Champions League
PSG-Napoli: le probabili formazioni e dove vederla
Dopo il successo in campionato per 3-0 contro l’Udinese il Napoli fa visita al PSG in occasione del terzo turno di Champions League. La squadra di Ancelotti si ritrova a compiere l’impresa dopo quella contro il Liverpool di Klopp in cui si imposero i partenopei per 1-0. Da questo momento in poi, considerando i successivi impegni in Europa, il Napoli sarà sempre tenuto a compiere in ogni occasioni una vera e propria impresa visto i prossimi scontri con PSG a Fuorigrotta e Liverpool in trasferta.
Napoli
Il Napoli in forma smagliante reduce in Europa dalla vittoria contro Liverpool dello scorso 3 ottobre e in campionato da 2 vittorie consecutive. Ancelotti ritrova tutti, tra i convocati ci sono oltre ai soliti anche Meret e Ghoulam ritornati recentemente a disposizione del mister, Insigne non convocato dopo l’impegno in nazionale in via precauzionale.
Fanno eccezione Ounas, Luperto e Verdi, infortunatosi durante lo scorso impegno in campionato.
Paris Saint Germain
I parigini reduci da un score imbarazzante in Ligue 1 di 10 vittorie consecutive, perdono all’esordio per 3-2 contro il Liverpool, per superare con una schiacciante vittoria per 6-1 la Stella Rossa. Tuchel dovrà fare i conti con qualche assenza, l’ultima in ordine di tempo è quella di Thiago Silva.
Il centrale ex Milan non sarà disponibile a causa di un infortunio, così come Dani Alves e Kurzawa. Ancora squalificato Buffon, che dovrà scontare la terza e ultima giornata di squalifica rimediata al Bernabeu nell’ultima gara giocata in Champions League con la maglia della Juventus. Recuperano invece Marco Verratti e Angel Di Maria, regolarmente presenti nell’ultimo allenamento e quindi disponibili per la sfida contro gli azzurri.
Le probabili formazioni
PSG (4-2-3-1): Areola; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Rabiot, Verratti; Mbappé, Neymar, Di Maria; Cavani.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik.
Dove vederla
La partita tra Paris Saint Germain e Napoli su satellite e fibra verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) e sul canale 253. Sul digitale terrestre la partita sarà visibile live in HD sul canale 384.
Champions League
Inter, la tabella di marcia della sfida contro il Lipsia
L’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia: ecco la tabella di marcia prevista per la giornata di domani.
Martedì 26 novembre, alle 21:00, l’Inter affronterà il Lipsia in casa per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2024-2025.
Di seguito, il programma degli allenamenti e delle conferenze stampa delle due squadre per la giornata di lunedì 25 novembre 2024:
-
- 11:30 Allenamento Inter (15 minuti aperti ai media), allo Stadio San Siro di Milano
- 12:15 Allenamento RB Lipsia al RB Leipzig Trainingszentrum di Lipsia
- 14:00 Conferenza stampa ufficiale dell’Inter
- 18:45 Conferenza stampa ufficiale del Lipsia
Entrambe le conferenze stampa si svolgeranno allo Stadio San Siro.
Champions League
UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco quanto hanno incassato i club italiani.
Il nuovo format della Champions League è ormai giunto al giro di boa della sua prima fase. E, nella giornata di oggi, la UEFA ha effettuato i pagamenti dei bonus inerenti ai risultati ottenuti da ognuna delle 32 squadre coinvolte in queste prime quattro partite.
Come riportato da Calcio e Finanza si tratta del secondo pagamento riconosciuto dal massimo organo del calcio europeo in questa stagione, visto che poco meno di due mesi la UEFA ha versato ai club la gran parte della quota di partecipazione e anche il 75% di quanto previsto sulla base del nuovo segmento “value”, che accorpa i vecchi market pool e ranking storico. Se la cifra totale pagata dalla UEFA allora era di oltre 1,3 miliardi di euro (643 milioni di bonus partecipazione, 640 milioni per il 75% del segmento value e 30 milioni di bonus ai club eliminati ai playoff), questa volta sono stai pagati 151 milioni. Di seguito le cifre incassate dai club italiani.
UEFA, ecco quanto hanno incassato i club italiani
Inter – 7 milioni di euro (tre vittorie e un pareggio)
Atalanta – 5,6 milioni (due vittorie e due pareggi)
Juventus – 4,9 milioni (due vittorie, un pareggio e una sconfitta)
Milan – 4,2 milioni (due vittorie e due sconfitte)
Bologna – 0,7 milioni (un pareggio e tre sconfitte)
Champions League
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.
La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.
Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.
L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.
Ranking UEFA, la classifica
1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375
Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA