Calciomercato
Milan, countdown per l’arrivo di Mauro Icardi
Milan, l’argentino è l’obiettivo numero uno per il dopo Ibrahimovic. La società e la moglie agente Wanda Nara avevano raggiunto intese verbali qualche mese fa, con l’accordo di risentirsi verso la fine del mese di aprile. Andiamo a vedere gli ultimi sviluppi in tempo reale
Il campionato è alle battute finali, il carrozzone del calciomercato è già in movimento. Dopo aver salutato Kessie, in direzione Barcellona, il club rossonero si appresta ad applaudire le ultime gesta da giocatore di Ibrahimovic. Il formidabile attaccante svedese ha deciso di ritirarsi, possibilmente da vincente, con il tricolore sul petto o la Coppa Italia (o entrambi….). Il tempo ha imposto lo stop, l’anagrafe non perdona.
Soprattutto quando il fisico è imponente, gli acciacchi sono sempre dietro l’angolo. Il leader del gruppo rossonero, resterà nel mondo Milan con altri incarichi da definire e la società lavora per ridisegnare l’intero reparto offensivo. L’unico punto fermo ad oggi è Giroud.
L’attaccante francese ha un altro anno di contratto e offre ampie garanzie. I piani dirigenziali prevedono l’ingaggio di un’altra punta centrale (anche due) e una rivisitazione del parco esterni, dove ad oggi i vari Rebic, Messias Jr, Saelemaekers hanno deluso le attese. L’unico esterno sicuro di bazzicare Milanello anche nella prossima stagione è Leao. Piace molto Scamacca, giocatore molto simile allo svedese per caratteristiche e sotto contratto fino al 2026 con il Sassuolo (ha rinnovato la settimana scorsa).
Andare a trattare con il direttore generale dei neroverdi, Carnevali, non è semplice: gli emiliani non hanno bisogno di vendere, sono un club solido e se fanno partire giocatori è solo con importanti valutazioni economiche e contropartite tecniche. Maldini e Massara sono interessati anche a Berardi, ma l’interesse sta scemando. Parleranno solo del centravanti.
In parallelo alla trattativa Scamacca, il Milan lavora sotto traccia per riportare Icardi in Italia
Mentre da una parte si discute per Scamacca, dall’altra nel silenzio generale e nel riserbo più assoluto, vanno avanti le trattative per il ritorno di Icardi a Milano. Dopo l’esperienza nerazzurra, il forte attaccante potrebbe vestirsi di rossonero. Tutto spinge in questa direzione: la famiglia ha casa a Milano, i figli della Nara e di Icardi sono iscritti al “Milan Campus” e la voglia di Italia è forte. Qualche mese fa, Calcio Style è stata la prima testata online a suffragare l’ipotesi Icardi-Milan, grazie al sottoscritto e con la preziosa collaborazione del collega Mauro Vigna.
Possiamo affermare che tutte le parti in causa (in stretto contatto in questi ultimi mesi), sono d’accordo sulle basi del trasferimento. Il Paris Saint Germain è pronto a concedere il prestito oneroso, il giocatore è disposto a ridursi lo stipendio in maniera tangibile (accetterebbe uno stipendio di 5.5 milioni più bonus), la società rossonera non vede l’ora di rilanciare un attaccante fra i più forti del mondo, togliendolo dal limbo dorato di Parigi e restituendogli il sacro fuoco.
Milan, operazione Icardi, le variabili che potrebbero sparigliare le carte
Da Casa Milan agiscono tenendo i piedi per terra, consapevoli che prima di arrivare alla sospirata firma, tutto può succedere. Ci sono alcune variabili da tenere sotto controllo. La prima è quella di un ritiro dal calcio giocato, l’argentino ci pensa. E’ una persona particolare, ha altri interessi ed è molto legato alla famiglia. Inoltre, non ha problemi economici e in qualche modo è “sazio”.
La seconda riguarda il prossimo allenatore del Paris Saint Germain: chiunque sia, potrebbe voler rilanciare il giocatore. La terza variabile potrebbe essere l’inserimento di altre squadre: Icardi fa gola, nessuno ha dimenticato la letalità in area di rigore. Spifferi arrivano dalla Premier League e soprattutto dalla Spagna, dove l’Atletico Madrid starebbe facendo un pensierino al centravanti. Ma va da sè che se Icardi non lascia il calcio, se il nuovo allenatore parigino dà il via libera, la destinazione sarà a colori rossoneri.
Calciomercato
Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club tedesco della massima divisione di campionato.
Si tratta di Omar Marmoush, attaccante egiziano classe 99′, in questa stagione con la maglia dell’Eintracht Francoforte ha collezionato 19 presenze e 17 gol.
Arrivato a Francoforte nell’estate 2023 a parametro zero dal Wolfsburg, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club rossonero.
Grazie alle ottime prestazioni sull’attaccante egiziano si sono interessati alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via da Francoforte nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Manchester United per Marmoush.
Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga
Il neo allenatore dei Red Devils sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo nel mercato invernale e il primo nome che ha chiesto è stato Marmoush.
La dirigenza tedesca vorrebbe cedere la sua stella nel mercato estivo con la speranza di aprire un’asta internazionale attorno all’egiziano e per il momento il suo cartellino parte da una cifra di 60 milioni di euro.
Vedremo cosa deciderà di fare il Manchester United ma il tecnico portoghese chiede rinforzi per risalire la classifica e non vorrebbe aspettare giugno per aver in rosa l’attaccante egiziano.
Calciomercato
Real Madrid, piace Dalot: la richiesta del Manchester United
Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta alta del Manchester United rende difficile un’eventuale trattativa.
Il grave infortunio di Carvajal, destinato a tornare direttamente nella prossima stagione, è stato un duro colpo per il Real Madrid. Non solo perché il terzino spagnolo è stato decisivo nell’ultima Champions vinta dai Blancos, con annesso gol in finale contro il Borussia Dortmund, oltre che nell’ultimo Europeo in cui ha trionfato la Spagna.
Ma non è tutto, perché la squadra di Ancelotti non ha un vero e proprio terzino destro di riserva. Lucas Vazquez ha giocato molto in quel ruolo ma non dà ampie garanzie difensive, mentre contro il Leganes e il Liverpool ha giocato terzino addirittura Valverde, che in quella zona di campo è sprecato. Ecco che a gennaio servirà allora un laterale destro di difesa dal mercato.
Real Madrid su Dalot, ma il Manchester United spara alto
Secondo quanto riportato da Relevo, il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su Diogo Dalot, terzino portoghese classe 1999 in forza al Manchester United. Sembra però che i Red Devils non abbiano nessuna intenzione di privarsi del giocatore, data la richiesta molto elevata di 50 milioni per il prezzo del cartellino.
Si legge sul portale che le Merengues avevano fatto un tentativo anche quando sulla panchina dello United c’era ten Hag. Ora che il nuovo allenatore è Amorim, c’è da capire se Dalot sia un punto fermo della squadra come lo era nella precedente gestione. Nelle sue prime 2 partite da allenatore in Premier League, Amorim lo ha schierato titolare senza mai sostituirlo.
Tutti questi dettagli rendono difficile abbozzare una trattativa per il giocatore che nel 2018 passò dal Porto al Manchester United per 22 milioni. Ora gli inglesi lo valutano più del doppio. Il Real ci pensa, il mercato è ricco di colpi di scena e si attendono sviluppi.
Calciomercato
Il Napoli ci prova per Danilo: la condizione bianconera per uno scambio
Il Napoli è alla ricerca di un centrale esperto da inserire in rosa alle spalle della coppia centrale Buongiorno-Rrahmani, spunta l’idea Danilo.
Come riporta Tuttosport, il club partenopeo avrebbe messo nel mirino il brasiliano Danilo dalla Juventus. Il centrale, punto fermo con Allegri, con Motta sta trovando uno scarso minutaggio: ha il contratto in scadenza a giugno e non sarà rinnovato.
Il giocatore sta cercando un club che gli possa garantire una maggiore possibilità di minutaggio. L’opzione Napoli per il momento dal club bianconero non è contemplata. Anzi, potrebbe diventare una possibilità solo se ci fosse uno scambio tecnico.
La Vecchia Signora sarebbe molto interessata Raspadori, ma Conte pare non voglia lasciar partire l’attaccante ex Sassuolo: “Jack dopo i titolari è probabilmente quello più utilizzato, è un giocatore che sta crescendo e ho un’idea mia su di lui: sono molto contento.
Deve essere chiaro: io voglio rinforzare il Napoli, non voglio indebolirlo. Sicuramente non sarò così stupido da lasciar andare via giocatori che ritengo forti. Ho ragionato questa estate, avendo anche ragione, e lo farò anche a gennaio. Sicuramente non sarò così stupido da indebolirlo”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…