Serie A
Inter-Verona 2-0: le pagelle della partita
Inter-Verona 2-0: le pagelle della convincente vittoria nerazzurra a San Siro.
Le pagelle nerazzurre
Handanovic 6: l’unica volta chiamato in causa, su azione di Simeone, risponde presente.
Skriniar 7.5: si conferma nuovamente il muro e il leader della difesa di questa squadra (sia giocando sulla destra che come centrale puro).
De Vrij 6: ha giocato bene, ma la sfortuna lo perseguita ed esce per infortunio. (Dal 1’st) D’Ambrosio 6: fa la sua buona partita e sbaglia sul finale una rete non impossibile.
Dimarco 6.5: sfruttata bene questa occasione da titolare nei tre centrali di difesa. Molto propositivo anche in fase avanzata. (Dal 19′ st) Bastoni 6: prestazione sufficiente per lui nel tempo giocato.
Dumfries 7: alcune sue sgroppate di oggi hanno ricordato il miglior Hakimi. L’olandese è costantemente in crescita in entrambe le fasi.
Barella 7: come nella stagione 2019/2020, un altro grande gol per lui oggi contro l’Hellas Verona. (Dal 19’st) Vidal 6: serve un assist per D’Ambrosio, ma il compagno non lo sfrutta a dovere.
Brozovic 7: il suo ruolo da metronomo del centrocampo nerazzurro si riconferma anche nella gara odierna.
Calhanoglu 6.5: propositivo sia in fase offensiva che difensiva. (Dal 38’st) Gagliardini sv.
Perisic 8: l’uomo in più per l’Inter oggi. Confeziona entrambi gli assist dei due gol e mantiene il proprio spirito combattivo fino al termine del match.
Correa 6.5: ritorno positivo per l’argentino. Collabora molto con Dzeko nelle fasi di attacco. (Dal 15’st) Gosens 6: crea un paio di cavalcate interessanti, tuttavia deve ancora inserirsi a pieno in squadra.
Dzeko 7: sigla la rete del raddoppio e si sacrifica molto per la sua squadra. Mix di esperienza e attaccamento alla maglia.
All: Simone Inzaghi 7: la sua squadra oggi ha giocato davvero bene, come non si vedeva da tempo. Necessita di mantenere questa concentrazione fino al termine della stagione per tentare la scalata allo scudetto.
Inter-Verona 2-0: le pagelle scaligere
Montipò 6: alcune sue parate evitano un passivo più pesante ai suoi.
Ceccherini 5.5: non perfetto in fase difensiva e sbaglia una rete vicinissimo alla porta di Handanovic. (Dal 37′ st) Sutalo sv.
Gunter 5: prestazione sottotono e si dimentica Dzeko sulla rete del raddoppio.
Casale 5: soffre molto la pressione dei centrocampisti nerazzurri.
Faraoni 5: Perisic gli fa vedere il carnevale in entrambe le frazioni. (Dal 16′ st) Depaoli 6: contribuisce ad arginare le cavalcate di Gosens dopo il suo ingresso.
Ilic 5.5: rientra tra quelli che prova ad inventare qualcosa, tuttavia avrebbe dovuto fare di più.
Tameze 6: nonostante la prestazione non ottimale dei suoi, lui ci mette anima e cuore.
Lazovic 5: prestazione insufficiente, soprattutto per la sua fase difensiva non ottimale. (Dal 38′ st) Cancellieri sv.
Bessa 5: il suo errore costa l’1-0 dell’Inter. Non è riuscito a sostituire a dovere Barak. (Dal 18′ st) Lasagna 6: nella mezz’ora circa disputata si sono visti degli sprazzi positivi.
Caprari 5: il fantasista del Verona oggi non pervenuto, rispetto alle recenti buone uscite.
Simeone 5: le poche volte che gli sono capitate le occasioni non le ha mai sfruttate a dovere.
All: Igor Tudor 5: la sua squadra, rispetto alle recenti partite, si è dimostrata palesemente sottotono. Appagamento precoce per la buona classifica ottenuta?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altri articoli di Calcio Style sull’Inter
Segui Calcio Style su Facebook
Serie A
Hellas Verona, a Parma contro l’ex: i precedenti
Impegno cruciale quello dell’Hellas Verona in casa del Parma. Tra le due squadre c’è una lunga tradizione, nonché diversi ex sia in campo che fuori.
Il match del Tardini in programma domani alle 15 rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre, specialmente per gli ospiti. I precedenti parlano chiaro e danno una favorita, solo sulla carta.
Hellas Verona, Pecchia sogna lo sgambetto ma i veneti sono bestia nera
In totale le due squadre si sono incontrate per 56 volte tra casa e trasferta ma il bilancio volge a favore del club scaligero (30 vittorie vs 15 e 11 pareggi). Il primo scontro in assoluto in terra emiliana si è tenuto nel 1929, durante il primo dopoguerra: i documenti dell’epoca riportano un pareggio per 2-2.
Nella massima serie invece i precedenti sono ben 18, col primo che ha avuto luogo nel lontano 1991 e terminato 1-1 col gol di Prytz per gli ospiti poi pareggiato dall’autorete di Icardi.
La prima vittoria dei crociati davanti al proprio pubblico in Serie A risale al 1997, quando fu Stanic a decidere il match. Per l’Hellas Verona invece il primo successo in trasferta è riconducibile al 10 giugno 2001 grazie alle reti di Massimo Oddo e Michele Cossato.
Il bilancio in Serie A tra le due squadre recita 9 vittorie per gli scaligeri, 6 vittorie per i crociati e 3 pareggi. L’ultima vittoria veneta risale al 29 ottobre 2019 grazie al super goal di Lazovic. La sfida successiva invece, l’ultima al Tardini terminò ancora 1-0 ma stavolta in favore dei padroni di casa col gol di Kurtic.
L’ex di turno in panchina è Fabio Pecchia, allenatore del Verona dal 2016 al 2018 e autore di una promozione e di una retrocessione.
Tra i protagonisti in campo invece da segnalare Matteo Cancellieri, che ha vestito la maglia gialloblu dal 2020 al 2023 con 37 presenze tra Primavera e Prima squadra.
Serie A
Juventus-Venezia, le formazioni ufficiali
Juventus-Venezia, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Thiago Motta ed Eusebio Di Francesco per l’incontro delle 20.45.
La Juventus reduce dalla vittoria di grande spessore in Champions League contro il Manchester City deve rituffarsi nel campionato e non sbagliare l’incrocio casalingo con il Venezia dell’ex Hans Nicolussi Caviglia, leader del centrocampo arancioneroverde e a segno nel 2-2 dell’ultima giornata contro il Como. Si tratta di una bella occasione per i bianconeri del ritrovato Vlahovic, che vincendo potrebbero portarsi ad un solo punto dalla Lazio impegnata nel big match contro l’Inter lunedì sera.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: GIUA
ASSITENTI: DI IORIO – PAGLIARDINI
IV: PRONTERA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: DI BELLO
Juventus-Venezia, le formazioni ufficiali
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Danilo; McKennie, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Sverko, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Andersen, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
Serie A
Parma, i convocati per l’Hellas Verona: c’è un 2007
Il Parma si prepara alla sfida di domani contro l’Hellas Verona e Fabio Pecchia dirama i convocati. Tra le sorprese la prima chiamata per un 2007.
La squadra crociata deve dare continuità al successo ottenuto con la Lazio e vuole offrire un’altra prestazione di livello. Ecco la lista dei convocati per il match.
Parma, i convocati di Pecchia
Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 31 Suzuki;
Difensori: 4 Balogh, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 46 Leoni, 63 Trabucchi, 14 Valeri;
Centrocampisti: 23 Camara, 8 Estévez, 20 Hainaut, 27 Hernani Jr, 16 Keita, 19 Sohm;
Attaccanti: 11 Almqvist, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 22 Cancellieri, 61 Haj, 98 Man, 28 Mihaila;
Rientrano Balogh e Benedyczak e prima chiamata per Trabucchi. Per il resto esce dai giocatori disponibili Di Chiara, che va ad aggiungersi ai già infortunati Circati, Bernabé, Kowalski e Charpentier.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A7 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A12 ore fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter