Calciomercato
Ederson, da Salerno… alle stelle!
Sembra incredibile l’indiscrezione giunta nelle ultime ore da una delle piazze più complicate del nostro campionato, quella di Salerno, una città con una squadra piena di problemi che, nonostante un mercato di riparazione massiccio, non è riuscita, per ora, ad abbandonare l’ultimo posto. Vediamo insieme quella che sembra, a tutti gli effetti, una favola.
A gennaio Walter Sabatini, chiamato a rivoluzionare la rosa della Salernitana, ha messo a segno alcuni colpi pesanti mirati a far salire in classifica la squadra granata. Il mercato, per ora, non ha dato gli effetti sperati, ma c’è un giocatore granata che è finito nell’orbita addirittura del PSG, una delle più forti e ricche squadre al mondo. Si tratta del brasiliano Ederson, arrivato dal Corinthians per 6 milioni di euro. L’offerta dei francesi è da capogiro e per la Salernitana si prospetta una maxi plusvalenza. Vediamo i dettagli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Verso il Napoli, un recupero per Italiano
Ederson al PSG, è tutto vero?
Pare di sì e si parla di cifre stellari per una piazza come Salerno, ben 26 milioni di euro! Ma chi è Ederson? Stiamo parlando di un centrocampista centrale che con la maglia della Salernitana ha collezionato sette presenze di cui cinque da titolare. In queste apparizioni in campo il brasiliano ha mostrato buone qualità, anche se non è facile emergere in una squadra come quella granata.
Ha collezionato inoltre due ammonizioni ma sostanzialmente è buon giocatore, corretto e dal piede educato. Curiosità, al Fantacalcio ha una media di 5.71. Insomma, non stiamo parlando di un fenomeno eppure le sue doti calcistiche, che a questo punto sembrano più che discrete, hanno impressionato quello che può considerarsi il club più forte al mondo, infarcito di star del pallone anche se, almeno in Europa, non è riuscito ancora a fare la voce grossa.
Ederson al PSG? Sembra una favola eppure c’è un fondo di verità. Un giorno forse, se la cosa andasse in porto, a Sabatini verrà reso il merito di aver scoperto un fenomeno, chissà!
Calciomercato
Milan, Ibrahimovic su Rashford: “Conosco bene Marcus, abbiamo giocato insieme. Valuteremo se affondare il colpo”
Il futuro di Marcus Rashford potrebbe tingersi di rossonero, con l’ipotesi di un trasferimento al Milan che prende forma. Ecco le parole di Ibrahimovic.
Ibrahimovic e il possibile arrivo di Rashford
Zlatan Ibrahimovic, ex compagno di squadra di Marcus Rashford ai tempi del Manchester United, ha recentemente espresso il suo interesse per un possibile trasferimento dell’attaccante inglese al Milan. Durante un’intervista, Ibrahimovic ha dichiarato: “Conosco bene Marcus, abbiamo giocato insieme. Il Milan è uno dei club più grandi al mondo, tutti i giocatori vogliono essere qui”.
L’attaccante svedese ha sottolineato la complessità delle trattative con il Manchester United, ma non ha escluso la possibilità di avviare negoziati. La situazione rimane aperta e si attende di vedere se il club rossonero deciderà di proseguire con le trattative.
Le sfide di mercato per il Milan
Il calciomercato è sempre un terreno complicato, e il Milan non è estraneo a queste difficoltà. Portare Rashford in Italia rappresenterebbe un grande colpo per il club, che punta a rinforzare il proprio attacco con un giocatore di esperienza internazionale. L’operazione non è semplice, ma la dirigenza milanese sembra determinata a esplorare ogni possibilità per migliorare la squadra.
L’inglese resta la prima scelta dei rossoneri per l’attacco, vista anche l’imminente partenza di Okafor direzione Lipsia. Ore caldissime in casa rossonera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚫️ Ibrahimovic on negotiations for Marcus Rashford: “I know Marcus well, we used to play together”.
“AC Milan is one of the biggest clubs in the world, all players want to be here”.
“It’s not an easy deal with Man United… we will see whether we decide to open talks or not”. pic.twitter.com/x1In1iJA6k
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
Calciomercato
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
La Fiorentina dopo le ufficialità di Valentini e Folorunsho continua a monitorare il mercato: attenzione sull’asse Firenze-Roma.
Gli esterni difensivi gigliati potrebbero essere protagonisti in questa fase di mercato. Biraghi è sul piede di partenza in attesa di una chiamata convincente, con Napoli e Bologna in testa alle preferenze all’ormai ex capitano viola.
Qualcosa potrebbe muoversi anche per i giovani Parisi e Kayode. Il primo chiede spazio, la Fiorentina vorrebbe trattenerlo, ma se Spinazzola da Napoli accettasse la concorrenza di Gosens sulla corsia mancina, potrebbe decidere di lasciarlo andare, nonostante la stima ribadita da Palladino.
Chi invece sta trovando grosse difficoltà in questa stagione è Kayode, esploso l’anno scorso grazie all’infortunio di Dodò, in quest’annata vista la forma strabordante del brasiliano ha avuto poche chanche e queste utilizzate male.
Dal giocatore e dall’entourage non sono arrivate parole di delusione, ma se trovasse qualcuno pronto ad investire forte su di lui (almeno 15 milioni di euro…) la Fiorentina lo lascerebbe partire.
Nelle ultime ore il club più interessato pare essere la Roma. Secondo Firenzeviola.it, con i giallorossi potrebbe svilupparsi uno scambio tecnico: Pradè ha sempre mostrato segnali d’interesse sia per Zalewski che per Soulè, che dopo un’annata fantastica a Frosinone, acquistato a peso d’oro dalla Roma, non è riuscito ad imporsi nella Capitale fino adesso.
Calciomercato
Milan, Walker lascia la Premier? Ibrahimovic coglie l’occasione
Milan, che il mercato dei rossoneri possa essere cambiato è un dato di fatto. Cambia il modus operandi e gli obiettivi
Sergio Conceicao alza la voce e chiede giocatori utili alla sua causa. Prima Rashford, ora Kyle Walker, terzino destro in uscita dal Manchester City.
E le richieste del tecnico portoghese sposano appieno le idee di Zlatan Ibrahimovic il quale vuole provare ad aggiungere maggiore cattiveria in ogni reparto.
Walker, nonostante l’età, rappresenta una valida soluzione in grado di portare un deciso upgrade sulla fascia destra. Sappiamo infatti che Calabria lascerà in estate e non si è convinto dell’operato di Emerson Royal.
Ecco che si vuole cogliere l’occasione Walker, un giocatore già pronto, esperto e con la giusta cattiveria. Un profilo del tutto gradito che in estate si libererà a parametro zero. Ovviamente l’idea è quella di pagare un piccolo indennizzo e assoldarlo già a gennaio.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?