Serie A
Genoa di nuovo ko, Blessin: “Troppi gol subiti, ma rimaniamo a -3 dalla salvezza”

Dopo un periodo di imbattibilità, il Genoa incassa ora la seconda sconfitta di fila per mano della Lazio. Mai sotto la gestione di Alexander Blessin aveva subito così tanti gol, e ora deve ripartire subito per la corsa alla salvezza.
Sconfitta decisamente sorprendente quella del Genoa, quantomeno nella misura in cui è arrivata. Se sotto la guida di Blessin i liguri avevano creato un’ottima solidità difensiva, oggi sono caduti sotto i colpi della Lazio e di Ciro Immobile, che ha suggellato con una tripletta il risultato di finale di 1-4. Poi, se nel primo tempo i rossoblu avevano imbrigliato almeno parzialmente il gioco degli ospiti, nel secondo si sono dati all’attacco per provare a raddrizzare l’incontro e si sono lasciati colpire prima in profondità e poi su un pallone perso nei pressi della propria area di rigore.
Partita insomma da dimenticare subito per un Genoa che ora ha 6 gare a disposizione per riacciuffare il diciassettesimo posto, ad oggi occupato dal Cagliari a +3, con il Venezia nel mezzo a +1. Attenzione però ai veneti, oggi impegnati con l’Udinese e con la gara contro la Salernitana da recuperare.
potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Cristiano Ronaldo perde la testa… poi si scusa
Genoa, Blessin: “Abbiamo fatto troppi errori”
Nel post partita, ai microfoni di Sky, Alexander Blessin si è detto dispiaciuto per la sconfitta, in particolare nei confronti del VAR: “Abbiamo preso quattro gol, sono troppi in questo momento. Abbiamo iniziato bene, eravamo in controllo e avevamo qualche problemino a sinistra che abbiamo cercato di risolvere. Abbiamo avuto delle decisioni sbagliate, poi c’è stato un errore con Piccoli, dove c’era fallo. Era fuori area, ma dal mio punto di vista era cartellino rosso e per questo c’è il VAR. È la quinta volta che abbiamo problemi, fallo o non fallo, credo che i miei ragazzi stiamo pensando troppo a queste situazioni.”
Ha continuato: “Poi abbiamo concesso gol stupidi e abbiamo continuato ad arretrare, lasciando spazio alla Lazio. Il secondo gol ci ha fatto male, prima dell’intervallo, non si devono concedere. È stato un momento decisivo.” Passando poi alle difficoltà offensive dei suoi: “Dobbiamo parlarne e anche oggi abbiamo creato ma non riusciamo a fare gol. Manca il killer instinct, ciò che ci è mancato oggi è il coraggio, ci siamo abbassati troppo, lasciando troppo spazio alla Lazio.”
Infine, con un occhio alla classifica ha aggiunto: “Ieri il Cagliari ha perso, ci sono ancora tre punti dalla salvezza, con sei partite da giocare. Speriamo di riprenderci.”
Serie A
Lazio-Juventus: statistiche e curiosità

La 36° giornata della Serie a tra le sfide in programma c’è Lazio-Juventus, che si giocherà domani alle ore 18 allo Stadio Olimpico.
La 36° giornata della Serie a tra le sfide in programma c’è Lazio-Juventus: i biancocelesti e bianconeri sono pari punti a quota 63, questo match è uno spareggio per un posto in Champions League.
Lazio-Juventus: curiosità e statistiche
Domani all’Olimpico va in scena Lazio-Juventus, una sorta di spareggio per l’ultimo posto disponibile per la Champions League, con biancocelesti e bianconeri pari a quota 63 punti insieme alla Roma. Perciò, sia per Baroni che per Tudor questa sfida è decisiva, ma vediamo qualche curiosità e statistica inerente al match.
La Juventus è la squadra che ha più volte battuto la Lazio in Serie A: sono 87 successi per i bianconeri sui laziali. In generale, la squadra che in Serie A vanta il maggior numero di successi contro un singolo avversario è l’Inter contro sempre la Juventus. Per la prima volta dal 2001 la Lazio vanta due successi contro i bianconeri, per arrivare a 3 vittorie di fila in casa bisogna risalire addirittura al 1953/1956.
La Lazio non ha mai ripetuto lo stesso risultato nelle ultime 10 partite di Serie A (4 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta), con un successo contro l’Empoli nella più recente; in questo campionato già una volta, tra novembre e febbraio, i biancocelesti sono rimasti 11 gare consecutive senza ripetere due volte di fila lo stesso risultato (5 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte).
La Lazio ha pareggiato le ultime cinque partite casalinghe di Serie A, per quella che è la serie aperta di pareggi interni consecutivi più lunga nella competizione; i biancocelesti non arrivano a sei segni “X” di fila in casa nella competizione dal 1991.
Il tecnico bianconero Igor Tudor ha ottenuto solo due punti nelle prime tre trasferte, ha ottenuto solo due punti nelle prime tre trasferte con la Juventus, l’ultimo allenatore bianconero a non aver vinto nemmeno una delle prime quattro gare esterne in campionato è stato Cestmir Vycpalek nel 1971.
Serie A
Milan-Bologna, le formazioni ufficiali

Milan-Bologna, incontro valido per la 36^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Sergio Conceicao e Vincenzo Italiano.
Milan-Bologna apre la 36^ giornata del campionato di Serie A.
Sfida che può risultare decisiva in vista della qualificazione alle prossime edizioni delle competizioni europee: in particolar modo per il Bologna di Vincenzo Italiano che può ancora ottenere il 4° posto e ottenere il pass per la Champions League.
Dall’altra parte, il Milan di Conceicao vuole accorciare e continuare a sognare un posto in Europa tramite il campionato, forte anche dalla fiducia ritrovata nel match vinto contro il Genoa per 2-1 in rimonta.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Conceiçao,Milan
La designazione arbitrale
ARBITRO: MARINELLI
ASSISTENTI: PRETI – DI IORIO
IV: GIUA
VAR: CHIFFI
AVAR: PATERNA
Milan-Bologna, le formazioni ufficiali
Milan (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo Hernanez; Pulisic, Jovic, Joao Felix
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Pobega, Dominguez; Dallinga
Serie A
Cagliari, i convocati di Nicola per la sfida al Como

Il Cagliari ha diramato la lista dei giocatori convocati da Davide Nicola per la partita contro il Como, in programma domani alle 15.
Il Cagliari si prepara alla trasferta di Como. Una vittoria vorrebbe dire salvezza aritmetica per i rossoblù, che potrebbero così guardare con più calma e ottimismo al futuro, iniziando anche a pianificare la prossima stagione.
Cagliari, la lista dei convocati
Portieri: Ciocci, Caprile, Sherri
Difensori: Augello, Luperto, Palomino, Zappa, Obert, Pintus
Centrocampisti: Adopo, Viola, Deiola, Prati, Marin, Zortea, Makoumbou, Gaetano, Felici
Attaccanti: Pavoletti, Luvumbo, Kingstone, Vinciguerra, Piccoli
I convocati per #ComoCagliari 👇 pic.twitter.com/0f0eZQedXT
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) May 9, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League3 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa4 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio