Champions League
Benfica-Liverpool 1-3: Reds ad un passo dalla semifinale

Benfica-Liverpool 1-3. La squadra di Jurgen Klopp sbarca il “Da Luz” di Lisbona e si avvicina alla final 4 della UEFA Champions League.
Il Liverpool batte il Benfica in trasferta, realizzando un notevole passo in avanti in vista del turno successivo. Il team del Merseyside è riuscito a sconfiggere la squadra di Nelson Verissimo in un match non entusiasmante, ma giocato cinicamente dagli inglesi.
Nel corso della prima frazione passano in vantaggio i Reds con la rete di Konatè su colpo di testa, abile a sfruttare alla perfezione un assist al bacio di Robertson da corner.
La squadra allenata da Klopp riesce, successivamente, a raddoppiare con il gol di Sadio Mane. L’assist è di Luis Diaz, dopo un passaggio impeccabile di Trent Alexander-Arnold. Sul piano del gioco gli inglesi dominano il primo tempo, con possibilità di ulteriori reti non sfruttate a dovere.
Nella ripresa, con il risultato quasi in tasca per gli Scousers, è invece il Benfica a riaprire subito le sorti del match. Sulla cavalcata di Rafa Silva, errore da “Mai dire gol” per l’autore della rete Ibrahima Konate, ne approfitta Darwin Nunez che sigla la rete della temporanea riapertura.
A questo punto il pressing alto della squadra lusitana aumenta, mentre l’intensità della partita si spegne leggermente fino ai minuti finali. L’ex Porto Luis Diaz, dopo l’assist per il secondo gol, riesce abilmente a scartare il portiere Vlachodimos e trafiggere in rete, dopo il perfetto passaggio di Keita.
I Reds, quindi, vincono in casa lusitana e si avvicinano, salvo clamorosi ribaltoni, alla semifinale della competizione. Per il Benfica prosegue lo spauracchio europeo dal 1962.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Articoli di Calcio Style sulla Champions League
Rivivi le emozioni di questa partita nella cronaca social de La Serie A Nel pallone su Facebook e Youtube
Champions League
Inter-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla
Inter-Barcellona, incontro valido per il ritorno delle semifinali di Champions League 2024/25: le probabili formazioni e dove vedere il match.
Inter-Barcellona, ritorno delle semifinali, vale l’accesso all finale di Champions League 2024-25 di Monaco del 31 maggio.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

MARCUS THURAM E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Inter
Qui Barcellona
Inter-Barcellona, le probabili formazioni
Dove vedere il match
La partita, valevole per il ritorno delle semifinali della UEFA Champions League, si giocherà martedì 8 aprile con calcio d’avvio in programma alle 21:00. L’evento sarà trasmesso in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252. Per quanto riguarda lo streaming, Bayern Monaco-Inter potrà essere seguita sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.
Il match sarà visibile anche in chiaro e streaming gratis su TV8.
Champions League
L’Inter e il miracolo (in attacco) contro il Barcellona

E’ un’Inter cinica e pungente quella che chiude la pratica con lo Hella Verona con facilità perché la testa, ora, è tutta verso lo scontro con il Barcellona
L’Inter crede di poter arrivare in finale di Champions League ma prima deve mandare a casa i blaugrana e si sa che non è cosa da poco! Quello che serve è mantenere la calma, puntare l’obbiettivo e segnare quel gol in più che possa permettere ai nerazzurri di arrivare alla finale.
Per ora appare chiaro che anche le riserve dell’Inter stanno facendo la loro parte: infatti, contro lo Hellas Verona la squadra ha vinto in facilità e ottimizzando le energie. Ora si deve tenere il passo e non perdere nemmeno un punto e sperare che lassù, il Napoli, possa, invece, cadere per riagganciarlo.
Gli obbiettivi restano comunque tanti e di valore: Pensare che la questione Campionato sia ancora aperta, la Champions League e poi ci sarebbe la Supercoppa Italiana ed il Mondiale per Club.

L’ESULTANZA DELL’INTER CON FRATTESI CHE BACIA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Diamo i numeri: un giocatore del Barcellona vs un comparto di seconde scelte dell’Inter
Martedì l’Inter deve fare l’impresa e deve tirare fuori tutte le carte che ha dal proprio cilindro. Certo, l’assenza del capitano Lautaro Martinez è pesante anche per le qualità tecniche del giocatore (attaccante che è anche molto prolifico, con le sue 24 reti complessive in questa stagione) ma molto probabilmente non ci sarà e sarà richiesto l’ennesimo miracolo al club del Biscione.
Champions League
Barcellona, Lewandowski punta l’Inter: ci sarà?

Barcellona, Robert Lewandowski potrebbe tornare in campo contro l’Inter la prossima settimana, decisione attesa entro 24 ore.
L’attaccante polacco del Barcellona, Robert Lewandowski, potrebbe fare il suo ritorno in campo la prossima settimana, in occasione della sfida contro l’Inter. La notizia è stata confermata dal noto giornalista Fabrizio Romano, che ha evidenziato come la decisione definitiva verrà presa nelle prossime 24 ore. Lewandowski, che ha dovuto affrontare un periodo di stop a causa di un infortunio, spera di unirsi alla squadra catalana per la trasferta italiana, in un match che si preannuncia decisivo per le sorti del Barcellona in competizioni europee.
L’importanza del ritorno di Lewa per il Barcellona
Il ritorno di Lewandowski sarebbe fondamentale per il Barcellona, che sta cercando di recuperare terreno sia in campionato che in Europa. La presenza del bomber polacco potrebbe rivelarsi determinante, non solo per le sue capacità di finalizzatore, ma anche per il morale della squadra. L’Inter rappresenta un avversario ostico, e avere Lewandowski a disposizione potrebbe fare la differenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇵🇱 Robert Lewandowski hopes to be involved next week against Inter as part of Barça travelling squad.
Decision in the next 24h. pic.twitter.com/24aBGnylsa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 3, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time