Calciomercato
Calciomercato Spezia, Provedel richiesto da un top club

Lo Spezia di Thiago Motta potrebbe presto salutare un profilo resosi fautore di ottime prestazioni durante l’annata corrente, talvolta decisivo per portare a casa punti salvezza.
Siamo nella settimana che porterà lo Spezia a giocarsi la cruciale gara per la permanenza nella serie maggiore italiana contro il Venezia. Per l’occasione, lo stadio Alberto Picco si vestirà a festa, forte ed avvantaggiato dal ritorno alla capienza massima negli impianti calcistici. Numerose anime bianconere saranno dunque ai margini del rettangolo verde per sostenere i propri beniamini, per spingere le aquile di Thiago Motta a conquistare i 3 punti che odorano di Serie A.
Nonostante un’annata travagliata, ci sono alcune individualità che si sono distinte tra le fila dei liguri, riuscendo a spiccare per doti tecniche, qualità e potenzialità considerevoli. Uno degli uomini che più ci è riuscito è infatti finito sotto gli occhi della Lazio, desiderosa di acquisirne le prestazioni in virtù della prossima stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Spezia: cessione di un centrocampista in arrivo
Calciomercato Spezia, la Lazio punta Provedel
Ivan Provedel, 28 anni, nato a Pordenone, figura come il nuovo obiettivo per la porta della Lazio in ottica prossima stagione.
Talento, agilità e riflessi da vendere, il tutto incarnato in 192 cm: il portiere ex Empoli è giunto quest’anno alla consacrazione più totale, rendendosi spesse volte decisivo grazie alle sue importantissime parate.
Le belle prestazioni del portiere in forza allo Spezia non sono di certo passate inosservate: Bologna, Fiorentina ed ora Lazio si sono affacciate alla finestra, dimostrandosi più che interessate all’estro del ragazzo. Se però le prime due compagini hanno solamente chiesto informazioni alla società ligure, i biancocelesti fanno sul serio, intrigati dalla possibilità di acquistare il calciatore per il post Strakosha.
I bianconeri, coscienti dell’opportunità che si paventerebbe dal punto di vista professionale per la crescita dell’estremo difensore, non opporrebbero particolare resistenza, trovando l’accordo definitivo con la società con sede a Formello in poche ore.
Tanta gavetta per Provedel, il portiere pronto al grande salto di qualità dopo aver messo a segno solamente 68 presenze nel campionato di Serie A.
Calciomercato
Real Madrid, non solo Alexander-Arnold: i Blancos puntano ad un altro Reds

Il Real Madrid continua a muoversi sul mercato per la prossima stagione, non solo Alexander-Arnold, i Blancos puntano ad un altro Reds per la difesa.
Il Real Madrid non ha vissuto una stagione indimenticabile, proprio per questo i Blancos si stanno muovendo presto sul mercato per rinforzare una squadra già fortissima per la prossima stagione.
Real Madrid, si punta a Konate per la difesa
Il terzino del Liverpool Trent Alexander-Arnold è pronto a trasferirsi a Madrid a parametro zero. Il nazionale inglese non rinnoverà il contratto con i Reds, in scadenza questa estate, e vestirà il bianco della squadra spagnola. Il Real però sta già monitorando un altro giocatore del Liverpool, Ibrahima Konaté, con contratto in scadenza nel 2026. Dunque due Reds per provare a migliorare il reparto difensivo che in questa annata è stato tutt’altro che impeccabile.
Calciomercato
Al-Hilal, clamoroso ritorno di Milinkovic-Savic in Italia?

L’attaccante dell’Al-Hilal ed ex della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, potrebbe non rimanere in Arabia Saudita: può esserci un clamoroso ritorno in Italia.
L’attaccante dell’Al-Hilal ed ex della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, potrebbe non rimanere con il club saudita, m ci potrebbe essere un clamoroso ritorno in Italia, già i biancocelesti ci avevano provato a gennaio. Con circa 23 milioni in club saudita potrebbe cederlo.

MARCO BARONI DA IL CINQUE A PEDRO RODRIGUEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al-Hilal, Milinkovic-Savic potrebbe non rimanere con i sauditi: possibilità di un suo ritorno in Italia?
Per la Lazio e i suoi tifosi il nome di Sergej Milinkovic-Savic dice molto: 8 stagioni in maglia biancoceleste, 341 presenze con 69 gol segnati in tutte le competizioni, numeri che lo fanno stare nella storia dei migliori attaccati laziali. Ha vinto due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia con i biancocelesti, ma poi non ha resistito ai milioni che l’Al-Hilal gli ha offerto per giocare in Arabia Saudita, dove ha continuato dimostrare che è un eccellente realizzatore: 91 presenze e 29 reti.
Nonostante guadagni molto ed ancora un giocatore che fa la differenza, ci sarebbero delle indiscrezioni che il serbo possa lasciare l’Arabia Saudita: nonostante ci sia feeling con l’ambiente e non abbia chiesto mai di andare via, però l’idea di tornare in Europa non andrebbe male all’ex biancoceleste, tanto che già a gennaio la Lazio aveva provato ad intavolare una trattativa per riportarlo a Roma, ma non se ne fece più niente.
Si dice che alcuni club italiani siano sulle sue tracce, ha ancora solo 30 anni, sta bene fisicamente e mentalmente ed è ancora un giocatore decisivo, come i numeri con il club saudita lo dimostrano. L’Al-Hilal all’epoca lo prelevò per 40 milioni di euro, ma ora pure con una cifra intorno ai 23 milioni di euro potrebbe cederlo. Vedremo come si muoveranno le acque in questi mesi, visto che un giocatore con queste doti realizzative potrebbe far comodo molti club italiani.
Calciomercato
Milan, sondaggio per Junior Firpo del Leeds: ma occhio alla concorrenza

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Milan starebbe sondando il terreno per il terzino Junior Firpo in vista del mercato.
Milan-Firpo, la situazione

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto riportato da TBR Football diversi club starebbero seguendo il terzino Junior Firpo attualmente in forze al Leeds United appena promosso in Premier League.
Il calciatore ex Barcellona ha disputato un ottima stagione con gli Whites attirando su di se di conseguenza l’interesse di diversi top club europei.
L’idea del club sarebbe quella di provare a rinnovare il calciatore che va in scadenza al termine di questa stagione, ma l’ex Barca si starebbe guardando in torno.
Tra i club maggiormente interessati abbiamo Everton, Crystal Palace e West Ham che avrebbero già contatto l’entourage del calciatore dominicano.
Mentre tra i club che starebbero sondando il terreno abbiamo proprio il Barcellona, visti i diversi problemi difensivi e il Milan in cerca di un vice Theo Hernandez.
Per quanto riguarda il club rossonero si tratta di un semplice sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione visti che si tratta di un calciatore che piace da tempo e il primo nome per quella corsia rimane De Cuyper.
La situazione rimane da monitorare, ma l’ipotesi che il calciatore lasci il Leeds United al termine della stagione al momento appare abbastanza concreta.
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno