarchie dello Special One e la richiesta di rinnovo troppo alta (intorno ai 6 milioni) non ha lasciato altra scelta alla società .
Nell’attesa che le strade si separino, Veretout ha scaturito ulteriore malcontento.
La società aveva pochi giorni fa reso noto tramite un comunicato ufficiale la positività al Covid 19 di un membro del gruppo squadra, e con tutte le probabilità si tratta proprio di Jordan Veretout.
Infatti, tramite il proprio profilo Instagram, la compagna del centrocampista della Roma ha dichiarato di aver organizzato una festa con familiari e amici nonostante fosse positiva al Covid.
I tifosi giallorossi, ovviamente, non l’hanno presa bene e la presenza di un fantomatico positivo all’interno del gruppo squadra non ha fatto altro che alimentare le critiche.
Il comportamento di Veretout è stato considerato irresponsabile verso tutti i membri della società e ormai sembra che l’avventura del francese sia giunta ai titoli di coda.
Le condizioni di Spinazzola
Procede bene, invece, il recupero di Leonardo Spinazzola.
Il terzino della Roma, ormai out dai quarti di finale del campionato Europeo, vede finalmente la luce in fondo al tunnel.
Come è stato reso noto, Spinazzola in settimana è atteso in Finlandia per il controllo finale del professor Lempainen, che lo ha seguito nel suo piano di recupero.
Si aspetta il via libera e finalmente il classe ’93 potrà gradualmente tornare ad allenarsi con i compagni.
Ovviamente non offre alcuna certezza, ma in casa Roma ci si augura di poterlo avere a disposizione per qualche spezzone di partita nelle fasi conclusive del campionato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO:Â https://www.calciostyle.it/calciomercato/roma-ecco-il-tesoretto-per-il-futuro-gli-obiettivi.html
Serie A
Stadio Franchi, la Fiorentina c’è: la lettera al Comune
Stadio Franchi, prosegue il percorso di avvicinamento tra la società viola e il Comune di Firenze: la situazione.
Come riporta stamattina il Corriere Fiorentino, la Fiorentina avrebbe fatto un importante passo in avanti verso la nuova amministrazione fiorentina guidata dal Sindaco Funaro.
Il Direttore Generale Ferrari avrebbe inviato una mail qualche giorno fa all’amministrazione comuncale con cui si chiedeva l’accesso alle documentazioni di appalto in vista di un bando per il project financing.
Di fatto un’espressione concreta di volontà , ribadita nella mail, di partecipare alla ristrutturazione dello stadio Franchi come aveva ribadito Commisso negli ultimi incontri con il Sindaco.
Dopo stagioni di braccio di ferro tra la società gigliata e il Sindaco Nardella, sembra esserci ora un nuovo feeling tra Commisso e la politica fiorentina.
Serie A
Lecce, Corvino: “Dorgu? Non gli manca nulla. Su Vlahovic…”
Il DS del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus e dell’attuale situazione dei bianconeri, parlando anche del suo passato a Firenze.
Domani sera allo Stadio Via del Mare andrà in scena la sfida tra Lecce e Juventus, valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Una gara importante per i salentini che, con l’arrivo del nuovo tecnico Giampaolo, dopo il successo di Venezia vogliono provare il colpaccio anche contro i bianconeri.
Alla vigilia del match il direttore sportivo giallorosso Pantaleo Corvino ha rilasciato un’intervista al Il Corriere dello Sport, affrontando tanti temi.
“Vlahovic ancora mi manda qualche maglia”
“Ci sentiamo ogni tanto anche per messaggio, ma è normale che sia così. Ricordo che quando andai a vedere una partita del Partizan per osservare Milenkovic e vidi Dusan ne rimasi subito innamorato: aveva fisicità e destrezza e una qualità insolita per un attaccante di quelle misure, e anche senso del gol. Su di lui c’era tanto interesse, ma io giocai d’anticipo. I genitori mantennero la parola. A Firenze fui criticato per il suo acquisto poiché si aspettavano un giocatore di maggiore esperienza. Lo portai nello spogliatoio della Primavera prima della finale col Torino: vincemmo 2-0 e lui fece doppietta. Dovreste controllare, ma credo sia andata così.”
“Dorgu? Ha le stimmate del campione”
“E’ normale che piaccia ad Inter, Juventus e Milan. E’ un giocatore al quale non manca nulla.”
“Mihajlovic era il mio tipo di allenatore”
“Arrivò a Firenze dopo Prandelli, e per questo ebbe subito un confronto complicato. L’avvio fu complicato, ma la seconda parte di stagione fu convincente, tanto da essere tentato dall’Inter. Lui fu fantastico perché rispose che sarebbe andato via solo con il consenso di Della Valle. Lui rimase, poi però le cose non andarono bene, ma lui aveva onestà e cultura del lavoro.”
“Giampaolo? Non lascia nulla al caso”
“Alcuni allenatori lavorano per tante ore dentro e fuori dal campo. Giampaolo ha delle idee nelle quali mi riconosco, e conosce la realtà in cui si ritrova il Lecce. Noi tutti, a partire dal presidente, dobbiamo fare i conti con la nostra sostenibilità .”
“Thiago Motta è innovativo”
“Ha idee, e non segue codici d’interpretazione per quanto riguarda la fase offensiva e quella difensiva. Non guarda in faccia a nessuno, e questo l’ha fatto in tutte le squadre in cui ha allenato.”
“L’Atalanta la squadra più forte del campionato”
“Il suo è un integralismo creativo. Ogni anno applica correzioni ad un sistema di gioco già ben definito, che punta alla perfezione di quello stesso sistema. Perché il calcio, grazie a Dio, non contempla la perfezione. Il mio giocatore ideale? Barella: è manovale ed ingegnere allo stesso tempo.”
Serie A
Inter, emergenza in difesa contro la Fiorentina: le ultime
Per l’Inter c’è da fare i conti con gli infortuni in difesa: per la trasferta contro la Fiorentina non ci saranno sicuramente Pavard e Acerbi.
Come riportato da Calciomercato.com l’Inter partirà per Firenze con qualche problemino in difesa, visto che sia Francesco Acerbi che Carlos Augusto non prenderanno parte alla trasferta toscana, aggiungendosi al già infortunato Benjamin Pavard (che ne avrà per circa un mese).
Inter, le ultime in vista della Fiorentina
Niente di grave, invece, per i primi due, entrambi saranno a disposizione per la partita casalinga contro il Parma nel prossimo turno di Serie A, ma nel frattempo Inzaghi dovrà pensare alla sfida del Franchi, dove la coperta rischia di essere un po’ corta. La rifinitura di domani mattina scioglierà gli ultimi dubbi ma per adesso i tre candidati titolari sembrano essere Bisseck, de Vrij e Bastoni, con Darmian e Dimarco titolari sulle corsie laterali. Salvo sorprese sarà della sfida Davide Frattesi, anche se il centrocampista azzurro partirà dalla panchina dopo i fastidi fisici delle ultime settimane.
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Calciomercato2 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverÃ