Calciomercato
Juventus, che delusione Pjanic

Continua il suo momento no in Turchia, ed ora per l’ex Juventus si avvicina il ritorno al Barcellona di Xavi, che continua la scalata al vertice grazie ai suoi giovani fuoriclasse (tra cui Gavi e Pedri che hanno confezionato il gol vittoria di ieri contro il Levante).
Miralem Pjanic, arrivato dalla Vecchia Signora nella sessione estiva del calciomercato 2020 nell’ambito dello scambio che portò Arthur in bianconero, non ha convinto neppure il club catalano che ha deciso di cederlo in prestito al Besiktas.
Un campionato sicuramente meno prestigioso e con meno pressione rispetto alla Serie A e alla Liga Santander, eppure l’ex Roma non sembra aver trovato la giusta quadra neppure in Turchia.
In Italia, nella Juventus di Conte era uno dei tutto-campisti più cercati da tutta Europa, complice anche la finale di Champions del 2017 raggiunta col club piemontese.
E, in effetti, soltanto 2 assist ma neanche una rete in 18 partite ufficiali con la maglia turca, ben lontano dal giocatore che avevamo potuto apprezzare qui in Serie A.
Tra Juventus e Roma, il 32enne bosniaco ha collezionato in totale 30 reti e ben 51 assist dal 2014 al 2020, un bottino niente male per un giocatore propenso a spingersi in avanti e talvolta col vizio del gol, eppure ciò non è bastato perché nel post lock-down la Juventus ha deciso di rimpiazzarlo.
Juventus: per Pjanic si preannuncia ritorno in Spagna
In Spagna, invece, non hai mai avuto feeling con la rete avversaria, dato che tra Liga e CL ha totalizzato 0 reti e 0 assist nel 2020/21: il Barça lo ha spedito dunque in prestito fino al 30 giugno 2022, messo ai margini dal club di Koeman.
Ad annunciare, però, il suo ritorno in Spagna è stato direttamente il ds Kazanci che ha dichiarato: ‘E’ un giocatore in prestito e a fine stagione non resterà con noi’.
Non ha inciso e continua il momento no per il connazionale di Dzeko, che nella prossima sessione di mercato ritornerà nel club blaugrana, col quale si è legato fino al 30 giugno 2024.
Calciomercato
Fiorentina, scattato l’obbligo di riscatto per Gosens: le cifre

La Fiorentina con la 30° presenza stagionale dell’esterno tedesco Gosens, si è ritrovata a dover riscattare in modo obbligatorio il cartellino del giocatore.
Come stabilito da contratto, dopo la 30° partita con la maglia viola, è scattato l’obbligo di riscatto per Robin Gosens. Nelle cassie dell’Union Berlino entreranno ben 7,5 milioni di euro. Il giocatore sta bene a Firenze e l’ambiente lo apprezza, vista la grande stagione che sta attraversando l’ex Inter.
Calciomercato
Atletico Madrid, si avvicina Romero: accordo sul contratto

Cristian Romero si avvicina all’Atletico Madrid. Il difensore argentino, attualmente al Tottenham, ha trovato un accordo con i colchoneros sul contratto.
Il difensore centrale argentino Cristian Romero sembra essere sempre più vicino a un trasferimento all’Atletico Madrid. Le ultime indiscrezioni riportano che ci sia un accordo di massima tra il giocatore e il club spagnolo per un contratto che potrebbe legarlo all’Atletico fino al 2030, con un’opzione per estendere l’accordo fino al 2031. Questo trasferimento rappresenterebbe un’importante mossa di mercato per l’Atletico Madrid, intenzionato a rafforzare la propria difesa con un giocatore di esperienza internazionale.
Atletico Madrid, ora la trattativa con il Tottenham
Per il Tottenham, la possibile partenza di Romero potrebbe rappresentare una significativa perdita difensiva. Il club inglese dovrà quindi valutare le opzioni per coprire la potenziale assenza di un giocatore che si è dimostrato fondamentale nelle recenti stagioni. Questo scenario apre nuove opportunità di mercato per il Tottenham, che potrebbe cercare di investire i proventi della vendita per rinforzare ulteriormente la squadra in vista delle prossime competizioni.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Cristian #Romero is getting closer to #AtleticoMadrid from #Tottenham. Agreement in principle between the centre-back and Atletico for a contract until 2030 with the option for 2031. #transfers #THFC https://t.co/GQzpPHzP69
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 5, 2025
Calciomercato
Bayern Monaco, Sané cambia agente: indizio di mercato?

Leroy Sané cambia agente: Pini Zahavi è il nuovo rappresentante dell’esterno tedesco del Bayern Monaco. Addio in vista in estate?
Leroy Sané, esterno del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, ha recentemente deciso di cambiare agente, scegliendo Pini Zahavi come suo nuovo rappresentante. Questa mossa potrebbe segnare un nuovo capitolo nella carriera del giocatore.
Zahavi è un nome ben noto nel mondo del calcio, avendo gestito le carriere di numerosi calciatori di alto profilo. La scelta di Sané di affidarsi a lui potrebbe suggerire l’intenzione di esplorare nuove opportunità di mercato o di rinegoziare il suo attuale contratto con il club bavarese.
Bayern Monaco, quale futuro per Sané?
Questo cambiamento arriva in un momento cruciale per il calciomercato, con molti club europei alla ricerca di rinforzi di qualità. L’aggiunta di Zahavi potrebbe facilitare eventuali trattative future, sia per un rinnovo con il Bayern Monaco sia per un possibile trasferimento in un altro top club europeo.
La decisione di Sané è stata commentata anche sui social, confermando l’interesse e la curiosità attorno al futuro del giocatore. La rete è in fermento, con molte speculazioni su quali potrebbero essere i prossimi passi nella carriera del talentuoso esterno.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#BayernMunich’s winger Leroy #Sanè has chosen Pini Zahavi as new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 4, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati