Serie A
Ultim’ora: Sassuolo, novità Berardi in vista dell’Atalanta
Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha appena terminato la conferenza stampa alla vigilia della partita. Il tecnico ha parlato anche delle condizioni di Berardi.
Il Sassuolo incontra l’Atalanta al Mapei Stadium.
I neroverdi vengono da una sconfitta in casa della Lazio, questa domenica un altro appuntamento piuttosto delicato.
Per l’occasione, Dioninsi conta di poter fare affidamento su tutte le pedine più importanti della sua scacchiera, escluso Frattesi che è squalificato.
Il tecnico del club emiliano ha parlato pochi minuti fa nella consueta conferenza stampa pre partita, affrontando diversi temi.
Sassuolo, Berardi recuperato
Il tema che tocca di più l’allenatore e i tifosi è sicuramente quello che riguarda le condizioni fisiche di Domenico Berardi.
L’attaccante italiano non era neanche stato convocato per la sfida di sabato scorso, dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale italiana in anticipo per un problema fisico.
Dionisi, in merito, fornisce notizie rassicuranti; Berardi si è allenato con la squadra e sarà della partita.
Resta da valutare se il capocannoniere del Sassuolo figurerà nell’undici titolare o meno. Per il momento è più semplice ipotizzare che Berardi entrerà a partita in corso per dare il suo contributo, l’allenatore non ha intenzione di rischiare in alcun modo.
Poi, Dionisi ci dice qualcosa in più sulla formazione titolare. Vista l’indisponibilità di Davide Frattesi (è squalificato), è probabile che giocheranno a centrocampo Maxim Lopez e Matheus Henrique.
<< Può essere un’occasione per dimostrare che si può giocare con un centrocampo poco fisico >>. Queste le parole del tecnico neroverde, che punta tutto sulla qualità.
Nessun riferimento, invece, a Djuricic. La situazione legata al centrocampista serbo è stata un vero e proprio “giallo” negli ultimi mesi.
Un problema fisico che lo ha tenuto lontano dal campo molto più di quanto ci si aspettasse, senza nessuna certezza che sarebbe rientrato entro fine campionato.
Djuricic è tornato in Italia e non solo, in settimana ha ripreso finalmente ad allenarsi con il resto del gruppo. Resta da valutare l’impiego che Dionisi riserverà per lui nella parte conclusiva della stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/sassuolo-la-data-del-summit-con-il-milan-per-scamacca.html
Serie A
Lecce-Monza, probabili formazioni e dove vederla
Lecce-Monza, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare domenica 15 dicembre alle ore 12.30.
Il lunch match di questo turno in Serie A sarà Lecce-Monza, squadre entrambe reduci da una sconfitta (rispettivamente contro Roma e Udinese) nell’ultimo turno del campionato. I padroni di casa al momento sono a ridosso della zona retrocessione e hanno tre punti di vantaggio rispetto ai brianzoli.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match
Qui Lecce
Giampaolo dovrà fare a meno degli infortunati Gaspar e Gallo, in difesa spazio allora per Pelmard e Jean. Confermati in blocco a centrocampo Coulibaly, Ramadani e Rafia, mentre davanti dovrebbero essere Dorgu e Rebic (in ballottaggio con Pierotti) a dare supporto e Krstovic.
Qui Monza
Per i biancorossi ancora Caldirola e Mari a protezione di Turati, mentre Carboni potrebbe avere la meglio su Izzo. Ancora out in mezzo al campo Pessina, spazio allora al tandem Bianco-Bondo. Un dubbio sulla trequarti, dove Mota e Caprari si contendono una maglia per affiancare Maldini e Djuric.
Lecce-Monza, le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Pelmard, Baschirotto, Jean; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Rebic. All. Giampaolo.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro, Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Mota Carvalho, Maldini; Djuric. All. Nesta.
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Serie A
Empoli-Torino, le formazioni ufficiali del match
Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Roberto D’Aversa e Paolo Vanoli per l’anticipo.
La sedicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 si apre con Empoli-Torino. La formazione toscana è reduce della convincente vittoria sul campo del Verona, quella granata ha invece pareggiato 0-0 sul campo del Genoa e sta attraversando un periodo negativo.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
Arbitro: Bonacina
Assistenti: Preti – Ceccon
IV Ufficiale: La Penna
VAR: Pezzuto
AVAR: Meraviglia
Empoli-Torino, le formazioni ufficiali
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Gineitis, Sosa; Karamoh, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli
Serie A
Benitez: “Inter sotto rendimento a Leverkusen. Atalanta-Real partita bellissima. Sulla Juventus…”
In un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”, l’ex allenatore di Inter e Napoli, Rafa Benitez, ha parlato delle ultime uscite delle italiane in Champions.
Parole che fanno ben sperare il calcio italiano in Europa quelle di Benitez. L’allenatore è parso molto entusiasta della prova dell’Atalanta contro il Real Madrid e, ha ribadito la forza dell’Inter nonostante la sconfitta di Leverkusen inoltre, ha elogiato Dusan Vlahovic.
Le parole di Benitez
In seguito le parole del tecnico spagnolo:
Sulla Juventus e Vlahovic
“L’uomo della settimana è Vlahovic perché l’1-0 sul City ha finito per imprimere un’accelerazione alla metamorfosi della Juve: rischiava seriamente di ritrovarsi in una situazione complicata, se non avesse vinto o peggio ancora se avesse perso. E comunque, con Vlahovic aggiungerei Leao per il gol; Ferran Torres per la doppietta con il Barça a Dortmund; ma anche le prodezze di Mbappé e Bellingham“.
Sull’Inter
“L’Inter è solida: a Leverkusen può essere stata un filo sotto rendimento ma ha subito gol proprio quando sembrava che nulla avrebbe sbloccato lo 0-0. Troppo forti gli uomini di Inzaghi per non pensare di ritrovarseli direttamente agli ottavi”.
Sull’Atalanta e il Bologna
“Partita bellissima, viva sino all’ultimissimo secondo. L’hanno decisa i giganti del Real nell’uno contro uno. Ma è stata dimostrazione di gran calcio, un’emozione dietro l’altra”. Infine, una battuta sul Bologna: “Questa Champions gli dà esperienza che varrà per le prossime stagioni e anche in campionato. Giocare con le grandi aiuta a diventare più grandi”
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A7 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?